AS ROMA NEWS – Niente di grave per Zeki Celik: gli esami di oggi hanno scongiurato il pericolo di una lesione muscolare, ma questa mattina il turco non era in gruppo nell’allenamento a Trigoria. Ranieri punta a riaverlo per la rifinitura di domani in modo da convocarlo per la partita contro l’Athletic Club di giovedì sera.
Per quanto riguarda la seduta odierna, tutti a disposizione del tecnico ad eccezione del terzino ex Lille. Perfettamente recuperati Saelemaekers e Dovbyk dopo i piccoli problemi dei giorni scorsi che gli hanno impedito di giocare titolare contro il Como. Ok anche Hummels che ha vinto la partitella in famiglia insieme, tra gli altri, a Konè, Pellegrini, Baldanzi e Gourna-Douath.
Domani la rifinitura alle 11, poi alle 13 la conferenza stampa di Ranieri insieme ad Angelino. Qui sotto il video pubblicato dalla Roma sui canali social con alcune immagini dell’allenamento odierno fatto di parte atletica, partitella con conclusioni in porta di testa (dove si sono messi in mostra Dovbyk e Shomurodov) e sfida finale in famiglia.
Verso Roma-Athletic Club 🔜 🏆#ASRoma #UEL pic.twitter.com/JOfNtCVeyJ
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 4, 2025
Tra Dovbyk e Shomurodov non c’è partita.
Pretattica imbarazzante del bilbao su sancet, speriamo che questa cosa ce la potremmo legare al dito quando scenderemo in campo
In 13 anni che seguo la Roma non ho mai visto una pretattica come quella del bilbao su sancet.
Addirittura più di una settimana prima della partita.
Spero che Ranieri e tutti i giocatori scendano in campo ancora più incazzati e affamati di vittoria dopo questo.
Non ci voleva per niente, hanno recuperato il loro capocannoniere,se prima era difficilissimo, ora è un impresa passare il turno.
Dovbyk è un animale d aria di rigore. Sicuramente continuerà ad aiutare la squadra nel gioco perché quando ci sono pochi spazi bisogna sfruttare il fisico e ci serve l appoggio di tutti. secondo me se non vinciamo questo anno l Europa League non la vinceremo mai più. sono tutte squadre di campionati inferiori tranne tre quattro
Parli come se fossimo i favoriti a vincere
Ma a parte che “tranne tre o quattro” basta per definire un quadro delle semifinali che potrebbe vederci esclusi, non vedo perché, se questa squadra (la nostra Roma) intraprende finalmente un percorso costante di miglioramento, consolidando nel tempo la svolta impressa da Ranieri e facendo ritocchi intelligenti sul mercato, non possa aspirare ancor meglio il prossimo anno a vincere l’EL. Già il fatto di qualificarci con una posizione in campionato sarebbe indicativo di una forza ritrovata e accresciuta.
Naturalmente noi tifosi dell’ASR vogliamo compattamente che, già quest’anno, si riesca nella doppia impresa: rimonta in campionato fino a qualificarci per l’EL (considerato il periodo Juric, varrebbe più di quanto apparirebbe, più della qualificazione dello scorso anno) e vittoria nell’EL.
Roma Bilbao
3 4 2 1 in fase di possesso palla
Celik Manc Ndika
Rensch Crist Konè Angel
Dybala Saelemaekers
Dovbyk
3 5 2 in fase di non possesso palla con Saelemaekers che va a giocare da interno.
Squadra Equilibrata ma pericolosa sfruttando il Belga più fresco e lucido senza distruggerlo nei raddoppi su Nico Williams. Meglio da quel lato Rensch che insieme a Celik sono perfetti per contenere lo spagnolo.
Non l’avrei mai detto ma al momento mi sentirei anche io di mettere Cristante al posto di Paredes. Ottima formazione considerando anche i diversi momenti di forma di tutti ed equilibrio di squadra!
Hummels col cacchio che aiuta la squadra
quoto la formazione di Leo 74, l’olandese ha buona qualita’ e non puo’ rimanere fuori, sembra una buona soluzione, sto’ gia agitato..