ULTIME DA TRIGORIA – Dybala in gruppo, si va verso la convocazione per Cagliari. Domani alle 14:30 la conferenza stampa di De Rossi

58
1154

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ultimo allenamento prima della rifinitura di domani per la Roma: il debutto in campionato si avvicina per i giallorossi.

I ragazzi di De Rossi sono scesi in campo questa mattina per svolgere l’unica seduta della giornata: in gruppo Paulo Dybala, che dunque si allena regolarmente e, salvo sorprese, sarà convocato da De Rossi per la partita di domenica.

Molto difficilmente però l’argentino, al centro delle voci di mercato, sarà schierato titolare ma non è da escludere un suo impiego in caso di necessità a partita in corso. Mister De Rossi sembra orientato a cominciare con il 4-3-3 con Celik e Angelino sulle fasce, Le Fee, Pellegrini e Cristante a centrocampo, e il tridente Soulè, Dovbyk e Stephan El Shaarawy in attacco.

Domani alle 14:30 la conferenza stampa del tecnico, molto attesa sia per l’undici di Cagliari che per rispondere alle voci sul possibile addio di Dybala. Di seguito le immagini della seduta odierna pubblicate dalla Roma sui canali social.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, anche Abraham verso l’Arabia Saudita: offerti 25 milioni di euro
Articolo successivoCalciomercato Roma, Kumbulla verso l’Espanyol: affare ai dettagli

58 Commenti

  1. Se Dybala dovesse partire andrei di 433 con Matt O’Riley (così blocchi anche Koop ad atalanta e juve) o Mc Tominay e per l’ala sinistra Galeno. Se poi si riuscisse anche a sostituire Cristante con Tessman o quello del Leicester, sarebbe pure meglio.

    • In realtà queste erano mosse prioritarie da fare anche, e specialmente, se Dybala NON “dovesse partire”.
      Abraham e Smalling, come alleggerimento di bilancio, alla fine in qualche modo si potevano/possono piazzare…ma, certo, occorreva un ds operativo che anticipasse i vari movimenti qualche mese prima; e avesse, comunque, un serio bagaglio di contatti e di capacità di negoziazione veloce.

  2. “4-3-3 con Celik e Angelino sulle fasce,

    Le Fee, Pellegrini e Cristante a centrocampo

    Soulè, Dovbyk e Stephan El Shaarawy in attacco”.

    Esoneratelo SUBITO e forse ci salviamo.

    Senno’ siamo FOXXUTI.

    • Con DDR o con un altro saremo sempre fottuti lo stesso. Zio Paperone capisce solo di dollari e e petrodollari.

    • Madre Santissima sta squadra letta così tutta insieme mette i brividi.
      Ad oggi firmerei col sangue per arrivare sesti.

    • questa è la squadra messa a disposizione da ghisolfi e dai friedkin che tanti ancora difendono

    • Un’accozzaglia priva di qualsiasi logica tecnico/tattica, senza equilibrio, senza punti di forza, senza nè capo nè coda.
      Un piattume sconclosionato e ributtante, su cui già si vede lontano un miglio che pasteggerà 3/4 di serie A.
      Che se ci avessero detto dopo empoli-Roma che avrebbero avuto il coraggio di presentare alla prima di campionato, non avrebbero lasciato la toscana.
      E giustamente.
      Siete solo degli indegni, TUTTI.

    • Mamma mia che tristezza soprattutto sulle fasce siamo ancora veramente scarsi. Comunque speriamo Dybala non parta. E ‘ l’univo per cui valga la pena pagare il biglietto

    • Ale ha perfettamente ragione , ho sempre evitato di criticare gli americani tanto per, ma se devo muover loro una critica voglio essere libero di farlo senza essere tacciato di andare contro gli interessi della squadra. Se finalmente torniamo a comportarci da tifosi normali, smettendo di fare i “commercialisti” e limitandoci a giudizi tecnici arriveremo a una sola conclusione: a due giorni dal campionato dopo aver speso 90 milioni ci ritroviamo con una squadra largamente incompleta, (ma per completarla ci sono ancora 15 giorni) che vuole dare via il suo miglior giocatore e che, diciamocelo francamente senza per questo essere considerati dei disfattisti, (al limite mi sento realista) ha sfruttato l’immagine di Dybala per fare abbonamenti e vendere magliette, ben sapendo che l’intenzione era quella di mandarlo via. Non c’e’ bisogno che ora, molti di voi mi facciano notare che non possiamo permetterci lo stipendio di Dybala.Lo stipendio di Dybala sarebbe stato sostenibilissimo se non avessimo dovuto dare uno sproposito a Pellegrini o pagare profumatamente gente come Kumbulla, Karsdorp, Smalling, Shomoudorov. A differenza di molti a me va bene aver preso Le Fee, Soule, Dovbyk, ma ha che serve se poi mandi via l’unico campione che abbiamo? E se proprio stiamo messi proprio così male che, anche a malincuore, è una mossa che va fatta allora poi come fai a prendere Chiesa che guadagna gli stessi soldi, ha gli stessi problemi fisici, vale un decimo dell’argentino e perdippiu’ dobbiamo pagare anche il suo cartellino. In questo caso ci sarebbe un incongruenza di fondo che faccio fatica a capire.
      Comunque ,qualunque sia il finale di questa vicenda, resta solo una certezza DAJE ROMA DAJE🧡❤🧡❤🧡❤🧡nel bene e nel male.

  3. Secondo me gli Arabi per Dybala non vogliono sganciare quello che chiede la Roma.
    La contro mossa è per l’appunto convocare l’argentino per Cagliari ,con il rischio che se gioca e si fa male ( non bisogna essere grandi profeti…) allora veramente la faccenda diventa spinosa.

    • Mammagari. Mi basta ‘na cosa da poco, basta che salti tutto. Dybala è uno dei pochi che sa trattare la palla in Italia.

    • La Roma ha fatto campagna mediatica con Dybala e di nascosto sperava che arrivasse qualcuno a pagare la clausola… È tutta l’estate che il giocatore dice che non gli interessa l’Arabia, ma quando ha sentito le parole di Derossi si è chiesto… non è che questi non mi fanno giocare per non fare scattare il rinnovo?! Al posto suo mi sentirei preso in giro anch’io… Lo hanno messo su tutti i social per vendere abbonamenti e maglie, una volta ottenuti i numeri che volevano cercano di liberarsene… Non so se tu vai allo stadio, o compri maglie per qualche ragazzino, ma ti assicuro che più di qualcuno si sente preso in giro. Se era un problema lo dovevano dire a giugno.

    • Zeno’ dybala non ci vuole andare . SE lo convoca lo tiene in panca xosi’ si convince..

  4. Perche quando scrivono della Roma i giornalisti fanno di tutto per confondere ?
    DDR ingaggio allenatore 1 mln 800mila
    Al LORDO 3,3 MLN.
    GASPERINI prende 3 netti + bonus per le plusvalenze.Al LORDO almeno 7 mln.
    Per la stampa ? UGUALE.
    _____
    Quanto costa Le Fee ? 23 mln Ma pagamento in 3 anni
    Thuram 20 cash + bonus = Per la stampa 20 mln.
    Quanto costa Abraham di ingaggio ?
    6,5 mln .Come 1 calciatore che SENZA DECRETO CRESCITA prende 3,5 mln netti.
    ________
    Dov’è il problema ?
    Basta disorientare e non far capire.
    Altro esempio ?
    ” Szceszni = grande risparmio , grande operazione della juve e del portiere”
    Si gli hanno regalato il cartellino e 4 mln neti = circa 7,3 LORDI .
    Se lo faceva la Roma ?
    Conte Inzaghi Motta Allegri Pioli i + pagati

    • I giornalisti fanno quello che hanno sempre fatto. Il problema è che la Roma è l’unica squadra al mondo con nessuno che parla, ne la proprietà, ne nessun dirigente… solo Derossi. E ultimamente sarebbe meglio che contasse fino a 5 prima di aprire bocca.

  5. Lasciare andar via Dybala mi dispiacerebbe molto ….ma in cambio di 18 milioni , un sostituto all’altezza e la certezza di completare la squadra /rosa con un esterno sinistro , un centrocampista , un centrale di difesa , un terzino destro (tutti di livello !!!!!!!!!) forse me ne farei una ragione….
    l’alternativa potrebbe essere la rinuncia di Dybala alla clausola del rinnovo automatico a 7 milioni e magari firmare un biennale /triennale a cifre nettamente inferiori….
    il problema è questo….c’è o ci sarebbe questa volontà????
    Ho timore che ormai da una parte e dall’altra sia tutto pronto e apparecchiato….
    Mi fido di DDR
    Sempre Forza Roma 💛 ❤️

    • 5 giocatori tutti di livello?
      Intendi giocatori veri, non Abdul giusto…?
      Ti direi “dove devo firmare?”, purtroppo non ci credo per niente…

    • @Batigol69
      Si….intendo 5 giocatori di livello (visto i nomi che stanno girando..)
      Per quanto riguarda il terzino destro mi aspetto sinceramente qualcosa di meglio di Abdul…se così fosse comunque non voglio essere prevenuto , non lo conosco e non l’ho mai visto giocare ….sarà il campo come sempre a parlare.
      Ricordiamoci che anche Kravashalia prima che arrivasse al Napoli lo conoscevano in pochi….eventualmente si vedrà…spero e mi affido alle competenze dello scouting e soprattutto di Daniele De Rossi in questo caso più di Ghisolfi (anche lui valutato giustamente non adesso ma alla fine del Mercato )

  6. Se cedi Dybala ai fini del FAIR PLAY non hai margini per quei giocatori (è solo pari al suo ingaggio benché alto ) diverso sarebbe se cedi abraham

  7. Cmq a 2 settimane alla fine del calciomercato ed il titolare sulla fascia destra a Cagliari e molto probabilmente anche alla seconda giornata il titolare sarà Celik….non aggiungo altro.

  8. Dybala ha uno scatto di ingaggio insostenibile per un grande giocatore ma che si infortuna spesso e probabilmente non sarebbe neanche titolare. Cederlo mi dispiacerebbe ma se si prendessero 2 giocatori forti al suo posto avrebbe senso

    • pure su questo comunque mi pare che ci sia esagerazione. non è certo cristante, che avrà mille difetti ma è d’acciaio, comunque Dybala l’anno scorso in campionato ha giocato 25 partite da titolare + 3 da subentrato. presente 28 su 38 è il 73% delle partite, a sentire alcuni non sarebbe arrivato a giocarne la metà!!

      ps in due anni ha segnato 34 gol (oltretutto alcuni pesantissimi)…. mica male per uno che non gioca mai….

  9. due mesi e mezzo da Empoli per schierare alla prima di campionato una formazione zeppa di morti di sonno e mezze tacche,complimenti a Ghisolfi

  10. Ci può essere pure l’ipotesi che parta titolare?
    No dico, ci può essere?
    Ed io quello sto aspettando, che Dybala giochi dal primo minuto e allora sappiamo a chi dare pure per questa sessione di calciomercato il premio ca**aro d’oro 2024

    • Se fosse tutta un’invenzione basterebbe che lui dicesse di voler restare o che la Roma dicesse che non è in vendita. Dove sono i comunicati? Ancora con questo assurdo vittimismo. Siamo troppo mediocri per essere pericolosi. Ancora non è chiaro?

    • Ma ti piace così tanto vivere nel mondo di Alice? A una certa età ci si rende conto che la fatina dei denti era la mamma che metteva il soldino sotto il cuscino, che Babbo Natale era quel poveraccio di papà o lo zio costretti ad una penosa sceneggiata, che una ragazza che vuole essere tua amica è perché non te la dà.
      Quando è uno a dire una cosa è probabile che sia un caxxaro, quando due, tre, quattro, tutti lo dicono e dai diretti interessati non arriva lo straccio di una smentita è molto probabile che sia tu a mettere la testa sotto la sabbia.
      Le trattative possono andare in porto così come saltare, anche in fase avanzata, non per questo significa che fossero invenzioni. Dzeko è partito 10 volte prima di partire sul serio, per questo le altre volte erano caxxate?
      Quello che è accaduto da Roma-Everton in poi è abbastanza elementare da inquadrare, tranne che per chi non vuole.
      Dybala giocherà dal primo minuto? Significherà che o lui o la Roma o entrambi non sono stati accontentati, le caxxate saranno semmai quelle che ascolterai dopo.
      E non preoccuparti, nessuno ne sarà destabilizzato, show will go on…

    • Catti’, ma che cxzxo je lo spieghi a ffa’? Gaetano è fatto così, ce lo sapemo, in fondo è un bonaccione “sempre armato”…. e vedrai alla prima topica che cce fanno le giacchette nere….😱🤓

    • Tutte le società fanno i comunicati? Nome 5 dimmi , tutte le società e i giocatori fanno i comunicati ad ogni notizia di calcio mercato
      E pure se fosse, ci sarebbe sempre qualcuno che direbbe che è un comunicato di facciata, ma mi sbaglio o una volta Capello disse: MAI ALLA JUVE?
      Ma mi sbaglio o avete massacrato Pallotta che diceva : Strootman e Lamela non sono in vendita?
      Quindi ?
      Il mio è vittimismo ?
      Avrà di stare su un muro del pianto , siamo scarsi , siamo pippe, sono morti, sono bla bla…
      Salvo poi alla prima vittoria cosa che io spero a differenza di tutti quelli presenti su questa notizia, o sparire, o venire sotto mentite spoglie oppure uscirsene con ehhh ma o Cagliari è scarso ..Io soffro di vittimismo…come tifosi stat e messi male… sempre a piange, sempre a offendere , e se non siete laziali siete peggio di loro .
      l’avete capita o Ve la devo spiegare???

  11. In tutto questo casino, tra titubanze, trattative, proiezioni, commenti, ecco che irrompe la realtà! Cagliari Roma. La necessità di avere subito una partenza con i tre punti, una vittoria indispensabile per poter ambire agli obiettivi prefissati. Chi scenderà in campo? Come si giocherà? Cosa dirà il campo? Intanto prima potrò ascoltare dalla viva voce di Daniele la sua versione della situazione, che succede con Dybala, ma soprattutto cosa succede con la Roma. Quando io sento dire:”Sono tutti in vendita, c’ho è scontento può andare…”, penso che in fondo non sia proprio così: ci sono dei contratti, gli obiettivi che si perseguono; ci sono i tifosi, che meritano rispetto, e la necessità di avere una base sicura su cui fare affidamento. Bisogna fare una programmazione seria e chi è dentro è dentro. Cioè chi è parte integrante del progetto non può chiamarsene fuori se non c’ è possibilità di essere sostituito adeguatamente. Tutto questo è responsabilità sia della società che del giocatore, perché nelle trattative per i trasferimenti giocatori gli attori sono sempre tre. FR

    • Concordo Francesco.
      La cessione di Dybala fatta ora sarebbe tra il folle ed il masochistico.
      Tipo il Napoli mette in vendita a giugno Osimehn e lo stesso fa il Bologna con Zirkzee.
      Sono state messe in chiaro da subito due questioni spinose e i tifosi delle relative squadre hanno metabolizzato gli addii e compreso la necessità degli stessi per finanziare il mercato.
      Cedere all’improvviso Dybala a ferragosto equivale alla cessione di Lautaro per l’Inter o di Leao per il Milan.
      Credo che se uscissero notizie del genere Milano ribollirebbe.
      Io mi auguro che in società ponderino bene cosa stanno facendo perché non sono solo in ballo i sentimenti dei tifosi ma anche la competitività stessa della squadra.
      In una situazione dove si dovesse recuperare un risultato o fare un’impresa nessun attuale giocatore della Roma che dovesse entrare in campo genererebbe più aspettative o darebbe più speranza ai giocatori in campo e ai tifosi, di Paulo Dybala.

  12. magari Gaetano ma non ci credo,vedrai non lo faranno giocare e la prox settimana l’unico giocatore vero della Roma se ne andra’,purtroppo

  13. Ma secondo sti geni che vuoi che dica DDR su Dybala? Ti dirà che è un giocatore della Roma e tale rimarrà finché sarà qui!
    La cosa adesso prioritaria è più importante e prendersi i punti a Cagliari! Conta quello ora, abbiamo perso troppi punti la scorsa stagione con partite così non dobbiamo fare lo stesso errore, perché sono questi punti che fanno poi la differenza alla fine!

    • Se per caso gliene famo 3 al Cagghiari vedrai come sempre sparire catastrofisti, complottisti e compagnia cantante. E questo è quello che ci interessa. Daje coi primi 3 punti!

  14. Certamente poi mi sbaglierò ma io credo che alla società non dispiacerebbe che Dybala accettasse l’Arabia.
    In questo modo farebbe spazio all’arrivo di Chiesa, obiettivo di mercato da tempo, giocatore che, secondo loro, è più funzionale ad un 433 o ad un 4231.

  15. va bene che la squadra è incompleta.va bene la cessione inaspettata di Dybala..va bene tutto!ma chiariamo una cosa x quelli che stanno già a piange x le prime 2 giornate di campionato da fare senza la rosa completa…non è che affronti Inter ed Atalanta!se non batti Cagliari ed Empoli in casa anche con i vari Celik Ndikaa Cristante Elsha ecc…allora davvero iscriviamoci ai dilettanti nazionali!dai su..ora veramente non esageriamo

  16. DDR in conferenza stampa: speriamo bene, ultimamente troppo nervoso al limite dell’esaurimento (e speriamo si parli prevalentemente della partita di Cagliari).

  17. Non vedo l’ora di ascoltare la conferenza di Daniele.
    Da persona onesta e sincera qual è sarebbe auspicabile che sul caso Dybala non desse una versione “societaria” di comodo cosa che invece si usa spesso fare in frangenti del genere.
    La verità, anche il rivelare cose scomode, è sempre la medicina migliore.
    Mi piacerebbe soprattutto capire se è soddisfatto del mercato sin qui fatto perché c’è un precedente alla Spal che dovrebbe avergli fatto comprendere molte cose.
    Quando era l’allenatore della Spal nel mercato di gennaio il DS della società non soddisfó nemmeno una delle sue richieste.
    In conferenza stampa Daniele denunciò duramente la cosa ma invece di andarsene rimase al suo posto ed il DS della squadra romagnola lo fece fuori poco tempo dopo.
    Questo per sottolineare che rimarrei profondamente deluso da Daniele se finisse per avallare decisioni che non condivide.
    Lui ha sempre affermato che alla Roma mancavano giocatori in grado di saltare l’uomo e giocatori di gamba.
    Soulè e Le Fee rientrano nella prima categoria: se poi però perdi Dybala dov’è l’upgrade?
    Dahl e in parte Le Fee nella seconda, ma bastano? Direi di no.
    Ecco mi aspetto un tecnico che dica chiaramente che mancano ancora tasselli importanti, non che sottolinei che siamo in troppi perché non è assolutamente vero.
    Tolti ibprimavera la Roma ha una rosa di 23 giocatori, il minimo sindacale.
    Mi aspetto tutto questo anche perché poi il conto salato lo pagherebbe lui con un esonero.

  18. Tutte le società fanno i comunicati? Nome 5 dimmi , tutte le società e i giocatori fanno i comunicati ad ogni notizia di calcio mercato
    E pure se fosse, ci sarebbe sempre qualcuno che direbbe che è un comunicato di facciata, ma mi sbaglio o una volta Capello disse: MAI ALLA JUVE?
    Ma mi sbaglio o avete massacrato Pallotta che diceva : Strootman e Lamela non sono in vendita?
    Quindi ?
    Il mio è vittimismo ?
    Avrà di stare su un muro del pianto , siamo scarsi , siamo pippe, sono morti, sono bla bla…
    Salvo poi alla prima vittoria cosa che io spero a differenza di tutti quelli presenti su questa notizia, o sparite, o venite sotto mentite spoglie oppure ve ne uscite con ehhh ma o Cagliari è scarso ..
    Io soffro di vittimismo…come tifosi stat e messi male… sempre a piange, sempre a offendere , e se non siete laziali siete peggio di loro .
    l’avete capita o Ve la devo spiegare???

    • Non tutte le societa fanno i comunicati per smentire una bufala. Ma Dybala è il più forte e il più pagato giocatore che abbiamo. Io lo venderei. Ma capisco che la tifoseria è, in buona parte, delusa, arrabbiata o sconcertata. Ci vorrebbe molto poco per fare chiarezza. Le circostanze valgono un’eccezione. Si tace perché la trattativa esiste.

  19. Formazione scontata In difesa: Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino, riserve: Sangarè, per ora, Smalling, Dahl Centrocampo: La Fee, Cristante, Pellegrini, riserve: Baldanzi, Bove (se non è in uscita imminente) , Pisilli , Paredes tornerà contro l’Empoli. Attacco: Soulè, Dovbyk, El Shaarawy, riserve: Dybala? (la situazione va risolta in fretta), Abraham se non è in uscita imminente e Zalewski. Sempre più riserve degli anni passati sono titolari oggi, non mi sembra una rosa numericamente talmente folta da dover sforbiciare prima di fare innesti se non per ragioni finanziarie, per Cagliari deve bastare, ma Dybala o non Dybala, ci sono ancora troppe lacune, mal assortimento, povertà tecnica per cambiare le partite dalla panchina. Dybala ti cambia la partita, quando sta bene, se te ne privi è evidente che gli sforzi dovranno essere maggiori, ma anche rimanesse ,senza innesti si può essere ottimisti? Io non lo sono, non è sufficiente il lavoro fatto finora, vedremo al 1 Settembre. Si può essere un tantino preoccupati?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome