Mercoledì di lavoro ad alta intensità per la Roma di Gasperini. Nel centro sportivo di Trigoria, i giallorossi non impegnati con le rispettive nazionali hanno svolto una seduta incentrata su corsa, resistenza e potenziamento fisico, ma anche sulla parte tattica.
Il tecnico ha approfittato della pausa per dedicare spazio a un vero e proprio richiamo atletico, utile a mantenere il ritmo in vista della ripresa del campionato. Gruppo inevitabilmente ridotto, con diversi giocatori in nazionale e altri ancora ai box.
Restano infatti indisponibili Ferguson, Ndicka, Dybala, Angelino e Dovbyk, tutti alle prese con i rispettivi problemi fisici e ancora fermi ai margini del gruppo. Qui sotto il video con alcune immagini della seduta odierna.
LEGGI ANCHE – Roma, senti Stramaccioni: “Zirkzee può trasformare l’attacco di Gasperini”
L’allenamento di mercoledì 💪👊#ASRoma pic.twitter.com/N9xmLdfh7X
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 12, 2025

Ma, e invece Bailey? Scomparso del tutto?
E il grado di guarigione di Ferguson? Mica saranno tutti allo stesso punto nel recupero (fermo restando che Angelino ancora ai margini del gruppo un po’ sorprende…in negativo).
Dovbyk e Dybala s’è capito che probabilmente li rivedremo verso Natale…Per tutti gli altri, si sperava in questa pausa. Incrociamo le dita (che altro fare?)
Si, ma Angelino cosa ha realmente?
daje sempre sul pezzo
Angeliño sarebbe da capire cosa ha.. Speriamo bene 🤞🤞🤞
Parte del segreto di Gasperini è proprio nella filosofia d’allenamento.
Spesso la parte di rosa rimasta a Trigoria durante le pause per le nazionali si limitava ad allenamenti ordinari fatti di partitelle ed esercizi sul campo, in attesa del ritorno dei titolari.
Ora si approfitta delle pause per sottoporre quelli rimasti ad un allenamento atletico intensivo.
Questo porterà giocatori comunque spesso titolari come Pellegrini ed Hermoso a mantenere e forse migliorare ulteriormente la loro condizione, ma anche giocatori meno impiegati come Rensch ed El Shaarawy ad accrescere la propria per farsi trovare pronti nel caso che alcuni di quelli impegnati con le rispettive nazionali tornino bisognosi di rifiatare.
Dalla Cremonese in poi ci attende un ciclo di partite ravvicinate fondamentali, con gli scontri diretti per i posti che contano con Napoli e Juventus, nonché con le sfide con la capolista Midtyjlland ed il Celtic che decideranno molto delle nostre sorti in Europa League.
Sarà fondamentale poter contare su alternative pronte ed in forma.
Lasciamoli lavorare in pace.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.