ULTIME DA TRIGORIA – Mou alle prese con l’abbondanza: contro la Cremonese verso la conferma dei Fab Four

20
830

AS ROMA NEWS – Non è di certo un problema quello dell’abbondanza. Anzi, Josè Mourinho spera di “aggravare” la situazione con l’inserimento in rosa di Andrea Belotti come alternativa di peso in attacco.

Fatto sta che a Trigoria l’allenatore giallorosso sta preparando la sfida contro la Cremonese avendo l’imbarazzo della scelta. La conferma della difesa a tre permetterà allo Special One di schierare una formazione offensiva dalla cintola in su.

Gini Wijnaldum scalpita, ma per l’olandese sembra probabile un’altra panchina: il calciatore non è ancora al top della condizione, ed essendo l’ultimo arrivato avrà bisogno di tempo per mettersi in pari con gli altri. Considerato che Mou non si priverà di uno tra Matic e Cristante in mezzo al campo, l’olandese dovrebbe avere spazio solo a partita in corso.

In avanti, salvo sorprese, dovrebbero essere di nuovo impiegati Dybala, Zaniolo e Tammy Abraham. Con Pellegrini ad agire in mediana. Sulle fasce i ballottaggi sono sempre molto aperti: Spinazzola e Karsdorp al momento partono leggermente più avanti di Zalewski e Celik, ma gli equilibri possono cambiare in fretta.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteRoma Primavera, domani l’esordio in campionato. Guidi: “Questo gruppo mi ha colpito”
Articolo successivoMangiante (Sky Sport): “Belotti vuole solo la Roma, c’è da aspettare. Con Mou risolto il problema degli infortuni muscolari”

20 Commenti

  1. In questa foto Paulo me fa paura! 😱 Me pare er Jean-Claude Van Damme dei tempi d’oro! Daje Paulo picchia duro! 😄

  2. Io personalmente, su partite come queste, proverei la difesa a 4, schierando a centrocampo pellegrini, Wjinaldum, Dybala e Matic, con Zaniolo e Abraham, cosa ne dite voi?

  3. Della partita contro il Cremona, nun me ne freca niente. É na formalità. A Torino contro la Giuve questa sarà la formazione, me ce gioco le⚽-⚽altrui :Rui Patrizio ; Mancini Smalling Ibanez ;Celik Cristante Wijnaldum Spinazzola ;Pellegrini ;Zaniolo Abraham.

    • Karl… Il piano tattico prevede che al 15°del 2° tempo, colla Giuve sbilanciata e gli spazi più larghi, entra Dybala bello fresco e gli fa male, tanto male. ⚽⚽👈

  4. A me piacerebbe vedere Zalewski nei tre davanti, sempre che abbia recuperato. Giusto per capire quanto possa essere adatto nelle rotazioni anche in quella posizione e la Cremonese potrebbe essere l’avversario giusto.

  5. Mi dispiace per Pellegrini nel centrocampo a due a fare da intermedio,seppure non è un incontro di prestigio quello contro la Cremonese,penso che viene molto sprecato…

  6. Daje Paulo, un tiro così come nella foto e sfondi la porta.
    Lunedì 3 punti da prendere senza se e senza ma, meglio i problemi di abbondanza se questo è il problema piuttosto che i problemi di carenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome