AS ROMA NEWS – Mattinata di lavoro intenso a Trigoria in vista dell’esordio in Europa League previsto giovedì sera all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao.
Seduta individuale per Lorenzo Pellegrini, di nuovo ai box per una botta rimediata domenica contro l’Udinese: le condizioni del centrocampista non preoccupano, ma il capitano non dovrebbe partire titolare contro i baschi in coppa.
Lenti ma costanti progressi per Enzo Le Fee che oggi si è allenato parzialmente con il gruppo dopo il problema al ginocchio dello scorso agosto che si è rivelato più fastidioso del previsto.
Ok Zalewski, rientrato ormai ad allenarsi a pieno regime con i compagni: sembra essere tornato il sereno tra il polacco e il club giallorosso, con i colloqui per il rinnovo ormai pronti a ripartire.
⏳ -2 alla prima giornata di Europa League#ASRoma pic.twitter.com/NGtizSWg1d
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 24, 2024
Si terrà domani pomeriggio, alle ore 14:30, la conferenza stampa prepartita di mister Juric. Insieme a lui il difensore spagnolo Mario Hermoso, che potrebbe giocare titolare.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
anche l’esonero di DDR è un indizio. Sé avevano rimanere non si sarebbero accollati 10 mil. per un esonero che non ha senso.
15 partite con solo una vittoria
nn ha senso?
DDR si conosce molto bene a Roma chi è….
E basta con questa storia delle partite del campionato scorso (vorrei poi capire come cavolo le conti). La Roma a settembre 2024 è completamente diversa da quella a 2023, c’avrà un peso od è tutta colpa di Daniele? Anzi, manco quello, perché l’hanno pure convinto a trovare una soluzione alternativa a Dybala durante la preparazione, salvo poi ritrovarsi a doverlo far coesistere con Soulé. Daniele sarà assolutamente inesperto ma qui c’era da andare al manicomio.
Il caso Zalewski proprio non lo capisco. E’ un ragazzino montato, non mi piace tecnicamente e viene utilizzato solo perché carenti in quella fascia. Ma non c’era un altro svincolato disponibile ? Speriamo che sia solo un modo per valorizzarlo per venderlo a Gennaio.
Da cosa lo deduci che è montato? Poi, non è che prendendo uno svincolato risolvi qualcosa, sempre che Zalewski ha ancora un anno di contratto e ti sei messo in una condizione complicata per negoziare con una serie di uscite infelici. In ultimo, non è la peggiore scelta a sinistra, o almeno, per De Rossi, non lo era.
è un modo per non perderlo a 0
@Romano: “Zalewski proprio non lo capisco”. Andava in scadenza, avrà chiesto per rinnovare con la Roma quello che qualcun altro gli avrebbe dato prendendolo a zero. La società non avrebbe preso nulla. Ora se rinnova, bisogna vedere a quanto. Dovendo riconoscere il cartellino alla Roma, magari non gli danno gli stessi soldi che avevano pattuito. E se trovi un’altra società che gli va bene povera stella) che gli dà i soldi più il cartellino. Comunque vada dobbiamo giocare di rimessa.
Rinnovo e poi cessione. Non c’è molto da capire. Il problema è se non dovesse rinnovare: equivale a dire che il procuratore (con il placet del ragazzo) ha già un accordo con altro club per monetizzare al massimo la cessione da svincolato. In tutto questo il polacco si è sempre professato “cuore giallorosso) mhuaaa
A gennaio sarà libero di firmare per chi vuole, e lui ovviamente non accetterebbe altre soluzioni. Magari per averlo subito potrebbero darti 2/3 mln, certamente non più di quello.
Lui forse sarà un ragazzino montato, boh, non faccio illazioni perché non lo conosco personalmente, ma sicuramente la sua situazione non è stata gestita impeccabilmente nemmeno dal club.
DDR prima e Juric adesso lo ritengono utile, mentre probabilmente nessuno dei due riteneva e ritiene ancora utili Dahl e Saud che incidentalmente percepiscono 1 mln netto a fronte dei 300K di Zalewski.
Se il muro contro muro è stato determinato dalla Souloukou adesso non c’è più, quindi troverei saggio pervenire ad un accordo che possa accontentare entrambe le parti.
La domanda semmai è: chi tratta il rinnovo per la Roma?
Ma ne capisci di calcio? Zalesky e’ giovane ed e’ un ottimo giocatore condizionato dalle troppe pressioni che lo circondano. Dimmi perche’ in nazionale gioca benissimo? Basta attaccare ragazzi giovani che potrebbero dare tanto alla squadra, basta tifosi che non capiscono niente di calcio! Siete voi che rovinate i giocatori con critiche assurde che non hanno una giustificazione. Lasciate lavorare in pace Juric e date fiducia a tutti i giovani che abbiamo in squadra.
Toh…..un articolo che parla di calcio!
Pellegrini ?
Noti e ripetuti ” problemini fisici che ne limitano l’apporto in campo “.
Autonomia agonistica in campo ?
Circa 40 minuti.
Per il SUO BENE e per il bene della Roma consigliati riposo , riatletizzazione ,allenamenti , eppoi in campo.
Zalewski
è importante per Juric , ha le caratteristiche adatte per il gioco del Mister
è importante per la Roma ,
è importante per lui allenarsi e giocare.
Giusto reintegrarlo , ma Pocetta deve accettare il rinnovo
Le Fee
il primo acquisto fatto da Ghisolfi.
Si fa male ad agosto , lievemente (?) scrivono.
Siamo a fine settembre , non ancora pronto per allenarsi , figuriamoci per giocare.
Dubbi legittimi speriamo che Le Fee ed anche Ghisolfi ci facciano ricredere.
Col senno del poi e visto Pisilli ?
Era meglio dirottare quei soldi in altre posizioni.
Col senno del poi , però.
_______
Ansioso di vedere la Roma di Juric.
Visto cambiamenti in campo , visto il nuovo approccio. Turn over finalmente fattibile : Hermoso Hummels Kone Soule meritano minuti e campo.
Non proprio “col senno di poi”. L’acquisto del francese al prezzo di complessivi 23 milioni -, per caratteristiche e tenuta fisica, priorità della scelta rapportata al momento dell’acquisto, e, non secondariamente, rendimento altalenante nell’anno precedente -, si era subito manifestata come un’operazione dubbia.
Al momento, tranne una auspicabile (e pronta) smentita, risulta tra gli acquisti meno, come dire, spiegabili.
I 2, (se non 3), terzini “misteriosi” hanno per lo meno l’etichetta del costo limitato o nullo, e perciò dell’idea di prendere prospetti con qualche possibilità di valorizzazione.
Noto che finora Pellegrini sono 3 settimane o giù di li che o “è fuori” agli allenamenti o comunque si “allena” a parte, causa infortuni vari, poi però, stranamente, arriva la partita e gioca.
Ma non è che, per caso ma proprio caso, ar capitano nostro, al netto degli stringimenti di denti, non gli piace poi tanto di allenarsi ?
Così, una mia curiosità passeggera.
Su Le Fee non sono stati pochi quelli che hanno parlato anche col “senno di prima”.
E’ stato uno di quegli acquisti che definirei “fisse del DS”, ognuno di loro ne ha una.
A volte vanno pure bene, altre meno.
DDR confessò di non conoscerlo ma lo ha accettato, adesso vai a capire con quale e quanta convinzione.
Giocatore che qualche pregresso in materia di infortuni ce l’ha, fattore che avrebbe dovuto consigliare una maggiore prudenza. In virtù della fiducia nei confronti di Pisilli e l’arruolamento di Baldanzi tra i centrocampisti, peraltro condiviso anche da Juric a quanto sembra, probabilmente, ma anche qualcosa in più, sarebbe stato meglio dirottare quella considerevole somma su un terzino credibile.
Le Fee al Rennes era sempre infortunato é un’altra sola alla Pastore/Sanches!
ci sarebbero delle cose da dire io per il momento non faccio nessun commento e nessuna critica voglio sentire le vostre critiche io le farò nel proseguo in coppa e in campionato Mister in bocca al lupo per giovedì sempre Forza Roma
Non si parla più del “colpo” Djidji.
Per fortuna! Forse anche Juric si è reso conto che Angelino può entrare nelle rotazioni dei centrali.
juric allenatore giusto nel contesto Roma. DDR non doveva accettare il rinnovo , sapeva benissimo che sarebbe stato oggetto di contestazione anche da parte del tifo ..ma la voglia era troppa ..aveva il limite di essere ancora calciatore …non ha imparato la lezione dei suoi passati allenatori , Zeman.
per il resto non mi interessa un granché su chi siano i proprietari mi interessa che la squadra sia competitiva e non che sia la più forte ..
3-4-3 con gli arabi: Svilar, Botman, N’Dicka, Hermoso, Mazraoui, Veerman, Koné, Grimaldo, Dybala, Dovbik, Gonçalves.
poi te sei svegliato tutto sudato
E meno male che sei titolari li hai mantenuti…
Ma il Torino che sta volando senza Juric? Nessuno ne parla?
Vola? a parte la vittoria in casa con l’Atalanta che come sanno tutti perde punti nelle prime 7-8 giornate per poi iniziare a correre fino a fine anno, le prestazioni sono abbastanza anonime: molto catenaccio e vittori di misura contro Venezia e Verona. Contro il Verona ha tenuto palla col 70% ma fatto 3 tiri in porta giocando dal 20esimo 11 contro 10! che poi sono stati i gol, vero, ma subìto 2 gol con il 30% di possesso palla del Verona in 10… Col Lecce in casa pareggio senza fare un tiro in porta! nemmeno uno…
Magari non guardiamo solo i numeri della classifica…
Parlaci di Baroni e di come ci si allena a Formello tu che sei sul posto
ti definisci “good” ma così sei “cattivo” 😅😅
❤️🧡💛
E che vuoi dirne? Che massimo a gennaio saranno tornati a posizioni di classifica più consone al loro livello? O davvero pensi che potranno tenere questo passo fino alla fine? Forza Roma
Ma che dovemo dì?
Mica potemo commenta’ tutto lo scibile…me pare che già annamo oltre le nostre conoscenze così.
Perché anche Vanoli, come Juric, è un gran bell’allenatore. Io vivo a Venezia e lì era giustamente venerato. Poi si vedrà a gioco lungo, perché anche l’anno scorso il Venezia è calato nella seconda parte della stagione. Il suo gioco è molto impegnativo e per reggerlo fino alla fine hai bisogno di giocatori molto resistenti
Senza i 2 difensori più forti
Perché in campo ci stanno gli stessi giocatori che allenava lui?
Pur di screditare tutto ciò che è in orbita giallorossa , siete capaci ( e sei) di prendere ad esempio anche le squadre del fifa pro.
Juric , caro Trolletto, laziale o no, ha fatto una partita con la ROMA e ha vinto , 🤫
ma ndo vuole vola’…
io spero solo che “voli” a battere le quaglie domenica prossima, poi farà il solito campionato che fa il Torino da decenni…
Vanioli per me sarà un altro che, col tempo e libertà di sperimentare, farà una bella carriera. Chissà che già quest’anno non si riveli un nuovo Motta.
Non c’entra niente, ma oggi la UEFA, dopo accurate indagini ha dichiarato che il fallo di mano di Cuccurella contro la Germania era calcio di rigore e che Taylor ha sbagliato a non concederlo.
Della finale di El dice niente la UEFA?
Ergo con Mou emo vinto due trofei. Riguardateve tutti la scena del garge di Budapest, Mou è stato un signore, altroché.
Caspita, e ci volevano sicuramente tutti tre o quattro mesi di indagini…
Zalewsky giocava anche con DDR, l’allontanamento dalla rosa per motivi di contratto e mancata cessione che oggi ringraziamo in quanto Saelemekers si è rotto il malleolo. Quindi fino a gennaio può giocare tranquillamente: se rinnova, lo si vende a cifre più alte, ma deve dimostrare di valere questi 4 mesi.
Mi piace pensare che Baldanzi nel centrocampo come mezzala sia stato scoperto da DDR, prima giocava da esterno destro; evidentemente l’occhio ce l’ha, come Angelinho braccetto di sinistra.
Con il Bilbao c’è modo di far ruotare quasi tutti: a centrocampo spazio a Konè e Baldanzi, con Paredes regista. In difesa spazio a Hermoso, con Hummels che potrebbe ritagliarsi 30 minuti del secondo tempo. a sinistra spazio a Zalewky, ma a destra? resta sempre lo stesso problema, Celik o Said… Soulè al posto di Paulo, ma davanti? Shomulodov?
Potrebbe cambiare 4 o 5 giocatori giovedì, di più non conviene mai. vedremo, sono curioso di vedere come oserà Juric.
Certo Saelemakers si è rotto perché non giocava Zalewsky…trolla trolla
Premetto che da Roma-Trabzonspor di Conference (con mia moglie) non sono più andato allo stadio ed è da un pò che non scrivo.
Alla fine quell’anno è andata alla grande, checchè se ne dica.
Spero di riuscire a camminare di nuovo bene…magari staremo lì tutti insieme nel nuovo stadio…magari inseguendo un sogno.
Cmq, visto il tram tram degli ultimi giorni, avevo piacere di condividere con voi un paio di cose.
1)il calcio prescinde dai risultati, ma non solo da quelli.
2)mercato….squadra assemblata in maniera diciamo..”particolare”…non adatta alla difesa a 3, a 4, al centrocampo a 2, a 3 ecc..e parlo della rosa in generale, non degli 11 in campo ..direi un pò confusionaria.
3)squadra in generale…direi molto buona
4)gestione DDR…forse dare alla squadra un modulo diciamo “delineato” avrebbe giovato…spesso se a un terzino fai fare il terzino e alla punta la punta giova…magari sbaglio.Si farà..due parole in più della società sull’esonero erano dovute, per noi soprattutto.
5)la semplicità…ho sentito che Juric ha detto ai giocatori di seguire un uomo ciascuno in fase di non possesso…e probabilmente di giocare come sanno in fase di possesso…basico? Credo che a volte la semplicità sia la cosa migliore.
6)il calcio oggi? 60% forma fisica..se arrivi prima arrivi prima…soprattutto sulle 2nde palle…Fisico? non molto..ho visto Angelino di testa anticipare Lucca..se ci stai con la “testa” si può fare…20% “testa di calciatori”…qui si apre un mondo…non sapremo mai le dinamiche…ho giocato da giovane..a discreti livelli…oggi il calcio è cambiato…10% allenatore…nel nostro forse di più..
Il resto ambiente…stendo un velo pietoso..e non mi dite che non incide…freghiamocene di tutto(che ce ne fanno de cappotti) ma dai regà..ma tifiamola sta squadra e faxxxxlo tutti..capisco eh, ma sù…ma quanto è stato bello andare a dormire domenica sera con un 3-0…
7)arbitri, lega, uefa, ecc…vabbè..Gaetano docet..sicuro non siamo “simpatici”.
Chiudo e scusate, il prossimo commento lo scriverò a fine anno….con un titolo in bacheca.Ve vojo bene, speriamo di vederci allo stadio..lo spero tanto.
Ohi yuza, tutto bene? Non ci far stare in pensiero. Conta solo la tua salute e tifare i colori giallorossi sempre, anche quando le cose vanno male 🙂
Speriamo che riescano a fare rientrare Le Fée senza ricadute…
Se è servito farlo rientrare con cautela, che ben venga. Può rientrare con calma nelle rotazioni, porta qualità, e che non si rompa più/, speriamo!
Ma Le Fee quando dovremmo vederlo in campo? 🙁
Lorenzo Pellegrini, primato per sedute individuali nella storia del club
su Pellegrini niente di nuovo .. riesce a fare si e no un tempo .. e poi .. eccolo la’ ..
Le Fee sta diventando un mistero .. che c’ha al ginocchio ? fuori la verita’ ..
Zalewski meglio averlo che non averlo, meglio in panchina che in campo ..
curioso di vedere Hummels, per ora mi accontento di Hermoso ..
ho criticato tanto Baldanzi, definendolo inutile .. poi l ‘ho visto migliorare e crescere .. adesso e’ un giocatore a pieno titolo ..
credo che con Kone’ Pisilli e Cristante, in attesa anche di LeFee, se l’aggiustano, avremo o magari abbiamo un centrocampo solido ..
con Baldanzi, Dybala e Dovbyk abbiamo un attacco che mi piace ..
vorrei vedere Saud e capire se e quanto possa essere utile alla squadra ..
Svilar ha fatto una parata mostruosa con l’Udinese ..
Mancini solido, NDicka bravo, Angelino bravo ..
Paredes deve trovare una collocazione .. gioca a volte molto dietro, a volte piu’ avanti ed ha un passaggio verticale meraviglioso .. dovrebbe farne di piu’ ..
Juric lo conosciamo .. ha sempre fatto rendere al meglio le squadre che ha allenato ..
mano mano che ci confronteremo con le altre squadre capiremo se questa e’ una squadra che possa darci soddisfazioni ..
Si riescono a vedere i misteri ovunque, i complotti ovunque , tranne che nel palazzo mafioso..
Roma quarta, finale di Europa League, Dobvik capocannoniere. Ce lo sapremo ridire.
Forza Roma nostra.
P.S. A un amico non piace “nostra”, dice che fa troppo raccordo anulare. Io scrivo Roma nostra perché la Roma non è di chi ci mette i soldi, è di chi ci mette l’amore. Perciò
Forza Roma nostra
grande Os Veritatis .. Vale ..
Scusate, anche se è fuori tema,chi conosce Vitali,il nuovo AD della Roma?
IO conosco Alvaro Vitali alias Pierino.
Le Fee speriamo di recuperarlo il prima possibile perché a mio avviso, era stato il migliore lì in mezzo nelle prime apparizioni. Poi considerando anche la portata dell’investimento, vorrei vederlo subito in campo. Per quanto riguarda Zalesky, a me non piace ma per il bene della Roma mi auguro che venga presa la decisione migliore.
Giovedì credo giochi Hermoso titolare, e menomale direi perché dobbiamo subito fare 3 punti in Europa e lui, se sta in condizione, è veramente forte!! Quindi Juric, falli corre e sputare sangue giovedì che tutti i tifosi della Roma, sognano una vacanza a Bilbao per il prossimo Maggio!!!!
ZAleskwy teniamocelo, forse con Juric torna forte , d’altronde dovunque mi giro vedo ex romanisti andare forte, Frattesi, Calafiori e ora Abrham e Bove, per non parlare di gente come Rudigher, Salah, Allison e quel portiere della Juve che aveva smesso e che ora pare riprende perchè chiamato dal Barcellona.
Zalewhy è un giocatore giovane della Roma e come tale va tutelato e rispettato. Per quanto riguarda il ruolo che qualcuno gli ha assegnato, esterno, non è il suo ruolo, il ruolo che gli si addice di più è un ruolo di mediano di centrocampo, così impiegato darebbe molto di più alla squadra. Perché secondo me non è un marcatore assolutamente. Dai Mister troviamo un nuovo ruolo a questo ragazzo, è giovane, sono convinto che in questo nuovo ruolo darà molto di più con la corsa e impostazione. Dai facciamolo la Roma ha tutto da guadagnarci. Ripeto non è un difensore, in quel ruolo è preso di mira dalla tifoseria. Dai facciamolo…. 💛❤️🇮🇹
è un esterno di centrocampo, lo fa con la nazionale. Zale a sinistra e El Sha a destra così Celik va in panchina. Davanti Dybala e Baldanzi ( meglio di pelle adesso) dietro a Dovbyk. pisilli e Cristante ( che ha fisicità) a centrocampo con la difesa di domenica.
Hai ragione!! Sfruttiamo anche l’opzione Zalesky! Piu’ siamo e’ meglio e’!!
giovedì mancini dovrà picchiare Nico Williams
Ma se la Roma ha ” pippe ( non per me ) strapagate ,”,
” calciatori che non interessano ad altri Club ”
se Ghisolfi , con la Souloukou (CEO non DS) , hanno sbagliato acquisti , come mai
TUTTI SOGNANO una FINALE ?
Come mai ci siamo anche NOI fra i possibili vincenti ?
Strano no ?
Fa quasi pensare che FUORI ROMA , soprattutto in Europa , certi calciatori vengano piu apprezzati che a Roma stessa.
carissino ingo 3 LA ROMA fuori viene apprezzata per i 7 anni sempre a ridosso delle finali in ogni competizione portandone a cada quasi 2 se non era per quel bavoso di Taylor.
Ma noi conosciamo la nostra societa’ i nostri calciatori tu consiglieresti i vari pellegrini cristante solodouku e ghisolfi all’estero????
ennnamo e si bravo
daje ROMA DAJEEEE
Qualche pippa strapagata c’è. 4 anni col sesto posto garantito, ora 3 a 0 all’Udinese e si riparte con la fanfara?
Testa bassa e lavorare, tanto, grazie!!!
A rega ancora stamo a critica DeRossi e vari giocatori adesso lasciano lavora in pace il Mister Juric poi si vedrà nel proseguo io per il momento non voglio criticare nessuno poi ognuno e libero di criticare sempre Forza Roma
Parlare di calcio…..difficile abbiamo visto il Napoli che gia’ voleva cacciare Conte dopo 2 partite e’ secondo in classifica, ieri l’Atalanta ha perso ancora in casa con il Como e sappiamo che ogni anno parte male e poi….Con 2 partite vincenti la Roma e’ ai primi posti questo e’ parlare di calcio. Adesso Juric e’ il nuovo guru del calcio dopo 5 gg a Trigoria, io adesso lo difendo perche’ e’ l’allenatore della Roma e speriamo che sti ragazzi ci facciano vedere di che’ pasta sono. E’ normale che si parli di cio’ che e’ successo e che succedera’ perche’ non e’ ancora finita la telenovela Friedkin.