ULTIME DA TRIGORIA – Dybala out, non parte per Bergamo. Abraham, Azmoun o Baldanzi al suo posto

64
1204

ULTIME NOTIZIE AS ROMAPesante assenza nell’allenamento di rifinitura odierno alla vigilia di Atalanta-Roma: Paulo Dybala non era in campo con i compagni per via del riacutizzarsi del problema all’adduttore.

L’argentino non ha superato le noie muscolari e non è nemmeno partito con i compagni alla volta di Bergamo, così come Leonardo Spinazzola (per lui lesione al flessore e campionato finito).

Due pessime notizie per Daniele De Rossi in vista della partita decisiva della stagione: a sinistra pochi dubbi, con Angelino che giocherà titolare le restanti tre partite prima della chiusura del campionato, in attacco invece il ballottaggio è decisamente più aperto.

Il tecnico potrebbe scegliere un attacco pesante con Lukaku affiancato da uno tra Abraham e Azmoun confermando il 3-5-2 visto anche a Leverkusen, oppure tornare al 4-3-3 con Baldanzi schierato largo a destra.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Ghisolfi sempre più vicino: manca l’ok definitivo dopo il no di Modesto
Articolo successivoDE ROSSI: “Gara da diluire nei 90′, mancheranno le forze a entrambi. Calciatori affranti, ma il Bayer ha meritato la finale” (VIDEO)

64 Commenti

    • Er tifoso romanista, dei tifosi è sempre er più… Nemico dei propri calciatori, non bastano gli attacchi esterni, anzi non servirebbero per quanti dei nostri non vedono l’ora di vomitare odio (e in alcuni casi offese) anche su un ragazzo rientrato da un lungo infortunio, senza dargli tempo di riprendere la forma piena. E questo, Tammy, in particolare, quasi 30 gol il primo anno, non li ha fatti per caso. Noi non aspettiamoai nessuno, ma poi siamo sempre i primi a criticare se qualcuno è stato venduto e ha fatto bene altrove dopo un paio d’anni (caso Calafiori docet)

    • Hai ragione ma anche Dybala direi basta così. Alla fine a che cosa serve ? è un lusso, meglio un prospetto su cui poter fare affidamento. Un grande Grazie ma.fuori dalle scatole a meno che.lo staff medico non ha una soluzione

    • Abraham sarà pure una sega supersonica, ma anche Dybala ha abbondantemente rotterca’.
      Se il nostro pezzo pregiato, ogni volta che scende in campo devi tirare fuori la collezione dei santini, lasciamo proprio perdere.
      Avevamo le due partite più importanti della stagione e lui le salta tutte e due .
      Ciaone proprio.

  1. Lo avevo scritto prima che uscisse questa notizia sull’ articolo dell’ intervista di de rossi. È chiaro che ci hanno preso in giro, il giocatore qualcosa ha avuto e non era un semplice risentimento altrimenti non salti le 2 partite più importanti dell’ anno. A questo punto e vista l’ assenza anche di Spinazzola , le mie sensazioni positive cominciano a traballare. Adesso voglio vedere se butteranno dentro la storia della stanchezza contro l’ Atalanta che ha giocato più di noi. Zero scuse e complimenti a chi ha fatto sto giochetto su Dybala al quale purtroppo si è prestato anche ddr e non va bene.

    • Perdona, giochetto quale e a che pro? Dybala è partito per Leverkusen, De Rossi ha pure detto che non stava benissimo e lo avrebbe rischiato solo nei 10′ finali dei supplementari (anche e soprattutto in vista di eventuali rigori).
      Evidentemente durante le sedute di allenamento c’è stato un ulteriore fastidio e il giocatore ha dato forfait.
      Perché c’è sempre questo disperato bisogno di trovare il marcio dietro ogni cosa?
      E mi spieghi quale sarebbe stata la ragione per questo diabolico piano al quale si sarebbe “prestato” disdicevolmente anche DDR?
      Purtroppo interroghiamoci ancora una volta sui pro e sui contro di avere in rosa giocatori con queste problematiche eterne, campioni quanto ti pare, ma se poi il tuo fiore all’occhiello salta le due partite che valgono una stagione, come la mettiamo?
      Un club come la Roma uno come Dybala e un sostituto di quasi pari livello non può averli.
      Io sul suo conto cambio idea a giorni alterni, chi di dovere dovrà farsi un’idea molto più precisa della mia.

    • A volte si fa pretattica senza escludere che prima di Leverkusen Dybala non aveva forzato e magari lo ha fatto prima di Bergamo e si e’ rifatto male.

      Personalmente io la vedo cosi, tranne Svilar, Ndika e Paredes, tutti sono utili e nessuno indispensabile, una squadra si costruisce sull’asse centrale, sono 5 calciatori di base
      Portiere
      Difensore centrale (dominante)
      Regista
      Trequartista
      Attaccante centrale
      Intorno a questi ci puoi far girare il mondo.
      A noi sono necessari due calciatori TOP, un trequartista ed un attaccante centrale, si possono trovare anche in calciatori che apparentemente non hanno quella maturita’ questo e’ il caso dei nostri tre alfieri
      Svilar
      Ndika
      Paredes.
      Auguriamoci che il nuovo D S. sia abbastanza bravo ad ingaggiare un trequartista e un attaccante centrale che possono essere fondamentali per creare l’asse della squadra, l’unica altro calciatore che ha caratteristiche per ricoprire uno dei cineue ruoli purtroppo non e’ un nostro tesserato, Lukaku, ma anche lui questa stagione e’ stato ingiudicabile e inqualificabile, sta pagando ora la mancata preparazione, uno con le sue qualita’ fisiche e atletiche se sta bene le partite le spacca, ora a malapena tiene il campo, quella che stiamo vedendo e’ la sua controfigura.
      A questo punto se verra’ confermato Lukaku la Roma dovra’ ingaggiare un trequartista eccellente, in Italia c’e’ Samardzic che ha queste qualita’ e potenzialmente puo’ ricoprire quel ruolo.
      In europa attualmente e’ Wirtz il calciatore TOP.

    • se non rinnovano a Spinazzola per problemi fisici , bisogna pensare molto bene anche su Dybala , perché sarà anche bravo e forte ,ma fatto sta che ogni volta che dobbiamo giocare una partita importante lui manca sempre e questo non è possibile , non possiamo permetterci di tenere un giocatore che una partita si e l altra pure si fa male .
      mi dispiace ma bisogna pensare bene

    • Quale giochetto? Che gli altri preparano la partita su Dybala e ci lavorano fino al giorno prima della partita, salvo poi scoprire che non gioca. Meglio per loro dal punto di vista tecnico ma a livello tattico si ritrovano scoperti perché hanno impostato la squadra in un certo modo. Vuoi un esempio? Pioli non aveva preparato la partita con i raddoppi di Elsha sulla fascia sinistra pensando che li avrebbe agito Dybala e quindi si è trovato spaesato. De Rossi a Leverkusen ha messo Smalling pensando di trovare loro con un centravanti ed invece si sono presentati con il falso nueve e ci hanno mandato ancora più in tilt. Alonso e gasp nella vigilia sicuramente avranno studiato una Roma con dybala, quindi de rossi si mantiene l’ arma dello schieramento a sorpresa che potrebbe essere un’ arma positiva. Il potrebbe è d’ obbligo perché se poi la mossa è sbagliata ci si rimette comunque. Non si tratta di trovare il marcio ovunque, uno che sta bene e non ha lesioni dopo una settimana e 3 allenamenti in gruppo gioca e basta, soprattutto nella partita decisiva; se non lo rischi domani quando lo rischi? O almeno poteva essere utile dalla panchina… che è peggiorato senza giocare tra venerdì a sabato con 2 allenamenti in gruppo? Mica sono io che ho detto nel pre e post intervista in coppa che gli si potevano dare 15/20 min di campo. Dai su la presa in giro c’è stata, Dybala lo sapevano che in una settimana non avrebbe recuperato, non è mai successo fatti alla mano.

    • Boh, mica ho capito granché. Quindi il “giochetto” servirebbe a sviare gli avversari?
      Vabbè, nel caso sarebbe lecito, non ci vedo lo scandalo, ma francamente mi sembra un film che ti sei costruito da solo e né comprenderei perché “tu” ti senta preso in giro.
      Poi su Dybala non è certo la prima volta che si crea questa situazione di incertezza, magari gli esami strumentali non rilevano una lesione ma ci sta molto vicino.
      E’ uno stillicidio che francamente stressa, lo capisco, e probabilmente tu sei vittima di questo stesso stress come tutti noi.
      Dybala lo adoro come calciatore, forse potrei dire che la mia adorazione nei suoi confronti è la più vicina a quella che ho provato per Totti, ma è complicato pensare di andare avanti così ancora a lungo, ti consuma.

    • Mancini si gode (tesi) e Maddeche (antitesi), avete ragione entrambi! e c’ha ragione pure JOHAN CRUIJFF (sintesi)!
      Ci sta il giochetto e ci sta l’integrità approssimativa di Dybala e ci stanno le conclusioni da trarre.
      Manca il gruzzolo con cui agire, credo nella vittoria di oggi, poi nelle altre due finali fino al termine, il gruzzolo potrebbe arrivare da lì, ma forse non sarà sufficiente neppure quello.
      Come scritto anche altre volte, la rosa conta di 5/6 titolari all’altezza delle migliori, ma purtroppo 10/12 giocatori dell’attuale rosa valgono il Monza, il Lecce o giù di lì.
      Questa è la triste realtà. Quelle che ci arriveranno avanti sono destinate a migliorarsi, alcune hanno già iniziato la campagna acquisti certe del loro piazzamento, noi siamo alla spasmodica ricerca di un management all’altezza, sono anni che tentiamo una costruzione che continuamente si sgretola.
      Saranno bravi a vendere automobili, fuffa e miliardi con l’infotainment, ma nel calcio possiamo dire che fino ad ora sono stati una disgrazia? No! perché siamo ad oltre 50 sold out consecutivi pur con i biglietti aumentati di circa il 30% dall’inizio della loro gestione, ci sono tifosi in bambola che (ri)vorrebbero Belotti centravanti (applausi e standing ovation allo stadio) e Baldanzi al suo fianco (panchinaro nell’Empoli) trequartista (al posto di Dybala…?), si godono Angelino nel ruolo che fu di Maldera, Nela e Cafù…potrei citarne anche altri ma mi taccio perche ne ho le balls gonfie…!
      Ciao e Forza Roma!

  2. Baldanzi tutta la vita, anche perché è nostro e viste le precarie condizioni di Dybala è necessario capire se l’anno prossimo potrà fare il titolare. L’anno prossimo bisogna iniziare a mandare via quelli che non sono affidabili.
    Karsdroop (mediocre)
    Smalling (finito)
    Spinazzola (finito)
    Zale (non adatto)
    Bove ( per fare cassa)
    Abraham (per prenderne uno più forte)

    • Baldanzi purtroppo al massimo va bene per la B o C. È troppo piccolo, fumoso, nemmeno troppo veloce per quanto è piccolo e viene sempre sovrastato. Andava preso uno come Colpani che ha la statura in tutti i sensi. Anche Daniel Maldini è quattro categorie superiore.

  3. Certo che arrivare nel momento decisivo della stagione senza il giocatore che più può incidere e senza Spinazzola, mentre loro stanno così bene da avere l’imbarazzo della scelta… è svilente e la dice lunga circa la programmazione di questa società.

    • Di certo non difendo la società , perché hanno speso 7 mln nelle ultime 3 sessioni di mercato quindi si commenta da solo la cosa. Però se questi sono di ricotta che colpa ha la società? Questi due hanno uno storico di problemi muscolari che in confronto Cristiano Zanetti , aquilani e Juan Silveira dos Santos erano esempi di integrità.

  4. Pellegrini e’ tornato il calciatore fantasma di quando e’ stanco o mezzo infortunato .. Azmoun m’e’ sembrato a volte buono, altre assente .. Abraham ha evidentemente di tempo per recuperare .. ci dobbiamo affidare a Lukaku e Baldanzi e forse ad El Shaarawy e a Santo Svilar ..
    che Dio ci aiuti ..

    • Abboccone… Pellegrini a Leverkusen è uscito dal campo tra gli applausi dei tifosi locali. Loro ci capiscono più di te e di quelli come te.

    • Gli applausi erano per Wirtz che è entrato in campo esattamente quando è uscito Pellegrini.
      Non stiamo messi benissimo, meno male che la stagione volge al termine pure per noi…

    • bhe non vedi che a centrocampo sono cotti? de rossi ha visto che Aouar e Sanchez sono mezze seghe..
      i terzini apparte Angelino e Spinazzola ( sempre rotto) il resto li puoi dare via..
      stiamo sempre lì Mourinho lo aveva detto e de rossi lo ha dimostrato..non hai cambi decenti in panchina per ruotare e non subire le fatiche dei doppi impegni.
      più evidente di così o sei sciocco o sei in malafede.

  5. Praticamente la stessa storia dell’ anno scorso. A fine stagione bisognerà sedersi e fare delle valutazioni molto precise, perché parliamoci chiaro Dybala s’è stirato. È un diamante prezioso ma fragile .

  6. gli infortuni sono una costante per la roma al di la delle prestazioni piu o meno positive che puoi fare. Questo e un forte handicap per una squadra che vuole raggiungere obbiettivi concreti.

  7. Sfiga vuole che Scamacca salterà la finale di Coppa Italia e quindi, inevitabilmente, sarà titolare e forse giocherà tutta la partita.
    Ovviamente quando si gioca sempre contro qualcuno, i loro giocatori sono sempre in stato di grazia mentre i nostri non si reggono in piedi.

  8. Sara’ anche un giocatore sublime ma se ogni 3 partite ne salta 2 per infortunio io non saprei davvero se riconfermarlo con uno stipendio simile e visto i costi altissimi che ha la Roma!

  9. Dybala lo porto io in Arabia se offrono il Giusto.
    il nuovo Totti…
    ma per piacere.
    Francesco giocava anche con 20 kg in meno e 20 chiodi.
    Dybala non serve a niente così.
    sarebbe pure forte ma abbiamo bisogno di più Delvecchio e meno Menez

    • Non è è non sarà Totti ovviamente! 37 partite e 16 goals con 9 assist (credo che guidi la classifica). Il concetto è che lui da solo non basta dovrebbe essere alternato ad un TITOLARE. La società in questo senso dovrebbe lavorate. Attenzione a mandare via certi profili.

    • DAN, fijo mio, ma che te pensi che semo er City che c’ha Haland e Julian Alvarez?
      Se tu in un ruolo hai uno che cuba 6 mln di stipendio come alternativa potrai al massimo avere Baldanzi che ne prende 1.
      Tu vorresti nientemeno che un TITOLARE + Dybala, mi sa che stai scollegato dalla realtà.

  10. a questo punto farei delle serie valutazioni anche su Dybala per il futuro….. mai presente in momenti determinati… basta una scoreg**** e alza sempre bandiera bianca….. la stagione è finita per quando si riposa????!! senza parole veramente…

  11. Me sa che Dybala s’è stirato. È un diamante tanto prezioso quanto fragile. A fine anno bisognerà sedersi con calma e fare le giuste valutazioni. Speriamo di averlo per le prossime due.

  12. Nessuna sorpresa. Domani finisce 2-0 per gli orobici, con tutti i goal nel primo tempo e relax nel secondo tempo. Come disse Totti, sulla conferma di Dybala bisogna pensarci 100 volte. Se qualcuno se lo accatta ad un buon prezzo (secondo me potrebbe far comodo a squadre di Premier di terza fascia) io lo venderei senza tanti rimorsi.

  13. L’anno scorso nrl momento clou della stagione Dybala era assente e ha giocato la finale EL a mezzo servizio. Fosse stato in forma, dato quello che si è visto in campo, probabilmente avremmo vinto la coppa. Quest’anno ci giochiamo la finale e lui non c’è, ci giochiamo l’accesso alla Champions e lui non c’è.

  14. La partita si affronta in un modo molto semplice!!!!? PICCHIANDO, PICCHIANDO ed ancora PICCHIANDO. Entrate dure, durissime per far capire agli avversari in campo che se vogliono giocare le finali è meglio.se si spostano. E se, ripeto se, non dovessimo uscire con i 3 punti, portiamo qualche gamba da Bergamo. NON DIMENTICO PALOMINO. Vanno puntati i giocatori chiave dell’Atalantaved intimidito. Io nel recupero di Leverkusen un’entrata killer l’avrei fatta. Poi, dopo, faremo i discorsi sulla sportività. Altro che palleggio, gioco dal basso etc…. MENATEGLI!!! PUNTO!! IL RISULTATO VERRÀ DA SE.

  15. spiace ma Dybala per noi non va bene.. grande classe ma va bene per poche partite o pochi minuti. non può essere il nostro perno. via subito. serve gente da crescere ed affidabile..guardate renatone anni fa un fenomeno.. ora un ex giocatore..o gini o pastore..bisogna cambiare strategia. non siamo il real Madrid che può pesare gli ingredienti

  16. VIA ENTRAMBI.
    Abraham giocatore sopravvalutato,Dybala giocatori part-time su cui fare poco affidamento,ma d’altronde se non fosse stato condizionato da questi continui problemi fisici che lo rendono un buon calciatore nulla di più non sarebbe mai venuto alla Roma a parametro zero.

  17. Frustati un corno!!!
    Fate i Radical Chic e pensate che a certi livelli certe cose non si facciano o non vadano fatte ma questo sport è uguale a tutte le latitudini. Il gioco del calcio è sempre lo stesso, ci vuole rabbia agonistica e sana cattiveria, entrate dure ai limiti del regolamento e se si può neutralizzare certi giocatori in un modo o nell’altro. Le partite si vincono sui duelli, non tirando indietro la gamba non con la filosofia!!! Con le chiacchiere, la salita lavolpiana, tra parentesi sta diventando cosa vecchia… vuoi vedere che torna di moda il 3-5-2 di Mazzone?

  18. E come tutti gli anni nelle partite più importanti è impegnative della stagione, Dybala si fa male, e anche spinazzola. Io sinceramente non capisco il senso di pagare 6 milioni di euro a un giocatore così. La Juve ha fatto bene a darlo via per gli stessi motivi perché per quelli tecnici non si discute. Programmare un anno su giocatori di questo tipo ti porta a essere poco competitivo. E rischi di buttare la stagione alle ortiche perché senza la Champion chi compri il prossimo anno. La roma non si può permettere due Dybala per cui se deve averne uno.. Deve essere sano. In qst rosa si possono tenere pochi giocatori. Ci vuole una rifondazione altrimenti sarà sempre così. Se i friedkin nn vgln allestire una squadra valida è giusto che vendono la società

  19. Speravo nel recupero di Dybala per questo match ed invece che par de coj….ni, l’assenza proprio nello scontro diretto decisivo per la posizione in campionato.

  20. per quanto mi riguarda l’ attacco e’ da rifare tutto, azmoun via, belotti via, lukaku via ,dybala via, abraham in panchina, ma tocca comprare un attaccante serio, gli attaccanti seri costano? beh basta tirare fuori. 70/80 milioni e se compra, ora , non li devo certo tirare fuori io, ci sarebbe un presidente..

  21. basta sta sempre male
    …. se prendesse i soldi solo per quando gioca prenderebbe il minimo….un lusso tenerlo solo x 16 partite l anno.

  22. Ecco il vostro Dybala! Come l’anno scorso rimane fuori nelle partite più importanti! Stessa situazione… Stesse sconfitte perché a noi ci basta un nome e siamo felici! Non importa poi se è rotto, se è “consumato”, se è qualsiasi cosa volete! Io proporrei una bella cosa! Buffon, Maldini, Aldair, Puyol… Modric, Zidane, Iniesta e Xavi… C.Ronaldo sx – Ibrahimovic – Cafù dx… E comunque sarei sicuro che per dieci minuti si bevono tutti quanti pure ora….

  23. Ed invece Dybala è il primo della lista da tenere, in questi ultimi 3 mesi sono 2 volte che viene eletto miglior giocatore della serie A del mese. È grazie a lui se l’anno scorso siamo arrivati in fondo all’ El e se in campionato non siamo finiti a metà classifica, è il giocatore che fa la differenza. Dybala dovrebbe essere solo il valore aggiunto, chi invece piuttosto in queste situazioni dovrebbe fare la differenza quasi sempre e non solo in una striscia ridotta di partite è il capitano delle passeggiatine in campo, ma Pellegrini il più delle volte latita e si pretende che la Roma deve essere tutta sulle spalle di Dybala e Lukaku, solo che loro 2 dopo aver tirato troppo la carretta è ovvio che dove arrivano mettono il segno e finiscono a corto di energie e con dei problemi fisici. Ci fossero 2 giocatori che corrono sul serio li in mezzo invece di 2 lumache a passeggio come Pellegrini e Cristante.

Farmacia del Centro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome