UFFICIALE: Svilar è un nuovo giocatore della Roma. Pinto: “E’ un portiere dalle enormi potenzialità” (COMUNICATO)

46
1639

AS ROMA NEWS – Arriva l’attes aufficialità: Mile Svilar è un nuovo giocatore della Roma. Questo il comunicato della società giallorossa in cui si svela l’accordo quinquennale firmato dal portiere che indosserà la maglia numero 99.

Il giocatore verrà presentato domani alle 12:30 a Trigoria in una conferenza aperta alla stampa. Questa la nota pubblicata sul sito ufficiale:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Mile Svilar. Il 22enne arriva in giallorosso dopo l’esperienza al Benfica e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

“Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare”, ha dichiarato Svilar. Quando ho saputo dell’interesse della Roma mi sono esaltato. Poter lavorare con un tecnico come José Mourinho è incredibile e sono pronto a fare tutto quello che posso per aiutare la squadra”.

Nazionale serbo, Svilar è stato il più giovane portiere a giocare da titolare una partita di Champions League al momento del suo esordio. Dopo aver iniziato la carriera all’Anderlecht ha militato per 5 anni nel Benfica.

“Mile è un giovane di grande prospettiva, con enormi potenzialità e una forte etica del lavoro”, ha dichiarato il General Manager dell’area sportiva, Tiago Pinto. “Con il suo acquisto puntiamo non solo a migliorare nel presente ma anche a costruire le basi migliori per il futuro del Club”.

Svilar indosserà la maglia numero 99.

Benvenuto, Mile!

Articolo precedente“ON AIR!” – TRANI: “Zaniolo ha scelto la Juve da tempo, trattativa avviatissima”, BALZANI: “E’ la Roma a far sapere che il rapporto è ai minimi termini”, CIARDI: “Con Celik si torna ad avere due fasce di buon livello”, PIACENTINI: “Da Kluivert e Veretout un tesoretto di 28 milioni”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

46 Commenti

    • Da come dicono, la Roma lo impiegherà titolare per tutta la Coppa🏆 Italia 🇮🇪, anche, con eventuale finale. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Benvenuto Mile, vedrai, in questa città ci starai da Dio!
      Ci sono aspetti del carattere slavo che da queste parti apprezziamo molto, mostraceli ogni volta che scendi in campo con quella maglia, daje!
      Forza Roma, sempre Z!

    • Comunque dopo che avevamo preso Matic era partito il solito refrain “ma perché pijamo solo i vecchi?”. Svilar 22 anni, Celik 25, (se arriverà) Frattesi 22. Così, per dire.

    • Anche se in coppa Italia non superiamo i quarti da anni, spero per lui possa giocare anche qualche altra partita

    • si come no….perchè ha preso svilar o come se chiama?
      ma chi è questo zoro?
      gle manca solo la maschera e il mantello…aoooo sveglia è il 2° portiere non maradona!!!
      con svillar tutti se sposteranno, abbiamo tutti i trofei in tasca, ma fateme il favore su.

    • be…al derby se siete senza portiere ve lo damo in affitto pe giocallo… scherzi a parte,se pinto e MOU gli hanno proposto un contratto di 5 anni vuol dire che lo conoscono bene…

  1. Grazie Pinto, fa piacere. Ma deve fare il vice, non è che serva proprio il fenomeno massimo. Basta che faccia il suo quando chiamato a sostuire Rui Patricio

    • Ma quale sarebbe il senso di questo post inutile?
      Allora, se dovesse rivelarsi un grande portiere non ci piacerebbe, perché come dodicesimo basta uno scrauso qualunque tipo Fuzato.

    • Beh mica è vero. Rui Patricio (che io adoro, sia chiaro) ha comunque i suoi anni e prendere un portiere che hai tempo di sperimentare e far emergere progressivamente, ammortizzando così i futuri costi per un sostituto di Rui, è più di prendere un portiere che ti scalda la panchina. È già guardare al dopodomani. Visto che Fuzato non era in grado di subentrare a Rui, si è scelto di puntare su Svilar. Vedremo. Ma l’operazione ci sta, e se riesce sarà un bene, mentre se non riesce non ci saremo comunque svenati.

    • Adesso, per favore mi dovete spiegare dove sono le affernazioni denigratorie del povero maggica 1927. Perche mi sa che non sapete manco leggere. Ha ringraziato pinto, ha detto che basta che faccia il suo, non serviva un fenomeno. Non ha detto chr e una pippa. Ma per voi ogni acquisto e un fenomeno, e se non lo dici sei un denigratore. Lo avete fatto con ibsnez, kumbulla, villar, mancini ed eldor, ricordate? “Il messi uzdeko , con mou fara 30 gol? Qui resta da vedere chi e laziale denigratore e chi ha bisogno di cure.

    • Lungi da me fare paragoni, ma anche Alisson il primo anno era panchinaro, se tutto va bene quando Rui si ritirerà o andrà via o sarà al massimo un secondo portiere, potresti trovartelo già in casa senza andare a spendere pure per quel ruolo, ma a quanto pare è complicato per molti capirlo

    • Tony, ma proprio tu parli di “affermazioni denigratorie”? Pippesi chi è che lo scrive continuamente? È per te che ogni acquisto o possibile acquisto della Roma è, automaticamente, una pippa. Fa il bravo, Tony…

  2. Giusto per sorridere…ma non è che dire “..di grandi potenzialità..” di uno che hai preso (a condizioni comunque buone) oggi… è come qualificare “molto simpatica ed intelligente ” la classica amica che cercano di appiopparti…? 😁 FRS 💛❤💛❤

    • “Chiunque può considerarsi un genio. Ma se etichetta il prossimo senza conoscerlo, passerà tutta la sua vita a credersi superiore!” (cit.)

  3. Benvenuto al giovanotto di belle speranze. Vedremo di che pasta è fatto.

    Ora, Tiago, lo vogliamo tirare qualche bombone o no? Io e JM cominciamo a spazientirci…

    • Me pari un giornalisti o uno de quelli alla radio che se mette a di’ come se sente Mourinho

    • Kawa grande fratello romanista

      Stai sicuro che il presidente friedkin…. farà il suo… come sempre

      Si framello… magari domani chiudono… ma al momento non lo vuole nessuno…nel senso di rispetto…. carnevali ieri ha esagerato

      Un abbraccio a Herbert

      Forza grande Roma ale’

  4. Svilar fino a un paio di anni fa era considerato uno dei portieri con le potenzialità più alte tra tutti..

    Era diventato un titolare, con prestazioni sopra alla media.. Anche proprio contro Mou, che all’epoca lo definì un fenomeno..

    Poi la caduta.. Due papere che in molti tutt’ora ricordando una in Champions.. E da lì la sua favola iniziò a cambiare totalmente..

    Quelli furono errori mentali.. Ci si può lavorare sopra.. E su questo potrei dire che la scuola italiana non è seconda a nessuno..

    Ad oggi è un numero 12 ottimo, che in altre squadre di serie A potrebbe essere tranquillamente titolare.. E con il tempo ed il lavoro potrebbe diventare un ottimo portiere..

    Ma questo dipende da lui..

    Forza Roma..

    • Hai ragione Monika, purtroppo..

      Ma abbiamo anche un allenatore che lavora sulla testa.. Il suo problema non era di certo la reattività.. Sotto quel punto di vista mi ricordo un animale tra i pali..

      Ma mentalmente secondo me non era pronto ad un palcoscenico simile..

      Chi meglio di uno come Mou lavora sulla testa dei giocatori?

      Questo è ragazzo a sedici anni se lo sono litigato due nazionali..

      Capacità fisiche e tecniche ne aveva.. (parlo al passato perché è da tanto che non lo vedo giocare).. Il suo grande problema secondo il mio modesto parere era la testa.. La testa di un ragazzino.. Messo nel contesto più importante d’Europa..

      Forza Roma..

    • Ora voglio sapere dove ho parlato di fenomeni..

      Se manca la capacità di capire un discorso completo, dove elenco tutti i difetti.. E parlo di papere.. E nonostante questo tu riesci a capire che ho detto che è un fenomeno, la colpa non è mia..

      Detto questo.. Dybala è svincolato
      Donnarumma era svincolato
      Wjnaldium svincolato..
      C’è la possibilità che anche Ronaldo si svincola

      E Lionel Messi era svincolato lo scorso anno..

      Tutti scarsi eh.. Messi specialmente..

      Ti faccio io i complimenti..

      A volte sarebbe meglio stare zitti..

      Forza Roma..

  5. Svilar,Celik e Matic se dovessi dire che sto esultando per l’arrivo dei suddetti giocatori direi una bugia…. direi finora mercato da 6…con Frattesi sarebbe da 7.Per arrivare a 8/9 ci vogliono ancora due/tre giocatori di livello che non siano pizza e fichi…

    • dai tempo al tempo, tutti gli anni e dico tutti il calcio mercato si decide quasi gli ultimi gg…la società c’è e te lo dimostra che non esce fuori un cacchio e le notizie se le devono inventare…

  6. A Mou è sempre piaciuto anche quando allenava il Manchester..
    Lo ha voluto il mister, preso a 0

    daie

  7. Svilar portiere di 22 anni , con buona esperienza a livello di coppe .
    Fuzato non godeva della fiducia di Mou , rarissimamente coinvolto.
    Con Svilar portiere di prospettiva , da svincolato e ingaggio non gravoso.
    PS
    Consigliati tatuaggi , piercing . serate da locali.
    Verrà meglio apprezzato da una parte della tifoseria.

    • Daje Mile… Benvenuto nella città e la squadra più bella del pianeta… Daje Roma Daje

  8. Agilità impressionanti tra i pali, una pecca , ma non rilevante perché è giovane e può migliorare , non calamita la palla , però è un ottimo profilo

  9. …lo dissero anche di fuzato….ma era la fanfara del pataccaro capabroccoli , conta come le castagne

    stavolta sono fiducioso , ale’ Friedkin !

  10. A 0 è un ottimo colpo, non lo conosco minimamente ma da quello che scrivete è un giocatore dal grande potenziale che si è un po’ perso, purtroppo credo sia finita l’epoca in cui Sabatini ci portava Allison, Dzeko o Salah… Rimaniamo comunque fiduciosi per il mercato, lo scorso anno prese Tammy, oggi mi aspetterei un nome come Douglas Luiz.

  11. Dandalo per me sono pippe le pippe. Non tutte pippe. Matic porta esperienza, un buon acquisto. Celik è un terzino più completo di karsdorp, svilar un portire di prospettiva, oggi. per fare il secondo non serve un fenomeno, poi magari tra 2 anni ti diventa più forte di Alisson. ma molti lo pensano prima che lo diventi. A differenza di molti io argomento. Per orgomentare devi riportare, numeri statitistiche cennis torici ecc. O devi fare come il 95%: ” matic fortissimo, celik il nuovo cafu, svilar appunto il prossimo alisson, questo è fortismo e difendismo estremo. E stato il mister a dire “faremo un mercato per cercare di arrivare quarti non io”, e per ora i 3 acquisti servono proprio a cercare di farlo, ma qui sembra che sono arrivati, Neuer, Kante, e Hakimi, qualcuno ha predetto il triplete, dai fallo tu il bravo. Lo stesso Fiorini ha detto, che i nuovi 3 sono l’apertitivo, ed ora servono le portate pesanti, e Frattesi o pippesi come lo vogliamo chiamare, noon è neppure una bruschetta al pomodoro, se inserita nel duplice contesto del top in panchina e nel mercato delle concorrenti. Ma come vogliamo rispondere agli acquati li Lukaku, Di Maria, Pogba, con Frattesi e Solbakken? ok. Poi il prossimo anno ricominciamo col var? Siate buoni, tutti.

    • Tony, fa il bravo: Pippesi lo scrivi tu, continuamente, che di calcio (e di Roma) capisci quanto io di astrofisica. E trovi il nomignolo per ogni calciatore appena accostato alla Roma, sempre, e per te (ed altri “intenditori”) è sempre un disastro, una rovina, una sciagura e il malcapitato calciatore di turno una “pippa”, automaticamente. Celik e Svilar tu non sai manco come sono fatti, e già parli, già ti lamenti. Ti diverti così, offendendo la Roma e i calciatori della Roma o che potrebbero venire alla Roma? Fai pure. Ma non rompere le sfere e non parlare (proprio tu!) di “educazione”. Tu che insulti costantemente la Roma.

  12. Per come la vedo io se davvero arriva pure Frattesi più magari un altro rinforzo tra cc e attacco, e nn ci sono cessioni eccellenti, sarebbe già un mercato da sufficienza piena…. Certo da tifoso anch’io spererei nella proverbiale ciliegina sulla torta ma Co sti chiari de luna l’unico grosso colpo che m’ aspetto qst estate è quello di calore…. Tanto per il campionato farlocco in cui militiamo nutro poche speranze, punterei alla finale di Europa league

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome