Contatto con Florentino, può partire in prestito con obbligo di riscatto. Massara deve prima piazzare Pellegrini

83
1163

Arrivano conferme sull’interesse della Roma per Florentino Luis, 26 anni, centrocampista centrale del Benfica. Stando a quanto riferisce Filippo Biafora de Il Tempo, oggi la Roma ha aperto un canale di confronto con l’agente del calciatore per sondare interessi e disponibilità.

Sul classe 1999, nelle scorse ore, si sono mossi anche il Marsiglia e soprattutto il Burnley, con quest’ultimo saldamente in vantaggio nella corsa. Il Benfica però non vuole concedere sconti.

Per il gioiellino, il club portoghese chiede 25 milioni di euro, una cifra significativa che mette la Roma di fronte a un bivio tra investire ora o guardare altrove.

AGGIORNAMENTO ORE 16:40 Florentino Luis piace alla Roma, ma non è una priorità per i giallorossi. Il centrocampista può lasciare il Benfica in prestito con obbligo di riscatto, ma al momento Massara è concentrato sull’attacco. I giallorossi dovrebbero piazzare i calciatori in uscita, come ad esempio Pellegrini, prima di tornare a pensare alla mediana. Lo riferisce Fabrizio Romano su X.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAffare Sancho, parla Morabito: “La trattativa? Un calvario concluso senza un no del giocatore”
Articolo successivoZalewski, il Codacons prepara esposto per plusvalenza fittizia

83 Commenti

    • Bellissimo ” 🎵🎵 Tutte le ragazze sognano di te…della squadra tu sei grande e re..campione..
      la tua cittaaaaa’
      ti chiama giaaaaa’
      Gigi la trottolaaaa
      L’allenatrice si sa che ti piace…
      ma lei con te no
      non ci sta…
      oh noo.
      mettiti in luce
      dai fatti più audace
      vedrai che così ti noteraa’
      Gigi però
      fermati un po’
      alle ragazze dico no.🎵🎵🎵

    • Bisogna vede quello che è vero. Per me ed centrocampista comunque serve tantissimo. Altrimenti tocca arrangiasse co pellegrini

    • il benfica prende Rios pagandolo in tre rate da 10 all anno e vende a noi Flotentino a 25….ma non porevamo prende noi Rios e ci evitavamo 2 mesi di buffonate ? qualcosa non torna…..

    • #Massimiliano ma perché noi che stavamo a fa’, perdoname?!
      Che sei ‘n compare de #Asterix, che pensi che se lo semo fatto scappa’ pe’ 2 milioni?!
      E’ voluto andare 𝑳𝑼𝑰 al Benficaaa!!!🥱

    • MAssimiliano …ma ancora non avete compreso che è il giocatore ad aver voluto scegliere il Benfica anche se la nostra offerta era iu alta…dichiarazione ufficiale del presidente della ex squadra di Rios… ma aprite la mente

  1. lui ottimo giocatore, ma george bah, mi sa di fuffa, in piu lo paghi se va bene 25mln ma se toppa hai pure una rivendita alta da dare al chelsea (30-40%) e non ci rientri mai

    • Oh, in genere queste percentuali di rivendita sono sulla plusvalenza realizzata…ci mancherebbe pure che lo vendessi in perdita e il 30/40% lo dai al Chelsea.

    • che la Roma non abbia disponibilita’ economica e ‘ cosa ufficialmente risaputa e che debba prendere giocatori in prestito e’ similmente scontato , ma non credo ci sia l’obbligo di prendere mezzi rotti e molti giovani sul mercato potrebbero essere futuri crak e se non dovessero andare bene non ti troveresti ad affrontare un crack finanziario.

    • Praticamente, dopo aver sprecato un mese di trattative su Rios, abbiamo l’occasione di far rientrare il Benfica della spesa sostenuta per avercelo soffiato.

      Se fosse vero, ovvio.

    • Peggio, in pratica è come se fossimo noi a pagargli Rios che però gioca con loro…. cornuti e contenti!

    • Vabbè, se ne fai una questione di solitudine allora potevamo portare sei o sette primavera in prima squadra. Tra cura Gasp e qualche presenza, a giugno prossimo ci rientri alla grande….

  2. ma io dico… se friedkin chiedesse alla sua signora di chiedere alla sua amicona alice walton una sponsorizzazioncella da walmart per… che so… un mezzo miliardino?

    • Guardando le spolliciate noto che le truppe di cui sopra sono in azione.
      Se penso che applaudono a George per 30 mln e una settimana fa gioivano per gli effetti in bilancio dei 30 mln (?!?!?) che i giornalai ci mollavano per Koné…….

  3. Visti i tempi stretti , fossi in Massara, sposterei l’intero budget disponibile per prendere Florentino Luis e sistemare definitivamente il centrocampo.
    Poi Tsimikas prestito con diritto riscatto 6 milioni,
    e per l’attaccante di sinistra cercherei di lavorare su baldanzi e bailey appena rientra…dovbyk deve rimanere e sfrutterei anche il giovane Arena comprato per non so cosa fare a trigoria….

  4. se non ci sono soldi per George prendiamo la riserva del Benfica e di rios a 25 milioni? Ma veramente saremmo da neuro

  5. Lo hanno panchinato per prendere Rios a 30 mln e adesso è un gioiellino da 25? Dovremmo servirci di squadre ponte, prestanome. Perché ovunque bussiamo noi si parte da minimo 20 mln. C’abbiamo scritto giocondo sulla fronte?

  6. devo chiedere scusa a Thiago Pinto alla fine sempre con due euro in mano è stato il più bravo, comunque possiamo cambiare DS ogni anno ma con i friedkin questa è la musica la Roma con questi non tornerà ad essere grande

  7. Massara non deve farsi prendere dal panico e intavolare trattative impossibili.
    Vada al sodo e porti a casa un paio di giocatori nei ruoli più scoperti, tanto ormai è impossibile tappare tutti i buchi, doveva muoversi con ben altre tempistiche.

    • Ma anime semplici, tra il Brasile e il Portogallo ci sono gli stessi istituti di credito, gli stessi operatori finanziari, i procuratori… Rios è andato dve doveva andare, e credo che alla fine, con questi cartellini frazionati ci fosse ben poco margine di manovra. ma sembra che faccia più figo dire che non siamo stati capaci di prenderlo. Forse era meglio capirla prima, e lasciar perdere, senza perdite di tempo.

  8. 25 questo
    25 George
    con il terzino del Liverpool si arriva a 60…..o hanno trovato chi si compra gli esuberi oppure è un articolo ironico

  9. a 3 g giorni della fine mercato o hanno gia chiaro cosa cedere o scambiare o mettersi a trovare un giocatore …non hanno soldi son andati pari 60 e 60 ingresso e uscite.
    gasp fa finta di non sapere

  10. Io proporrei alla Fiorentina uno scambio alla pari tra Richardson e Pellegrini, se son vere le voci che vedono la Viola unica squadra realmente interessata a Lorenzo.
    Questo ovviamente se Amir garantisse di rinunciare alla chiamata del Marocco per la Coppa d’Africa.

    • Scusa se fosse vero che Pellegrini può andare alla Fiorentina non sarebbe meglio intavolare una trattativa per portare a Roma Beltran?

    • Beh mi sembra ovvio che con un nuovo contratto con i gigliati le pretese di stipendio di Pellegrini dovrebbero ridursi in maniera significativa e per questa stagione non so se la Roma potrebbe in qualche maniera contribuire all’ingaggio con qualche espediente.
      Uno scambio Beltrán Pellegrini sarebbe un’idea in caso di partenza di Dobvik nel ruolo di prima punta, ma non so quanto l’argentino possa adattarsi al ruolo di esterno di sinistra.

    • Beltran è una seconda punta di piede destro; ha 24 anni e secondo me con la cura Gasperini potrebbe “esplodere” definitivamente.
      Con Soulè e Ferguson formerebbe un attacco giovane e grintoso.
      Contratto con la Fiorentina da 1,8 netti.

  11. E come te sbaji, 25 mln, ormai prezzo base per chiunque e lui tutto sommato un certo curriculum ce l’ha.
    Mi pare complicato, a meno di non cedere due esuberi praticamente certi come Pellegrini e Baldanzi, ma il tempo stringe.

  12. Saltato musah all’Atalanta, i bergamaschi proprio in queste ore sono in contatto con i portoghesi per florentino.
    Ci hanno sfilato krstovic e adesso questo

    • Gli stessi Bergamaschi che pareggiano con il Pisa?

      Poverini mi fanno tanta tenerezza i tifosi dell’Atalanta.. Hanno conosciuto nella loro vita cosa significa la musica Champions, hanno alzato un trofeo..

      Ora con mister Juric possono tornare dove sono stati per 100 anni.. La storia alla fine rimette tutti al suo posto..

      Ciao ciao

  13. Visto che rios lo pagano 10 l’anno per 3 anni
    Noi paghiamo florentino 5 l’anno per 3 anni
    e siamo a posto .. .anzi

    il primo anno gli diamo Pellegrini per liberare il posto.. 2do e 3zo anno 5 + 5. co 10 mln più pellegrini ce la siamo cavata …

  14. Ma basta con questi tira e molla!!! Florentino non arriverà perché Pellegrini non partirà e si giocherà la roma fino a fine stagione dopodiché sarà addio! Ci hanno sventagliato una marea di calciatori impossibili da prendere in partenza senza sé e senza ma: avete presente la seppia quando vuole eludere un possibile attacco ? Ci è stato dato in pasto una sorta di effetto placebo ,tanto per…I paletti finanziari si sapeva fossero abbastanza stringenti ma così facendo ci hanno fatto credere che si fosse potuti andare oltre e che si sarebbe potuto fare qualcosa di più: falso, tutto falso e creato ad arte nel rispetto dei ruoli! Ciò detto, Gasperini ha serenamente affermato che la squadra è forte ed ha un ‘identità precisa quindi perché continuare a rimarcare la sua non contentezza? Cosa vorreste che dicesse che i calciatori che ha a disposizione bastano ? Ovvio che no! Che non vorrebbe allenare Mbappè,Vinicius,Haland & co.?….Ma fatela finita e smettetela di credere sempre a ciò che vi raccontano e cercate di guardare le cose da altre prospettive. Non ho verità in tasca ma nemmeno mi sento di poter essere cojonato così facilmente!!! Sempre forza roma!!!

  15. Oggi 28 agosto continuano a uscire nomi che costano un botto e che non ti danno in prestito..il mercato chiude il 1 settembre..le trattative durano un’eternità..qui c’è il rischio che non c’è già più tempo x fare qualcosa

  16. Pensate quanto siano vere queste notizie. Florentino arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto che scatta il prossimo anno, quindi che necessità c’è di vendere ora Pellegrini per fargli posto (e naturalmente se ci riesci è meglio)? E c’è gente che crede a queste panzane…

    • L’ingaggio Gio’…Pellegrini non sta qui gratis, 7.3 mln lordi, bonus inclusi, a bilancio.

  17. Con tutta la stima e la fiducia, però per ogni trattativa c’è sempre un ma…
    Se i soldi non ci sono, è inutile perdere tempo dietro certi giocatori, piuttosto ci vorrebbe (vista la situazione economica) più scouting, ma non l’ultimo giorno: prendi un ragazzo promettente ad inizio mercato per lavorarci, mentre provi fino all’ultimo ad accaparrarti un giocatore più pronto all’ultimo istante. Almeno se ti dice male un ragazzo in rosa, che ha lavorato un mese in preparazione con il mister lo hai…
    Forza Roma

  18. Yoane Wissa scade l anno prossimo e il valore è di circa 30 milioni ma col fatto che non gioca più con gli inglesi e che ormai sta per terminare il contratto su può prendere a cifre più basse, e l’ ingaggio è inferiore a quello di Dovbyk ed è un giocatore più mobile e veloce che può fare anche l’ ala sinistra ed è di piede destro. Sicuramente andrà via e la Roma gli può offrire la prospettiva di giocare una coppa Europea

    • Daje…Pellegrini occupa uno spazio salariale discreto ancora per quest’anno su un bilancio che tu presenterai il prossimo 30 giugno alla Sig.ra Uefa.

    • Perdonami, ma stai dicendo qualcosa di estremamente errato..

      Il prossimo bilancio si chiude a Giugno 26.. E se Pellegrini non partirà entro Gennaio.. Il suo totale stipendio andrà a bilancio di Giugno 26..

      Non ci sarà sul bilancio 26/27..
      Ma sul bilancio del 25/26.. Certo che ci sarà..

      Che pensi che un calciatore in scadenza non prende l’ultimo anno di ingaggio?.. E pensi che questa annualità non va a bilancio?

      Mi spiace non funziona così..

      Forza Roma

  19. Ricordiamoci che Massara è arrivato da noi il 19 giugno!
    Per me sta facendo molto bene, poi è ovvio che ci piacerebbe completi con perle i punti scoperti…!
    Ma non gli si può chiedere la luna!
    Io resto ancora fiducioso.
    L’importante è che non si cada in isterismi, né ai vertici, né in panchina, né in campo e né tra noi..!
    Stiamo pur sempre completando la rosa ma gli 11 titolari di livello ci sono quasi tutti (con Bailey a sx) e non mi pare ci aspettassimo una Roma così bella fin da subito.
    Daje amici daje.
    FORZA ROMA

    • Roma=Amor.. Io credo che bisogna dare tempo a tutti i Ds.. Oggi leggo tante giustificazioni per Massara..

      Ma lo scorso anno Ghisolfi era arrivato anche lui a Giugno.. Ed aveva una situazione ancora peggiore.. Perché era pieno di calciatori in scadenza.. Che non erano stati rinnovati.. E di prestiti.. Che tornavano nelle loro squadre..

      Eppure Ghisolfi è stato massacrato prima di arrivare..

      Oggi 28 Agosto la Roma è la squadra più corta della serie A.. In panchina contro il Bologna c’erano solamente 7 calciatori di movimento.. Con Celik e Bailey sarebbero stati 9..

      Il Bologna che farà 3 competizioni come noi aveva 13 calciatori di movimento.. Anche loro con 2 assenti.. Se no sarebbero stati 15..

      Quindi non mi sento di dire che sta facendo bene..

      Ogni operazione è durata almeno 20 giorni.. La rosa è corta, mancano panchinari e mancano addirittura titolari..

      Un difensore centrale – terzino sinistro – Mediano – ala.. Queste sono mancanze evidenti..

      In più le punte sono solamente due.. E sappiamo che Ferguson è un calciatore a rischio infortuni.. Quindi una terza punta, magari a basso costo sarebbe servita..

      Se lo scorso anno è stato massacrato Ghisolfi.. Che agiva in silenzio, e le trattative uscivano solo nel finale, che le chiudeva velocemente, che ha costruito una rosa lunga.. Ed ha portato profili di livello..

      Vedi Dahl, Kone, Soule, Rensch.. Tutti giovani..

      Se Ghisolfi e stato massacrato, in base a cosa Massara avrebbe lavorato bene?

      Può farmi cambiare idea negli ultimi giorni almeno allungando la rosa.. Portando un titolare.. Portando ciò che manca..

      Ma sul resto i movimenti sono stati lenti, troppo chiacchierati, pochi colpi scouting a basso prezzo.. Onestamente il suo modo di muoversi non mi è piaciuto minimamente..

      Ma aspettiamo..

      Forza Roma

  20. Partendo dal fatto che a noi un mediano serve..

    Ma quando si passa dal possibilità Sancho, Poi George.. Quindi si continua a cercare un ala..

    Per poi arrivare a Florentino Luis.. Gran bel giocatore.. Ma un mediano strettamente difensivo..

    Ecco mi sale l’ansia dei ricordi Monchiani.. Da un ala (Malcom) Ad un mediano (Nzonzi)..

    I calciatori sono diversi.. Florentino e forte ed è ideale per Gasp.. Ma si passa da spendere quella cifra destinata all’Ala per un mediano?..

    Oppure ci vogliono dire che la Roma può spendere 25 ml per Florentino (L’ingaggio attuale e molto basso).. + altri 25 per l’esterno..

    Vedo vecchi fantasmi..

    Forza Roma

    • Monchi faceva come cavolo gli pareva, fondamentalmente non aveva limiti alla sua fantasia perversa.
      Massara agisce in un ambito molto più ristretto, quindi, se quello che si può spendere ancora finisce sul mediano invece dell’ala non credo si possa accollare solo a lui.
      Può essere che non ci siano altri profili così graditi a Gasperini da investirci tanti dobloni e quindi si vira su un giocatore che ha il suo OK ma in un altro ruolo e a sinistra si spera che Bailey abbia già pagato il suo dazio annuale ai guai muscolari.
      Dietro di lui ci si accontenta delle ultima cartucce sparate dal Faraone.
      La vedrei così più che vecchi fantasmi per i quali, e per fortuna, non ci sono le condizioni.

    • Concordo con te che Monchi più che un Ds sembrava il presidente.. E si Massara “dovrebbe” lavorare alle spalle di Gasp..

      Ma qui entrano in gioco le capacità del Ds secondo me.. Che deve essere bravo a capire dove conviene intervenire subito.. E saper portare anche nomi da visionare..

      Ghisolfi, purtroppo al Sunderland.. Ha portato immediatamente due ali di piede destro.. Giovani, futuribili senza andare oltre i 25 mln..

      Talbi ed Adingra.. Talbi ha addirittura l’età di George, ma ha già esperienze in Champions con tanto di goal ed assist.. Pagato se non erro 20 mln..

      In pratica di gran lunga meno di Sancho sia di ammortamento ma specialmente di ingaggio..

      Quando la Roma ha preso Massara, tutti festeggiavano qui.. Io ripetevo che Ghisolfi sullo “scouting” (anche se scouting non è).. E di un livello di gran lunga superiore..

      Ho sperato di essere io a sbagliare.. Di vedere un Massara diverso.. Ma facci caso.. Gli altri anni non si sapeva nulla delle trattative della Roma.. Adesso si sa tutto subito.. Trattative estenuanti..

      I giovani come George, non sono visionati e scelti.. Ma vengono proposti.. Ci si è mossi tardi.. Ed in più siamo lenti..

      Sapevo che il mercato sarebbe stato tosto e complicato.. Ma diciamoci la verità, c’è lo siamo anche complicato da soli.. Rincorrendo piste praticamente impossibili.. Mentre ragazzi capaci a cifre possibili trovavano squadra a prezzi accessibili..

      Io onestamente sono sfiduciato, posso solo sperare che in questo finale riuscirà a cambiare tutto..

      Forza Roma

  21. Ormai tutti hanno capito chi porta l’anello al naso, Nicolussi Caviglia low cost, sveglia Massara prima che ci arrivi la Fiorentina

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome