ULTIME DA TRIGORIA – Aouar, Renato Sanches e Dybala tornano in gruppo, out Pellegrini. Striscione per Mourinho fuori dai cancelli

93
5447

AS ROMA NEWS“Ostinatamente Roma…testardamente Mourinho!”. Con questo striscione esposto fuori dai cancelli di Trigoria i tifosi giallorossi hanno voluto oggi sostenere ancora una volta il tecnico giallorosso nonostante l’avvio stentato in campionato.

La Roma è chiamata a risollevarsi già domenica sera contro l’Empoli, e lo dovrà fare senza capitan Pellegrini, anche oggi assente dalla seduta in cqmpo.  Arrivati a tre giorni dal match di campionato, il forfait del capitano giallorosso pare sempre più probabile, con il sette che può sperare al massimo in una convocazione per la panchina.

Ottime notizie arrivano però dal resto del centrocampo: gli scatti pubblicati pochi minuti fa della Roma sui sociale mostrano i rientri in gruppo di Renato Sanches ed Aouar, che dunque dovrebbero essere a disposizione di Mourinho per la partita di domenica.

Stanno meglio sia Zalewski, oggi in gruppo, che Gianluca Mancini, mentre è pienamente recuperato Paulo Dybala. La Joya farà coppia con Lukaku, anche lui oggi regolarmente in campo con i suoi nuovi compagni di squadra, mentre Azmoun e Belotti dovranno tenersi pronti a subentrare a partita in corso.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteStadio Roma, il Policlinico smentisce Il Tempo: “Mai inviata una lettera al Comune sui terreni di Pietralata”
Articolo successivoVIDEO – Totti: “Mourinho mi vuole alla Roma? Penso di sì. Il prossimo anno potrei già esserci…”

93 Commenti

  1. son finiti i tempi delle contestazioni toste,dopo anni di motti tipo “La Roma non si discute…””Mai schiavi del risultato””Chi tifa Roma non perde mai”,il tifo della Roma si è ridotto a Selfie e soldout

    • Per me è finito invece il tempo dei piagnoni criticoni di sto cavolo come lo siete voi che vi divertite a farlo sperando pure che la Roma perda per poterlo fare

    • certo voi mette ” ostinatamente pastori , testardamente col caccola” suona in tutt altro modo

    • Sicuro jaguar per parlare così tu avrai fatto tante contestazioni “toste”. In onore della tutte tante battaglie e secondo lo spirito che richiami, mi aspetto quindi di trovarti sotto la sede della lega calcio a protestare. Sei quello con la tastiera?

    • Ci sei rimasto male maluccio eh??
      Fino a quando starà sulla panchina della ROMA FORZA MOURINHO…
      E sai come si dice: attaccate a sto striscione….🤣🤣🤣🤣🍭🍭🍭🍭 caro Jaguar …🤣🤣🤣🤣

    • “Chi tifa Roma non perde mai”: vero!
      “Mai schiavi del risultato” : anche vero!
      Soldout, er pienone: un onore!
      Poi è anche vero che per amore vojamo vede’ Roma sur tetto der monno. Che vojamo vede’ i nostri da’ er fritto pe i nostri colori. Che vojamo na società che lotta come noi, co la nostra stessa passione, pe li nostri stessi obiettivi. Il nostro tifo è er più bello der monno. FORZA ROMA!!!!!!!!

    • vacce te ad allenare la squadra se sei tanto bravo! scommetto che sei uno de quelli che contestava Louis Enrique, Spalletti, Garcya,di francesco, per non parlare dei DS e dei presidenti….non mi sono scordato dei cori contro “Franco Sensi vattene” e acclamavano Ciarrapico…..ripeto Ciarrapico! È roba che cambiamo più allenatori che mutande! ma per favore!!!!

    • io sono un sostenitore di Mou.

      il fatto è che il gioco di Mou è inguardabile, forse il più brutto che io ricordi da anni.

      ma al netto di questo, ti ha portato 2 finali Europee in 2 anni, mai successo nella nostra storia, con una squadra priva di Campioni eccetto Dybala (a mezzo servizio).

      E con un arbitro normale erano 2 TROFEI, non più 2 finali.

      Quindi che vuoi dirgli?

      poi è ovvio, se quest’anno arrivi 6’… arrivederci e grazie

      ❤️🧡💛

  2. mi sembra che sia un parere sempre meno condiviso, a leggere tanti commenti e parlando con tanta gente di fede giallorossa. E, no, non concordo sul fatto che la curva ha sempre ragione, anzi…

    • Lupo, un minimo di educazione… in un forum ci si confronta sennò parla col muro.
      Da persona, prima che tifoso, ho il diritto di esprimere le mie idee, anche se vanno contro la curva che sinceramente non mi pare il verbo sceso in terra.

    • Esprimere le idee non vuol dire dire cose false, e di cose false se ne sono dette in troppe e qualcuno dovrebbe pure farlo notare, o no?

    • Non e’ educazione dire cose false, mettere zizzania etc… Il cronista del Tempo che ha fatto lo “sgubbb”, magari non ha scritto cose ‘offensive’ ma ha scritto falsita’. E la falsita’ E’ SEMPRE offensiva, per le menti intelligenti!

  3. ….la testardaggine non sempre è un pregio, è più simile alla perseveranza nell’errore…..
    Tifate la Roma e non gli uomini…….

    • Il lupo Romolo quindi secondo questo tuo ragionamento, quando (e se) si può contestare l’allenatore? Chiedo per capire, tu che sai come si tifa, mettiamo puta caso (io e nessun romanista se lo augura) la Roma nelle prossime 5 partite non fa nemmeno 12 punti, potremo criticare Mourinho senza essere additati come “leoni da tastiera”, “falsi tifosi”, o addirittura “laziali”?

    • Io invece chiedo a te Marco, si può contestare voi tifosi da tastiera invece quando dite stupidaggini o vi mettete a piangere come al solito?? Non siete nessuno come non lo sarei nemmeno io un signor nessuno, c’è chi almeno è riconoscente verso qualcuno che ha fino a tre mesi fa ci teneva attaccati a tutti gli schermi a guardare la Roma in finale farsi derubare da quel pagliaccio di Taylor che in Inghilterra fa ancora danni e che non è in malafede come te o qualcun altro che si diverte e sparare a zero su tutti

    • Sono anni che non andiamo in champions…..
      se i calciatori avessero avuto una preparazione adeguata avrebbe vinto contro il peggior siviglia della storia, nonostante taylor….. e non sostituire mezza squadra nel secondo tempo perchè esausti e senza un bruciolo di gioco, lasciando il terreno al siviglia e mettendo il pullman davanti a rui patricio…. chi come te @lupo romolo mi scredita o mi insulta, che scriverei stupidaggini, tu non sei da tastiera invece? ti va bene non andare in champions negli ultimi sei anni? ti accontenti di vincere la coppetta delle settime? che ambizioni hai? non lo scrivi e vivi solo di suggestioni e slogan da striscioni? AMBIZIONE, GIOCO, PROGRAMNAZIONE, PROGETTUALUTÀ le conosci? guardi solo il dito e non la luna….. ti accontenti della mediocrità, di una non preparazione, di un punto nelle prime tre partite…….

    • Lupo Romolo non rispondi in merito della questione, quindi è inutile continuare. Ti faccio contento, Mourinho a vita, 2 finali consecutive, nessuno come lui, ave Mourinho.

    • E se non ci stanno gli uomini chi tifiamo ?
      Chi scende in campo?
      Oppure tifiamo solo il nome ROMA, siccome esistono quelle macchinette che messe sugli occhi, vi fanno vedere quello che vi piace, si quelle del metaverso giusto? Potete comprarle e vedere una squadra che vince 60 partite su 60, giocando allo stesso ritmo per tutti i 90 minuti in tutte e 60 partite, vincendole tutte con lo stesso punteggio
      Perché solo così si può fare, ci ho preso vato fol Winning Eleven e non ci sono riuscito.,nel senso che pure lì 1/2 partite o le perdi o le pareggi…

    • Marco, sei più infantile di quelli dell’asilo. Sei tu che non ti sai confrontare e non sai rispondere al merito.

  4. Buona la prima, nel senso che ci si poteva fermare alla prima sentenza.
    Le testate io non le do per nessuno, applausi per chi porta risultati e indifferenza per gli altri.

  5. Io ho sempre tifato per la maglia e alcuni grandi giocatori ed allenatori non a tutti. Ognuno ha le sue idee. Forza Roma e basta sempre. Speriamo di iniziare a vincere

  6. Facciamo che Pellegrini,
    e lo dico senza la minima ironia o intento di polemica,
    a sto giro riposa?
    Perchè poi sentire che ha giocato male ma che stava (effettivamente) su una gamba anche basta grazie.
    E’ meglio, anche per lui, che torni quando è al 100% (finalmente).

    • Lascia perdere Pellegrini sono solo 3/4 partite l’anno, il resto è anonimo o non c’è proprio, fa ridere.

    • e mettiamoci pure cristante. possiamo provare un centrocampo con giocatori di qualità e nei loro ruoli? aouar paredes sanchez

  7. Adorare un (pur prestigioso) allenatore è una chiara manifestazione di debolezza. In sostanza è una presa di coscienza dell’essere piccoli

    • “….non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave Itagliana….” E gli incontentabili esteti del nulla, aggiungo io.
      Mou adesso non si tocca, poi a fine stagione si vede.

    • Invece parlare solo dei nostri errori e tacete sulle porcherie arbitrali e’sinonimo di grandezza…

    • se ti riferisci a me io desidererei solo CONTE e DE ZERBI……. tu fai il santone qui dentro ma ti accontenti dell’autobus davanti alla difesa, di un gioco inesistente e di suggestioni del passato di un calcio che non esiste più (Inter di moratti, real di Rinaldo il fenomeno e zidane…..)
      Sostieni mourinho fino alla morte e quella stiamo sfiorando…… anzi se non battiamo l’empoli……

  8. Se davvero non dovessero farcela ne Aouar, ne Sanches, io proverei a fare il 4-3-3 con:
    Rui Patrizio
    Kristensen o uno tra Karsdorp o Celik
    Mancini o Llorente
    Smalling
    Spinazzola o Zalewski
    Cristante
    Paredes
    Bove
    Dybala
    Lukaku
    Azmoun

  9. Sono sorpeso di non vedere Renato Sanches in gruppo, dunque l’infortunio riporta la data del 24 Agosto, ad oggi sono 21 giorni e domenica saranno 1 mese tondo tondo dopo aver giocato appena 25 minuti.
    Onestamente me lo sarei aspettato in gruppo e non da oggi, domani è l’ultimo allenamento poi sabato c’è la rifinitura.
    Oltretutto anche Pellegrini è un altro giocatore che è soggetto a infortuni (soprattutto vedendo lo storico dell’anno scorso), io mi chiedo se oltre al prezzo del cartellino ed all’ingaggio si guardino anche queste cose.
    Io capisco che sia in prestito ma pagare lo stipendio, e che stipendio, ad un giocatore che non continuità fisica e te lo sta dimostrando, sia un errore che un club come la Roma non può permettersi. Lo dico con rammarico perchè avevo curiosità nel vederlo giocare una partita intera (parlo di Sanches) ma se la media è giocarne 1 ogni 5….lasciamo stare.

    • Radja si è offerto per un contratto a gettone a quattro spicci.
      Sarà pure bollito, ma sicuramente è più sano di Sanches.

    • Ad oggi (giovedì) sono 21 giorni e domenica (in 3 giorni) fanno un mese tondo….. Che?
      De profundis per il tuo insegnante di matematica.

    • @Jiulian
      Raja lha giocato in serie B una decina di partite e si vedeva che è di un altra categoria ..è ancora un giocatore da Serie A. In più è il trascinatore che ci manca
      Io lo prenderei ad occhi chiusi

    • Dalla foto si, ma il gruppo che rappresentano accoglie uno spicchio di curva sud abbastanza consistente, e gli altri gruppi della curva sono più che d’accordo col il contenuto dello striscione, e aggiungerei anche con il font prima che se ne esca qualcuno con valutazioni grottesche

    • Non hai contato male… Però che significa contare quanti tifosi sono presenti nella foto? Pensa che in quella dello striscione contro Lukaku degli intertristi non ce n’era neanche uno ed è passata l’idea che la frase scritta avrebbe espresso, unanimemente, il pensiero di un gruppo intero della loro curva…
      FORZA ROMA SEMPRE

  10. Con Cristante e Bove a cc, Dybala e Lukaku in attacco dovremmo cmq fare 3/4 goal!
    Pazienza a sto giro per Aouar, Pellegrini e Sanches……
    Ma ci c’è deve bastare, stop!
    P.S. io non andrò mai contro un MOSTRO COME MOURINHO, ma nella mia ignoranza vorrei dire che, se ho imparato una sola cosa del calcio, quando una rosa è in difficoltà, si va di 4 – 4 – 2 …..
    FORZA ROMA

    • Io andrei anche di primavera.
      i nostri sono lenti, la primavera corre il triplo.
      metterei solo Lukaku e Dybala, con l’argentino solo per gli ultimi 15 minuti. a centrocampo quasi tutti primavera

  11. la gente se merita Luigi Enrico, quello che giocò la megliore partita della Roma degli ultimi 30 anni. si anche di Roma Barcellona dove rischiammo:

    Fiorentina Roma 3 a 0 per i viola.
    ma ammazza che 80% de possesso e triangolazioni…

    SEMPRE CON MOU! se non fosse stato per Taylor saremmo in Champions come testa di serie del girone. etc etc. teneteve De Zerbi

    • il fatto che la gente metta pollici in basso significa che seguite la Roma da 3 anni al massimo. non si spiega altrimenti

    • Ci siamo meritati anche Liedholm.
      Avevamo il gioco più bello d’Italia e abbiamo vinto.
      Pure con Spalletti qualcosa a casa abbiamo portato.
      Con L. Enrique francamente ricordo due o tre partite giocate bene, non di più.
      Giocare bene non significa necessariamente fare 70% di possesso palla passando indietro o lateralmente. Anzi, è pallosissimo, così come abbiamo visto nel secondo periodo di Garcia.
      Si può giocare bene o male con diverse filosofie.
      Noi adesso giochiamo male, e direi non da adesso.

  12. Tranquilli Pellegrini strigherà i denti… mo ho capito come sia possibile che un giocatore come lui prenda sei milioni al netto dei bonus…quattro li deve da tutti L annni al dentistaaaaaaaa

  13. Tifosi giallorossi sinceramente ma Voi avete mai visto per 3 anni fare Sold out per tutte e ribadisco tutte le partite in casa.QUESTO DATO PURTROPPO SFUGGE A QUALCHE COMPONENTE DELLA NOSTRA ROSA E CI HA COSTRETTO A TIFARE GIOCATORI CHE UN PO DI ANNI FA DOVEVANO PAGARE PER ENTRARE A TRIGORIA.Svejamose per anni ci hanno fatto passa’ il Rajon per Cotone

    • esatto.

      per ora 2 finali in 2 anni, 1 trofeo e 1 scippato, poco non è.

      al 31 maggio faremo i conti, perchè con dybala lukaku, 6′ non ci puoi arrivare, senza se e senza ma.

      ❤️🧡💛

  14. visto che la solita stampa preferisce dare visibilità ai pochissimi finti tifosi,i veri tifosi hanno ben pensato di far sentire da soli la propria voce! Grandi ragazzi chi critica Mourinho non ama la Roma.

  15. Certi silenzi fanno piu’ rumore di qualsiasi parola.

    Non credo che Mourinho abbia sottovalutato le prestazioni della squadra ed avra’ notato il ritardo di condizione con la sottolinatura dei problemi muscolari di massa su troppi elementi, essendo lui stesso un preparatore atletico avra’ sicuramente discusso di questo con i suoi collaboratori e rivisto molto sul lavoro atletico.

    Questi “silenzi” di Mou all’interno di Trigoria sono risuonati nei timpani di qualcuno, voglio augurarmi che sia stata riprogrammata un preparazione mirata per alcuni calciatori onde evitare ulteriori guai fisici ed in particolare per i reduci dai problemi muscolari ecco il motivo perche’ c’e’ tanta incertezza o nessuno tranne i diretti interessati puo’ sapere.

    Nel prossimo incontro con l’Empoii andra’ in campo chi sta meglio.
    Tutto e’ possibile, la formazione la fara’ Mourinho insieme allo staff medico e senza prendere rischi inutili e’ gia’ abbastanza quanto avvenuto in questo primo scorcio di stagione.

    Auguriamoci quindi di fare risultato pieno e di rimettere la Nave in navigazione.

    FORZA ROMA.

    • Adesso non servirebbero neanche la conferenza pre partita, vediamo che succederà domenica, frate’, due settimane di preparazione tu lo sai meglio di me sono una vita.
      Forza Roma

    • Frate’, temo che due settimane non siano sufficienti.
      Per ora conta solo il risultato e che non ci siano altri infortuni agli adduttori.

  16. Sempre con la Roma. Sempre con Mou finché sarà alla Roma. Questo è un grande allenatore che, con una squadra corta e rabberciata, ci ha portato in due anni a disputare due finali vincendone una e perdendone un’altra per furto.
    Gli affiliati del panzone vogliono farlo andare via a suon di furti e mascalzonerie. Ma è il nostro Mou e la Roma è con lui.Contro tutti.
    Forza Mou.
    Forza Roma

  17. Del senno di.poi… Ma perch6 non abbiamo.preso Frattesi che a Roma ci voleva tornare. Perché non abbiamo capito per tempo, le motivazioni di Modric ? Adesso la cerniera di centro campo è insufficiente a creare il gioco della squadra.

  18. Ingaggio stratosferico, nessun calciatore rivalutato, risultati mediocri e il peggior gioco del pianeta. Eppure si difende l’indifendibile. Solo a Roma si puo’ assistesre a certe cose…

    • Solo a Roma si può mustificare la realtà, due finali, una vinta e una ce l’hanno rubata …solo a Roma ..

  19. Questi dello striscione parlano per loro e non credo possano arrogarsi il diritto di parlare per la tifoseria della Roma.

  20. Servono 2 allenatori.
    1 per calciatori atleti. Questi devono imparare schemi , diagonali , sovrapposizioni , cross.
    1 per calciatori con problematiche fisiche.
    Spinazzola R Sanches El Shaarawy Dybala Pellegrini ..
    Particolare attenzione agli stress fisici , ricadute infortuni
    1 per riatletizzare calciatori.
    Paredes N”Dicka Aouar Azmoun.
    MOU ha certamente alcune colpe , non è Dio. ma una squadra di calcio DEVE essere composta da CALCIATORI ATLETI , inutile che siano FORTI ma
    RARAMENTE DISPONIBILI.
    NB
    Di Spinazzola R Sanches El Shaarawy Pellegrini si può fare TRANQUILLAMENTE a meno , con i soldi risparmiati , acquistare CALCIATORI AFFIDABILI.

  21. Per quanto riguarda lo striscione la prima frase è molto bella la seconda no.
    Un allenatore che continua a perdere le partite ad un certo punto è anche giusto che venga esonerato

  22. Quello striscione mostra uno dei perché la nostra bacheca è vuota. Il tifoso che accetta tutto, che si immola per la Roma, che applaude anche quando perdiamo giocando di m…È l’esaltazione di se stesso, è il doversi sentire diverso da tutti gli altri tifosi italiani (normali): il romanista ama più di tutti perdona tutto tifa sempre e vai di sold out…i media (del nord che hanno interesse a mantenerci perdenti) lo esaltano per il suo amore e rinforzano questo suo masochismo che si sostanzia in un Ego gigantesco perverso. Sono tifosi autocentrati (e perdenti sul campo che si auto illudono e ne sono veramente convinti, che comunque vincono in ogni caso…(e la squadra peggiora sempre più perché in questo cieco “amore” i giocatori e la società mai contestati ci sguazzano. È tutti molto perverso ma è purtroppo così. Al nord ma in tutte le squadre del mondo se giochi male (non hai un gioco) ti contesto è così ti sprono a far meglio, ti metto del pepe al c…lo. Da noi sempre e a prescindere baci e abbracci e “semo romanisti innammorati”…ma come avremo mai una mentalità vincente…!!!

    • ma perchè prima di mourinho cosa abbiamo vinto?
      francamente invece di fare la guerra al mister aspetterei di arrivare a fine stagione e valutare cose come:

      – riusciamo a vincere 3 o più partire di fila?
      – riusciamo ad arrivare almeno quinti?
      – raggiungiamo di nuovo una finale europea?
      – riusciamo a essere solidi e costanti in tutti i reparti?
      – che margini di miglioramento abbiamo?

      Inoltre e non riguarda più Mourinho ma Pinto a fine campionato
      – riusciamo ad abbassare gli ingaggi dei giocatori che rendono poco? Sarebbe utile anche per le liste uefa

      Buona Roma a tutti

  23. Il mondo è cambiato e di conseguenza anche il tifoso . Bei tempii quando si usciva di casa alle 9 di mattina con una rosetta con la cotoletta andare per vedere Roma- Napoli . O quando da ragazzino andavo con tanti altri con la bandiera giallorossa in Via Tuscolana ad aspettare il passaggio dei torpedoni azzurri . Bei tempi quelli della tessera Roma Junior Club che facevi al Circo Massimo che ti permetteva di vedere una partita con mille lire . Bei tempi quando una doppietta di Curcio al Vicenza to faceva pensare di essere il bambino più felice del mondo..

  24. rudy voller ti faccio una domanda semplice…tu dici se arrivi sesto arrivederci e grazie a mou…ma se arrivi sesto e rigiochi la finale de Europa League o magari la vinci pure,dici ancora arrivederci e grazie??quello che mou ha fatto con questa Roma in Europa è qualcosa de straordinario e spero de rivive le stesse emozioni in Europa chea fatto vive mou

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome