ULTIME DA TRIGORIA: Bailey in gruppo, ok Dybala. Gasp prepara l’esordio contro il Bologna

12
250

Meno tre all’inizio della nuova stagione. La Roma si prepara all’esordio in campionato, previsto per sabato prossimo alle 20:45, quando allo stadio Olimpico arriverà il Bologna di Vincenzo Italiano.

Subito un test piuttosto complicato per i giallorossi, chiamati a partire con il piede giusto dopo aver passato la scorsa stagione a rincorrere. Gasperini sta preparando la sfida con gli emiliani con grande scrupolo e determinazione: il tecnico ci tiene a non deludere i tifosi all’esordio e potrebbe non sbilanciare troppo la squadra.

Possibile dunque l’inserimento di El Aynaoui sulla trequarti, con Konè e Cristante in mediana, e uno tra Soulè (favorito) e Dybala dietro a Ferguson, leggermente avanti a Dovbyk nel ballottaggio in attacco.

Sarà a disposizione anche Leon Bailey, ufficializzato in mattinata e già in gruppo nella seduta di oggi. Out invece Zeki Celik, fermo per squalifica: al suo posto ballottaggio tra Hermoso e Ghilardi. A destra invece Rensch insidia Wesley, apparso un po’ spaesato nelle prime uscite.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Gasperini chiede Fabio Silva: Dovbyk resta sul mercato
Articolo successivoRoma, Bailey ko al primo allenamento: infortunio muscolare, domani gli esami

12 Commenti

  1. Punto due baiocchi sul centrocampo a tre, con Soulé probabilmente dietro Ferguson, perché con questo modulo la presenza di Dovbyk diventa complicata da sostenere mentre l’irlandese sa scendere in mezzo al campo e fare la giocata per l’inserimento del centrocampista.
    Rensch in questo momento sembra più in spolvero di Wesley, anche se in questo modo ti ritroveresti con una squadra troppo monocorde dal punto di vista del passo.
    Diciamo pure una compagine ancora un po’ lontana dai principi che hanno sempre caratterizzato le squadre di Gasperini, ma al momento tocca fare di necessità virtù, sperando nella crescita di Wesley, l’inserimento di Bailey e l’arrivo dell’agognato “Mister X”.

  2. Per me in attacco devono essere in tre; in ogni caso sono importanti i tre punti per una partenza foriera di una stagione ambiziosa. Forza Roma!

  3. secondo me per un calcio offensivo e propositivo uno come Wesley deve essere titolare: spinta offensiva, dribbling, difende alto, si butta negli spazi in avanti sia sulla fascia che dentro al campo e torna anche in difesa. È un pendolino, Rensch non ha la sua spinta e la sua corsa su e giù per la fascia destra o la sua capacità di dribblare

  4. anzi io Wesley ce lo vedrei anche come trequartista di destra, dato che è bravo in fase offensiva, ha passo e dribbling. Però alla fine se Gasp sceglie Rensch gioca Rensch, è lui che fa le formazioni e allena la squadra

  5. considerando che il Bologna è una squadra che gioca bene a calcio, che palleggia bene a centrocampo, avere tre centrocampisti ( Kone Cristante ed El ayanoui) è un’ ottima soluzione, così che puoi bloccare meglio il possesso palla del Bologna in mezzo al campo. Anche se il pressing di Gasperini non è come quello di Juric perché le squadre di Gasp si scambiano continuamente gli avversari da seguire, invece Juric fa un pressing uomo su uomo fisso, dove i giocatori marcano sempre gli stessi. Quindi Gasp non ragiona come Juric sulle coppie ( uno marca uno , un altro marca un altro)

  6. viste le amnesie sui contropiede avversari penso che gasp si cauteli un po, secondo logica dovrebbe giocare soule e non dybala e a sx elsha che da un po più di equilibrio. visto che fergusson e’ simile a dobvic secondo me partirà titolare il secondo che e’ di proprietà, metterlo in panchina alla prima sarebbe una sentenza. dietro e’ quasi scontata ma a logica preferirei rench al brasiliano più adatto a coprire, tutte fantasie il mister sa di sicuro come prepararla, comunque alla fine in un modo o nell’altro altro la portiamo a casa. ragazzi si parteeee

  7. A detta di Bielsa l’unico modulo di gioco con cui gli avversari non ci capiscono nulla è il 3-3-1-3 (o 3-3-3-1 in trasferta) molto offensivo adottato anche da Van Gaal per l’Ajax campione d’Europa e Olanda. Quindi:
    Svilar
    Rensch, Mancini, N’Dicka
    Cristante Kone El Ayanoui
    Dybala
    Soule’ Fergusson Bailey
    N. B. In questo momento Rensch è superiore a Wesley,e può giocare anche da centrale difensivo cosa che il brasiliano non può fare….

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome