ULTIME DA TRIGORIA – Dybala ancora out. Individuale programmato per Pellegrini e Paredes

37
876

AS ROMA NEWS – Sotto un caldo sole di metà maggio la squadra giallorossa è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria agli ordini di mister De Rossi.

Seduta a ranghi ridotti per l’allenatore: non erano in gruppo Lorenzo Pellegrini, Leandro Paredes e Rick Karsdorp, che hanno svolto lavoro individuale programmato. Tutti e tre saranno a disposizione del tecnico per la gara di domenica sera contro il Genoa.

Maggiore incertezza invece su Paulo Dybala, anche oggi assente: l’argentino si è allenato a parte e non è certa la sua presenza, specie dal primo minuto, contro i liguri. Out anche Spinazzola, che proverà a recuperare in tempo per l’ultima partita di campionato contro l’Empoli.

Non erano in gruppo nemmeno Renato Sanches e Boer, entrambi alle prese con i postumi di un attacco influenzale.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Ghisolfi? Se dice a De Rossi “ci penso io” è finita…”, ROSSI: “Per il sesto posto potrebbe bastare vincere col Genoa”, PIACENTINI: “Dybala? Non ci farei più affidamento”
Articolo successivoTotti: “Non sono stupito dall’Atalanta, ha ottimi giocatori e un grande allenatore”

37 Commenti

  1. Dybala è andato ..si è sottratto alle ultime partite ..un po come.nel periodo pre mondiale ..credo che abbia già deciso per altri lidi

    • Vabbè manco a fa’ così.
      Ha saltato 10 partite per infortunio in tutto l’anno, prende 3.8 netti di base fissa, penso che costi/benefici sia inattaccabile.
      Poi diciamoci la verità: se Dybala saltava 5 partite e non 10 stava al City, Barca, Real etc… a prendere 8M netti e giocare la CL, non a Roma a prendere 4M netti e giocare l’EL.
      (P.s. lo so che con i bonus arriva a 6M, ma se li raggiunge tanto meglio per noi)

    • prima di affermare” dybala non ci serve” c’è una lista bella lunga di gente che non serve, tra cui capitan pellecchia, lento cristane, la batteria di terzini al completo, palo rui, zalenski, Abramo. altri meno ma la rosa è scarsa. mou ha tirato fuori il max da questi e penso anche de rossi che chiaramente non ha l’esperienza di muo. c’è solo l’AS ROMA

    • Per il minutaggio giocato con quella di domenica prossima e’ come se avesse giocato 20 partite su 37.
      Praticamente il suo rendimento e’ stato al 55%.
      Mi sembra troppo poco per un calciatore che sta partite decisive e incide in una percentuale inferiore al 35%

  2. 10 giorni fermo e ci hanno detto che clinicamente non ha nulla. Le cose sono 2 , o il giocatore si sta preservando per la coppa America perché se si fa male ora sul serio rischierebbe di saltarla, o semplicemente ci hanno mentito sulle sue condizioni facendo pre tattica nella speranza vana che gli avversari preparassero le partite contro una Roma con l’ argentino in campo. Io penso la seconda, lui ha avuto una piccola lesione, è sempre stato lentissimo nei recuperi e questa è la situazione. Dybala sano, che è una utopia, è il giocatore più forte del campionato italiano perché se stesse bene con una forma atletica brillante sarebbe incontenibile ma purtroppo questa forma non arriva quasi mai perché quando si è all’ apice c’è subito la ricaduta fisica. Un Albert del Genoa che ha fatto tanti gol e tanti assist, che salta sempre l’uomo e gioca mezz’ ala, ala e seconda punta non potrebbe essere una soluzione. Ovvio che lo storico di Dybala è altra roba ma il genoano quest’ anno è stato immarcabile, meglio di lui solo Zirkzee e osimhen in forma.

  3. È una vita che Pellegrini va a ranghi ridotti… sei milioni l anno per uno che azzecca sei sette partite l anno. Però guai a discuterlo è il capitano è romano e romanista… Lui Cristante e chi accanto sono anni che non arrivano in Champions… non sarebbe il caso di porsi il pensiero che forse sono semplicemente scarsi o cmq sopravvalutati? se non si rende bisogna dire basta e cederli…

    • Eh ma non se po di’, pennivendoli e speakers so iperprotettivi nei loro confronti. e’ sempre piu’ colpa dell’altri.

    • Pellegrini e Cristante non sono campioni ma nella Roma ci possono stare tranquillamente, non siamo mai stati il Real Madrid.
      La squadra e’ giustamente spompata tra infortuni e panchina non all’altezza.
      L’Atalanta ha rotato la Rosa molto di piu’, ha avuto assenze ma e’ arrivata a fine stagione al top grazie a Gasperini e la programmazione di Percassi.
      Mou non sara’ piu’ lo special One ma non e’ certo stupido questa Rosa non e’ da champions se ci arriviamo e’ per una botta di culo!

    • Cristante c’avrà pure i suoi limiti ma manca poco che je mettono ‘na parrucca e je fanno giocà pure le partite della Roma Femminile… ce so’ limiti umani e fisici d’utilizzo se non te dopi come un ciclista, non stamo mica sulla play!

    • guai a tocca pellegrini! ……….. l’ho sempre detto, buon giocatore niente di più. sopravvalutato e osannato come fosse l’erede del “RE”…ma che davvero?? qualcuno mi dica se vale davvero quella cifra. per non parlare del fatto che nelle partite più importanti sparisce….ma

    • Rocco, sono d’accordo solo per Cristante che allenato come si deve e nel giusto contesto puo’ sicuramente essere utile.
      Potrei essere d’accordo su Pellegrini se questo accettasse una specie di declassamento con patti chiari dall’inizio: partenza come seconda linea e fascia di capitano ad un altro.
      Perche’ il punto con lui, il vero problema, non e’ solo il rendimento basso, ma e’ questo equivoco/cafonata dell’abito di leader e capitano coraggioso che deve indossare, in virtu’ di meriti ignoti, anche non avendo le doti per essere un leader ne’ sotto il profilo tecnico ne’ caratteriale. Viziatello privilegiato ed anche infamello che in questo ruolo e’ piu’ un problema che un valore aggiunto.
      Se dobbiamo andare a fare la guerra con lui che deve condurci, abbiamo un problema grosso.
      Io preferirei proprio non vederlo piu’ alla Roma, anche perche’, in virtu’ del suo peso all’interno dello spogliatoio (allucinante gia’ il fatto che la mia Roma debba essere influenzata da Pellegrini e si debba parlare del peso nello spogliatoio di una mezza figura del genere), sono sicuro che sarebbe sempre di ingombro e figura scomoda, anche se di facciata dovesse accettare di fare un passo indietro, cosa che non so se accetterebbe comunque. Purtroppo si e’ creata questa situazione assurda con lui che lo rende un problema grosso e va ceduto prima possibile.
      Bisogna anche rompere quella combriccola mafiosetta che credo si sia formata nello spogliatoio e di cui Pellegrini fa parte in un ruolo apicale.
      Va fatta tabula rasa e ripartire da zero, anche accettando di non partecipare alle coppe europee per un anno, per esempio, per avere il tempo di fare le cose fatte bene e per un fine piu’ grande.
      E gigante sul muro dello spogliatoio va scritto: “Qui vige l’uguaglianza, non conta un caxxo nessuno. Qui il solo diritto che avete e’ di fare quello che vi viene chiesto entro tre secondi e di allenarvi come atleti e persone serie senza mai risparmiarvi. Mutismo e pedalare”.

    • D’accordo su Pellegrini ma no su Cristante che da l’anima ogni partita! Opinione mia degli ultimi periodi… Svilar (bella sorpresa), Mancini, Cristante, Lukaku e forse N’Dicka i titolari… Il resto è tutto da rifare! I vari Elsha, Llorente, Angelino, Celik, Azmoun… Buoni per la panchina! I Signori Smalling, Dybala, IL CAPITOMBOLO, Kristensen, Karsdorp, Paredes, Abraham e il resto di quelli che non ho scritto, possono anche accomodarsi fuori da Trigoria… Buoni per il mercato!

  4. Ecco poi dicevamo le partite decisive tolto il Milan in coppa… lui è assente questo prende un pozzo di soldi …. e sacrificio 0 …. non so cosa pensare mi avvilisce che ci si deve guardare dalla Lazio che ha solo 1 punto di distacco e che si debba sperare nell’andatura dell’Atalanta…che tristezza … Presidente deve intervenire e ricostruire una squadra degna di Roma. quanti tutto esaurito avete registrato grazie a questa tifoseria e al cuore giallorosso che ha. Questo deve spingere a spendere bene e comprare calciatori giusti alla causa di DDR.

    • solo la maglia! oi chi c’è sta dentro e la onora, bene. sennò se ne po pure Anna affanculo!

  5. Già l’ho scritto da mesi.La Roma ha preso Baldanzi con cui sostituire Dybala l’anno prossimo.
    Certo è un boccone amaro da ingoiare…

    • Vabbè ma tanto per te Dybala era venuto a godesse la pensione qua, giusto, te ricordi che l’hai detto, sì????…..

    • Eh Zeno’ ma se certi utenti magnificano Nandez anche perché è un parametro zero, ma di che vogliamo parlare? Può uno che valuta Nandez l’elemento che ci manca, dare un giudizio su un giovane che già non brilla. Famme capi’ tu che hai più esperienza di me che differenza ci trovi tra Baldanzi e Volpato? Ciao
      Forza Roma

  6. La Roma, probabilmente per volontà dei calciatori, non comunica gli infortuni. Ma Dybala s’è stirato altro che affaticamento. Leggo molte critiche a Pellegrini e Cristante due buoni giocatori ma da qui ad accollargli la colpa dei mancati ingressi in Champions ce ne passa. In una rosa come quella della Roma possono tranquillamente starci, magari non da inamovibili. Certo è che se le alternative sono Renatino, Bove ed Aouar stamo freschi. Equilibrio, perchè qui se passa da eroi a cojoni in un frullo d’ali. Forza Roma.

  7. calma col disfattismo!
    può darsi che andiamo in C.L. e allora gli umori di tutti noi saranno diversi.
    adesso un po’ di sfogo ci sta.

    • Certo annà in Champions co’ sta rosa de “Gambioni” famo tremà tutti.
      Se stanno già a preoccupà del nostro Aiace Telamonio-Baldanzi e per il “cane malato” Bove che lo faranno marcà dar veterinario, so’ terrorizati dai retropassaggi de Karsdorp e dal corre d’Angelino, dai tiri de piattone de Pellegrini, dai colpi de testa de Abramo er centravanti senza braccia, che lo spostano e se lo bevono come ‘na cannuccia, dai filtranti de Smalling, dalle meditazioni zen de Ndicka e Paredes, da Kristensen che c’ha du martelli de Thor al posto de li piedi, dal Muay Thai de Mancini, da Llorente perché se chiama Diego, da un quarto d’ora massimo de Paulo… che se je pijano i 5 minuti ehh te_o_fa_vede_lui, da Cristante co’ la parrucca perché prima de giocà la partita de Champions deve giocà pure nella Roma femminile… poi subito dopo lo sbarbano e je fanno giocà pure il campionato allievi regionali, da Spinazzola e Renato Sanchez perché uno che s’infortuna nel sonno e l’altro che s’infortuna mentre è infortunato potrebbero causà ‘na pandemia e non c’è un vaccino.
      In Champions volemo annà regà?

    • Bravo Scalpito@ l’esercito dei piagnoni non aspettava altro,le lacrime e i lamenti premevano nel petto del forum e prima de parla’ non se poteva proprio aspetta ‘ che il campionato fosse finito ( che secondo me porta pure jella).Io tifo in silenzio e non mi lamento e se succede ballo per una settimana. Voi pensate intanto a come sostituire i sostituti dei sostituti e a sacramenta’ contro Pellegrini e Cristante

  8. LUKAKU DYBALA.
    Inter Milan Juve Bologna Atalanta Lazio Napoli
    14 partite =
    Dybala 2 gol entrambi su rigore rigore
    (Atalanta Napoli ) 1 assist ( Lazio ).
    Lukaku =1 gol ( Napoli )
    14 partite .
    7 sconfitte 5 pareggi 2 vittorie ( vs Lazio napoli ).
    Dovevano colmare il gap con le grandi questi 2 campioni.
    ___________
    DDR 31 punti in 16 partite
    media da secondo/terzo posto.
    Semifinale UEFA League dopo aver eliminato Feyenoord Brighton Milan
    Squadra forte ma da rinforzare
    _______
    CRISTANTE
    3112 mi n in serie A (3 gol 4 assist )
    1067 lmin UEFA league =1gol 1 assist
    180 coppa Italia
    TOTALE 4359minuti giocati .Praticamente SEMPRE
    PAREDES
    2572 serie A 3gol 5 assist
    1029Europa League 2 gol 1 assist
    180 coppa Italia
    TOTALE 3781 minuti in campo.
    Entrambi hanno bisogno di alternative
    SOGNO ?FOFANA ! realizzabile ? DE ROON ma anche RODRIGUEZ Guido ( Nazionale argentino scadenza 2024).
    _______
    DDR gioca col 4231
    per questo cerca/ama CHIESA
    assicura gol assist copertura dribbling
    giocatore perfetto per il suo schema
    JOAO COSTA fisso in prima squadra
    ________
    BELLANOVA BUONGIORNO dal Torino da prendere.
    _______
    NB
    Dybala rimane ? BENE
    Dybala se ne va ? Bene lo stesso.
    Servono EQUILIBRI in campo
    Pellegrini Dybala insieme SOLO se entrambi in condizione fisica perfetta ( cioè raramente ).

  9. Continuo a dire che nel c/campo futuro forse solo Paredes, purché affiancato da (almeno) due furie assatanate che sappiano anche giocare al calcio…. Non due fenomeni, ma semplicemente veloc,i bravi nel pressing e tecnici quanto basta. Poi in attacco ed in difesa lo sapete tutti….. Che Ve lo dico a fa’

  10. Finale di stagione terribile, vincere a Genoa e Empoli serve solo per non farsi superare da quelli, per il resto non credo ci porterà in Champions in quanto l’Atalanta arriverà quarta e se pure vince la Uefa e noi arriviamo sesti non ci libererà il posto in Champion (Accade solo se loro arrivano quinti e vincono la uefa e noi arriviamo sesti).
    Quindi pensiamo alla prossima stagione, ma già aver preso questo DS mi lascia perplesso anche se ,prima di pronunciarmi, una campagna acquisti/cessioni la devo vedere. Certo è che il DS oggi ,nell’economia di una squadra, è la figura più importante, basta vedere chi vince i campionati ( Marotta Giuntoli Maldini ) mentre Bologna e Atalanta che hanno i migliori DS sul mercato sono le squadre rivelazione. NOi,invece di cercare di prendere un DS da una di queste squadre, prendiamo un DS fin’ora semisconosciuto, staremo a vedere.

  11. Notizia ANSA , ultim’ora
    Battaglia furiosa sull’ A1 all’altezza di Arezzo , tra ultras atalantini e juventini…
    Arrestati 15 ultras romanisti e trasferta vietata ad Empoli all’ultima giornata…più squalifica di Cristante pescato a bestemmiare in un autogrill per i prezzi dei panini arrivati alle stelle…più 150 mila euro di multa alla società ROMA
    ( credo che l’ironia sia evidente)

  12. 15/5, ore 23:02, Stadio Olimpico di Roma.
    Attaccate a ‘sta gran ceppa, Gasnervini!
    Ah… salutami de Roon, ah, ah, ah…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome