Zalewski, il Codacons prepara esposto per plusvalenza fittizia

50
602

La cessione avvenuta questa estate di Nicola Zalewski, ex giocatore della Roma, dall’Inter all’Atalanta per circa 17 milioni di euro finisce nel mirino del Codacons.

L’associazione annuncia una segnalazione alla Procura di Milano ipotizzando una plusvalenza fittizia: il valore del giocatore sarebbe salito di 10 milioni in pochi mesi, pari a oltre 18mila euro per ciascuno dei 553 minuti giocati in nerazzurro.

Un incremento giudicato sproporzionato rispetto all’effettivo utilizzo in campo. E sul quale il Codacons vorrebbe vederci chiaro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteContatto con Florentino, può partire in prestito con obbligo di riscatto. Massara deve prima piazzare Pellegrini
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Pellegrini in gruppo, possibile convocazione per il Pisa (VIDEO)

50 Commenti

  1. ma va ? persino mio figlio di 5 anni che inizia con le prime operazione matematiche si è accorto di questa cosa.

    • Andrea, perdonami….rispondo a te, per rispondere a tutti gli “indignati”.
      Iniziamo col dire che il Codacons, invece di pensare a Zalewski, dovrebbe fare esposti sull’aumento ingiustificato dei prezzi che c’è stato negli ultimi due anni. Il problema era l’aumento del costo della benzina: ed è vero. Prima stava sopra i due euro. Ma ora che sta a 1.650, perché i prezzi non sono diminuiti? Perché il Codacons non si muove più? Dal 2022 i prezzi sono quasi raddoppiati, eppure nessuno dice nulla. Così come i sindacati, che difendono i lavoratori del servizio pubblico e non tutelano quelli nel privato. Vabbè.

      Detto ciò, l’Inter ha preso Zalewski dalla Roma e paradossalmente ci ha fatto un favore: a Gennaio, il ragazzo, valeva 0, perché il mese successivo avrebbe potuto firmare per un’altra squadra. Lo sapete questo? E’ normale che un calciatore ha un suo valore, ma se sta a sei mesi dalla scadenza, quel valore crolla miseramente. Il ragazzo è stato preso, è stato valorizzato – è vicecampione d’Europa, che vi piaccia o meno, e in quell’umiliazione è stato uno “dei meno peggio” – ed il prezzo di vendita mi sembra piuttosto congruo.

      Ribadisco, il Codacons dovrebbe alzare la voce con la Confindustria, con i supermercati, non con l’Inter. Perché non si è scagliato contro Dazn, per quell’offerta truffaldina?

    • certo che perseverare è diabolico..ancora convinti che possa succedere qualcosa? all inter poi???

    • Si il sistema Juve va smontato, ma c’è da far uscire finalmente il sistema Inter che è sempre rimasto occulto nel tempo come ombra a quello Juventino e che è sempre stato tenuto nascosto, guarda caso il docufilm che doveva andare su Prime è stato cancellato, guarda caso il figlio di Giacinto Facchetti era meglio che non fosse fatta perché tanto ormai le cose si sapevano e non interessava più a nessuno, ma guarda un pò il giornalista che se ne stava occupando voleva proprio far emergere i meneghini….. quindi che sia la volta buona che anche loro vengano messi alla luce e al giudizio per tutte le porcate che hanno fatto

  2. Strano… qui tutti a di che AsR è la vigna de coloni. Al tempo 0 ho scritto che è na roba da ufficio indagini….taaaac

  3. per UNA volta (solo QUESTA) faccio “il tifo” per il Codacons affinché si indaghi e venga fuori qualche “magheggio” di occhio di lince il quale per “certe cose” è cintura nera…

  4. Questi però non stanno bene per niente, si ficcano solo dove possono avere visibilità, poi i consumatori per le cose di tutti i giorni possono pure morire…

  5. Oddio, ma ancora esiste il Codacons?
    E quale truffa sarebbe stata perpetrata ai danni dei “consumatori”, categoria della quale in teoria si dovrebbero occupare?
    Poi sarebbe chiaro anche a un bambino poco sveglio che il valore di due contratti, uno a sei mesi dalla scadenza, e un altro a 5 anni, non si può paragonare.
    Il valore di Zalewski su TM era di 12 mln, mettici l’inflazione, ed ecco qua che hai voglia a esposti. I 21 mln di Okafor allora, 5 minuti giocati?
    Buco nell’acqua garantito e soldi buttati, stavolta davvero dei “contribuenti”…ma poi davvero c’è ancora qualcuno che li foraggia questi qui?

    • Una dozzina di anni fa ho avuto la disgrazia di andarci.Una sola gigantesca e 50 sacchi di iscrizione (obbligatoria)buttati nel wc.

    • 1) il Codacons è un’associazione senza fini di lucro che si finanzia con attività proprie e donazioni spontanee quindi non si tiene in piedi con i soldi dei contribuenti.
      2) opera in difesa dei cittadini in tema di ambiente e di truffe ai loro danni.
      non capisco queste critiche che spesso mettono nel mirino enti e organizzazioni che possono fare del bene alla gente mentre si sorvola su soprusi e prepotenze che subiamo tutti i giorni da personaggi ben più in alto del Codacons

    • Sì, sì , guarda, ne ho viste di azioni ispirate dal Codacons negli anni, proprio in difesa dei cittadini opera, soprattutto non si perde mai in altri impicci insulsi tipo questo qui.

      Quindi immagino che tu sia un socio e felice che i tuoi soldi siano “investiti” in una tale pagliacciata. Contento tu…

    • @Balla coi lupi, non so se hai vissuto la mia stessa esperienza. Anch’io sono entrato nell’ufficio del Codacons una sola volta e non ho mai visto cosi’ tante segretarie. Sembravano delle “maîtresse” da capogiro (parlo di una decina d’anni fa) A me hanno chiesto 50euro x l’iscrizione, piu’ una cospicua parcella sulla pratica Ho detto grazie e me ne so ito 😅😇

  6. Mi sembra una sciocchezza: venduto a sei milioni perchè in scadenza dalla Roma, rivenduto a 17 dall’Inter perchè con una scadenza di contratto lontana

    • Quindi secondo te , se con la Roma non stava a scadenza lo avresti venduto a 17 milioni?? grasso che cola se te ne davano 10/12

  7. Non ha senso. Zalewski è stato venduto dalla Roma a meno del suo valore di mercato (specie con le cifre che girano oggi) perché in scadenza di contratto. La valutazione successiva tra Inter e Atalanta è maturata in una situazione contrattuale del tutto diversa e molto più solida che ha permesso il prezzo pieno

    • Il prezzo del polacco anche quando non stava in scadenza con la Roma non arrivava minimamente a quella cifra, la Roma lo ha provato a vendere anche in altre sessioni di mercato ancor prima di essere presa per il collo, e non ci sono mai arrivati a quella cifra…

    • Paolo, non è del tutto vero, questi sono più protetti della Juve infatti i loro impicci non sono mai del tutto usciti fuori, l’Inter a differenza degli juventini che si sentivano potenti e quindi impuniti e supponenti nel fare le cose e alla fine qualche toppa l’hanno presa, sempre poco, questo sono stati nell’ombra e hanno fatto peggio senza mai eccedere, proprio per non venir scoperti, oltre tutto parati involontariamente proprio dai comportamenti della proprietà della vecchia signora, ne è riporva il docufilm di Prime che è stato cancellato a pochi giorni dalla sua uscita, che si occupava proprio di tutte le cose fatte dall’Inter

  8. 😂😂😂 , ehhh ma se fosse rimasto alla Roma , ce lo saremmo venduti noi a 18 mln..
    Si vedeva ( e si vede) lontano un miglio la plusvalenza fittizia.
    Bravo Codacons fagli un culx così…

  9. Nooo, macché. Ah, dimenticavo: ma che fine hanno fatto quelli che a sprezzo del ridicolo affermavano che all’Inda avevano preso un giocatore forte forte che noi ci eravamo fatti scappare? Ove non fosse chiaro, Zalewski ormai serve giusto per organizzare truffe come quella dell’Inda.

  10. Forse Zalewski è stato venduto a poco dalla Roma e ceduto il giusto dall’inter.
    Dipende da come si esamina il problema.

    • esatto – differenza tra vendere uno che non vuole rinnovare e uno che ha un contratto a lungo termine. Dal mio punto di vista l’operazione permette quantificare il danno patrimoniale arrecato dal caro Nico.

  11. alla Roma ha fatto vomitare Zalewski ed era pure in scadenza senza possibilità di rinnovare , oltre al fatto che c’era da fare plusvalenza

    • Ma all’Inter è andato comunque male, quindi la valutazione soprattutto per l’Italia è molto gonfiata

  12. Ma perché sottolineare ex giocatore della Roma???? Sempre per mettere in mezzo la Roma??? Poi sticazzi sarà un problema tra Inter e dopati a noi che ci frega???

  13. a me rimane il grandissimo sollievo di non vederlo piu rantolare alla prima spintarella subita, giusto mezza tacca Juric se lo poteva accolla’

  14. Anch’io non sono un fautore del Codacons, perché spesso, secondo me ,insegue delle ” chimere” ; però, devo dire che,per esperienza diretta in una causa con il datore di lavoro ,affidandomi a loro ho avuto ragione. Quindi, in quel caso non posso far altro che ringraziarli. Poi, ognuno ha le sue esperienze e trae le sue conclusioni

  15. ma sono state due trattative diverse alla Roma stava in scadenza e sarebbe andato via a giugno a zero euro con l Inter aveva un contratto di 5 anni

  16. a drastico, tu usi sempre toni da professorino coatto: sei felice, sei contento, sei socio…
    ma chi te conosce? cerca di rispondere sui fatti limitandoti a questi, poi se non sei d’accordo con i commenti di qualcuno fallo con meno prosopopea e più rispetto

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome