AS ROMA NEWS – Allenamento di rifinitura per la Roma, che domani sera affronterà il Milan a San Siro in una gara che si preannuncia molto tesa e delicata per entrambe le squadre.
Nella seduta di oggi Paulo Dybala non era in campo: l’argentino dunque non dovrebbe essere convocato per la trasferta di Milano, con Mourinho che conta di riaverlo a disposizione per Roma-Verona del 20 gennaio.
In gruppo sia Lorenzo Pellegrini, che però non dovrebbe partire titolare, che Gianluca Mancini: il difensore invece giocherà dal primo minuto con Llorente e Huijsen.
Ultimo allenamento prima della partenza per Milano 🐺#ASRoma pic.twitter.com/b8K7cQhfSl
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 13, 2024
Anche in attacco la coperta inizia a essere molto corta: out anche Azmoun, che domani debutterà in Coppa d’Asia con l’Iran, sarà Belotti a fare coppia con Lukaku, mentre El Shaarawy sarà l’unica alternativa lì davanti. In panchina tanti Primavera.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Rui Patricio, Boer, Svilar.
Difensori: Karsdorp, Huijsen, Llorente, Celik, Mancini, Spinazzola, Kristensen, Zalewski.
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Paredes, Bove, Pisilli.
Attaccanti: Belotti, Joao Costa, Lukaku, El Shaarawy
Giallorossi.net – A. Fiorini
Panchina piena di primavera (dei quali solo due vengono sporadicamente utilizzati) e monte ingaggi spropositato = squadra costruita ad minchiam.
Sicuramente costruita in base alle occasioni, cioè, prendo quello che c’è piuttosto che quello che mi serve.
Ma il monte ingaggi spropositato c’è perché per attirare giocatori a parametro zero, gli prometti ingaggi alti, avendo risparmiato sull’acquisto.
O perché ti fai prestare, ancora risparmiando sull’acquisto, giocatori che guadagnano tanto.
Pinto voleva fare l’instant team con gli scarti degli altri.
Non credo che farà scuola.
oddio, piena.
io ne leggo solo 3 su oltre 20 giocatori.
semmai piena di gente scarsa.
ma di primavera legge solo Boer quarto portiere, Pisilli e Joao Costa.
vinceremo
🤣 magari… non fatevi troppe illusioni, quando c è aria di sconfitta, QUESTI non si smentiscono MAI… la mia preoccupazione è pure che sbragano definitivamente e che finisca tanto a niente… del resto, la storia della a.s. Roma è COLMA di queste situazioni, già i conoscemo sti tipi de soggetti che periodicamente se ripropongono…😏
Magari, anzi, Magara
Quando hanno le spalle al muro in genere reagiscono. Poi sto Milan, bah….Io dico che nun se sa mai che na sorpresa esca fuori
Mamma mia, ma proprio il Milan ci doveva capitare adesso? Notte fonda…
Partita difficilissima in un momento delicato per noi. Io amo la Roma (dopo la mia famiglia) al di sopra di tutto, ma mi rendo conto che è una sparsa costruita male con giocatori sopravvalutati e con stipendi nettamente al di sopra del loro reale valore. La responsabilità di questo modesto campionato è di tutti indistintamente, da Mou, che io adoro tanto quanto l’ho odiato quando era nell’inda, al management sino agli americani. Proprio questo ultimi però, a mio modestissimo parere, sono i principali responsabili del nostro scarso andamento. Non parlano mai e, soprattutto, non battono i pugni sul tavolo quando vengono prese decisioni assurde nei ns confronti, in particolare, se raffrontate con quelle assunte nei confronti delle altre squadre. Nell’ultimo derby, consapevole della schifosa partita che abbiamo disputato, il giudice sportivo ha squalificato 3 giocatori. Lasciando perdere la squalifica di Mancini (non so quello che ha fatto) mi stupisce la giornata di squalifica a pedro contro le due di Azmoun. Il primo ha fatto uno show assurdo, mentre il nostro ha reagito ad un mancata di rovella. Infine la bottiglietta lanciata a Bove e il petardo lanciato contro di noi e i buu contra Lukaku, hanno determinato un provvedimento ridicolo. A parti invertite i provvedimenti sarebbe stati esemplari. Per questo non mi piace questa proprietà!!!
A Dybala… Aggregati a Renato Sanches e vattene via pure tu và! Aouar, Azmoun, Renato Sanches, Dybala, Smalling… Tutti e sei superano il monte ingaggi del Bologna che sta lottando per la Champions! Se poi vogliamo aggiungerci Pellegrini e qualcun’altro… E poi, non mi sembra che c’hanno Mourinho come allenatore! Fate un po’ voi…
Domani si perde e panchina a Bruno Conti.
complimenti bell’augurio.
ma vattene a formello va
Se nun vo’ veni’ Conte panchina a DDR… Almeno il campo soo magnamo… e poi se famo du’ risate co li cazziali al derby de ritorno…💣
Voglio troppo bene a Bruno per augurargli questo…..
Maurì, Brunetto ha allenato (per meglio dire, affiancato un allenatore, Sella la prima volta) per una 20na di partite in tutto. quasi l’80% sono state perse, qualche pareggio e una manciata di vittorie.
non darei mai più la panca a lui, ma pieni poteri nello scegliere i giocatori, si
Domani grande prestazione e vittoria netta.
Arriveremo terzi in campionato e alzeremo la coppa europea.
Daje mister fagli vedere perché sei lo special one ❤️💛
Io tiferei pe la Roma, poi magari se perde ma armeno giocano la. No?
Sei rimasto ai tempi di Rosella Sensi…
🤘
Povero Bruno nostro, ma che t’ha fatto di male?
il problema è che hanno pensato di rafforzare la squadra con delle scommesse .ma sono state una scommessa persa .sanches,auar ,smolling,dovevano essere quelli che ci facevano fare il salto di qualità,non pervenuti sempre in infermeria,pellegrini inguardabile,paredes rallenta il gioco peggio di cristante ,gli esterni non sanno crossare,e dybala gioca 20 minuti e salta 2 partite .ecco il mix perfetto per avere una squadra altamente scarsa
contro i longobardi non avrei dato speranze nemmeno a pieno regime,e si sa perché.
figuriamoci ora.
il derby era fondamentale proprio per mandare giù il 12mo posto nel quale risiederemo domani sera.
ma se la rosa è da 10mo posto, questo succede.
il calcio non è PlayStation e nella realtà quei giocatori non esistono. rotti, scarsi e perché no, nemmeno allenati.
Eccomi a voi , membri della Santa Inquisizione , sono GIROLAMO MARIA FRANCESCO MATTEO SAVONAROLA, mi avete già una volta condannato al rogo , in Piazza della Signoria, in data 23 maggio 1498.., vedo con piacere che non avete cambiato modus operandi,ma continuate imperterriti a sentenziare e a condannare …anatema a voi..anatema ( dove ho sentito pronunciare tali parole? Ah sì, Totò nella parte dello iettatore in una novella di Luigi Pirandello , dal titolo ” LA PATENTE”)
Hai ragione ad esse n cazzato gaeta’… perdere al 96° in quel di :furciella” farebbe rosicare chiunque…😏
comprare subito giocatori buoni e sani altrimenti questi sono i risultati vacanze romane.
Tocca imitare la politica dell’Atalanta con scouting e seconda squadra in lega pro. Per qualche anno questa e’ la sola possibilita’ per essere competitivi……. almeno per l’Europa.
E semo a posto
vediamo se belotti ce la fa a fare un gol.
dico uno.
❤️❤️💛
quattr0 liste ..
1) questi non li voglio piu’ : Rui, Karsdorp, Celik, Smalling, Zalewski, Sanches, Aouar ..
2) questi in panchina : Svilar, Kristensen, Llorente, Kumbulla, Pellegrini, Pagano, El Shaarawy, Belotti, Pistilli, Abraham ..
3) questi i titolari : Mancini, Ndicka, Cristante, Bove, Azmoun, Dybala, Lukaku ..
4) x i Friedkin : i titolari da comprare che mancano ..
Domani rimarremo noni in classifica grazie ad Harry Potter. Non c’è Dybala quindi non si può giocare a calcio secondo l’oracolo di Setubal, cosa ci vanno a fare a Milano…
Sono curioso di vedere con quale atteggiamento scenderanno in campo i giocatori.
Annamo bene diceva la sora lella
wow, si parla della squadra Roma e non del mister?
da nn crederci.
Contro un Milan che ha problemi nel reparto difensori centrali schierare due punte di peso potrebbe avere senso.
Speriamo che Belotti si presenti in versione Gallo e non, come nelle ultime uscite, ornitorinco.
Sarebbe da mettere esterno a dx in fase offensiva Joao Costa che oltre ad essere veloce se non addirittura velocissimo, è dotato anche tecnicamente, pensando che potrebbe essere quello più adatto per dare con precisione i palloni giusti a Lukaku, tali da metterlo nelle condizioni migliori per segnare.
buona idea, Ivan ..
papa max ancora pellegrini non bastano 3,4,anni di nulla
rudy magari se gli esterni mettono un cross decente ,e i centrocampisti accompagnano l azione invece di rimanere fermi e fare lanci al portiere avversario ecco perche quando e assente dybala non si gioca piu ,i centrocampisti non accompagnano le azioni e iniziano a fare lanci lunghi