ULTIME DA TRIGORIA – Faticanti si allena in gruppo. Prima chiamata per l’attaccante Alessio

20
1968

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria dopo il giorno di riposo concesso da José Mourinho in seguito all’amichevole con la Farense del 2 agosto.

I giallorossi hanno svolto una seduta questa mattina e tra i calciatori presenti nell’allenamento odierno figurano Giacomo Faticanti, capitano della Roma Primavera, e il giovane attaccante Filippo Alessio, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Vicenza.

Il centravanti è stato preso per rinforzare la Primavera di mister Guidi, ma vista la mancanza di attaccanti Mourinho ha deciso di aggregarlo alla prima squadra.

Dopodomani la Roma giocherà la sua penultima amichevole precampionato contro il Tolosa: il campo dei francesi è stato rizollato, e la partita dunque sarà regolarmente disputata con fischio d’inizio alle 19:30.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteScamacca, West Ham scontento dell’offerta dell’Inter: e ora l’Atalanta può soffiarglielo
Articolo successivoCalciomercato Roma, Tiago Pinto alza l’offerta per Marcos Leonardo: parti più vicine

20 Commenti

    • L’ironia è una cosa, la presa per i fondelli un’altra… io non riuscirei mai a perculare la mia amata Roma come fate voi con leggerezza disarmante… la Roma è una cosa “seria” perché con lei entrano in gioco cuore e sentimenti…
      Ma ognuno, giustamente, vive il tifo a modo suo…

  1. Mou mi comincia a preoccupare. O vuole diventare santo subito o fra poco comincerà a eruttare improperi come il vulcano Krakatoa.

  2. Riguardo a Faticanti,ricordo a voi tutti che leggete più attentamente di me i giornali perchè avete tempo da perdere e IO invece no, che secondo loro Mourinho non lo aveva convocato per il ritiro in Portogallo perchè non lo riteneva all’altezza,in pratica lo aveva scaricato.
    Faticanti ha semplicemente goduto di una decina di giorni di vacanza ,dopo aver giocato con la Nazionale under19 che ha vinto gli Europei di categoria e infatti adesso si è aggregato con i titolari.
    IO sono l’unico in questo Sito che ha avuto sempre un occhio di riguardo per i giornalisti,perchè anziano come sono capisco che tutti dobbiamo guadagnarci un pezzo di pagnotta,però certe volte mi verrebbe davvero di tuonare contro questi rappresentanti della categoria, che comunque rispetto.
    In quanto a Faticanti,che ho visto giocare,penso che possa diventare un ottimo giocatore in un ruolo che la Roma ha scoperto,e cioè quello di regista.
    A bocce ferme, ad uso e consumo dello stuolo dei miei denigratori che inzuppano questo sito e indirettamente mi onorano , confermo che Riccardi non l’ho mai visto giocare .

    • Ciao Zenone, posso capire tutto, ma se a 19 anni l’allenatore della prima squadra ti vuole in ritiro, personalmente io ci vado a piedi.

      Personalmente invece penso che anche questa e’ una lacuna di Pinto come d.s., cosi come lo e’ stato per Zaniolo, soltanto che Zaniolo era gia’ un elemento di prima squadra mentre Faticanti deve mangiare qualche pagnotta prima di dire che vuole andare in vacanza.

      A proposito anche Pisilli ha fattp lo stesso percorso di Faticanti nelle undr 19 e 20, ma Pisilli e’ andato in ritiro con la prima squadra.
      A buon intenditore poche parole.

      Io non ho mai criticato Pinto ma per quanto riguarda sia Zaniolo che ora Faticanti e ci metto pure Kardorp, qui Pinto e da mettere sulla sedia degli imputati, se vuoi fare il d.s. hai anche certi compiti da assolvere.

      Un caro saluto.

    • IO..Io..tu noi voi…ma facce Er piacere..ripja la briscola..🤸..ma la redazione lo dica che nn posso più replicare alle sparate di Zenobio..🌵🌵🌵⚡🍊🍊🍊🍊

    • Io , ho il peccato originale , sono uno di quelli che ha amato visceralmente Riccardi quindi non sono attendibile
      Faticanti e’ un giocatore interessante . Buono davanti alla difesa , visione di gioco , detta i tempi di gioco
      Faticanti era in cattive condizioni fisiche e cio nonostante ha giocato e ha dato veramente equilibrio all’under 19 . Quindi ha continuato a giocare nonostante i pb fisici
      Penso che sia per questi pb che ha goduto di qualche giorno in piu’ di riposo
      Vediamo.

  3. Me li ricordo pure io i soliti spalatori di merd*seriali inondare di messaggi il sito per la imminente cessione di Faticanti. …
    Hai fatto bene a ricordarglielo…

  4. Ce lamentiamo sempre, eccoli i nuovi acquisti… i primavera Alessio e Faticanti così il prossimo hanno te li rivendi almeno a10M.
    Onestamente me comincio un pó a fa rode er cxxo, er pecoraro de Lotirchio riesce a prende Kamada e noi stamo ancora a rovistacce nelle tasche pe vedè se c’avemo no spiccio in più pe Leonardo o qualche reduce da portà in attacco.
    Nun posso manco pensà de inizià er campionato coi laziali che te piano x cxxo perché semo più purciari de loro!

    • Comuinalo a chiamare pecoraro, tiene mani in pasta ovunque, ora e’pure Senatore della Repubblica…ma di che vogliamo parlare?
      Il primo nemico, il primo ostacolo ai nostri successi e’lui.
      E’gia ha nominato erede il figlio, la mia speranza che possa fare la fine dei figli di Mantovani e Cecchi Gori, che hanno distrutto un capitale

  5. Secondo il mio modesto parere manca un bravo DS Italiano che sappia acquistare dei giovani talenti che affianco Pinto( che non ha acquistato nessun talento) e un Personaggio di Caratura Internazionale come Rudi Woeller o Zibi’ Boniek come Vice Presidente della Roma. Ci servono due attaccanti validi uno d’esperienza e uno giovane di prospettiva, un centrocampista che possa fare anche la mezzala e sappia saltare l’uomo e un portiere che possa crescere vicino a Rui Patrizio. Il resto lo lasciamo ai giornalai di turno. Ibanez è un ottimo terzino che diventerà nel prossimo futuro un giocatore fortissimo! Sempre Forza Roma 💛❤

  6. Con Faticanti siamo a posto a centrocampo. E’ il sesto centrocampista che vuole Mou. Che sia questo Alessio, arrivato rigorosamente in prestito, la punta alternativa a Belotti? Con la scusa dei paletti Uefa ci stiamo comprendo di ridicolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome