UFFICIALE: Wijnaldum è un giocatore della Roma. L’olandese: “Sensazioni eccellenti”. Pinto: “Personalità e tecnica fuori dal comune” (COMUNICATO)

68
1433

AS ROMA NEWS – Arriva l’annuncio ufficiale da parte della Roma dell’acquisto di Georginio Wijnaldum da parte del club giallorosso.

Questo il comunicato appena apparso sul sito del club asroma.com con le dichiarazioni dei protagonisti della trattativa e le modalità del trasferimento:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Georginio Wijnaldum. Il 31enne olandese arriva in giallorosso a titolo temporaneo dal Paris Saint-Germain. L’accordo prevede l’opzione per il trasferimento definitivo al termine della stagione 2022-23.

“È davvero emozionante essere un giocatore della Roma”, ha dichiarato Wijnaldum. “Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno trasmesso eccellenti sensazioni sul Club e sui tifosi”.

La Società ha dimostrato quanto mi volesse attraverso gli sforzi fatti per chiudere positivamente la trattativa, così come lo hanno dimostrato tutti i tifosi che in questi giorni mi hanno manifestato affetto sui social media. Questo dà sempre molta fiducia ad un giocatore”. “Mi impegnerò a dare il 100% e ad aiutare la squadra a competere per tutti i nostri obiettivi in questa stagione”.

Wijnaldum, attuale capitano della nazionale olandese, prima della stagione nel Paris Saint-Germain ha militato nel Feyenoord, nel PSV Eindhoven, nel Newcastle e nel Liverpool.

In carriera ha vinto una Champions League, la Premier League, la Ligue 1 oltre alle coppe nazionali in Inghilterra e in Olanda. “La scelta di Wijnaldum di venire alla Roma è l’ennesima dimostrazione che giocatori di qualità tecnica e personalità fuori dal comune credono così fermamente nel progetto del Club da impegnarsi con tutte le proprie energie per il buon esito delle trattative”, ha dichiarato il general manager dell’area sportiva, Tiago Pinto.

“Non possiamo che essere particolarmente felici del suo arrivo: Gini ha un’innata leadership, che l’ha portato a diventare capitano di una delle nazionali più forti del mondo, oltre a una classe che renderà sempre più competitiva la nostra squadra”.

Wijnaldum indosserà la maglia numero 25. Benvenuto, Gini!

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteUFFICIALE: Veretout è un nuovo giocatore del Marsiglia (VIDEO)
Articolo successivoWijnaldum, una presentazione geniale: esce dall’acqua con la maglia della Roma. “Scegliere è stato semplice” (VIDEO)

68 Commenti

    • Se c’ha eccellenti sensazioni adesso, immaginatevi quando entra per la prima volta all’olimpico domenica e lo vede tutto pieno per n’amichevole… Pure a uno che ha vinto la CL come lui je prende un coccolone. Dajeeeee!!!
      Off topic: avete visto la nostra terza maglia di quest’anno? Tocca comprarla è troppo bella!!!

  1. Purtroppo ci sono già dei problemi ragazzi. Lo ha detto Guanluca Lengua. Ieri sera era alla cena della squadra, imboscato per uno scoop. Dice che ci sarebbero state già gravi tensioni tra il nuovo arrivato Wijnaldum ed il resto della squadra. In particolare con Pellegrini perché dice che Georginio ha messo la panna nella carbonara

    • Obrigado Miguel e bem vindo a ti tambem no sito da nossa Roma!!!

      Ps. Parlo correntemente il portoghese, non è per fare lo sborone che scrivo in PT ma solamente per augurare il benvenuto ad un fratello lusitano

  2. Daje George’… Mo’ asfartamoli tutti… gobbi, cornuti, serpi, asini, passerotti, giacchette nere, e tutti quelli che ce capitano a tiro… Ve dovete da scansa’… Corete, scappate, ariva lo squadrone GIALLOROSSO, GIALLOROSSO… Daje Roma Daje

  3. Benvenuto! Ci speravo gia quando era in uscita dal Newcastle,ma arrivò il Liverpool ,con qualche anno di ritardo ma con un progetto di crescita vero e una tifoseria di nuovo in sintonia col club!

  4. La Roma deve diventare un punto d’arrivo per i giocatori, non solo una vetrina per le top squadre europee. Daje Friedklin ora chiudiamo acquisti e cessioni, poi adidas e stadio….poco alla volta per diventare una realtà mondiale

  5. Good, good,good,good vibrations (oom bop bop)
    He’s giving me excitations( oom bop bop)
    I’m picking up good vibrations (semicit.)

  6. Daje “bradipo” daje😂🤣😂😂🤣😂🤣🤣🤣😂🤣🏆😂🤣😂🤣🏆🏆🏆🤣🤣😂😂😂😂🏆🏆🏆😂🤣😂😂😂🏆🏆🏆🥳🏆😂🤣🏆😂🏆🤣🤣😂😂

  7. Si però Pinto e’ lento sono 2 ore che la Roma non annuncia più nessuno domani balzani farà subito un articolo su questa lentezza. Forza Giorgino e sopratutto Forza Roma

  8. 💛💖Benvenuto Wijnaldum Un grazie di tutto cuore ai Friedkin, a Pinto e allo Special One per quanto stanno facendo e per le tante emozioni che ci stanno regalando Son convinto che non è finita qui.💛💖

  9. Raga guardate il video della presentazione … esce dalla piscina con la 25 della magica💪🏻 Ma la cosa bella è che inizia con lui che guarda a pelo d’acqua; praticamente la foto che Gini ha messo su Instagram 3 gg fa! O Dan e Rayn hanno messo qualche regista di holliwood nel team marketing o probabilmente era tuto fatto da un po’ e i giornalari (GDM in primis) nn sanno un cayser e a noi raccontano fantasie

    • Ma sicuro che era fatta da un po’!!! Secondo me si aspettava solo che fossero definite le ultime cose per Renato Sanches al PSG per poi confermare W. alla Roma e Veretout al Marsiglia…

    • Visto…
      Spettacolo… Con sottofondo finale fischiato del ritornello a lui dedicato…

      Comincio a sudare freddo… Non mi svegliate

  10. 💛Benvenuto a bordo Wijnavill❤️

    Comunque la cosa che intrica di più è l’intesa dei Friedkin con Al Khelaifi, il prestito di giocatori top player come Wijnaldum può il primo di una lunga serie 💪 daje!!

  11. Dopo anni di mercato fallimentare e di gestione societaria inqualificabile rivediamo la luce. Non mi sembra vero. Con un difensore centrale di livello c’è la giochiamo con tutte. Credo che, dopo tutte le sofferenze e umiliazioni sportive che abbiamo subito, ci meritiamo un campionato esaltante. Il livello tecnico della squadra è lievitato e se gli infortuni non si accaniranno contro noi saremo la squadra da battere. Forza lupi!

  12. Anche se il mercato non è ancora finito, già la squadra è molto rafforzata.
    Quindi si punta in alto.
    I miei obiettivi per una stagione già molto positiva:
    1. Zona Champions
    2. Semifinali di Europa League
    3. Finale di Coppa Italia

    Se arrivano Belotti e un altro buon difensore, metto Finale di Europa League.
    Conseguire questi obiettivi vorrebbe dire avere una squadra già molto competitiva a livello mondiale.
    Poi si può vincere o meno, ma il valore rimane.

  13. La vedo male per SERGEJ MILINKOVIC SAVIC o come caspita si chiama, messo in mezzo in campo tra MATIC e WIJNALDUM che gli si stringono addosso dovrebbe passare un brutto quarto d’ora … sempre che lo tengano quest’anno. Per ora, non so se basta, con MARCO ANTONIO a correre in aiuto….
    Un impatto, per dirla alla LOTITO, con la “solida” realtà…
    Non é necessario essere delle… aquile per capire che può farsi male,,ci arrivano pure generiche quaglie…😊

  14. Volevo dare un’ulteriore nota di merito ai Friedkin(G):
    presentarsi come persone per bene, oltre che capaci, pulite, di valore, significa entrare in empatia col diretto interessato!
    Una delle prime cose osservate da Wijnaldum è stato per l’appunto il gesto dei FriedkinG; occuparsi della sua famiglia!
    Cosa ci può essere di piu’ rasserenante che vedere star bene la propria famiglia?!
    NULLA SIGNORI MIEI!
    QUESTA SOCIETÀ NON ARRIVA A CERTI GIOCATORI PERCHÉ LI ACQUISTA, MA, PERCHE’ LI CONQUISTA…

    FORZA ROMA

  15. Dajeeee Giniiiiiii!!!! Forza Romaaaaa!!! Ps: il Presidente ha i soldi veri….con quello che costa la benzina con questo aereo non si ferma un attimo

  16. La Roma se non vende Zaniolo ha un grandissimo attacco, un bel centrocampo anche se dopo la cessione di veretout un po’ corto ma il reparto difensivo oggettivamente fa ridere e i nomi che girano non sono di certo di primo livello soprattutto zagadu un giocatore che sta più in infermeria che in campo, quindi io prima di esaltarmi e parlare di mercato faraonico e di scudetto ci andrei cauto

  17. Io ti compravo sempre a Fifa, mo t’ha preso quel mito di Tiago!! Prendevo tutti con la caratteristica ‘classe’ x fare Roma-calcio spettacolo!! 🙂 Mamma mia, quanto sono belli con la nostra maglia?? Domenica si fa i selfie con la sud dietro secondo me…Daje Romaaaaaa!!!

  18. Benvenuto Gini, sei arrivato proprio alla vigilia della Festa di Liberazione Romanista e, anzi, visto l’orario è il caso di farci gli auguri fratelli romanisti.
    Gaudeamus! Oggi si celebra il secondo anniversario del giorno in cui il nostro glorioso club è stato salvato da un destino segnato verso la strada del tribunale.
    Due texani benedetti hanno rilevato una società disastrata da un faccendiere/rosticciere bostoniano chiamato da una banca per favorire il recupero crediti.
    E’ andata male a loro e stava andando peggio per noi.
    Chi l’avrebbe mai detto che in soli due anni saremmo stati in grado di vivere giornate come queste? E non è altro che l’inizio.
    God bless the Friedkin’s, eternal shame on Ballotta e Forza Roma!

  19. Avrei voluto questo giocatore anni fa.. E la Roma si era avvicinata a lui.. Poi arrivò il Liverpool che cambiò tutto..

    Ad oggi per come la vedo io.. Il reparto avanzato della Roma se la gioca con tutti.. Anzi se dovesse arrivare Belotti, con Zaniolo che rimane.. Probabilmente la Roma avrebbe in rosa l’attacco più completo della serie A..

    L’arrivo di Matic e di Wijnaldum alzano il centrocampo ad un livello superiore.. Ma anche qui.. Con l’uscita di Veretout.. Di Villar ormai vicino alla Sampdoria.. Un altro tassello.. Un giocatore con caratteristiche diverse al centro.. La Roma se la giocherebbe con tutti anche a centrocampo..

    La difesa.. Stiamo distanti dall’Inter.. Servirebbe un giocatore di pari livello a Smalling.. Se questo accadesse.. La Roma sarebbe completa ma anche fortissima..

    Tuttavia comprendo che non si può fare tutto in un anno.. Ma quest’anno serviva una crescita importante.. Questa crescita già ora si vede..

    In questo momento.. A mercato ancora aperto.. La Roma ha fatto la migliore campagna acquisti in Italia.. Spendendo 7 mln..

    Se dopo Veretout Villar.. Uscissero.. Diawara, Kluivert, Perez, Vina, Calafiori, Shomurodov, Elsha…

    9 giocatori per far entrare..

    Belotti
    Douglas Luiz
    Ndicka

    Sarebbe un mercato da 11..
    È già ora è un mercato da top club..

    Benvenuto Gini

    Forza Roma

  20. me viè da piagne. è riarrivato Falcao (perchè questo sarà Giggino a centrocampo) e avemo pure preso Paulo. non ho parole. grazie Mou, grazie Friedkin.
    piccole soddisfazioni personali: sono 2 anni che difendo Pinto e Zaniolo, e inizio a vederne i frutti. la gente, quando ha un pedigree, va rispettata. e nella Roma di adesso di gente col pedigree inizia ad essercene parecchia.
    se il giorno che so arrivati i Friedkin qualcuno avesse detto “fra 2 anni avrete Mou, una coppa europea già vinta, Dybala, e un centrocampo Matic-Wijnaldum” l’avrebbero internato. più tutto il resto. nun me svegliate.

  21. Tammy
    Zaniolo Dybala Pellegrini
    Matic Winaldum
    Spinazzola Smalling Bailly Karsdorp
    Rui

    Tammy
    Dybala Zaniolo
    Matic Pellegrini Winaldum
    Spinazzola Smalling Bailly Karsdorp
    Rui

  22. ufficiale…
    pezzo dopo pezzo si stà costruendo una ASRoma da vertice che punta a vincere da subito e non fra 5/6 anni…
    niente decine di giovani da plusvalenzare ma pochi calciatori pronti che richiedono un’ingaggio maggiore…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome