ULTIME DA TRIGORIA – Out Sanches, salta Torino e Genoa. Pellegrini verso la convocazione

55
3989

AS ROMA NEWS – Dopo la vittoria di misura sul campo dello Sheriff, la Roma rientra immediatamente alla base per ritrovarsi a Trigoria e cominciare a preparare la sfida contro il Torino in programma domenica sera.

Contro i granata è certa l’assenza di Renato Sanches, nuovamente ai box per l’infortunio muscolare avvertito durante il primo tempo del match di ieri in terra moldava: il centrocampista portoghese salterà anche la trasferta con il Genoa in programma il prossimo giovedì e spera di tornare a disposizione per la gara interna contro il Frosinone in programma il 1 ottobre.

Da valutare invece Lorenzo Pellegrini, che sembra stare meglio: il capitano punta a strappare una convocazione per Torino anche se difficilmente potrà partire titolare.

Contro i granata dunque è probabile che il centrocampo sia formato da Paredes in regia, Cristante e Aouar come intermedi. In attacco scontata la presenza di Dybala e Lukaku. Kristensen e Azmoun tornano disponibili per il campionato e daranno più soluzioni al tecnico, anche a gara in corso.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteROMA-MONZA, info biglietti: riduzioni per gli Under 16 (COMUNICATO)
Articolo successivoRanking UEFA: Roma al decimo posto dopo la vittoria con lo Sheriff

55 Commenti

  1. Personalmente non mi sono dispiaciuti Kristensen ad empoli e Karsdorp ieri.. che un po’ di sana concorrenza non possa tirare fuori qualcosa di buono 😝

    • Se il rendimento di Aouar e stato da panchinaro,mi duole dirti che il rendimento di pellegrini e da tribuna.
      Saluti
      FORZA ROMA

    • Aouar ha giocato benissimo le prime due di campionato (prima di infortunarsi)…ora deve recuperare forma psicofisica ma è un ottimo giocatore. Per “difenderlo” non c’è bisogno di criticare Pellegrini che non è stato ancora in condizione. I giocatori vanno tifati e incoraggiati sempre tutti. Solo lo scarso impegno deve portare alla contestazione del singolo giocatore.

    • hai presente quelli che nelle foto di gruppo sgomitano e cercano di sbucare da ogni angolo possibile per farsi inquadrare?

  2. Non ci sono versi, servono i centrocampisti della Primavera (ahimè …. visto di centrocampisti di sostanza non ce ne sono, che durino più di un set di tennis intendo).

  3. Pellegrini non è un titolare, l ha dimostrato pochissime volte. E’ un pò sopravvalutato e delude le aspettative. Può essere solo riserva nel 3 5 2 ( se si torna al 3 4 2 1 lui potrebbe farlo), ma le mezz’ali non troverebbero spazio. Quindi sarà quasi sempre una riserva, o almeno quello è il suo livello

    • Pellegrini è più di un anno che gioca in condizioni fisiche precarie.
      Aouar è rotto e come ha giocato in coppa l’hai visto, Sanches è rotto, ha fatto una ventina di minuti e ora ne salta altre due se va bene. Cristante si è adattato anche da mezz’ala ma non può giocare in più ruoli contemporaneamente.
      Ci fai capire chi dovrebbe giocare secondo te?

    • E’ meglio un Sanches 20 minuti che 90 Pellegrini. Gus, mi sa che ho ragione, quando mai vedi Pellegrini titolare o comunque che gioca? Quasi mai, e se entra fa quasi 0

  4. perché non fare una convenzione con il reparto ortopedico di S.Camillo almeno lì non c’è pressione..calcistica (e quindi clima sereno e lontano da Mou e soci)..

  5. Kristensen e Spinazzola devono giocare titolari. Karsdorp può permettere al danese di riposarsi mentre Leonardo non ha alternative valide, il polacco è scarso in quella posizione, interpreta un ruolo che non gli appartiene e lo ripeterò all’infinito.

    Sanches deve recuperare e giocare contro l’Inter a Milano, o contro la Juve a Torino. Se il suo rendimento continuerà ad essere discontinuo per via dei suoi numerosi acciacchi, tanto da saltare le partite contro le big e fare il fenomeno con squadre da serie b, può tornare al PSG già a gennaio. Di giocatori pagati profumatamente per riscaldare la panchina o un posto in tribuna, ne abbiamo avuti fin troppi.

  6. Non si capisce come l’arrivo di Sanches veniva tanto acclamato. É proprio vero che i nomi illudono, come si poteva pensare che il París S.G. dava un giocatore cosí importante alla Roma se non era sempre rotto. Questo mi sembra Pastore 2 la vendetta!😟

    • L’ultima annata ha fatto 16 partite, se ne fa altrettante con la Roma in serie A può segnare dai 5 agli 8 gol… cioè ciò che ti manca, perchè la qualità è indubbiamente al top in serie A, nessun centrocampista ha la completezza di Sanches, poi è da illusi arrabbiarsi perchè salta partite, era un dato CERTO che le saltasse, il discorso è se era meglio prendere uno di 5 categorie sotto, che ti fa 50 partite e se va bene segna uno o due gol, o rischiare un Sanches per avere di più ma meno volte? Il confronto con Pastore non regge, Pastore non si infortunasva spesso, aveva un problema mai guarito e ce ne siamo accorti subito e poi lo ha detto anche lui, Pastore avrà dato qualcosa alla Roma al massimo in 2-3 partite. Vedremo Sanches, ma la mia impressione è che farà un “dentro fuori” per tutta la stagione, però quando ci sarà l’impatto dovrebbe esserci.

    • Pastore l’hai comprato, pagato caro, con contratto caro e lungo. Sanches se non va torna a casa. Mi sembra che ci sia una bella differenza. Camara non ha mai giocato. trovare giocatori forti senza rischi non fa parte delle nostre possibilità attuali. Potremmo mettercelo in testa una volta perdute e tifare serenamente per la nostra Magica. Per quello che è, per quello che può: se aspettiamo nella Che vorremmo, possiamo anche smettere di tifare o cambiare squadra.

    • Non c’entra nulla con Pastore, il cui cartellino pagammo un occhio della testa, più quinquennale a cifre insensate: un’operazione scellerata che ha impiccato le finanze delle Roma.
      Male che vada, Renato Sanches lo mandi indietro a fine stagione. Intanto ha giocato una 40mina di minuti e ha fatto già un gol determinante per la vittoria.

    • “ Chissà se a Pellegrini ha fatto bene la sosta..”

      2 partite di fila senza Pellegrini in campo, due vittorie.
      Dopo quante di queste la cosa smette di essere considerata come una coincidenza?

  7. I “Sanches tornerà a disposizione” io inizierei a risparmiarli. Facciamo finta che non ci sia per poi magari sorprenderci positivamente.
    Ci credo meno di zero ma in ogni caso mi sembra l’approccio mentale giusto.
    Per una partita prevedibilmente da elmetto in testa un cc Paredes-Cristante-Bove mi sembrerebbe più attrezzato.

  8. @Adriano:

    questo no, io però vedo un Pellegrini (come anche vedevo Abraham) involuto nel ruolo che gli hanno costruito dopo l’arrivo di Dybala. Oggettivamente, Pellegrini ed Abraham segnavano pure bei goal, ma forse il loro riposizionamento è il vero problema ed è un problema tattico, non della persona (come persona credo che dia tutto, sinceramente, come pure faceva Florenzi)

  9. DI SANCHES SAPREMO STASERA, MASSIMO DOMANI.

    Probabilmente avranno ragione loro, ma se ancora non escono i bollettini non si puo sapere nulla.

  10. Per Lukaku si è mosso in prima persona il Presidentissimo,
    mentre il nostro baldo Ds girava tra le corsie a trovare qualche altro parametro zero .
    “mi assumo io la responsabilita” ….bravo genio degli acquisti.
    ma ti pare che RS te lo davano se era buono?
    grazie per le spolliciate negative. Via quanto prima TP

  11. Sánchez é una scommessa a basso rischio, se continua così se ne va affancu, il problema che lui ancora non ha capito che se deve da na calmata e che non è ne Davids ne Naingolan..

  12. E comunque , così tanto per dire, occhio al numero di presenze con relativo minutaggio per il riscatto obbligatorio di Renato. A pensa male se fa’ peccato…

    • Eh, quello che vado ripetendo a tutti coloro che dicono trattarsi di operazione priva di rischi.
      Sanches ha “giocato” finora 3 partite su 5, vale a dire giusto il 60% del totale ma solo poco più del 20% dei minuti a disposizione!
      Sarebbe una bella beffa se mantenesse tali proiezioni e alla fine scattasse l’obbligo.
      Speriamo vivamente che chi di dovere vigili sulla situazione e nel caso di vistosa sperequazione tra le due percentuali tragga le dovute conclusioni in tempo.

  13. Al momento un centrocampo con bove cristante e paredes da più garanzie perché ci deve essere un uomo di gamba …. Spero un giorno di vedere zalenski come intermedio ( o mezzala fate voi) lo ripeterò all’infinito!! È il suo ruolo
    Sanches mi dispiace dirlo ma è finito, rotto (meno male che è in prestito! Se continua così non arriva a disputare il 60% delle partite)

  14. Pellegrini e una perdona seria e sa giocare a pallone. ma c’è qualcosa che non va, come in altri suoi colleghi.
    Mi chiedo, ma nello staff c’è uno psicologo, uno che riesca a capire cosa succeda nella testa di singoli e della squadra ?
    Non sto parlando di uno psichiatra o di un psicanalista. Ma di uno psicologo da affiancare al motivatore, che non si.limiti a dire “daje !”.
    Si eviterebbero così giocate da sufficienti, palle lunghe buttate ai raccattapalle, diri da fuori sbilenchi.
    Ogni tiro sbagliato è un colpo alla psiche collettiva della squadra. Che riparte meno motivata.
    Un’ultima cosa. Vedo Lukacu costretto a giocare come Abram con le spalle alla porta, fornendo al massimo degli assist di petto a qualche compagno nelle vicinanze. Se c’è.
    Mi sembra evidente che questo sia il motivo della prolungata assenza da gol di Abram. Non vorrei che questo vero e proprio vizio di gioco si riflettesse anche su Lukacu.

  15. Per il sottoscritto molti nostri calciatori ancora sono fuori condizione e non ritengo che sia necessario affrettare i rientri.

    Poi nel riscaldamento pregara per qualcuno di loro deve essere piu’ intenso snza cambi di direzione e senza palla con uno stratcing importante per almeno 30 minuti e tra il primo e secondo tempo per alcuni un rientro in campo anticipato di 5 minuti con corsette al passo in modo tale che non si raffreddino troppo i tessuti muscolari.

    No faccio il preparatore ma questo e’ ABC per chi deve fare sforzi e strappi con cambi di direzione repentini.

    • Senti Johann, intanto ciao, te abbraccico.
      Secondo il tuo parere, sanches era evitabile?
      Ok chiedi al mister 60 min e lo staff annuisce tranquillo, te lo avresti fatto giocare? Io no e forse sbagliando, ma come ho letto la formazione l’ho pensato. sicuramente anche molti altri romanisti peraltro.
      Non vuole essere un piangere sul latte versato, proprio un tuo pensdiero vorrei.

  16. Meno male,si rivede Pellegrini. Ma Sanches si ferma per un problema muscolare e dopo una settimana è già in campo?O non ha niente o lo vogliono distruggere definitivamente. Vabbe’ non ha importanza tanto conta solo la triade dybalukacrist,tutto il resto è noia

  17. L’assenza di Renato Sanches per 2 partite è un’incaxxatura bella e buona, faremo di necessità virtù e speriamo di prendere intanto 3 punti a Torino.

  18. Totti arretra per passare la palla in avanti con la sua straordinaria visione, Pellegrini arretra per ripassarla. rende il gioco noioso.

  19. lasciamo riposare Pellegrini .. le sue apparizioni quest’ anno, sono tipo il fantasma di notre dame .. purtroppo pure quelle di Aouar ..
    e’ come quando telefoni in banca o in un ufficio pubblico e la risposta e’ in automatico .. attendere prego .. attendere per non perdere la priorita’ ..
    acci loro ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome