ULTIME DA TRIGORIA – Allenamento prima della partenza per l’Arabia: Dybala, Mancini e Huijsen non convocati. De Rossi alla squadra: “E’ questo che voglio!” (VIDEO)

21
1467

AS ROMA NEWSSeduta mattutina per la Roma, in campo a Trigoria prima del consueto per allenarsi in vista della partenza, prevista a nel primo pomeriggio, per l’Arabia Saudita dove domani alle 17:45 la squadra giocherà un’amichevole contro l’Al-Shabab.

Nonostante il viaggio decisamente scomodo, mister De Rossi ha comunque svolto una seduta intensa con tanto lavoro tattico con il pallone e i calciatori impegnati a segnare in una porticina.

L’allenatore ha spronato continuamente la squadra nel seguire i suoi dettami tattici, chiedendo ai ragazzi dei movimenti da effettuare in campo molto precisi. Quando i calciatori li eseguivano correttamente, il tecnico lo sottolineava a gran voce.

“E’ questo! Bravo! Fai gol!”, si sente urlare a De Rossi all’indirizzo di Lukaku dopo un movimento corretto fatto dal belga nella partitella a porte ridotte. Nel video pubblicato dalla Roma sui canali social non si nota la presenza in campo di Paulo Dybala, che non partirà per Riyad con il resto della squadra.

Nell’elenco dei convocati appena reso noto dal club non figurano nemmeno il giovane Huijsen (sovraccarico agli adduttori) e l’altro difensore, Gianluca Mancini. La Roma dunque affronterà l’amichevole di domani senza centrali, ad eccezione di Llorente e del giovane Golic, aggregato dalla Primavera così come Filippo Reale, terzino sinistro di 17 anni, e tanti altri.

Questo l’elenco completo:

PORTIERI: Rui Patricio, Boer, Svilar
DIFENSORI: Karsdorp, Llorente, Celik, Golic, Reale, Kristensen
CENTROCAMPISTI: Cristante, Pellegrini, Paredes, Bove, Zalewski, Pagano, Pisilli, Vetkal, Mannini
ATTACCANTI; Belotti, Joao Costa, Misitano, Nardozi, Mlakar, Lukaku, El Shaarawy

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBoniek: “Cacciare Mourinho scelta intelligente, il matrimonio non funzionava più. Aouar e Sanches non sarebbero mai dovuti venire qui”
Articolo successivoGiudice Sportivo: un turno di stop per Paredes, Llorente entra in diffida

21 Commenti

  1. se escono ad alti livelli anche un paio di questi primavera mai convocati precedentemente Mourinho è “scordato” definitivamente

  2. Visto che siamo in ottime condizioni fisiche un bel viaggio in Africa è quello che serve! Abbiamo tanti di quei giocatori da poterci permettere tutto! Speriamo che almeno serva per allettare qualche riccone e che magari si metta sotto il sederino la troupe del nord con tutti gli arbitri e la politica!

    • Ci danno 25 milioni per 2 anni per mettere sulle maglie un evento che fa oggi 15ML di turisti all’anno e che certo non aveva bisogno di farsi pubblicità.
      Direi che possiamo sopportarlo.

    • Grazie per avermi fatto notare l’errore ma rimane comunque il succo del commento! I soldi entrano ma non si spendono! Loro intascano, noi (anzi voi, perché onestamente ho già dato il mio contributo per 50 anni) cacciamo fuori i soldi e spesso per acquistare il biglietto ci si inventa di tutto o si fanno parecchi sacrifici! Ti importa ancora se è Africa o Asia! Di sicuro loro sono i furbi e noi?

  3. Rui(a Salerno Svilar)
    Celik-LLorente-Golic-Kristensen
    Cristante-Paredes(squalificato)-Pisilli
    JoaoCosta-Belotti-Zalewski

    Un buon compromesso tra giovanni e titolari, fai riposare quelli spremuti Sabato e che devono giocare a Salerno (Bove,Pellegrini,Lukaku,Elsha, Karsdorp)

    Purtroppo i centrali sono tutti fuori, quindi Llorente dovrà fare questo sforzo. Mi rifiuto di pensare ad un ritornno alla difesa 3

  4. certo che dibala o per un motivo o un altro non ce’ mai…..meglio un asino sano che un purosangue rotto .. con stipendio da sano

  5. Una amichevole inutile e in questo momento dannosa.

    Che senso ha andare a giocare con 3 quarti di squadra di ragazzini?

    Gestione sbagliata dei tempi di recupero. Potevamo riposare in vista di Salerno, e invece no.

  6. Economicamente parlando penso sia irrilevante, quanto guadagna la roma? 2/3mln?

    Secondo me è una trasferta molto più interessata ai fini societari che meramente economici guadagnando qualche milioncino o per fare marketing.

    • Fa parte dell’accordo di sponsorizzazione per Riyadh Season. Quando hai sponsorizzazioni importanti, la partita amichevole all’estero (tipo Giappone per Toyota se ricordi) è una prassi comune. Se non la giochi i sauditi possono rescindere la sponsorizzazione e farci causa.

  7. Questa amichevole fa parte del contratto di sponsor con cui la Roma riceve 25 milioni ed essendo una partita con un avversario vero è un test più attendibile dei normali allenamenti quotidiani e delle partitelle tra 2 gruppi in famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome