UFFICIALE: Zaniolo è un nuovo giocatore del Galatasaray. Cifre e modalità del trasferimento

55
3147

AS ROMA NEWS – E’ arrivato anche il comunicato ufficiale: Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore del Galatasaray. 

Lo comunica la Roma con una nota piuttosto scarna apparsa sul sito del club.

Stando a quanto rivela Sky Sport, il giocatore passa al club turco per 16.5 milioni di euro per il cartellino più 2 milioni per la futura rivendita sopra i 20 milioni; il club giallorosso inoltre incasserà il 20% sulla differenza della futura rivendita sopra i 16.5 milioni.

Oltre ai 16.5 milioni di euro, sono previsti anche 13 milioni di bonus legati alle performance sportive di squadra e personale. Il 50% (6,5 milioni dunque) di questi bonus sono agevoli da raggiungere, l’altra metà invece lo è di meno.

Inoltre, visti gli ottimi rapporto che si sono creati tra Roma e Galatasaray nell’ambito del trasferimento di Zaniolo, la Roma ha priorità assoluta su due giovani talenti del club turco Demir e Akman.

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Insoddisfatto del mercato, la Roma non è migliorata. Avevamo già individuato il sostituto di Zaniolo, avrebbe fatto crescere la squadra. Vina e Shomurodov sono al 100% responsabilità mia” (VIDEO)
Articolo successivoIl tradimento di Zaniolo: dall’amore all’odio, la sua storia con la Roma finisce nel modo peggiore

55 Commenti

    • Se è vero che la clausola di rescissione è una “clausola milan” quindi il giocatore verrà ceduto a breve nelle prossime sessioni di mercato, la ROMA potrebbe prendere più di 30 milioni complessivi. Anche l’opzione sui giovani turchi ci può stare per una società che deve lavorare inventando qualcosa di differente. Poi certo l’amarezza per aver potuto vendere questo tizio solo a mercato chiuso è grande, perché sei senza sostituto e perché con i 35 del brighton a gennaio potevi comprare bene anche un centrocampista ed una fascia.

    • Condivido al 100% Braccio di Scimmia, Pinto ha veramente ⚽️⚽️ e capacità di gestione, ha la faccia da bambacione, ma è un animale assetato di sangue, nel vendere e comprare, pretendendo il massimo nel vendere e il giusto nel comprare. TOP! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • capolavoro di pinto, se non lo vendevi ora ,a giugno non prendevi più di 12/13 bonus compresi. sinceramente la frase “la Roma ha la priorità assoluta ” dice tutto e non dice niente. credo solo a parità di offerte, non penso che se arriva una dalla premier che offre 20 mln e la roma 5 mln va alla Roma perché ha la priorità.

  1. Poteva trasformarsi in una bandiera, poteva essere un leader di questa Roma ma come molti giovani, vengono “corrotti” dal vil denaro che li allontana dai valori fondamentali.

    Peccato, se solo avesse avuto persone “vere” intorno a se…

  2. Pinto e un grande, monetizzazione al massimo, peccato per il sostituto che non c’è, per colpa di Nicolò. Pinto sta lavorando da TOP, una Conference, vari titoli tra Primavera, giovanili e la femminile, risultati importanti da chi è arrivato adesso, in un campionato difficile come il nostro. Brava la società nel prenderlo, anche se ha avuto inizialmente delle defaiance, con acquisti errati, ma si è subito riscattato con acquisti di livello in collaborazione con MOU. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Conference, Primavera, giovanili e femminile…non proprio da TOP direi, speriamo in un imminente upgrade, Champions a giugno OBBLIGATORIAMENTE!

  3. ti auguro 6 mesi da paura. Na roba da far scatenare tutte le big europee a volerti a tutti i costi. Che parta un asta da capogiro, che te se paghino più de 100 milioni… per poi fare la figura del fesso e finire ai margini del calcio che conta.

    almeno avremmo un buon ritorno economico in cambio del tuo tradimento.

    ma tranquillo, non ho dubbio alcuno che ci deluderai anche in tal senso… Güle güle bamboccione

  4. Demir e Akman non li conoscevo ma mi sono informato: il primo è classe 2003 ed è considerato una mezza stella del calcio, dai video (da prendere con le molle) sembra avere un talento fuori dal comune, il secondo è un centrocampista stile modric.

    Questo affare potrebbe rivelarsi ancora migliore di quello che è con questi due giovani di cui la roma ha la prelazione.

    • il campionato turco negli ultimi 10 anni e’ crollato, e’ come la nostra serie C con le squadre di vertice da serie b.
      non ci sono talenti perche’ non c’e’ scuola, la maggior parte dei giocatori turchi che sono in europa vengono dalla diaspora turca in germania.

  5. Come scritto nell’altro articolo nei commenti, vorrei ribadire che qui magari non ci si rende conto ma abbiamo opzionato due giovani che hanno tutte le caratteristiche per diventare due TOP per noi da anni. Questo affare rischia di poter superare la cessione di Nainggolan all’Inda dove abbiamo preso soldi più Nicolò all’epoca (c’era Santon che non combino nulla poi), ma qui si è abbassato il 15% dovuto all’Inda, e magari qualcosa viene preso di meno a livello di cash ma per me aver strappato una prelazione o opzione per Demir e Akman, questo trasforma la cessione di Zaniolo al Galatasaray in un grosso affarone insperato!?! 🙂
    Demir è un jolly offensivo mancino che tecnicamente è straordinario e nell’attuale squadra potrebbe giocare in vari ruoli, portando un po’ le giocate che ci mancano dopo la dipartita di Miki, un calciatore duttile e capace a giocare largo sulla fascia, posizione in cui Nicolò rendeva meno bene, e Demir può giocare come rifinitore ed immaginare lui che duetta con Paulo e Tammy, allora c’è da divertirsi eccome rappresentando quindi un sostituto perfetto per la mancanza di Miki e del primo Zaniolo (quello che purtroppo è poi sparito ritornando dopo come una caricatura più pompata a livello muscolare, e che invece di evolversi, sembra essersi involuto), ma addirittura con colpi e gesti tecnici che possono sembrare numeri alla Dybala. Mi piace troppo l’idea di un Demir-Dybala con Tammy davanti. Eppoi Demir è anche comunitario avendo come prima nazionalità quella austriaca:)
    Akman non me lo sarei aspettato, è uno dei migliori centrocampisti classe 2006 a livello internazionale e può diventare il nostro centrocampista di baricentro basso che gioca in chiave di regia per tantissimi anni. 🙂
    Io sono molto contento che abbiamo la prelazione su questi due giovani che sono due talenti di livello internazionale, e sono due investimenti che secondo il mio parere sono da compiere subito, e quindi auspico il loro arrivo quest’estate (anche più di Ziyech o Aouar e mi prenderete per matto, ma se li diamo 1 anno di rodaggio, vi dico questi potranno diventare due TOP players per noi con valutazioni di cartellino anche molto elevate), così finalmente vedo una progettualità per costruire una squadra giovane forte! Se lo fai con elementi come questi, allora si stai costruendo le fondamenta per una Roma che nel futuro vuole essere vincente. Io sono a favore di acquisizioni come queste qua perché seguono il modello tipo Borussia Dortmund. Se arrivassero in estate soltanto giovani ma di questo livello e caratura, io sarei molto più felice di un mercato fatto così piuttosto che acquisire a parametro zero ed ingaggi molto pesanti, alcuni calciatori anche di nome ma che sono tutti nella categoria over 30.

    • @Saverio: ho tratto le tue stesse conclusioni. Il diritto di prelazione su due giovani che sembrano veramente due talenti, per di più in due ruoli chiave per noi, mi sembra la risposta a quel che si intende fare da e per la Roma in attesa che i paletti del FPF e del SA allentino la loro morsa.
      Si percepisce progettualità e questo, secondo me, non può far altro che “stimolare” quella voglia di sfida e di vittorie che ad altri, se non a Mourinho, non sono consentite neanche con voli pindarici di fantasia.
      Sono convinto che lo Special One rimarrà qui e si andrà a vincere.
      Da tenere in considerazione, inoltre, le cifre dell’operazione che, a differenza di quanto circolato nel pomeriggio (erano che per forza di cose non potevano essere che parziali), mi sembrano di tutto rispetto, Se tutto dovesse andar bene addirittura raggiungeremmo, su per giù, quella del Bournemouth; certo non tutti subito, sarebbe stato l’ideale, ma è andata MOLTO BENE lo stesso.
      FORZA ROMA!

    • Infatti si vede con queste due prelazioni come con Demir e Akman si vanno a colmare alcune mancanze della nostra rosa, ma anche migliorando la rosa con due elementi già ora validi ma con potenzialità di tutt’altro rispetto ad altri giocatori in rosa.
      Visto che siamo in buoni rapporti con il Galatasaray, provare uno scambio in estate Karsdorp-Boey a questo punto, mettendoci anche un piccolo conguaglio ed una percentuale sulla futura rivendita di Boey? 😀
      Eppoi se lasciasse Smalling e dovessimo cedere Kumbulla, rimpiazzarli con due giovani già molto forti come Stergiou ed Omeragic pure. Allora già avendo ingaggiato Demir, Akman, Boey, Stergiou, Omeragic, già sarei felicissimo se ritoccassimo la nostra rosa la prossima stagione con elementi come questi qua (e se ci serve un altro centrocampista, puntare su un Mannsverk o Breithaupt, due altri futuribili TOP players), acquisiremo quella dinamicità e potremmo elevare il ritmo di gioco, cosa non permessa per via della rosa attuale, ma compiamo un upgrade anche a livello di creatività ed intelligenza sul campo da gioco, tutti fattori oltre ad essere tutti calciatori più veloci rispetto a quelli attuali, fattori che possono contribuire a generare più facilmente il “bel gioco” e le “giocate spettacolari” che possono essere scaturite soltanto da squadre costruite bene.

  6. Riconoscenza a Monchi e Massara per aver portato lo sconosciuto Zaniolo alla Roma e aver consentito la prima plusvalenza decente a Pinto.

    • Diciamo a Di Francesco e Alberto De Rossi, perché Monchi voleva pija’ Radu per completare la sua collezione di bidoni.
      It’s abboccons time…

    • Bravo Zenone, hai detto la verità indicibile, Pinto invece è stato capace di prendere solo i Solbakken e gli Shomurodov ma qui lo esaltano come TOP, addirittura. Poi piangono per i paletti, ma i paletti se li mettono da soli con quegli acquisti!

  7. Beh…mi sembra, in considerazione anche della priorità nei confronti dei due giovani talenti ed anche a fronte delle cifra che ne abbiamo ricavato e di quelle che potrebbero entrare in futuro, un accordo ECCELLENTE. Se non si tenesse in considerazione l’impossibilità di aver chiuso con il Bournemouth con susseguente vantaggio nel calcio mercato appena concluso, lo metto alla quasi stessa stregua di quello tentato con la squadra Inglese.
    Non bravo, ma BRAVISSIMO Pinto! Da quel che circolava nel pomeriggio non avrei mai sperato tanto.
    Dignità mantenuta da parte di una Società che ha apposto un enorme timbro di fermezza e serietà nelle sue skills e plusvalenza subito e facilmente incrementabile sul breve, ma anche ed ulteriormente nel medio termine.
    Complimenti, sono soddisfatto sotto ogni aspetto.
    FORZA ROMA!

  8. Meglio una squadra giovane con un allenatore che dia schemi ,gioia di giocare , bella a vedersi.
    oppure
    una squadra esperta , che è solida in campo ,capace di raggiungere obbiettivi e qualche vittoria ?
    Propenderei per la prima ipotesi ma …
    quanto è bello qualche volta vincere..
    De Zerbi o Mourinho ?
    Adesso ho fame , va bene anche un panino.
    Ma quanto vorrei provare un ristorante a 3 stelle ( gioco e vittorie insieme ).

  9. Ottima operazione, il Galatasaray è primo indisturbato, se Zaniolo farà bene lì e penso abbia tutti gli interessi per fare bene e tornare in un calcio più competitivo per la Roma sarebbero quasi 30 milioni, se poi il Galatasaray lo rivende noi becchiamo anche altri due milioni e siamo a 32, più il 20% sulla futura rivendita e andremo perlomeno a 35-38, bravo Pinto.

  10. opzioni su due giovani turchi che so notoriamente dei fenomeni giusto? ma tanto a noi ci piace il progetto giovani quello sostenibile quello che poi il prossimo anno ti farà prendere altri due goal a napoli, scordiamoci investimenti importanti almeno nei prossimi anni e poi aspettiamo lo stadio sempre che lo faranno perché altrimenti saranno altri buffi che si accolleranno nuovi proprietari

    • uno dei punti dove la Roma pecca maggiormente è proprio quello dello scouting che visti in nostri munifici budget dovrebbe invece essere un punto di forza. Ovviamente non seguo il campionato turco e non ho la più pallida idea di come manco dove giochino, ma non seguendo il campionato georgiano non sapevo , e con me penso anche parecchi esperti, chi fosse kavracoso e anche altri giocatori portati in Italia da Giuntoli a poco e non mi sembra che il Napoli stia facendo male.

  11. Pinto è veramente un grande. Ci siamo tolti una rogna pestifera e fatto un affarone sia in termine di moneta che di prospettiva, grazie alla prelazione di questi due giovani talenti. Forza Roma.

  12. Accordo notevole e per quanto mi riguarda assolutamente insperato considerato che il Galatasaray è notoriamente un club che non ama spendere molto in cartellini.
    Mi ero sbagliato.
    Pensavo che alla fine Pinto si sarebbe accontentato di una ventina di ml e che sarebbe stato difficilissimo raggiungere i 25 ml bonus compresi, invece c’è addirittura la possibilità concreta di avvicinarci ai 30 ml considerando anche la percentuale da dare ai nerazzurri.
    E in più vantiamo una prelazione sui migliori prospetti della loro cantera.
    Per come si era messa la situazione (stava finendo a schifio) Pinto è stato bravissimo.

  13. Mi sfugge una cosa però. Da calcoli molto spannometrici, mi sembra che, se tutto andasse per il migliore dei modi, la spesa per il Galatasaray sarebbe pericolosamente vicina ai 35 mln di euro, che sono anche la cifra pattuita per la clausola rescissoria.
    Se Zaniolo facesse mezza stagione da paura, facendo scattare tutti i bonus, cosa ci guadagnano se poi qualcuno lo porta via con la clausola?
    O sono così annebbiato da avere sbagliato completamente i calcoli?

    • non ho capito se la clausola è valida solo per l’Italia.
      in quel caso, sarebbe un capriccio di zaniolo che ancora ci spera.
      ma credo sia quasi impossibile che qualcuno la eserciti.. di fatto solo una delle prime 4 avrebbe a disposizione quella cifra.
      confido che la Juve giocherà in b
      il Milan a cui tanto sembra tenere rischia seriamente di finire fuori dalla Champions, e non hanno una breccola. e a anche se fosse, non mi pare disposta a spendere quelle cifre
      che l’Inter se lo riprenda? bah…
      il napoli?
      accetterebbe atalanta o sbiaditi? e quando mai Er panza spenderebbe tutti quei soldi?!

      gli altri siamo noi… e non mi pare che ci sia voglia di tornare sui propri passi

      quindi, speriamo che si comporti bene e che qualche inglese pazza spari forte

    • Speriamo sia come tu dici. Ma anche se la situazione che dipingi tu è senz’altro veritiera, per il Galatasaray sarebbe comunque un gioco d’azzardo, e a questi livelli non si fanno.
      Se il Milan vendesse Leao, come è molto probabile, anzi quasi certo, i soldi della clausola li avrebbe, sempre che volesse spenderli per lui ovviamente.
      Boh, non ci vedo molto chiaro…

  14. Ottimo lavoro, nella forma e nella sostanza!
    Guadagni insperati, (oltre il valore del giocatore), e il bimbominkia fuori dalle ⚽️⚽️ il prima possibile.
    Anche se mai troppo presto.
    Ci ricorderemo di lui, un goal (finalmente e nella partita giusta..!), e le bizze fuori e dentro al campo, finanche il finale, tardivo e dannoso ancor più perché ci ha negato l’opportunità di rinforzarci nella sessione di mercato invernale.
    Prendo per buono, che liberandoci di zaniolo, ci siamo risparmiati una zavorra pericolosa per il raggiungimento degli obiettivi di stagione!
    Perché sono convinto avrebbe potuto solo sfasciare spogliatoio, creare malumori continui ed ostacolare i futuri mercati con la sua pendente situazione contrattuale.
    Indi per cui, vafantoculu zanio’!!!
    Mi mancherai quanto un gatto incaxxato appeso per i cojoni…!!!
    FORZA ROMA

  15. Operazione ottima della Roma, se si considera oggettivamente la dimensione della grana che questo c€j@&e ha piantato di punto in bianco, mettendosi fuori squadra da solo per cercare di forzare la mano alla
    Società a lasciarlo andare per un piatto di lenticchie al Milan e rifiutando poi la super offerta (per la Roma ma anche per lui) degli inglesi. “Fora di balle” e tutto sommato per una buonissima cifra.

  16. sinceramente gran bel colpo a mercato chiuso. Ora si può pensare a costruire con piú serenità.
    Anche se non siamo riusciti a chiudere su alternative valide pensiamo a valorizzare chi abbiamo preso, che non sono per nulla delle pi@@e come la stampa vuole farci credere, ma solo da mettere in forma.
    Abbiate pazienza e vedrete che ce la giochiamo fino alla fine. SFMR

  17. Ok che zaniolo è un testa di bip, siamo daccordo. Ma dire che il suo tasso tecnico e basso, insomma………. E il vil denaro? forse. Non è andato a prendere 6 mln, ma 3,5, noi non arrivavamo manco a 4, beh per come dite il tasso tecnico era basso 4 erano troppi. Invece 4,5 a chi viene accontentato e quindi facilmente attaccato alla maglia, e gioca 4 partite all’anno, vanno bene? Infine, a questo capolavoro di pinto, aggiungete pure eldor, vinha, reynolds, camara, solbakken, e llorente, che se riscattato costerà totali quasi 20 mln.

  18. beh credo che dopo quello che stava accadendo, pinto alla fine abbia fatto un buon lavoro…forse unico appunto avrei provato a chiedere 3mln per il prestito di 6mesi, poi 15 per il riscatto obbligatorio ed alla fine 11.5 di bonus….cosi all’inda davamo ancora meno soldi…tie’

  19. meno male che alle visite mediche nn chiedono il certificato di sana e robusta costituzione MENTALE altrimenti addio pure alla turchia

  20. sarei curioso di vedere zaniolo al Milan insieme a Ibrahimovic!!!
    penso che appena apre bocca volano schiaffi a destra e sinistra!!
    vai con DIO caro soggetto!!!

  21. Mourinho può sbattere i piedi a terra finchè vuole e dare le colpe anche a Pinto finchè vuole, ma mi sembra che l’allenatore stia dando colpe a tutti solo per frustrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome