UFFICIALE: Tammy Abraham è un nuovo giocatore della Roma. Cifre e modalità del trasferimento (COMUNICATO)

91
3158

AS ROMA NEWS – Arriva l’ufficialità del trasferimento di Tammy Abraham dalla Roma al Chelsea. L’attaccante ha svolto nel pomeriggio le visite mediche e poi ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi. Questo il testo del comunicato col quale vengono ufficializzate cifre e modalità dell’affare:

“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Chelsea Football Club, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo fisso pari a 40 milioni di euro, oltre che bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte di AS Roma e del Calciatore, e una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al Calciatore stesso.

Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazioni sportive di 5 anni, con scadenza al 30 giugno 2026“.

Articolo precedenteRoma, caccia al centrocampista: offerto Torreira
Articolo successivoABRAHAM: “La Roma merita di lottare per dei titoli, essere il numero 9 è un onore”, PINTO: “Un giocatore con enormi margini di crescita” (VIDEO)

91 Commenti

    • Questa è una trattativa da società di livello quale l’AS ROMA è.
      Si è accontentato l’allenatore senza doversi calare le braghe davanti a un club che (ricordo) ha appena vinto la Champions League e ha una liquidità tale da potersi permettere Lukaku.
      Onore e lodi a Pinto.

    • @Davione, credo (supposizione personale), che in genere la recompra sia una scrittura privata tra le società e quindi non necessariamente sono tenute ad ufficializzarla. Avevo sentito questa cosa riguardo altre operazioni. Ma ripeto, sono congetture personali, niente di più.

    • Tra laziali e pallottari non so chi sta rosicando di più GRAZIE ANCORA DAN e bravissimo Pinto altro che il sonatore de nacchere che forse sta ancora dietro a Mahrez o a “quello più forte” dopo la sbarbina figura Malcom a meno che per “quello più forte” non intendeva bidone N.Zonzo. Finalmente è cambiata la musica altro che il piattino per le elemosine ogni mese di giugno per campare.

  1. Daje Tammy! Facce sogna! Capolavoro di operazione da parte della società. I Friedkin vogliono investire e si vede. Forza Roma sempre

  2. Ottimo acquisto.

    Chi parlava di “recumpra” a 80mln resterà deluso.
    Al momento la Roma ha l’attacco più forte in Italia al pari della Juve. (Ronaldo a breve lascerà la Signora). Manca solo un centrocampista e un terzino destro, poi via gli esuberi: Diawara, Nzonzi, Pedro, Fazio, Pastore, Santon.
    Direi che a fronte di buone offerte possono salutare anche Villar, Darboe, Smalling.

    Guardando le altre corriamo tranquillamente per i primi 4 posti.

    • ti dirò….se fossero partiti tutti gli esuberi e reinvestiti i risparmi per terzino dx, mediano e regista.. forse forse si lottava per lo scudetto

    • Sempre i soliti fomentati, calma ragazzi, facciamogliela sudare questa stima.

      Rimaniamo con i piedi per terra, ragioniamo partita per partita.
      Non è possibile che con dzeko sta squadra era na pippa, e ora con abraham e con 5 gol al raja casablanca siamo da scudetto con l’attacco migliore del campionato.

      Non voglio smorzare gli entusiasmi, ma nemmeno poi ritrovarci a dicembre come al solito a leccarci le ferite.

      Speriamo che mourinho riesca a farci sorridere… ma soprattutto voglio vedere quella maglia sudata da strizzare ad ogni partita qualunque sia il risultato per tutti gli undici giocatori (si compreso il portiere).

      Daje Roma Daje. (P.S. Roma-Fiorentina si torna allo stadio! DAJE)

  3. Ecco, ora che c’è l’ufficialità ogni tifoso giallorosso può scatenarsi come vuole, lodando (è il mio caso) o criticando la Roma per l’acquisto di Tammy Abraham. Prima, secondo me, elogi e critiche negative non avevano molto senso. E ora aspettiamo le novità dell’ultim’ora, come accade spesso nel calciomercato, sperando soprattutto nell’arrivo del tanto atteso centrocampista. E sempre forza Roma!

  4. Non scherzate che potrei imbrattare il telefono con qualche sostanza simil bianca, ditemi subito se sto diritto di recompra c’è o meno.

    • Se non c’è recompra vuol dire anche che il Chelsea l’ha scaricato e trattato come un panchinaro 🙀

    • Nono il chelsea per quanto ricco come club ha appena speso più di 100 milioni per Lukaku e Abramo per di più non avrà spazio per giocare, e se L’arsenal ha cercato davvero di entrare nell’affare significa che non ha superato la liquidità che la As Roma ha offerto… eddaje su di calcio ne capisci pure più di me, ora alle conoscenze mettici anche la testa

  5. Che grandi I fredkins……

    Niente recompera 🤣😂🤣…..

    I giornalari non sanno proprio nulla……

    Dajeeeee ROMA 💛❤️….
    Dajeeeee presidente 💛❤️….

  6. Ma allora il giocatore e’ tutto nostro?
    Ma come hanno scritto e detto che ci stava la recompra , fra due anni a 80 mln…mannaggia e suricilli….ma quante ca**ate scrivono?

    • @Gaetano nessuna polemica: Tuttavia non si può fare a meno di notare la solita scomparsa di chi criticava a prescindere, denigrando Pinto e Società Se la recompera (se) risultasse come una delle tante Fake, scommetto che non vi sarà nessun mea culpa. Attendiamo. Per adesso, voltiamo pagina che è meglio 😉😅
      💛💖Grandi i Friedkin💛💖

    • E adesso? Chi dice all’amico che ieri si indignava per le voci incompetenti dei nessuno qui sul forum giallorosso che subdolamente mettevano in discussione tale Gianluca Di Marzio e la sua nota e riconosciuta attendibilità e professionalità ormai pluriennale nel trattare, lui si esperto vero, i temi di calciomercato?
      Chiedendo agli utenti profonde scuse e cenere sulla testa, e reiterando i complimenti per il suddetto ed il suo brillante staff?
      Vabbè che dubito si faccia vedere per scusarsi lui, ora…
      Personalmente i complimenti io glieli faccio, a Di Marzio (e simili, esiste una numerosa rappresentanza) che bravissimo in quanto riesce a percepire quattrini ogni mese per le sue scommesse dai datori di lavoro, mentre noi quando giochiamo una schedina alla Snai buttiamo soldi quasi sempre, beccandone quanto lui, cioè UNA OGNI TANTO…
      Ancora oggi alle 12:30 si parla ineffabilmente di diritto di ricomprare Abramo a 80 milioni di euro, peraltro, da quelle parti, e di riflesso su tutti i siti…
      Magari questo comunicato di ASROMA é fasullo…
      Che dire? Come dice un signore qui, abbocconeee! E aggiungiamo pure pollo…

    • Ae’ come nessuna polemica?
      Amico mio, bisogna farla. Ci hanno tartassato le @@ x giorni.
      Ora torneranno alla carica alle prime sconfitte ( che io spero non vi siano mai)
      La Roma mena senza pietà
      Maalox e PROCTON a quantità. …😂😂😂ahhhhhhhh

  7. Niente recompera?????? Se fosse vero è l’ennesima dimoatrazione che noi tifosi dovremmo imparà a stasse zitti e lamentarci (caso mai ce ne fosse bisogno) post ufficialità. Invece qua se piagneva per una clausola da 55Milioni che non è mai esistita prendendola a baluardo per insultare la società

  8. io ero rimasto che pagavamo 45 m la recompra fosse a 55 , prendesse 6m di stipendio e che Pinto fosse un incapace….

    GIORNALAI inutili e dannosi e chi gli va dietro….

  9. Non capisco perché su gazzetta.it si continua a dire che c’è il diritto di ricompera da parte del Chelsea fissato a 80 milioni dal 2023 anche dopo il comunicato ufficiale della Roma

    • e che voi capì, oggi fanno passare Dzeko come l’acquisto dell’anno, lui è quell’altra banda de vecchi che c’ha er Milan, hanno fatto un focus sui bomber d’annata, na comica totale, quando era ancora con noi il Bosniaco erano tutti dubbi su tenuta e voglia, mah…premetto comunque che io a Edin je vojo bene e mi dispiace che sia andato dai finti onesti, squadra che più odio!
      La verità è che schiattano dalla rabbia.
      Per due motivi, il primo è che questa dirigenza je mette paura, la seconda è che la stessa nun je dice niente, nun sanno mai che scrive sti poracci…

      FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • É solo la riconosciuta serietà degli esperti che trattano il calcio, e il calciomercato, SIMENC78.
      Gente con pluriennale esperienza, credibilità acquisita da anni di onorato e onorevole servizio.
      Sono i “dottori” (😂😂😂) Sconcerti, i Carina e gli Agresti (che racconta le partite pure senza vederle).
      I “dottori” Pedulla’, Criscitiello e Di Marzio, che con l’indispensabile ausilio di staff di professionisti (simili ai venditori di boccette profumate Avon ai compagni di classe, ma che sanno usare un pc), ci raccontano tutto.
      Chi siamo noi per capirci qualcosa? 😉…

    • A Silvio, intendi Crescibello quello de interchanel…???
      Che con il suo socio Petulla’ sempre de giuve/inda/bilan stanno a parla’…?

      Sa’ morti…😂😂😂

  10. Ma quindi niente recompra e si gode ma sul comunicato non c’è scritto di 40milioni+più bonus pagati in più anni

  11. Un comunicato ufficiale a cui credo manchino elementi importanti. Non c’è in quanti anni lo pagheranno, la eventuale percentuale sull’importo eccedente in caso di rivendita, nè quanto prenderà il giocatore. Ma poi è possibile che i giornalisti si siano completamente inventati tutto per quanto riguarda il riacquisto del giocatore da parte del Chelsea? Gli 80 milioni di euro? anche la scadenza (2 anni) entro la quale esercitare l’opzione? Boh, molto strano, quasi incredibile.

    • CERTO CHE SI..sennò che fanno li cruciverba?..eh eh..magari se rapportano a Cantona..quello delle bufale tipo suora in autostrada correva a 190 km all’ora..figurati..c’è anche chi vede li coccodrilli nel Tevere..eh eh

    • Giornalisti che si siano completamente inventati tutto… strano o incredibile?

      Purtroppo è la regola ormai, non l’eccezione.

      Io ho una philosophia precisa a riguardo: se i giornali, le radio e le televisioni lo dicono, e tutti lo sanno… allora è, con un grado di certezza quasi assoluto, una grandissma cazzata.

      Addottalo come principio e non te ne pentirai. A buon intenditore…

    • Sul sito di sky sport affermano che il diritto di ricompra c’è comunque anche se non indicato nel comunicato ufficiale

    • Mmm… per me dice trattasi di acquisto definitivo a 40 milioni più BONUS, variabili, non specificati qui.
      Poi una percentuale, essa pure non specificata, in caso di cessione dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore (se se lo vendono quindi), calcolata sull’eccedenza, quindi solo su quanto prendono in più rispetto alla cifra spesa per acquistarlo.
      Ad esempio con 40 milioni é tutto, definitivo, di ASROMA.
      Se diventassero tipo 45 milioni con i bonus che si verificassero, e poi, un giorno, la ROMA lo vende a 80 milioni (a chi vuole lei), il Chelsea ha diritto ad una percentuale X (bisogna vedere quale) sui 35 milioni in più rispetto al prezzo di acquisto.
      Quello che non sappiamo é solo l’entità dei BONUS, e l’entità della percentuale X al Chelsea, calcolata SOLO sulla cifra in più rispetto a quella di acquisto se lo rivendono un giorno.
      Quindi se la ROMA lo rivendesse per ipotesi a 40 milioni tra un paio di anni, al Chelsea non spetterebbe una pippa.

  12. Ah, beh… questa è proprio grossa, con la ricompra sarebbe stato un affare commerciale non da poco, convenientissimo e bilanciato, ma avrebbe allo stesso tempo sminuito il valore della Roma come destinazione per il giocatore; con questa formula di acquisto definitivo invece cambia veramente tutto…

    In questo modo è un’operazione da grande Società, che si vuole avviare a diventare grandissima; il giocatore è nostro a tutti gli effetti e dunque a latere si deve anche anche intuire la sua intenzione di sfondare definitivamente a Roma, non di transitare per un paio di anni per tornarsene subito a Londra.
    Poi ovviamente le vie del mercato sono infinite, ma non siamo una provinciale qualsiasi dove parcheggiare una giovane promessa per svezzarla al calcio che conta…

    Ricordo che quando ho sentito parlare di ricompra ho subito esternato tutte le mie perplessità al riguardo, pensando soprattutto ai Friedkin, che a mio parere non vogliono mostrare alcuna sudditanza nei confronti di alcuno, ma andare avanti con le loro forze e mantenersi le mani libere per agire come meglio credono.
    Questo mi porta a confermare tutta la mia stima e fiducia in Dan e Ryan, sono orgoglioso più che mai di questa Proprietà e di questa Dirigenza.

  13. quindi noto che sul contratto non c’è nessun diritto di recompra e allora i giornalai non c’hanno capito un ca@@o manco stavolta ma non mi sorprende, anzi mi sorprendero’ quando riusciranno a prendere una notizia vera sul nostro mercato. Forza Roma

  14. Ennesima dimostrazione che le chiacchiere se le porta via il vento!
    1- stamose/stateve zitti fino al comunicato ufficiale
    2 tifate! E zitti!
    3 fate lavorà chi Sa! Qualcuno ha la pretesa di essere migliore delle persone scelte a fare mercato. Loro so talmente bravi che lo smart working è uno spreco di tempo! Basta vedè du minuti su you tube che se risolve la campagna acquisti /cessioni! E se vincono pure trofei!
    Il parere personale ci può essere! È anche normale penso, ma l’offesa becera! a prescindere! e senza logica no! Mi da fastidio!
    Dajeeeeeeee

  15. Comunicato stringato.
    ci fosse una recompra o una clausola rescissoria non credo la società sia tenuta a indicarlo nel comunicato ufficiale, così è avvenuto per Pellegrini e per Pjanic.
    comunque benvenuto a Roma e spacca tutto…

    • Lo sapremmo presto comunque, ECOVIAN.
      A prescindere che essendo pure quotata in borsa, la trasparenza sui trasferimenti é assoluta, proprio nel caso di PELLEGRINI e del SASSUOLO lo sapevano tutti al dettaglio.

  16. “Pinto è una pippa…i Friedkin non parlano…” avanti così senza guardare in faccia nessuno. L’ultima riprova di quante cazzate scrivano sulla Roma sti scribacchini prezzolati…ma il grosso errore è che noi Romanisti je annamo pure dietro. Li dovemo da ignorà, c’è solo la Roma e se ne stanno ad accorge pure sti prezzolati.
    ❤💛SSFR💛❤

  17. Oddio, non so se la famigerata “recompra” possa essere inserita nei contratti di trasferimento dei calciatori. Credo che eventualmente tale clausola andrebbe a finire in una scrittura privata tra le due società depositata presso un notaio.
    Però il passaggio “…e una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al Calciatore stesso” mi lascia credere che questo gentlemen’s agreement non ci sia. Altrimenti la Roma non potrebbe essere libera di cedere il calciatore.
    Se è così, veramente un gran bel colpo, addirittura migliore di quello che sarebbe stato coi termini che si conoscevano.

  18. Notare lo sguardo felice dello special one , da quando ha firmato per noi mostra sempre estremo entusiasmo , sembra chi stia nella squadra di cui ha sempre sognato di stare.

    • Secondo me lui ha scelto la Roma per poter ritornare a costruire come col Porto, cioè avendo tempo, fantasia e con il non obbligo di vincere subito, anche se con meno soldi. Tra parentesi quello che fu il suo vero capolavoro, molto più delle altre vittorie, ottenuta scoprendo qualche talento, sviluppandone qualcun’altro e ritemprando qualche giocatore che si rivelò funzionale.

  19. Grande acquisto ,ma non sottovalutiamo Shomurodov , secondo me sarà un crack inaspettato ma è veramente forte pure lui, non so come ma se Mou li schiera insieme con Zaniolo , abbiamo il tridente giovane tra i più forti di Europa

  20. per quanto riguarda il mercato in entrata con questo colpo la roma è quasi completa, manca solo il centrocampista di quaità e un terzino destro di riserva.
    però nel mercato in uscita è in ritardo, bisogna piazzare ancora olsen, santon, fazio, bianda, coric, pastore, nzonzi, pedro..e forse diawara
    senza pensare ai giovani da dare in prestito: greco, uno tra cardinali e boer, bouah, vicario, feratovic, pezzella, astrologo, tripi, milanese, riccardi, providence, ciervo, Sdaigui, celar e bamba.
    inolte penso che anche uno tra darboe e bove debba partire in prestito..e non bisogna sbagliare la squadra di destinazione..deve giocare titolare.

  21. Boh. Speravamo che almeno il comunicato ufficiale facesse chiarezza. Invece…
    Inizialmente s’era parlato di 45 mln. Invece sono 40 più eventuali bonus (i 5?).
    Se vi fosse la clausola di recompra, se ne parlerebbe nel comunicato alla voce “percentuale sull’eventuale cessione”. Invece…
    Se le parole hanno un senso, una cessione “eventuale” può anche non avvenire 🙂.
    Vedremo se Mourinho dirà qualcosa; non ai giornalisti, ma ai tifosi. Oppure l’incamiciato coi baffi. O Fienga. O i forumisti che hanno le dritte.

    Comunque, benvenuto Tammy! Si vede dalla foto che sono tutti e due contenti… 😎

  22. Magnificenza imperiale romanista….
    Immensità presidenziale
    Grandiosità giallorossa

    Ricottari prostratevi che passa l’as Roma

    Forza grande Roma

  23. Ci presentiamo con zaniolo Perez pellegrini Miki El Shaarawy mayoral eldor Abraham…e pure zaleski…direi niente male…se prendiamo un bel regista che sono sicuro arriverà con Mourinho che non parte senza aver completato tutto possiamo fare molto bene….e se tutti gli esuberi non vanno via a calci reynolds lo confermo….al massimo a gennaio si provvede

  24. Roma Roma Romaaaaaa, core de sta citta’aaaaa, unico grande amore de tanta e tanta gente che fai sospiraaaa…
    FORZA ROMA

  25. Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham, conosciuto come Tammy Abraham (Londra, 2 ottobre 1997), è un calciatore inglese, attaccante della Roma e della nazionale inglese.…

    • ahahahaahhahahahahhahahhahahahhahahhahahah

      Cmq non è Zenone che scrive, mancano sia “bamboli” che “abbocconi”….

  26. Secondo me la recompra c’é.
    E’ la clausola che ha permesso alla Roma di battere le concorrenti.
    Resta una ottima operazione per qualità del giocatore e modalità del pagamento.

  27. Paradossalmente la clausola di recompra potrebbe anche esserci e, qualora non venga esercitata dal Chelsea, la Roma resterebbe libera di tenersi il giocatore o di rivenderlo. In questo secondo caso il Chelsea si sarebbe assicurato di guadagnarci ancora qualcosina.
    Non trovo le due cose incompatibili tra loro…

  28. Che bella giornata!!!! Peccato che Smalling ( tanto per cambiare) si è stirato……Me pareva strano che annava tuto bene……Comunque forza TammY e grazie Presidente …..grazie anche a Pinto…..Grande!

  29. Recompra o non recompra, hanno acquistato il giocatore richiesto dal Mister, il quale non è certo un pivellino qualsiasi, sostituendo un giocatore forte, dzeko, ma svogliato e senza stimoli da almeno 2 anni, con un investimento importante su un giovane campione. Il livore della stampa filonordicosbiaditi è un segno tangibile di quanto tutto ciò li ha presi in contropiede… Paura, eh? Certo avete sempre il palazzo e gli arbitri, ma comunque avete paura… Che bello!
    Complimenti alla Società e al Presidente.
    Forza Roma

  30. A bocconi… Osannavate il diritto di recompra a 80 milioni definendo Pinto un genio. Ora che non c’è tale diritto osannate ancora di più all’operazione. A nessuno viene in mente che al Chelsea Abraham magari non serviva?

    • Hai assolutamente ragione, infatti un attaccante che non era titolare prima di comprare Lukaku per 100mln adesso gli serve ancora meno. Così come non gli serviva Salah, per esempio.
      Ovvio che la recompra a 80 era buona, soprattutto se i giornali partono da 55. Poi se non la metti per niente tanto meglio, mi sembra ovvio no? (Mo’ nun ce crederai ma Lukaku un tempo stava al Chelsea e poi non gli serviva più, così l’hanno ceduto e ora ripreso a 100mln..).
      Questo è il classico commento di quelli che dicono “Se era bbono nun ce lo davano” e le solite michiate sentite e risentite, voi non tifate a voi vi piace lamentarvi, solo quello. Chiudo dicendo che forse avresti voluto scrivere “abbocconi” ma qua il caso vuole che più la gente si lamenta e meno sa scrivere, per qualche oscura ragione. Distinti saluti!

  31. Matteo92 potresti aver ragione che questa potrebbe essere una clausola a parte ma allora come mai c’è scritto che in caso di rivendita il Chelsea avrà dei bonus sull’eventuale eccedenza ricavata?

  32. Niente recompra?Ottimo! Oh,ragà,il giocatore è giovane ,deve adattarsi al nostro campionato e conoscere i compagni,lasciamogli tempo,non cominciamo con le etichette dopo una partita poco esaltante ,nè con l’esaltazione dopo un gol(magari) alla prima partita che già ci pensano i giornali a mettergli il frigo sulle spalle con “l’acquisto più caro della storia della Roma”

  33. Se c ‘ è la percentuale sulla rivendita non credo proprio che ci sia la recompra , uno esclude l’ altro , in quanto al Chelsea che lo avrebbe scaricato , lo ha fatto anche con Lukaku poi ha dovuto ricomprarlo e che dire del M.U. con Pogba qualche anno fa ? . Un po’ di ottimismo non guasta. .

    • Che dire MARIO13? Speriamo che nei prossimi giorni (se davvero piace al mister quanto si dice da mesi) l’Arsenal ci “scarichi” XHAKA ad un prezzo congruo…
      Che poi, scherzi a parte, il Chelsea ha speso un transatlantico di soldini l’estate scorsa, e anche loro devono fare delle scelte e rientrare da certe spese.
      Inoltre, questi geni hanno “scaricato” LUKAKU a Zhang un anno fa, e, dopo una marea di reti in Italia, hanno appena speso dopo un anno una cifra non lontanissima del doppio per riprenderselo…
      In effetti però loro, forse, non hanno l’incompetente Pinto come DS.

    • Comunque non potete paragonare l’arrivo di Tammy a quello de cicchete… Uno viene dal Chelsea campione d’Europa l’altro daaa Samp XD

      Ps :non sottovalutate Borja occhioooooooooo

      Rui

      Karsdorp(Ibanez, Reynolds) Mancini (Ibanez) Smalling(Kumbulla) Vina(Calafiori)

      Zaniolo(Cristante) X(Darboe) Veretout (Bove)
      Miki (pellegrini, Villar)

      Abraham Eldor(Elsha)

      4 3 1 2

      Da vendere ancora Perez e Diawara magari acquistare anche il solo PALINHA.

      Daje Roma!!!!

  34. Ndo stanno quelli che scrivevano “operazione senza senso”?. Ndo so finiti quelli dei “lo paghi 40 e poi loro se lo riprendono a 55, Pinto non sa fare il suo lavoro”? Che poi, farei notare agli stessi analfabeti funzionali, che, oltre a bersi ogni cavolata scritta da giornalisti (o presunti tali) già noti per le loro fake news (ciao austini e validiserri), hanno anche grossi problemi di compresione del testo visto che tutti gli articoli che parlavano di recompra citavano “una cifra superiore ai 55mln”. E loro a piagne co’ ‘sti 55mln tondi e Pinto incapace che in qualsiasi momento si faceva togliere l’attacante titolare per 15mln scarsi.. Daje, su, palesatevi, ve vojo solo salutà 🙂

    • E niente, uno a quanto pare è passato di soppiatto dalla parte dei “Pinto sei un genio”.
      Quello dei cartoni animati invece s’è dato. O se sta a vergognà o starà a legge le notizie della lazio… purtroppo temo più la seconda.

    • Nodo stanno caro Ragno? spariti come al solito e come tutto il clan pallottaro a riflettere
      sulle decennali gesta del LORO grande bostoniano……..Fra questi vanno correttamente esclusi Gaetano comunque sempre presente e veramente grande tifoso giallorosso e anche il buon Zenone con le sue simpatiche battute e provocazioni. Gli altri i presunti grandi commercialisti e veri tifosi?……… sul ponte di Ariccia in attesa di piena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome