ULTIME DA TRIGORIA – Striscione per Ranieri fuori dai cancelli. Out Dybala e Pellegrini, Baldanzi ko in U21. Sorpresa Tommasi (VIDEO!)

36
1058

AS ROMA NEWS – Ultima seduta di allenamento della settimana per la Roma, con Claudio Ranieri che ha concesso due giorni di riposo alla squadra: i giallorossi si ritroveranno a Trigoria martedì prossimo per riprendere la preparazione della partita contro il Napoli.

Non si sono visti in campo nemmeno oggi Pellegrini e Dybala, che lavorano a parte per dei piccoli fastidi muscolari: entrambi dovrebbero tornare in gruppo la prossima settimana. Out anche Hermoso, il cui infortunio sembra più complicato da risolvere del previsto. Dopo Shomurodov, un altro giocatore rientra a Roma dalla nazionale per un problema fisico: Tommaso Baldanzi ha lasciato il ritiro dell’U21 azzurra per un risentimento muscolare. 

Fuori dai cancelli primi messaggi d’amore per mister Ranieri. E’ stato infatti esposto uno striscione proprio alle porte del centro sportivo con scritto: “La nostra maglia, il tuo grande vanto! Bentornato mister!”.

Da segnalare la presenza di un ospite speciale a Trigoria: l’ex centrocampista giallorosso Damiano Tommasi era presente oggi al centro sportivo e ha assistito alla seduta di allenamento. Di seguito il video pubblicato dalla Roma sui social con alcune immagini del lavoro svolto oggi dalla squadra.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSabatini, parla il figlio: “Papà tornerebbe subito alla Roma. Dzeko e Marquinhos i colpi a cui è più legato”
Articolo successivoSalvare Dybala: il piano di Claudio

36 Commenti

  1. Tutte bellissime notizie maledizione alle convocazioni nelle varie nazionali.
    Ma come mai si fanno male sempre i giocatori della Roma?
    Forse perché si allenano poco e male nella Roma?

    • Come sindaco di Verona non potrebbe accettare altre cariche, ora bisogna vedere quando gli finisce il mandato e se gli interesserebbe più farlo o ricandidarsi a sindaco… Premesso questo, anche io lo vedrei benissimo!

    • Tommasi sarebbe un capolavoro in società,persona seria colta intelligente.se qualcuno nn lo sapesse quando lui ebbe un infortunio serio si auto abbassò lo stipendio al minimo previsto
      grande uomo

    • dovesse arrivare Tommasi nel direttivo, conseguenza logica sarebbe il fenomenale Gigi Fresco per la panchina!

    • …pure ZALEWSKI gioca da SEMPRE con lo stipendio di un primavera scarso, nella Roma, se è per quello…🙂. Si si… per tanti è poco meno o poco più “dannoso” di Pellegrini quindi è un particolare poco importante. Vedremo cosa ne farà RANIERI nelle prossime settimane. È stato sempre utilizzato con l’avvicendarsi dei tecnici, DE ROSSI avrà chiesto di lui a muso duro? Juric lo ha rimesso, preteso in rosa.
      Se anche CLAUDIO lo sfrutterà più e prima di altri sarà divertente leggere i commenti.
      Comunque se è una questione di stipendio percepito ha da mettere la fascia da vice capitano e da firmare un futuro come dirigente 🙂

    • Ora come ora ha la carica cittadina più importante a Verona; evidentemente non avrebbe in nessun modo possibilità di essere utile a Roma. Né ne avrebbe la facoltà, perché con la carica di sindaco ogni altra attività è “congelata” per tutta la durata del mandato. Pensate un po’ quale personaggio avevamo in rosa, che carisma! Altro che la massima di Boskov: “testa di giocatore buona solo per portare cappello”! Ho sempre amato Damiano e sono orgoglioso di averlo avuto come giocatore simbolo nella mia squadra del cuore. Nell’ anno dello scudetto ci sono stati grandi giocatori, grandi campioni di livello incredibile: ma senza Tommasi non ce l’ avremmo fatta a vincere.
      FR

    • @unodipassaggio – Mi sembra di capire che tu abbia un unico modello di “giocatore forte”, e mi pare di dedurre che equivalga a “quello più tecnico”; correggimi se sbaglio. Tommasi certamente non era un giocatore tecnico, ma negli 11 uno come lui (il “lui” di quell’annata) serve sempre. Io penso che senza di lui -al pari degli altri 9 titolari- quello scudetto non l’avremmo vinto. Ho scritto appositamente “9” e non “10” perché, non posso mettere in tutta coscienza Antonioli tra i motivi di quella vittoria 🙂

  2. Tommasi è stato uno dei migliori centrocampisti della storia della Roma , bravo e serio professionista e non si può scordare che nell’ultimo periodo giocò nella Roma praticamente con uno stipendio da magazziniere. Uomo di cultura e di ottima parlantina, ha ricoperto ruoli importanti sia sindacali che politici, non ce lo vedrei male un giorno a difendere la società davanti i poteri forti che lui ben conosce avendoli combattuti come capo dell’associazione calciatori.
    Leggo nomi , valuto dichiarazioni, constato episodi: Ranieri sembra aver avuto carta bianca dai Fredkins per ricostruire dentro Trigoria una struttura di comando , se è vero che può scegliere lui, DDR Totti Sabatini Tommasi e altri nomi potrebbero nel prossimo futuro tornare nella grande famiglia Roma con ruoli di rilievo. Magari.

    • Dei nomi che hai fatto considererei solo Tommasi. Sabatini ha gravi problemi di salute purtroppo, gli altri due comprassero la società e poi potranno fare i padroni.

    • “uno dei migliori centrocampisti della storia della Roma”…dai su, a Damiano “gioca bene o gioca male…” siamo legati da tanto affetto, come ad ogni protagonista dei rari successi della Roma, però abbiamo avuto anche qualche fuoriclasse in quel reparto dal 1927 ad oggi e Damiano, con tutto il rispetto, non lo è mai stato.
      Anzi, prima di imporsi, ha subito contestazioni anche feroci nell’anno di Carlos Bianchi quando tra l’altro, se non ricordo male, veniva impiegato da ala e il cross non era esattamente il suo pezzo migliore di repertorio.
      Ma da ragazzo maturo e con un’intelligenza superiore alla media non si fece travolgere fino a divenire uno dei cardini del centrocampo del terzo scudetto.
      Però insomma, accostarlo ai Falcao, Di Bartolomei, Ancelotti, Prohaska, Giannini, De Rossi, Emerson, Pizarro, Strootman, Nainggolan, mi sembra troppo e credo che lui sarebbe d’accordo.

    • Vero, ha fatto a livelli super solo l’anno dello scudetto.
      Prima era fra i più contestati della storia: ricordo una famosa azione ad Udine in cui crossò 4 volte di seguito addosso al terzino e divenne una specie di meme ante litteram.
      Dopo, non ha mai replicato quei livelli.
      Nel complesso un buon/ottimo faticatore del centrocampo ma senza caratteristiche sopra la media, se non per l’ affidabilità e l’abnegazione: non accostabile ai nomi che hai fatto, tutta gente in grado di spostare gli equilibri da sola, cosa che lui non era.
      Certo, magari aveccelo oggi.

    • Ah, dal 2018 ad oggi sarebbe stato indubbiamente uno dei top player nel nostro centrocampo dei Diawara, Villar, Cristante, Nzonzi vari.
      Tra l’altro nell’elenco di cui sopra ho colpevolmente tralasciato gente come Toninho Cerezo e Zibì Boniek.
      Nell’anno dello scudetto sembrava il miglior Toni Kroos, un rendimento incredibile in una stagione nella quale non doveva essere nemmeno titolare e invece trovò posto grazie al crociato di Emerson durante il ritiro.
      Per oltre metà stagione lui e Zanetti, altro giocatore che non definirei certo un fenomeno, formarono una coppia di centrocampo dal rendimento stellare.
      Questo pure per ribadire il concetto che quando sei circondato da campioni anche il rendimento di chi non lo è sale di livello.

    • …quindi, nella considerazione del tifo Giallorosso, una specie di BOVE di quei giorni.

    • Si.
      Con la stessa differenza di forza che c’è fra quella Roma e quella di Bove.
      Del resto togli Antonioli, Mangone e Zanetti e di quella squadra il più scarso era lui.
      O no?

    • Piccolo particolare, coperto dalla visita di un grande ex.
      Esatto, altri due giorni di riposo….. Boh..!!!

  3. ahhaha…leggo Tommasi non ha esperienza npn capsicendi calcio.posa il fiasco, e’ umile e preparato ha una testa che vale 10 deglibattuali calciatori e manager vari, cosa mi tocxa leggere, il cervello degli Italiani e’ ormai andato in disuso…

  4. io sono molto fiducioso con Ranieri , perché è una persona bella e penso che tutti i giocatori non si permetteranno di mancargli di rispetto e rischiare di fargli fare una figura come lui non è abituato a fare e quindi credo daranno il massimo.
    Questo è il mio augurio per la Roma e per il nostro Mister!!
    SEMPRE FORZA ROMA!!

  5. gran centrocampista no davvero, ottimo si’, persona seria forse troppo seria e onesta per far parte del mondo del calcio, i famosi poteri forti gli farebbero la guerra e con lui guerra alla ROMA .

  6. E’ incredibile ancora con questa storia dei romani a Trigoria e meno male che già da questo forum moltissimi stanno criticando questo atteggiamento
    “DDR Totti Sabatini Tommasi e altri nomi potrebbero nel prossimo futuro tornare nella grande famiglia Roma con ruoli di rilievo. Magari.”
    Quindi dal prossimo anno importantissimo luogo di nascita e residenza, TASSATIVO ROMA, non sono richieste conoscenze o professionalità particolari.

  7. pero’ .. e’ passato tutt’oggi ma non si sa niente sulle condizioni di Baldanzi e nemmeno, ancora, su quelle di Shomurodov .. dal mio giornale me le aspetto ..

  8. Io voglio andare contro corrente: alla Roma vorrei avere nei ruoli apicali solo e soltanto persone legate alla storia della Roma. Molti qua parlano di provincialismo quando si dice questo. Però secondo me Roma se lo può permettere.
    FR

  9. Basterebbero due calciatori con lo stesso dinamismo che aveva lui, li nel fulcro del gioco di tutte le squadre di calcio e tre quarti delle difficiltá sarebbero risolte, Koné se gli sará lasciato il tempo per ambientarsi ha tutte le caratteristche per essere il centrocampista del futuro, ma uno come lui alla Roma manca come l’acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome