ULTIME DA TRIGORIA – Grattacapi per Gasp in vista del derby: stop per Hermoso, out Wesley

28
642

Non arrivano buone notizie da Trigoria a pochi giorni dal derby contro la Lazio. Nella seduta odierna di giovedì 18 settembre, la Roma ha dovuto fare i conti con due defezioni che rischiano di complicare i piani di Gasperini.

Wesley non ha preso parte all’allenamento mattutino a causa di problemi gastrointestinali: lo staff giallorosso confida in un rapido recupero, ma la sua presenza per la stracittadina resta al momento in dubbio.

Preoccupano di più le condizioni di Mario Hermoso, che ha accusato un risentimento al polpaccio durante la sessione, e più precisamente al muscolo soleo della gamba destra. Il difensore spagnolo, subito sottoposto ad accertamenti, non ha riportato lesioni ma  andrà valutato giorno per giorno: la sua presenza nel derby è in dubbio.

Un campanello d’allarme in più per Gasperini, che sperava di avvicinarsi al derby con il gruppo al completo. Ora il tecnico dovrà attendere l’evoluzione delle condizioni di Hermoso e Wesley prima di sciogliere i dubbi di formazione.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

LEGGI ANCHE – Lotito: “Lazio forte economicamente, la Roma sta nella mer*a”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLotito: “Lazio società più forte dal punto di vista economico. Roma, Inter e Milan stanno in mezzo alla me**a”
Articolo successivoMourinho si presenta al Benfica: “Il Fenerbahçe? Un errore, qui torno al mio livello”

28 Commenti

  1. Ho capito,
    ma se abbiamo tenuto Mancini e Ndicka,
    abbiamo comprato altri due centrali,
    adesso pure l’assenza di Hermoso deve diventare un problema????

    • Anto, a me Hermoso non è che mi faccia impazzire. spesso è in ritardo, specie nelle uscite. non credo sia un problema.

    • Rod,
      ho capito, ma se pensi di giocare con 11 giocatori è un problema.

      Soprattutto se hai preso 2 ragazzi che per crescere devono giocare.

      Altrimenti prendevi profili come Hermoso e Hummels e amen.
      Ci vuole anche un po’ di coerenza nelle scelte tecniche.

  2. Rensch saprà sostituire a meglio Wesley ne sono sicuro. Probabile Celik per Hermoso per avere qualche certezza in più sulla catena di destra anche se personalmente preferirei Ghilardi.

    • Cosa abbiamo comprato a fare 2 difensori centrali se poi non li facciamo giocare? Soprattutto il polacco che è stato peggio di Rios! Tutta quella trafila per tenerselo un panchina

    • Non dovrebbe…
      Speriamo però che i giovani presi, dopo aver visto quasi solo la panchina, non diventino dei prestiti da chiudere affannosamente la prossima estate.
      Per adesso, è tutto abbastanza strano (siamo a posto numericamente in difesa, ma non ci sono state rotazioni dei centrali, mentre a centrocampo e in attacco è tutto un rebus di…scarsità e adattamenti). Vedremo con la EL…

  3. nun se po’ anda avanti così ma veramente Trigoria e diventata un ospedale riunito ma di tutto questo che sta succedendo ai giocatori mi sapete dire di chi è la colpa mo pure mo pure Hermoso ! sempre sempre forza Roma

  4. Wesley ha fatto un gol fortunoso ed è letteralmente scomparso. hermoso oggettivamente è stato sempre uno dei migliori in campo e mettere celick mi impaurisce

  5. Contro Zaccagni che è rapido e tecnico nei cambi di direzione meglio un centrale più agile di Hermoso.
    Abbiamo Celik e Ghilardi a mio avviso più adatti, senza considerare il giovane polacco che a dispetto della mole è piuttosto veloce, pertanto non tutti i mali vengono per nuocere.
    Quanto a Wesley confido che in tre giorni gli passi, ma se così non fosse abbiamo Rensch.
    L’assenza pesante sarà Dybala, non tanto dall’inizio dove serve uno che faccia pressing tipo El Aynaoui, ma a gara in corso sarebbe servito come il pane.

  6. Acciaccati, adattati e incompleti, come da anni ormai… ma contro una lanzie scandalosa dovrebbe bastare. Nessun alibi, correre, lottare su ogni pallone dal primo secondo. Battere la lanzie e questa lanzie in particolare è il minimo da fare.
    Forza Roma

  7. Gli infortuni ci sono sempre stati purtroppo, ma io da anni ripeto sempre la stessa cosa: fate le preparazioni a 40 gradi e sul livello del mare e’ un errore! Le preparazioni si fanno a n montagna per 15 giorni poi le amichevoli devono andando a salire come difficolta’! Infatti chi lo fa ha meno infortuni muscolari!!Mica erano sveni quelli di prima? Ma oggi si pensa solo ad altro B cassate con inutili viaggi ed ecco i risultati.! Vedo che abche Gasperini si e’ adattato! Che tristezza!

  8. mi piacerebbe vedere Ziolkowski contro Zaccagni, è un difensore bravo e deciso in marcatura, con tanta personalità e anche discretamente veloce. Anche se probabilmente ancora non sarà pronto per il nostro campionato

  9. Cioè….In pratica non bastano tre giorni per riprendersi da un problema gastro intestinale? Per carità,non sono un medico, ma permettetemi di essere un pochino perplesso.

  10. I derby si vincono con la cattiveria, la mentalità, la fame e la grinta. Le assenze contano poco
    Nel derby… La tattica e la tecnica vengono in secondo piano
    Forza Roma

  11. Adesso l’assenza di Hermoso è talmente grave che serve da scusante? eh no, fino a un mese fa , volevano venderlo, e difatti hanno preso altri 2 centrali giovani e di prospettiva, i titolari dono Mancini e Ndicka, percio non incominciamo

  12. Se l’assenza di Hermoso potrebbe preoccuparmi un pochino fino ad un certo punto però, considerando esperienza e fisicità del calciatore, quella di Wesley, come assenza, credo possa essere un grsso problema.. anzi, gli altri esterni che abbiamo per me sono più affidabili del brasiliano. Mia opinione strettamente personale… dI uno che di calcio non ci capisce nulla.
    FORZA ROMA.

  13. Meglio, gli allenatori anche i più esperti hanno bisogno di scelte forzare, Soule’ per esplodere ha dovuto attendere stop forzato di Dybala a marzo e mancanza di alternative a dx sennò stavate ancora a chiedervi (non io) se avevamo preso il nuovo Iturbe, Hermoso ha seguito indicazioni di Gaperini prima partita, poi passivo nelle altre due, dentro i giovani o al limite Celik che da terzo a dx partecipa alla manovra ed è veloce, aspetto fiducioso anche Ziolk e Ghilardi al più presto al posto di Mancini ed Hermoso appunto. Per domenica dentro EA, per me titolare inamovibile nei due a centrocampo, spero recupero di Wesley che è fortissimo, un motorino instancabile, è arrivato senza aver fatto un giorno di vacanza, scommetto sui nuovi acquisti che saranno presente e futuro della Roma. Per trequartista sx di piede dx punterei su Kone’ liberato da troppi compiti difensivi libero di sgroppate e giocate fantasiose, per me è lui il candidato ideale a ricoprire quel ruolo, interpretabile alla Naingolann (così lo impiegavano anche Spalletti e Di Francesco quando si.mettevanona 3 in difesa) in mancanza di uno specialista alla Lookman.

  14. Volevamo dare via Hermoso quindi non dovrebbe essere un’assenza grave ma in queste 3 partite in cui è stato sempre titolare, è stato tra i migliori in campo ed il migliore della difesa.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome