ULTIME DA TRIGORIA – Smalling e Lukaku in gruppo. Pellegrini out a scopo precauzionale. Domani De Rossi e Paredes in conferenza

29
521

AS ROMA NEWS – Dopo il giorno di riposo concesso da mister De Rossi, la squadra giallorossa è tornata oggi ad allenarsi a Trigoria in vista della gara di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

Due buone notizie per Daniele De Rossi, che oggi ha riabbracciato sia Chris Smalling che Romelu Lukaku, entrambi regolarmente in gruppo in vista della semifinale contro i tedeschi di giovedì sera.

Meno positiva invece l’assenza di Lorenzo Pellegrini: oggi il capitano giallorosso ha svolto lavoro differenziato per motivi precauzionali (affaticamento muscolare), ma la sua presenza contro il Bayer non è in discussione.

Domani la rifinitura, prima però Daniele De Rossi e Leandro Paredes parleranno in conferenza stampa (ore 13) alla vigilia del match.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Casini grande tifoso del Bologna, non sono convinto della sua imparzialità”, CASANO: “La Roma deve sporcarsi le mani, serve un uomo in Lega”, CORSI: “Mi scuso preventivamente con la Souloukou per Lotito…”
Articolo successivoTotti: “Volpato come un fratello minore. Un altro Mondiale senza l’Italia? Sarebbe assurdo”

29 Commenti

  1. Questa e’ una ottima notizia.

    Pellegrini sara’ presente.

    Tutti disponibili tranne Celik squaloficato.

    DAJEEEEEEEEEEEEEEE

  2. ottimo.. smalling ci voleva xomw il pane, così come big Rom..peraltro sia mai che da cambio d’angolo l’inglese li purga….daglie Roma….!!!c ho l ansia gia’..

    • E basta!! Ma lo capite o no che c’è solo lui a disposizione per giovedì, con Celik squalificato e Kristensen non in lista?

    • Non ha mai giocato a destra in vita sua e ce lo facciamo esordire in una semifinale di EL?
      Mi sembra un’ottima idea…

  3. Pellegrini, per quello che è il suo curriculum clinico da sette anni, ha tirato abbastanza la carretta e un po’ mi preoccupa nell’ottica delle prossime partite.
    Contro Bologna e Napoli l’ho visto appannato dal punto di vista atletico ma purtroppo non c’è tempo né occasione di farlo rifiatare.
    Forse si potrebbe azzardare contro la Juve, la partita che dal punto di vista agonistico potrebbe essere la meno tirata del lotto che ci attende.

    • preferirei Spina a sx e Angelino a dx, perchè Spina spinge di più…assolutamente no la difesa a 3…

  4. Giovedì formazione tipo non esiste 3 in difesa + 1 o altre caxxate tattiche 4 3 3 con SanSvilar, Karsdorp Mancini Smalling o Ndicka Spinazzola, Paredes Cristante Pellegrini, Dybala Lukaku Elsharawy, mancano 6 partite non mi interessa se siete affaticati o avete qualche acciacco, da qui alla fine le giocate tutte.

  5. Allora mettiamola cosi, quando gioca Karsdorp e la Roma vince il merito e sempre di tutti tranne che Karsdorp.

    Poi andiamo a Napoli, Kristensen fa gli stessi retropassaggi che fa Karsdorp e pero’ tutti zitti.

    Io la penso in altro modo, siete poco obiettivi e anche stucchevoli, l’unico esterno basso di ruolo a destra a disposizione di DDR e’ Karsdorp, tutti gli altri sono da adattare e siccome la partita e’ da dentro o fuori e Karsdorp le ha sempre giocate bene queste partite, Vi ricordo che la conference l’abbiamo vinta con Karsdorp titolare inamovibile.
    E’ ora che pensate a fare itifosi, lo sa De Rossi chi mettere in campo.
    FORZA ROMA E CHI TIFA PER I SUOI CALCIATORI.

    • Non è che i calciatori li facciamo diventare come i Quiriti, gli Avi e i Penati 😂 Umbe’ per me la Roma è quella che va in campo e tifo quella ma che Karsdorp è una pippa lasciami libero di dirlo😂 (non solo lui) sennò non si capisce che cambiano gli allenatori e sempre si soffre 😂 Ciao
      Forza Roma

    • Il problema di Karsdorp è che neanche ci prova ad andare avanti, si ferma puntualmente sulla metà campo con la postura del corpo già rivolta al retropassaggio. Al netto del fatto che nessuno dei due è Cafù almeno Kristensen, ed anche Celik, ce provano ad andare avanti, si sbracciano per ricevere la palla .Lui no, in sette anni di Roma ricordo tre o quattro assist con discese sul fondo. Eppoi, c’ho fatto spesso caso, non salta mai di testa quasi avesse paura. Comunque se dovesse giocare forza Karsdorp. E forza Roma.

    • Non sono d’accordo se Karsdorp gioca a questi livelli da quando ha 18 anni e non solo nella Roma ci sara’ pure un motivo.

      Purtroppo il calcio e’ per pochi, poi se vogliamo parlare di pallone allora siamo tutti esperti.

      Non sto dicendo che Karsdorp e’ un fenomeno, sto dicendo che troppi Romanisti la Roma non la meritano perche’ per il sottoscritto chiunque indossa quella maglia e gioca per la Roma e’ fuori ogni discussione e va difeso, basta sentire Daniele De Rossi quando appunto ne parla anche di Aouar e Renato Sanches che spesso il campo lo vedono da seduti.

      Qua non stiamo facendo critica l’errore e’ che state devastando un calciatore chi difende i colori e la maglia della Roma.

      In ultimo, il calcio e’ uno sport di squadra ma non e’ una scienza esatta, si gioca in 11 si vince in 11, si perde in 11 ma i tifosi della Roma troppo spesso eccedono senza comprendere e spesso sbagliano come tutti i mortali.

      PURE SCHIK E’ NA PIPPA PER MOLTI ROMANISTI.
      C’E’ UN PICCOLO PROBLEMA GIOVEDI SE LO RITROVAMO CONTRO LA PIPPA!

      SEMPRE FORZA ROMA CHIUNQUE INDOSSI LA NOSTRA MAGLIA.

    • Concordo pienamente, a me a destra non piace nessuno dei tre attualmente, ma nessuno e’ pericoloso (per noi) quanto Kristensen in fase difensiva, si tiene talmente alla larga dagli avversari del suo lato che non rientra neanche nelle immagini televisive quando attaccano, ogni affondo e’ un cross e ricordo qualche partita fa che si critico’ in massa Kardsorp perche’ un cross che porto’ al goal parti’ dal suo lato, roba da non credere.
      Karsdorp poi l’unica dote che aveva era fare gli inserimenti in velocita’ ma da quando ha capito che nella Roma e’ un movimento vano in quanto ignorato dai compagni ha smesso anche di fare quello. Ma e’ verissimo che purtroppo sono 3 retropassaggisti cronici.

    • Paulo, grazie hai parlato di calcio facendo oservazioni che molti non percepiscono perche’ per molti un calciaore si giudica solo quando ha la palla e non quano tiene la posizine o fa un inserimento o una diagonale e poi parliamoci chiaro se Karsdorp dal suo lato avesse un compagno che fa una sovrapposizione pensate che la passa inoetro la palla?
      Erano 3 anni che non vedevo una sovrapposizione, finalmente DDR a sinistra ha ricreato le catene con Spinazzola Angelino, Pellegrini, Elshaarawi, Zalewski.
      A destra quando c’e’ Bove ancora ancora c’e’ piu’ gamba, ma con Cristante e basta perche Dybala si accentra con chi la crei la catena.
      Abbiamo visto Celik, Cristante Elhaarawi due volte contro il milan come funzioa una catena a destra
      E BASTA !

  6. Gioca il Faraone terzino con Mancini Smalling e Ndika centrali centrocampo Paredes Cristante Bove Pellegrini Dibala Lukaku.Dajeee spaccamoliiii.

  7. Gioca il Faraone terzino con Mancini Smalling Ndika Spinazzola a centrocampo Paredes Cristante Pellegrini Dibala Lukaku.Dajeeeee.

  8. Per me deve essere questa la difesa Spinazzola Mancini smolling e dicka .Io dico il perché dell acquisto di baldanzi quei 15 non si poteva prendere un rimpiazzo per pellegrini?. Mistero di Pinto

    • Sì, e poi sarebbe stato “con quei 15 (in realtà 10 + bonus) non si poteva prendere un rimpiazzo per Dybala?”.
      Mistero del tifoso azzeccagarbugli…

  9. Con la Roma Primavera abbiamo blindato il Secondo Posto
    La Roma Femminile tra Tricolore e Accesso alla Champions sta facendo faville Senza contare che manca ancora la Coppa Italia
    Per quanto riguarda la Prima Squadra: Continuo a ripetermi: Il mio sogno era che la Roma si qualificasse per la Champions (5a in Campionato + l’Europa League)
    Intendiamoci, la mia è solo una speranza, una voglia infinita di coronare st’annata ottenendo grandi successi per tutto il Settore della A.s Roma Calcio. Si dice che le speranze son le ultime a morire. Di conseguenza, senza illudermi troppo hai visto mai che… Chissà💛❤️‍🔥
    Ps: Se si avverasse tutto ciò a lotirchio verrebbe un colpo aploplettico e non solo a lui😅

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome