UFFICIALE: Tiago Pinto è il nuovo direttore generale della Roma. Friedkin: “E’ un talento di livello mondiale” (COMUNICATO)

89
14007

AS ROMA NEWS – Colpo di scena: il nuovo direttore generale della Roma è Tiago Pinto, un nome mai uscito sui giornali in questi giorni. Lo comunica ufficialmente il club giallorosso con una nota che riportiamo qui sotto.

“L’AS Roma è lieta di annunciare che è stato raggiunto un accordo per accogliere Tiago Pinto come nuovo Direttore Generale. Pinto, tra i più affermati manager del calcio europeo, è l’attuale Director of Professional Football del S.L. Benfica, incarico che ricopre dal 2017, prima del quale ha gestito la divisione multisportiva del club tra il 2012 e il 2017. Nel suo attuale ruolo, Pinto ha lavorato a stretto contatto con Rui Costa, Direttore Sportivo e la leggenda portoghese e della Serie A, ed è stato responsabile della ristrutturazione delle divisioni del club.

Dal 2017 il Benfica ha vinto la Primeira Liga portoghese e il Supertaça Cândido de Oliveira, oltre a qualificarsi regolarmente per la Champions League. Durante questo periodo il Benfica ha ingaggiato calciatori della Primeira Liga, un campionato che ha formato alcuni dei migliori giovani talenti europei, della Liga spagnola, della Serie A brasiliana e della Primera División argentina, campionati che hanno espresso alcuni dei nomi più importanti della Serie A italiana. Nel periodo in cui Pinto ha svolto questo ruolo, il Benfica ha continuato nella lunga tradizione di vivaio di calciatori molti dei quali giocano ora per i più grandi club europei.

Dan Friedkin, Presidente dell’A.S. Roma, ha dichiarato:Tiago è un talento di livello mondiale. Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma. Siamo convinti che la sua notevole energia, i suoi solidi princìpi e la sua capacità di individuare, sviluppare e ottimizzare il profilo dei talenti sosterranno la nostra ambizione di rendere la Roma competitiva per i più importanti trofei italiani ed europei“.

Tiago Pinto ha commentato: “Sono lieto e onorato di entrare a far parte della Roma in un momento così entusiasmante per lo sviluppo del Club. Lasciare il Benfica è stata una decisione molto difficile, visto quello che abbiamo raggiunto insieme negli ultimi otto anni, ma entrare a far parte di una Roma in fase di rilancio grazie al dinamismo della nuova proprietà è un’opportunità professionale che non potevo rifiutare. Sarò eternamente grato al Benfica per la fiducia e il sostegno e anche a Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa opportunità alla Roma per continuare a crescere nello sport che amo”.

Guido Fienga, CEO dell’AS Roma, ha dichiarato: Tiago Pinto è un profilo eccezionale per sviluppare il talento calcistico alla Roma. Tiago è molto apprezzato per l’approccio olistico allo sviluppo e anche per l’esperienza nella costruzione del percorso verso la prima squadra dei calciatori del vivaio. La sua energia, la sua competenza e il suo impegno saranno determinanti per compete nella conquista dei trofei. C’è grande slancio e ottimismo dentro e fuori dal campo. Questa nomina chiave è la testimonianza del nuovo entusiasmante approccio che i Friedkin stanno portando al Club”.

Tiago Pinto entrerà a far parte dell’AS Roma come General Manager, Football, il 1° gennaio 2021, riportando a Dan e Ryan Friedkin e supervisionando tutte le componenti sportive del Club.

A proposito di Tiago Pinto:

Pinto ha 36 anni e proviene dalla città di Peso da Régua nel nord del Portogallo. Si è laureato all’Università di Porto con una laurea in Pedagogia e un Master in Economia e Risorse Umane. Avendo lavorato fin da giovane nella consulenza manageriale, nell’istruzione e nel mondo accademico, Pinto è venuto all’attenzione del Benfica in occasione di un’Assemblea Generale del club, durante la quale, in qualità di socio, ha presentato le sue idee sul potenziamento delle attività del club al Consiglio di Amministrazione. Pinto è stato successivamente contattato dal club che gli ha offerto l’opportunità di guidare la divisione multisportiva. Sotto la guida di Pinto il Benfica ha vinto oltre 50 titoli nazionali e internazionali in diverse discipline sportive, nel basket, nel futsal (calcio a cinque), nella pallavolo, nella pallamano e nell’hockey a rotelle. Alla fine della stagione 2016/17, è stato chiamato ad assumere la carica di Director of Professional Football sfruttando le qualità che avevano portato a tale successo nel suo precedente ruolo: organizzazione, visione strategica, mentalità vincente e cultura del risultato ad alte prestazioni.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoTiago Pinto, direttore generale o ds? La stampa continua a brancolare nel buio…

89 Commenti

    • Pensa alle figure che fai tu, perché da questo comunicato si evince che Pinto sarà Direttore Generale be non Direttore Sportivo.
      Dite di seguire il calcio, ma non conoscete neanche le basi.

      Giocate alla Xbox, è meglio.

    • Che dire tifoso decisamente poco giallorosso, ho riletto decine di volte il mio commento e non ho trovato alcuna traccia delle parole “Direttore Sportivo”. Magari tu sei in possesso di un giornale che ha fiutato questa notizia con la stessa convinzione con cui la carta straccia a cui sei così tanto legato costruisce stravaganti fantasie. Detto questo, ti preferisco quando tenti maldestramente di nascondere il tuo amore ossessivo per l’ex presidente Pallotta, ma ti voglio bene lo stesso. Mi raccomando continua così 👍

    • Come li leggi i giornali? I nome fatti, sui giornali, riguardavano il DS. Perché Berta, Sartori & ci sono DS.
      Arrampicati sugli specchi.
      Ma penso che sia tutto palese: tu che non sai leggere, critichi
      Prima di scrivere leggi. Bene.

    • Detto da uno che sta costruendo un’accusa su cose che non ho mai scritto, fa quantomeno sorridere. Però ti capisco, essere una persona che si fa prendere periodicamente per i fondelli dalla stampa può generare tutta questa acredine. Poi, se tu sei convinto che i giornali abbiano capito qualcosa della trattativa e dell’ingaggio di Tiago Pinto, prendo atto della tua grande immaginazione e amen. Non sarebbe la prima volta (e purtroppo temo non sarà neanche l’ultima) che ci racconti le cose assurde che succedono nel tuo mondo di fantasia a tinte biancoazzurre

    • Certo, ma pure sul direttore generale hanno sparato nomi da qui a tre mesi, tra nomi “comodi” all’ambiente romano a vecchie glorie del passato

  1. Ok è arrivato il nuovo Direttore Generale il cui nome non aveva detto nessuno, a breve arriverà probabilmente un capo scouting che si occuperà dei calciatori.
    PS Di Marzio ha annunciato la notizia scopiazzandola dal sito di ‘O Globo che aveva dato la notizia poco dopo le 16.

    • scalera avrà un altro ruolo se lo chiamano si occuperà dei rapporti istituzionali e della parte economica.

  2. Ieri avevo letto che sarebbe stato scelto un profilo ” stagionato”, esperto e con lunga esperienza alle spalle …bravi , a proposito un portoghese , cosi’ si capira’ meglio con Fonseca ?

  3. Non lo conosco ma direi molto bene almeno nelle modalità (prima si prende il DG e poi questi sceglierà il DS o comunque uno staff di collaboratori).
    Il Benfica è uno dei club col migliore scouting d’Europa, quindi Pinto potrebbe portarsi dietro un team molto valido.

    • Ho letto un articolo su un altro sito: negli ultimi 3 anni il Benfica ha venduto 5giocatori: il terzino Semedo al Barcellona per 35 mln, Joao Felix all’Atletico Madrid per 127 mln (tutta plusvalenza), Ruben Diaz e Ederson al Manchester City per 108 mln, Jimenez al Wolwerhampton per 41 mln (+19 mln dopo 3 anni). Una cosa è certa: sa vendere molto bene. Se sia merito suo o anche di altri lo scopriremo già a gennaio. Cmq a 36 anni ha già un curriculum di tutto rispetto e credo che Fonseca sarà contento.

    • Lupa s, voglio sapere chi compra non chi vende. Spero che con friedkin cambi anche la ns mentalità. Capisco che siamo ancora traumatizzati dalla gestione Pallotta ma adesso il ciclo si fa per vincere.

  4. Non è il DS, ma nessun giornale ha neanche lontanamente accennato alla questione DG, e Pinto non è mai stato nominato neppure per sbaglio.
    Sti Friedkin sanno lavorare senza lasciar filtrare nemmeno uno spillo dai loro uffici, e suppongo che lo stesso faranno con tutta Trigoria.

    So che mi sono ripromesso di attendere la conclusione del mercato di Gennaio, ma ammetto che sono molto ma molto rinfrancato, anzi, mi sto già esaltando solo al pensiero di quanto i proprietari volino più alto della melma del giornalismo romano e nazionale.

    Avanti così, che mi sa proprio che questa è la volta buona che ci ritroviamo la Proprietà che abbiamo sempre sognato.

    • Mi sta quasi venendo il sospetto che in realtà i Friedkin abbiano lasciato trapelare apposta qualcosa sul DS, per poter prendere il DG in santa pace.

  5. “Nelle nostre numerose conversazioni…”
    Ma come, dico io, Dan&Ryan parlavano da tempo con lui e Maida&Co. non ne sapevano niente ? Ma non avevano “fonti vicino alla Roma” ? Ma non doveva esse Scalera il nuovo DG ?

    Nonostante abbia solo 36 anni, vanta già una buona esperienza come dirigente di club (e non un club qualsiasi). Con competenze anche nel settore tecnico e nei vivaio. Sembrerebbe la persona giusta, al posto giusto. Mi aspetto un profilo simile anche per il Ds.

    Benvenuto Tiago e buon lavoro.

    • Credo che Scalera, qualora venisse, si occuperebbe semplicemente di rapporti con le istituzioni, FIGC e UEFA in primis. Ed è giusto così, perché una figura prettamente politica, che tra l’altro non ha mai avuto esperienza nel calcio, non può entrare nella sfera tecnica del club.

    • Scalera ,vedrai, prenderà il posto di Baldissoni nel suo ultimo ruolo,si occuperà principalmente della questione stadio,dei rapporti con le istituzioni politiche(non calcistiche) ,della questione economica con la ricerca di investitori e sponsor(sempre per lo stadio)

  6. I scribacchini e radioamatori della capitale sanno che volendo potrebbero anche dimettersi come a volte lo fanno e lo chiedono per la dirigenza capitolina? Che figura de m@@@a

  7. Che soddisfazione vedere i giornalistucoli brancolare nel buio!

    comunque, non ho idea di chi sia, mi piace che:
    1) sia giovane,
    2) ha conquistato il suo posto al Benfica presentando (in qualità di socio) i suoi progetti ad una assemblea.

    ma ho anche i miei dubbi:
    1) è veramente molto giovane,
    2) a proposito dei principi morali citati nel comunicato, negli ultimi 3 anni al Benfica ci sono stati diversi scandali con pure qualche arresto. Speriamo lui non fosse coinvolto.

  8. Non è il direttore sportivo, però faccio notare che questo profilo non è stato nominato praticamente da nessun giornale, segno che da Trigoria, trapelano veramente poche notizie.

    Detto questo, al di là della qualifica (nel calcio conta zero, o quasi), sono curioso di sapere quale funzione assumerà all’interno del club. Da quello che leggo, è un personaggio legato a Jorge Mendes, quindi ad occhi e croce, penso che si occuperà di scouting e calciomercato, una sorta di amministratore delegato dell’area sportiva.

  9. Il nome forse e’ ben diverso da quello che ci si aspettava, ma le credenziali sono ottime e se i Friedkin hanno deciso di puntare su di lui dopo tante titubanze, credo che non ci siano dubbi sulle capacita’ di questo giovane manager,visto che i risultati parlano per lui. Quindi non resta che augurargli il benvenuto e un buon lavoro nella societa’ giallorossa.

  10. Clamoroso come nessuno abbia mai fatto questo nome. I friedkin stanno davvero facendo le cose come si deve.
    Speriamo bene. Intanto benvenuto!!!!

  11. Io non capisco,
    Il Corsport, il Messaggero e tutti gli altri sanno anche quanti colpi di tosse ha Dan in un giorno,
    che se magna Ryan a colazione e cosa dice Fienga alla moglie prima de coricarse,
    ma gli erano sfuggite le “numerose conversazioni” con Pinto?
    Ma come è possibile?
    Si incontravano in luoghi affollati? eh no, non si può adesso.
    Usavano dei telefoni bielorussi criptati e mettevano la testa in una pentola facendo l’accento svedese?

    Ma un minimo di dignità non vi è rimasta pagliacci?

  12. Forza Tiago, forza Friedkin e soprattutto forza Roma. Rilanciamoci e torniamo ad essere tra i più forti in italia, sono sicuro che sotto questa presidenza ci riusciremo. Sempre forza Roma

  13. Spero si riveli una scelta azzeccata,non la commento in quanto non lo conosco,in bocca al lupo e forza Roma! Occhio ai DS Portoghesi,li è consentito ciò che qui non lo è (almeno formalmente)i club non posseggono totalmente i cartellini dei giocatori.

    • Di fatto è così anche da noi: pensiamo ad esempio alle sempre più corpose fette di torta trangugiate dai procuratori.
      Cambia la forma, come dici tra parentesi, ma non la sostanza.

  14. In bocca al lupo..fidiamoci..pare bravo ed esperto..e il Benfica..squadra simpatica se non altro per il nome che porta..😱😂…ne ha la costo di tale ti negli anni..in bocca al lupo ben arrivato Pinto.daglie cosi’ clan Friedkin .e sempre forza Roma!!!

  15. A me personalmente piacciono le scommesse e le sfide: una società come la Roma, medio piccola ma ambiziosa, deve assumersi dei rischi, seppur calcolati. Non siamo Real, Manchester e altri che prendono solo il meglio del meglio. Ben venga il giovane ambizioso e di belle speranze, se va bene la soddisfazione è anche doppia.
    Non è importante solo il nome, ma anche come viene inserito e con quali aspettative. Lo stesso Monchi è stato messo lì per tappare diversi buchi: vi ricordate chi per primo ha detto che a Totti non sarebbe stato rinnovato il contratto? Monchi, arrivato da pochi giorni! Mentre per mesi (mesi!!!) nessuno dei dirigenti presenti ha avuto le p***e di dire nulla a riguardo, per forza poi le cose vanno male.
    I Friedkin invece stanno dimostrando di sapere come si gestisce un’azienda e come valorizzare ruoli e persone che è la cosa più importante, più del grande campione.

    • Società medio piccola? E quali sarebbero le società medie? E le medio grandi? E le grandi? Le inarrivabili non te lo chiedo.perche le conosciamo tutti ? La Roma è 15° nel ranking Uefa, ha partecipato alle ultime 8 edizioni su 10 della campione, magari non è grandissima ma perlomeno tra le mefio grandi la metterei.

  16. Benvenuto a Thiago! Stampa sportiva… fate 😂🤣😂🤣
    FORZA ROMA
    Un p.s. … chiamiamolo direttore generale, non general manger. Io vivo negli USA da circa 40 anni ma non mi piace per niente l’uso così diffuso dell’inglese in Italia. Se lo dico io che stento a parlare e scrivere l’italiano…
    Abbiamo una lingua così bella, non perdiamola.

  17. Finito il casting. Cinecitta’ può chiudere. P.S. ma quando fate la schedina siete mai riusciti a fare più di zero al superenalotto? Sempre e solo forza Roma.

  18. Spero che adesso si sarà capito come operano i Friedkin Ragà è cambiata la musica
    Ok è il Direttore Genarale ma quante volte avrò detto:
    “Magari arriverà qualcuno che nessuno conosce?!” Detto fatto. L’unica cosa certa è che la Stampa stà letteralmente brancolando nel buio Stò letteralmente godendo 😉😅
    Ammetto di non conoscerlo tuttavia:
    “Dan Friedkin, Presidente dell’A.S. Roma, ha dichiarato: (Evidenzio “PRESIDENTE” As ROMA)
    “Tiago è un talento di livello mondiale. Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma. Siamo convinti che la sua notevole energia, i suoi solidi princìpi e la sua capacità di individuare, sviluppare e ottimizzare il profilo dei talenti sosterranno la nostra ambizione di rendere la Roma competitiva per i più importanti trofei italiani ed europei. Sotto la guida di “Pinto il Benfica ha vinto oltre 50 titoli nazionali e internazionali in diverse discipline sportive, nel basket, nel futsal (calcio a cinque), nella pallavolo, nella pallamano e nell’hockey a rotelle. Alla fine della stagione 2016/17, è stato chiamato ad assumere la carica di Director of Professional Football sfruttando le qualità che avevano portato a tale successo nel suo precedente ruolo: organizzazione, visione strategica, mentalità vincente e cultura del risultato ad alte prestazioni!“
    Rendiamoci conto dell’operatività: Nostre numerose conversazioni… Non si è saputo NULLA!!! Concedetemi un… “Uao!”.💛💖Benvenuto Tiago Pinto – Avanti cosi’!💛💖

  19. A me sto Pinto non mi convince più di tanto. Aspetto il gossip di Marione che confermerà l’autenticità del mio commento

  20. Avrei decisamente preferito una figura italiana e che conoscesse profondamente il contesto calcistico del nostro panorama nelle sue più controverse dinamiche; di mercato, di potere e di gestione di un club in relazione alla sua storia.

    Non che questo significhi che un portoghese non abbia competenza da vendere e probabilmente Tiago Pinto ne avrà. Ma speravo che con l’arrivo dei Friedkin si capisse che l’importanza di una dirigenza italiana all’interno del nostro calcio- e possibilmente anche di un allenatore – non fosse una componente periferica, ma di assoluta centralità.

    Spero quindi in un DS rigorosamente italiano, dall’esperienza fatta in Italia e dall’acume indispensabile nel capire come trattare con le altre società italiane e che colga che in virtù dell’estremo tatticismo del nostro calcio serva dare priorità ad operazioni pragmatiche più che a scommesse esotiche sotto la spinta di un immotivato ottimismo. Poi anche giovani sconosciuti o giocatori da campionati minori è chiaro che si prenderanno, non deve essere una costante però. Perché quello è un film che abbiamo giù vissuto.

    Sartori sarebbe una scelta importante.
    Buon lavoro a Tiago Pinto.

    • Lo ammetto: io tutta questa bravura dei dirigenti italiani rispetto agli altri non la vedo.
      Certo, ci sono le nostre “peculiarità” interne che vanno quantomeno conosciute, ma credo possano essere agilmente bypassate con le giuste manovre.

      Ad ogni modo, se ho intuito il suo ruolo, penso che Pinto si occuperà di organizzare e coordinare tutto il settore tecnico.
      E in questa casella forse uno capace ma “vergine” di Italia è proprio la scelta migliore.
      Sicuramente dirà la sua anche in sede di mercato, ma non credo se ne occuperà direttamente.

  21. Benvenuto a Punto che con “un grazie al dinamismo della nuova Proprietà”si è presentato alla grande.
    I Friedkin sornioni e con molti fatti piacciono Sempre più.

    I scribacchini con loro brancola nel buio 😂

  22. Daje.
    Hanno messo le mani nella società ed ecco che arriva una struttura seria degna di questo nome.
    Questo si è un general manager che ha a ce fare col calcio. Altro che il bel blabla.
    Grazie Presidente.

  23. Una figura giovane che punta al successo e che non si è sporcata del calcio italiano fino ad ora può portare tanta roba…

    Ma soprattutto non vedremo i nostri gioielli della primavera vagare nel buio sbattuti qua e là…
    Non ci saranno più figuranti occupare diverse figure ,ma ognuno al suo posto…

    Dove un allenatore supportato dalla società , lavorerà in pace …
    Fosse la volta buona…
    X adesso solo GRAZIE PRESIDENTE

  24. Il corriere dello sport ha dovuto subito buttare veleno dicendo che è un mago delle cessioni. Quanto è caduto in basso il giornalismo

  25. Si muovono da grande club.. Poche parole e molti fatti.. E penso che sul mercato di gennaio visto i fatti arriverà qualcuno che nn abbiamo sentito e letto. Chi sa se nn sia il famoso regalo che ci meritiamo.. Dajeeee 👍

  26. Se questo a 36 anni fa il direttore sportivo da 10 anni….beh tanto di cappello, e poi sinceramente anche se io non sono più giovanissimo, credo che il futuro e l’evoluzione di qualsiasi sport venga affidato ai giovani, solo loro possono stare al passo dei tempi, benvenuto a Roma 💪

  27. Ahahah. Anche questa volta c’hanno preso in pieno. Da quanto tempo lo scrivevano che sarebbe arrivato Pinto e non altri? Che lui era il preferito? E voi che non credete mai a quello che scrivono! Ignoranti presuntuosi. Loro sì che se ne intendono e sono pappa e ciccia coi Friedkins.

  28. Ohh Pinto
    o tu che t’hai ritinto el tetto
    o quanto tu te intendi
    de tetti ritinti
    Ohh Pinto ???

    Erano anni che non godevo così spudoratamente, una buona notizia dietro l’altra.

    La cosa fantastica è vedere i giornalai, magnapane a tradimento residenti in Roma, brancolare nel buio avendo la certezza che ai Friedkin je rimbalzano proprio (leggi pure “i Friedkin nun se li cag@no e li considerano, a sti giornalai, per quello che sono e valgono…nulla!!!).

    Benvenuto Tiago Pinto e buon lavoro,

    Mi preme sempre gridare Forza Roma e Forza Dan & Family Friedkin per quanto state facendo e per quanto, ne sono certo, farete…GRAZIE!!!

  29. A me sta benissimo che facciano parlare i fatti,ma non mi dispiacerebbe se illustrassero,una volta ristrutturata la società,programmi e progetti sportivi. Adesso esaltiamo il silenzio,ma i risultati sul campo sono positivi,ma se questi non fossero arrivati e nessuno della società avesse parlato lasciando,come sempre,il tecnico da solo,avremmo pensato lo stesso?

    • Più chiaro di cosi:
      «A seguito del perfezionamento dell’offerta», si legge nel documento, «l’offerente intende perseguire i seguenti obiettivi»:

      allestire una squadra in grado di competere per le prime posizioni nel campionato nazionale e nelle competizioni internazionali;
      introdurre una strategia disciplinata in relazione all’acquisto, sviluppo e cessione dei calciatori al fine di assicurare la solidità finanziaria a lungo termine del club;
      continuare a rafforzare la percezione e la visibilità internazionale del brand AS Roma;
      valutare tutte le opzioni praticabili in relazione alla costruzione del nuovo stadio;
      espandere la relazione con i tifosi del club a livello mondiale, offrendo opportunità di coinvolgimento e interazione con il club sempre maggiori, anche attraverso l’utilizzo di canali digitali;
      lavorare con i proprietari degli altri club della Serie A ed Europei, nonché con gli organi di governo calcistico, al fine di massimizzare l’attrattività globale e il valore della Serie A e delle competizioni internazionali.

    • Così si va avanti parlando di supposizioni.. Le cose vanno bene, quindi scelgono il silenzio..

      Se i risultati non fossero arrivati magari si sarebbero comportati in modo diverso?

      Chi lo può dire?

      Fonseca sarebbe rimasto solo?… Io dico di no.. Al 100%…. Per un motivo molto semplice.. I Friedklin sono sempre presenti.. Partite ed allenamenti..

      Il tecnico non deve rimanere solo a Trigoria.. Il resto conta meno di zero..

      Di conseguenza, le supposizioni stanno a zero..
      Le cose a mio avviso si fanno con estrema calma.. Correre ti porta solo a commettere più di un errore..

      Ad oggi, scegliendo il silenzio, si decide che la stampa deve stare fuori dalla società..

      Questa non è una cosa strana, dovrebbe essere la normalità..

      Ed aggiungo.. Nessuna società ti dice i programmi ed i progetti sportivi.. Tutti dicono la stessa cosa.. Tutti vogliono vincere.. Ma alla fine, vince solo uno..

      Contano i fatti.. Questo è un anno di costruzione, il vero anno zero.. Ma personalmente io sono interessato hai fatti..

      Di parole, progetti, idee, ne ho sentite tante..

      Per questo lo stile dei Friedklin mi piace da morire.

      Forza Roma

  30. Questa notizia è un esempio eclatante di come il giornalismo sportivo non parli di quello che sa, ma di quello che spera la gente voglia sentire…o meglio, di quello che crea più clamore, nel bene o nel male, tra la genge

  31. Grandi. Continuate così. Finalmente le sorti della Roma le decide chi cerca di farla grande, non da chi cannoneggia da dietro un microfono o dal piano di una scrivania. Sempre e solo forza Roma.

  32. Direttore ma da quel che ho capito ha notevoli competenze calcistiche e potrebbe essere anche un direttore sportivo, vedremo ora se prenderanno anche un Ds,o se con una fava hanno preso due picconi

    • In realtà da quello che ho letto non viene dal mondo del calcio quindi è lecito supporre che non abbia grandi conoscenze dei giocatori.
      Per questo credo di renderà necessario l’arrivo di un DS che potrebbe essere quel Boto amico di Fonseca o magari un’italiano.

  33. Certo che definirlo di livello mondiale… A me sembra più provinciale in cerca di fama… Comunque va bene… Aspetterei però, prima di fare certe affermazioni… Per il resto… Gente di buona volontà è sempre la benvenuta… Quindi… Benvenuto a Roma Tiago e buon lavoro!

  34. Lo dico con estrema sintesi: sono FELICE!
    Nutro profonda fiducia nella società e sapere che non si ha paura di scommettere sui giovani (alleluia, ce ne sono di capaci e talentuosi nel mondo!!!) sapendo la minuzia nei particolari che sta avendo, (dalla presenza costante e continua, all’omerta’ delle dichiarazioni centellinate ), mi da respiro, serenità e convinzione che si stia finalmente costruendo dal basso qualcosa che rimarrà per tanto tempo.
    I Friedkin stanno facendo ciò che in Italia non si è ancora iniziato a fare: silenzio, lavoro ed opportunità per i giovani.
    Avanti popolo!
    FORZA ROMA

  35. Bellissimo quel particolare “nelle nostre numerose conversazioni” rilasciato, solo ora, nel comunicato ufficiale dell’As Roma da Dan Friedkin.

    Rende ferocemente evidente la dimensione iper-caxxara in cui vivacchiano certi instancabili pennivendoli che orbitano senza sosta in un limbo a milioni di anni luce dall’impegno importante e discreto prodotto da questa interessantissima dirigenza giallorossa…

    Neanche il Mossad c’ha capito una beata mazza… figuratevi ‘sti giornalai da carta da cesso che durante tutto ‘sto periodo hanno fatto pure er nome de mi’ cugino!

  36. Solo una domanda ai pochi sostenitori del capo clown bostoniano: perché è tornato tutto questo entusiasmo in ogni decisione del clan Friedkin?
    Con loro mi fido a occhi chiusi,quindi do il benvenuto al nuovo DG Tiago Pinto,e buon proseguimento al Clan degli Oscar

  37. Nome assolutamente sconosciuto per il sottoscritto, ma è bellissimo vedere come si muove questa nuova proprietà. Discrezione assoluta e tanto impegno.
    È chiaro che si punta su profili in rampa di lancio, desiderosi di crescere assieme a noi, con la stessa fame e voglia di arrivare in alto.
    Benvenuto Tiago e buon lavoro!

  38. ancora una volta complimenti alla grande stampa Romana hanno tirato fuori 200 nomi senza beccarne uno, comtinuate così bravi, complimenti alla nuova proprieta che lavora sotto traccia senza far uscire nulla continuate così, ben arrivato Pinto e buon lavoro. Forza Roma

  39. E se con un direttore generale tipo Pinto venisse confermato De Sanctis che ha costruito una ottima squadra primavera gestendo al meglio gli acquisti di Smalling, Kumbulla e Miky. Mia personale opinione. DajeRomadaje. David

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome