ULTIME DA TRIGORIA – Riecco Smalling: il difensore parzialmente in gruppo. Si rivede anche Renato Sanches (VIDEO)

65
2626

AS ROMA NEWS – Novità importante dall’allenamento odierno svolto questa mattina a Trigoria: Chris Smalling è tornato ad allenarsi parzialmente con il gruppo.

L’inglese sta facendo dunque progressi, anche se servirà ancora molta cautela e del tempo prima che il difensore possa tornare completamente a disposizione di mister De Rossi. Ma la notizia è comunque molto positiva.

Si è rivisto in campo anche Renato Sanches, rimasto nella Capitale dopo questo mercato invernale che lo aveva visto sul punto di rientrare al PSG per finire in prestito a un altro club: il portoghese ha deciso di rimanere, vedremo se sarà in grado di dare un contributo alla causa nei prossimi mesi. Anche per lui solo una parte della seduta in gruppo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

A Trigoria presente anche il nuovo acquisto Tommaso Baldanzi, che oggi, dopo aver svolto e superato le visite mediche, si presenterà a tecnico e compagni e da domani si allenerà con il gruppo. Ok Angelino, che si candida per una maglia da titolare contro il Cagliari.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “D’ora in poi nella Roma vedremo più Baldanzi e meno Renati Sanches”, CORSI: “Ma allora i giocatori si potevano comprare”, PRUZZO: “Cambiamento radicale, sono sorpreso”, FOCOLARI: “Mercato da otto”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Celik resta in giallorosso: no al prestito, sfumate le trattative con Marsiglia e Galatasaray

65 Commenti

    • Se gli va di dare una mano ok, ma questa è tutta gente che spero di non rivedere ad Agosto a Trigoria. Non ci servono a nulla, non ci costruisci nulla.
      La lista dei partenti a Giugno è lunghissima, la società può spendere poco, bisognerà capire numericamente come avere una rosa per l’anno prossimo.
      Scriverò due righe in proposito, forse domani, se riesco, giusto per buttare lì il dibattito.

    • Si sì… Vedrai come rientrano… Smalling, tranne un anno buono e comunque c’ha lasciato a piedi nelle gare decisive si è fatto 3 anni su 4 in infermeria… Sanches… Lasciamo stare il discorso sennò divento “violento”… Morale della favola… Almeno uno si toglie dal groppone a giugno! Per il resto solo una parola… VERGOGNA!!! Queste persone sono uno schiaffo a chi soffre e muore di fame! Faccio difficoltà da Cristiano a non augurargli di morire di fame!

    • Svilar
      Kristensen Mancini Smalling Angelino
      Pellegrini Cristante Bove
      Dybala Lukaku Elsha

      Non è la formazione ideale, ma quella che ci possiamo permettere… (Baldanzi ancora non lo conosco quindi non saprei proprio dove posizionarlo, forse al posto di Pellegrini o di una delle due ali offensive?)

    • 3-4-2-1
      SVILAR
      LLORENTE SMALLING MANCINI
      KRISTENSEN (KARSDORP) BOVE CRISTANTE (PAREDES) ANGELINO (SPINAZZOLA)
      DYBALA (BALDANZI) PELLEGRINI (AOUAR)
      LUKAKU

      EL SHARAAWY jolly che se si mette male lo metti sulla sinistra per spingere di più
      PELLEGRINI in fase di costruzione deve abbassarsi a centrocampo e in fase di offesa deve arrivare a rimorchio sganciandosi dalle marcature alla Luis Alberto

    • ve prego basta ancora leggere Cristante titolare XD
      già deve essere una riserva ora con Paredes Bove Pellegrini come trio iniziale ma per il futuro deve proprio uscire da Trigoria

    • 4-3-3 Beni Price, Mancini e Aldair… Angelino e Cafù, Doraemon, Cristante e Voltron a centrocampo… Voltron perché si scompone in più parti e può fare anche le fasce… Dietro le punte Baldanzi e Holly… In attacco va bene Lukaku con Mark Lenders in panca! Allenatore… Capitan Harlock, secondo va bene Capitan Barbetta! In attesa dello stadio che si farà a Paperopoli questi sono i giocatori migliori secondo me! Occhio a Doraemon che è un mago a centrocampo!

  1. Lazzaro, alzati e cammina! Forse sarebbe stato meglio se nostro Signore avesse detto :” Smalling e Sanchez, alzatevi da villa Stewart e correte”!

    • Vorrei solo sapere da tutti gli pseudo tifosi,
      critici da tastiera di poca memoria che
      invadono questa pagina di parole piene
      di sarcasmo e di un’incompetenza
      propedeutica inumana,
      Ma voi amatori e conoscitori di calcio che non siete altro, avete già provato a giocare a
      calcetto il sabato pomeriggio con gli amici, in
      periodi che soffrivate di problemi articolari o muscolari di qualunque tipo,
      Maaa, come vi sentivate?
      Finitela di scrivere cacate pure su giocatori
      che quando stanno bene sono di un’altro
      livello, a volte il silenzio vale piú di
      una parola scritta male.

      Forza Roma sempre🌞❤️

  2. Renato Sanches un fenomeno vero che ormai sembra, a 25 anni irrimediabilmente perso e ovviamente tornerà da dove è venuto. Smalling un buon difensore, ma con piedi fucilati. Quest’anno, con il suo atteggiamento ci ha rovinato. Spero che venga ceduto a giugno. Non abbiamo bisogno di questo tipo di persone. Ci servono i lottatori, giocatori che non si tirano indietro. Magari non delle mezze seghe come il celebre Annoni ma belli tozzi come De Rossi o come Mancini

    • Annoni non era scarso per poco, nel famoso derby con Mazzone con le marcature di Balbo Cappioli Fonseca, non fa un gol che sarebbe venuto giù lo stadio… ero in Tevere…

    • Ma come, prima dici che ha i piedi fucilati…..
      e poi ti contraddici da solo.
      Molta confusione per dire cosa?

    • Giusto in tempo per i 6mesi….dopo di che la società poteva chiedere la rescissione e lui cercarsi squadra come rotto dichiarato…

  3. ma. io ci andrei piano nell’accusare Smalling
    l’infiammazione al tendine rotuleo è una brutta bestia
    io ci ho sofferto e non guarisce mai detto tutto. quando sovraccarichi l’articolazione del ginocchio (e un calciatore deve farlo in ogni allenamento) il dolore a un certo punto è invalidante. Ti impedisce di fare movimenti nella vita normale, non solo sul campo.

    Semplicemente per sederti su una sedia ti devi appoggiare con le mani. Lo stesso alzandoti.

    La terapia antinfiammatoria è lunga e non risolutiva.
    A caldo il dolore diminuisce e magari puoi fare infiltrazioni di cortisone, se c’è un motivo importante, ma poi dopo paghi tutto con gli interessi.

    Non puoi, semplicemente non puoi, fare cortisone tutti i giorni di allenamento e partita.

    Non credo che un giocatore se ne stia a casa (che poi non è casa ma è il lettino del fisioterapista) se può farne a meno.
    Ai giocatori piace il campo.

    • Se c’è un giocatore della Roma che ci ha sempre mostrato serietà e professionalità in campo e fuori è Smalling. Poi per carità, non sarà un santo e anche lui qualcosa di male lo pensa e lo fa, ma che improvvisamente sia diventato un diabolico finto invalido e si sia messo a sabotare Mourinho (dopo due anni in cui è stato tra quelli che l’hanno tenuto a galla…) mi pare poco probabile.

    • Ma ricordiamo le parole del vate di setubal:”smalling mi ha rovinato la stagione”…

      Che fa il paio con i traditori, pippe etc.

      L’infortunio a 33/34 di questa entità è molto fastidioso e pericoloso.

      Ricordiamo che lo hanno fatto giocare infortunato ad inizio stagione e si vedeva.

    • Wtf sono d’accordo con te. Già durante l’era Mourinho scrissi un post simile al tuo e venni sommerso di spolliciate dai fondamentalisti…
      Anche io ho smesso di giocare a calcio (il calcio non ha perduto nulla, io ho perduto una delle mie più grandi passioni) a causa di una tendinite rotulea cronica: non è una sciocchezza che puoi ignorare giocando sul dolore. Il tendine infiammato fa talmente male che ti cedono le gambe. Io le tentai tutte ma non riuscii a risolvere. Gli antinfiammatori servivano a poco.
      Io credo che Chris abbia invece stretto troppo i denti e abbia provocato il cronicizzarsi della tendinite. Quando si ha un problema è molto meglio fermarsi in tempo che creare una situazione grave

    • “Smalling mi ha rovinato la stagione” letteralmente non l’ho mai sentito. Ma è vero che ha fatto più volte riferimento a lui come se esagerasse l’entità del suo infortunio.

      è oggettivamente vero che l’infortunio di Smalling *ci* abbia rovinato la stagione. la Roma quest’anno non ha avuto la stessa difesa (per non contare il discorso palle inattive) dello scorso anno.

      sappiamo che l’inglese ha un rapporto molto rispettoso con il proprio corpo.
      ci sta che abbia rifiutato di giocare imbottito di antidolorifici.
      ci sta pure che per questo abbia litigato con Mourinho?
      non lo so.
      può darsi.

      dico solo che quel tipo di infortunio è doloroso e invalidante e che se non vuoi vivere i successivi 40 anni dopo aver smesso di giocare con le stampelle a portata di mano conviene che ti curi

    • qualche tempo fa ho spiegato esattamente cosa sia e cosa comporta la sindrome del tendine rotuleo…ne ho sofferto fino al distacco totale e ne ho diagnosticato e trattato a decine per la mia professione.Tutti scenziati….pollici versi…” diagnosi ” da incompetenti e…convinzioni personali a prepuzio di bracco.Adesso forse si capirà di cosa si tratta….e la difficoltà enorme di prognosi e cura .

    • Fabio1974, idem, ho dovuto smettere gli allenamenti per la maratona. Ne avevo già corse due tanto per finirle. Aumentai i carichi per migliorare i tempi (sognavo sotto le 3 ore, niente di che… ma) 120 km a settimana. Ricordo che era nata mia figlia ma con lei in braccio non riuscivo a alzarmi da seduto per il dolore. Anche per sedermi sul water avevo bisogno di appoggiarmi!

      Sono passati anni, ma appena sforzo le ginocchia il dolore torna.

  4. Smalling e’ il difensore piu’ forte che ha la Roma. Ha avuto un brutto infortunio, se avesse giocato avrebbe fatto una partita si e una no e forse a livelli bassi. Magari cosi se ha risolto e’ meglio sia per la Roma che per lui.

  5. Nutro seri dubbi sulla sua capacità di dare un contributo apprezzabile prima di un altro bel po’ di tempo; presumibilmente assai fuori forma e senza ritmi partita, con tutta una nuova disposizione tattica da assimilare.
    Poi lo vedo maluccio nella difesa centrale a due, si è specializzato nel ruolo di battitore libero in un reparto a tre; si prende i suoi tempi nelle chiusure e negli anticipi, coperto dagli altri due, non so se si abituerà in tempi rapidi alla nuova situazione.

  6. Nelle prestazioni viste in difese a 4 Smalling ha mostrato sempre il peggio di sé e stava bene.
    Le possibili prestazioni di Sanches non le quoterebbero neanche i bookmakers londinesi che accettano anche le quote se cala la nebbia o no.

  7. Fisicamente non si reggono in piedi giocatori che non hanno avuto l’infortunio di Smalling, figuriamoci lui. Deve fare una mini preparazione e trovare una forma accettabile. Io non ci scommetterei troppo che torna subito in forma e fa il titolare, poi se succede e mi smentisce ben venga.

  8. Smalling con lo United aveva sempre giocato a 4 discretamente e aveva fatto bene anche con noi quando in panca c’era Fonseca prima di scegliere di puntare sulla difesa a 3

    • C’è sempre una qualche squadra araba/inglese che se lo prenderà. Puoi sempre cambiare in base a dove andrà il gigante. La Roma è più grande di Mourinho.

    • Rafinho qui di addormentati ci sono i due muti , 2 partite è andato tutto bene ma gia c erano mugugni perche il gioco latitava fa che perdi 2 partite e ne riparliamo , io sto aspettando di giocare col fayenoord e rimadarli a casa col coretto La roma si il faye no, perche non so altri come la pensano ,ma io vorrei arrivare nuovamente in finale , magari invece qua so piu contenti de andare in champion , perche se arrivi 4 e vai in champion te mettono sta ceppa sul petto e fai il giro di campo.

    • si parla del Manchester UTD per lui dall’anno prossimo. ma capisco che la Roma è più grande dello UTD, si sa.
      dopotutto in bacheca non c’è spazio nemmeno per uno spillo…

  9. Rui Karsdorp Mancini Llorente Angelino Bove Paredes Pellegrini Dybala Lukaku El Sha. Abbiamo poche alternative come titolari, non abbiamo grandi ricambi. Sarebbe servito un esterno/ trequartista ( abbiamo Dybala El Sha Baldanzi e Zalewski). El Sha e Zale non sono chissà che giocatori. Magari un Orsolini o un Bernardeschi al posto di Zale

  10. Mi disgustano le illazioni gratuite, dare per scontato che un giocatore faccia finta di stare male per non giocare. Non dico che non accada mai, ma sono sicuro che chi accusa Smalling qua sopra non ha uno straccio di prova di ciò che dice.

  11. con Smalling e Sanches in forma e questi due nuovi acquisti che garantiscono velocità e dinamicità nei ruoli dove avevamo gente sempre inferma, credo che faremo un gran finale , potrebbe bastare il quinto posto…..però sismo molto vicini al quarto 💪

  12. Ma guarda un po’ che rientrano ad allenarsi in gruppo adesso che nn c’è più Mou…
    Lasciamo perdere..
    Cmq con Baldanzi anche senza Dybala si dovrebbe avere più qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome