Stadio Roma, il Policlinico smentisce Il Tempo: “Mai inviata una lettera al Comune sui terreni di Pietralata”

104
3207

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo le voci di questa mattina riportate sul Il Tempo riguardo un possibile stop per il lavori che porteranno al nuovo Stadio della Roma. Con un comunicato è arrivata la secca smentita del Policlinico Umberto I riguardo la questione dei terreni di Pietralata e l’iter del nuovo Stadio dei giallorossi:

“In merito alla notizia pubblicata oggi dal quotidiano Il Tempo, relativa all’individuazione dell’area destinata ad ospitare il nuovo Policlinico Umberto I, la Direzione Generale dell’ospedale precisa che nessuna lettera è stata mai inviata all’amministrazione di Roma Capitale sul tema in questione.

L’individuazione dell’area sulla quale sorgerà il nuovo Policlinico Umberto I è oggetto di una discussione all’interno di una cabina di regia istituita dalla Regione Lazio e costituita, tra gli altri soggetti, dalla stessa amministrazione regionale, dal comune di Roma Capitale, dal Policlinico Umberto I e dalla Sapienza di Roma.

Non è competenza alcuna del Policlinico Umberto I discutere di questioni relative all’urbanistica, in particolare – viene rilevato – quelle che riguardano il progetto del nuovo stadio della As Roma, funzioni che spettano, come ovvio, ad altri soggetti istituzionali e per i quali, la Direzione Generale di questo Ospedale, nutre grande rispetto e fiducia”.

Articolo precedenteBonucci: “La Juve e Allegri raccontano bugie. Io umiliato dopo 500 partite in bianconero”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Aouar, Renato Sanches e Dybala tornano in gruppo, out Pellegrini. Striscione per Mourinho fuori dai cancelli

104 Commenti

    • Ho provato a pulirmi con il corriere ma mi è rimasta impressa la faccia di Sarri, ho dovuto lavarmi con l’ammoniaca

    • possibile che in questi casi di smentita ufficiale, il giornale e il giornalista di turno non siano obbligati a rivelare la fonte e non ne paghino le conseguenze con multe salatissime per il giornale di turno e radiazione dall’albo per il giornalista?

    • La Verità la rifiuta pure il camino,
      ho provato ma ha detto che se ci riprovo da fuoco alla casa.

    • Aggiungerei Corriere delli Sporc, La Cazzetta, Tuttosporc con i quali ci si potrebbe pulire se usassero carta più morbida

    • dai pollici verso deduco che chi ti li ha messi sono i giornalisti di queste testate che hai menzionato😅

    • Silvio,
      ma che complessi avete?
      Amororma ha scritto che so’ attendibili?
      NO, e allora?
      ziosanto che duepalle…..

    • @Anto Originale, non so se ho dei complessi o no, comunque, nel caso, ognuno si tiene i suoi.

      Viste le testate citate da AmoRomA ho solo voluto far presente che ci sono altre testate di corrente politica opposta che di fango sulla Roma ne versano tutti i giorni, in primis la Repubblica della famiglia Agnelli.

      Questo solo per amore di verità e completezza di informazione.

    • Tra i tanti giornali e trasmissioni radio, tra le poche, si salva solo la Zanzara perché già si sa che appena vai a chiamare Cruciani e Parenzo ti ritrovi una cloaca contenente gente che si insulta a vicenda, gente che crede all’esistenza degli alieni, gente che lavora su Onlyfans, gente che vuole fondare uno Stato col suo corpo e quant’altro perché quello è il loro core business e per certi versi uno si diverte anche, mentre tutto il resto è sterco..

    • guarda basta pensare ai sondaggi e come influenzano le scelte dell elettore che solitamente vota dove si puo vincere, figurati con lo sport ci giocano a palla , basterebbe non elggere piu come faccio io e vedrai come cambiano le cose

    • @ il lupo Romolo, la Zanzara è un programma condotto da un laziale che alla semifinale de champions in trasmissione stava con la majetta del Liverpool. Aggiungo che è amico der Brasiliano o come se chiama quer coso, facendoje anche pubblicità.
      A me basta pe non seguirla(e ce sarebbero altri motivi)

    • Silvio,
      sulla Roma spalano fango tutti,
      a prescindere da collocazioni geografiche, ideologiche e politiche.
      E lo fanno perchè è pieno di gente complessata e invidiosa che si diverte a leggere
      melma sull’unica squadra della capitale, perchè questa e ROMA e loro sono pronvincia.
      Repubblica, da quando è Agnellina, è ai livelli del Corsera quanto a antiromanismo.
      Triste per quella che era la redazione di Mura e Brera.
      Il mio punto è che non è che uno cita 3 giornali (oddio… giornali…. vabbè) di destra
      allora subito bisogna attaccare pure la sinistra….

    • Neanche. Con tutta la bile, la bava e gli “slurpslurp” che ne trasudano, le pagine sono troppo umide.

    • Anto’, da sessantottino (e neanche EX) ti chiedo: quale sinistra? Questi sono tutti ‘a darker shade of black’!

  1. Storia iniziata e finita in poche ore. bene così.
    Ora c’è bisogno di una nuova polemica contro la Nostra Roma.
    Ma non ci fermeranno mai.

    • se non bastasse questa enorme figura di cacca, cos’altro? Mi auguro che domani, nel caso uno questi scribacchini continuasse non la macchina del fango, non si debba nuovamente assistere alla guerra tra guelfi e ghibellini giallorossi. Che sia chiaro che La Stampa ci vuole male e che bisogna solo seguire le comunicazioni ufficiali del club.

    • No se servono a creare un problema, a gettare fango, a sollevare vespai, a mettere in cattiva luce qualcosa. Non si verifica nulla se si inventa di sana pianta. Il giornalismo è una delle categorie cadute più in basso. Servi e maggiordomi, non tutti, ma parecchi.

    • Io poi penso anche che solo la As Roma genera certe cose!
      Fino a 5 minuti prima decidessero di fare il progetto li, praticamente gli ultimi 40 anni di quella zona non fregava nulla a nessuno!
      Adesso escono i mostri.
      Io la curisosità di sapere chi ha messo in giro queste voce ce l’avrei per amore della verità, qui la dobbiamo finire di scrivere quello che ad uno gli passa per la testa.
      L’articolo è firmato perchè il giornalista non rivela la fonte?

    • Le notizie ANDREBBERO verificate. Non ci piove. Ma le notizie FALSE come le verifichi? E soprattutto, CHI le verifica? Te lo immagini un falsario che va al bar e dice alla cassa: adesso vi pago con una banconota falsa fatta de me di persona personalmente?

  2. Adesso lo scribacchino del tempo come minimo dovrebbe mettere la testa nel water della stazione termini!!
    Purtroppo prendiamo atto che questa è Roma fatta di yesman che pur di avere uno stipendio son pronti veramente a mettere la testa nel cesso

  3. Ah ecco,

    come qualcuno aveva saggiamente previsto nell’ articolo originale

    e’ arrivata la smentita : complimenti all’utente che ci ha azzeccato.

    Anyway, e’ inutile discutere sta roba : lo stadio non si farà MAI.

    • sanno bene che una querela finirebbe in una bolla di sapone ,impossibile dimostrare che una notizia del genere ti arreca un danno

  4. Qualcuno mi convincesse che non ci sia malafede in certi articoli che il Tempo trova….!!!
    Se sospettassi che c’è “un ordine” di ostruzione al progetto Stadio che ne direste, sarei sulla buona strada?
    E la cosa non può nascere da un giornale che abbia a cuore L’INFORMAZIONE, ma da un dettame prettamente politico!
    A cui certa stampa fa il filo e da’ voce….
    Per questo spesso parlo di itaglia e poco di Italia!
    FORZA ROMA

  5. Ripeto,
    è una istituzione pubblica,
    fa capo a Comune e Regione,
    è come dire che il Comune scrive al Comune che l’area che il Comune ha individuato per lo stadio è valutata dal Comune per un altro progetto.
    Capisco il bipolarismo, ma insomma….

    Non so, magari i signori del Tempo vedevano più di buon occhio altre zone…
    magari di proprietà della Tosinvest di Angelucci….
    ma non so eh….

  6. “Il Tempo”, che figura di m€rd@.
    Ragazzi, colossale proprio.
    Di quelle storiche.

    Però una domanda sorge spontanea: chi c’è dietro questo giornale? Quale costruttore? Si segua la linea dei soldi per capire.

    • C’è Angelucci, l’editore di tutte le testate dell’area di destra,
      Giornale, Libero, etc etc etc.
      Ma non penso serva buttarla in politica qui,
      gli Angelucci hanno anche molti terreni….

  7. Mi viene il dubbio che dietro questa falsa notizia ci sia in qualche modo la regione visto che sono stati loro gli unici a parlare di Umberto I in passato… Non sarebbe comunque un buon segno…

  8. Sono contento di una cosa, finalmente c’è qualche organo che smentisce le notizie infondate e provocatorie riportate quotidianamente dagli organi di stampa. Auspico, in un futuro non troppo prossimo, che la dirigenza della Roma, applichi anch’essa, quando necessario, la stessa linea di pensiero, smentendo seccamente chi denigra e/o provoca la società AS Roma, minando spesso la serenità dell’intera squadra o anche nel più piccolo, della sola tifoseria appassionata da questi colori. Così, grazie al cielo, in un arco temporale relativamente breve, è uscita la notizia infondata e subito dopo la secca smentita, che chiude l’argomento!

  9. io non biasimerei il Tempo e Biafora. intanto non abbiamo letto l’articolo per intero. e secondo me è possibile che si sia mosso qualcuno o qualcosa in questo senso, cioè esplorando la possibilità di un inserimento di un ente sulla questione stadio. i nemici di questo progetto le tentano tutte.
    non credo che la notizia sia infondata. magari non è stata inviata una “lettera” ufficiale, ma forse c’è stato qualche scambio espolarativo e al livello della regione lazio, sembra di capire. c’è stato qualcosa e bisogna stare attenti. ma non mi sembra ci possano essere i tempi e né quelle descritte possano essere modalità per ‘bloccare’ il progetto a questo punto.

    • Malta, l’articolo non è di Biafora, che è un ragazzo serio! E lo abbiamo letto eccome.. un articolo buono per pulire i gabinetti. Stop

    • grazie Diego. devo aver incrociato il suo nome su un’altra notizia. la serietà di biafora mi aveva fatto pensare a una notizia con più fondamento. grazie comunque

  10. A parte la smentita di rito, rimane però la dichiarazione del Governatore (sotto riportata) che francamente qualche sospetto su possibili difformità di vedute sulla destinazione d’uso dei terreni di Pietralata, lo solleva.

    Roma, 8 set. – Per il nuovo Policlinico Umberto I “abbiamo un’area, che è quella del Pertini. Quindi si tratta di un ampliamento eventualmente. È in discussione, però l’area è sempre stata quella, non ce ne sono mai state altre in quella zona. Ci sono altre ipotesi, in altre zone di Roma, ivi incluso all’interno dell’area attuale del Policlinico Umberto I, entro breve sarà sciolto il nodo, però questo è”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, intervistato dal programma Gli Inascoltabili in onda su Radio Roma Sound.

  11. come successe anche per Tor di Valle è iniziato il gioco sporco fatto di notizie false, Dossier, testimoni farlocchi, propietari di qualcosa etc… orchestrati ad arte da chi vuole ostacolare la Roma nella costruzione del nuovo Stadio

  12. Ennesima dimostrazione che bisognerebbe parlare sempre DOPO l’ufficialità. Questo principio vale per tutto, dall’acquisto/cessione dei calciatori a situazioni come quella (ovviamente complicata) di uno stadio da costruire.

  13. Il governatore Rocca ne sa qualcosa di questa storia ? Ricordiamo sempre che oltre ad essere del partito politico opposto al sindaco di Roma è anche tifoso acceso della Formellese e amico der panzone.

  14. Come avevo anticipato, commentando la notizia precedente, qualcuno ha interesse a che lo stadio della Roma non si faccia. Ora dovremmo aver imparato finalmente a distinguere i giornali e i giornalisti affidabili da chi non lo è…

  15. invece di andare appresso a ste bufale sappiate che lo stadio si farà e si rispetterranno pure i tempi e sappiata che verranno fatte e sono gia finanziate e approvate altre 100 opere per il giubileo del 2025 che è dopo domani in pratica andate sul sito del governo ce scritto tutto
    buffoni aters….tifate la roma …st’anno vinciamo lo scudetto ..segnatevelo

  16. ma ci sara’ una volta che questi poveri giornalai riescono ha prendere una notizia sulla Roma? o vanno avanti solo con ca@@ate? stanno messi sempre peggio e puntualmente vengono sempre sbugiardati. Forza Roma

  17. C.V.D. Bastava ragionarci un attimo per capire che non poteva esserci alcun fondamento.
    Questo vale per qualsiasi cosa o “notizia” ci viene propinata: chiederci se può essere vera o almeno verosimile, senza pregiudizi positivi o negativi.
    Nel 90% dei casi ci si arriva da soli.

  18. …invece penso che Il Tempo gli abbia fatto tana…… e la smentita sia solo di facciata….. o di rivendicazione al comune per altri motivi……

  19. Questo è comunque giornalismo da disinformazione e da dilettanti…una figuraccia anche per il giornale, ne va della sua credibilità e dell’attendibilità degli articoli che pubblica. Visto che li pagate.. direi che come minimo dovrebbero articoli con un minimo di serietà e non di voli pindarici

  20. Sarebbe interessante conoscere la fonte del Tempo ma ovviamente non la diranno mai.Stante la proprietà del quotidiano si possono solo fare ipotesi: Lotito? Rocca? Berdini?

  21. Articolo di matrice Lotirchiese.
    Presentiamo sto progetto e si sbrigassero a fare la conferenza dei servizi, siamo ancora ai margini del tempo prima del 2027.
    Tocca farlo con questo mandato che Dio sa poi chi ci sarà dopo…

  22. Friedkin vuole fare lo stadio ?
    Desse la pratica a Caltagirone.
    In capo a 6 mesi se lo ritrova bello e fatto.
    Se no traccheggia oggi,traccheggia domani qui andiamo tutti agli alberi pizzuti prima ancora che gliela fanno.

  23. il tempo è vicino a tale fascistello e lazialone rocca che proprio 2 giorni fa vagamente in una intervista parlava di questa possibilità. il tempo comincia a smuovere l opinione pubblica ecco cosa è sta roba

    cito da 6 giorni fa:
    l presidente della Regione Lazio: “È in discussione, però l’area è sempre stata quella, non ce ne sono mai state altre in zona. Entro breve sarà sciolto il nodo”

    capito si chi so questi, morta##i lor

    • Il tempo non smuove proprio nulla come gli altri penosi giornali che nessuno compra più…..ma prendono finanziamenti pubblici per poi dire queste caxxate…..

  24. purtroppo si tira tanta mxxxa perche ce di mezzo la Roma, lo stadio si farà, ma solo dopo Inter e Milan, vedrete……Italia paese di “brave persone”…….

    • Io non so se hai capito che è un articolo che riporta una Fake news, la quale, in quanto tale, è fine a se stessa. Non ci sono disegni, nulla a riguardo. È solo una figura di m… enorme per il giornale che la pubblica è il giornalista che la scrive. Punto. Sui 5 stelle potresti aver scritto una cosa giusta, ma credo che la politica debba restare il più fuori possibile da forum dove il calcio – in tutte le sue sfaccettature – dovrebbe essere la principale ed unica materia di discussione. Forza Roma!

  25. “Ps: Nel bieco tentativo di bloccare la Realizzazione di uno Stadio, han tirato fuori un Pezzo di Carta sepolto da 60anni. Vicenda che puzza di losco” (Inteso come bufala)
    Appunto: Solita Fake News!

  26. Queste Fake news un danno lo fanno e ne abbiamo la prova proprio in questo forum. Nonostante infatti sia una Fake news appurata , con tanto di dichiarazioni ufficiali dell’assessore Veloccia , che spiega chiaramente come, oltre a non esistere nessuna lettera , le aree del Pertini di cui di cui ha parlato Rocca per dei distaccamenti del Policlinico Umberto I non abbiano nulla a che vedere con quelle dello SDO , ossia quelle dove sorgerà il nostro stadio… qui ci sono ancora molti che gridano al lupo al lupo perché non hanno capito un bel niente! La colpa chiaramente è dell’articolo, ma qualcuno dovrebbe darsi una svegliata ed informarsi un pochino. Documentatevi. Sto forum è diventato un pianto continuo .. una negatività che veramente non ha limiti , ma neanche motivazioni fondate nel 90% delle volte. E non solo sullo stadio. Su tutto.

    • Sai Diego, i tifosi della Roma hanno un pregresso di 10 anni di problemi con lo Stadio, tra sovrintendenze, Berdini, Codacons, pentastellati, paraboloidi iperbolici, rane, quaglie infiltrate in ogni ufficio …… credo si possa anche accettare qualche eccesso.
      Tanto più che la maggior parte dei commenti è stata fatta prima della smentita di Veloccia, l’unica che ha fatto veramente chiarezza sui fatti.

    • Certo Vegemite, sappiamo tutti cosa abbiamo passato per la vicenda stadio.. Mi auguro che questo iter possa avere una velocità ed un’efficacia diversa dall’altro. Per quanto riguarda i commenti, chiaramente mi riferivo a quelli fatti in questo articolo e non nell’altro. Chiaro che la smentita di Veloccia faccia chiarezza in modo evidente.. ma credo che anche la smentita del Policlinico non fosse proprio poca cosa. Forse anche noi, indipendentemente dalla vicenda stadio, dovremmo cominciare ad avere un atteggiamento più positivo per ciò che concerne io nostro futuro, levandoci di dosso , per quanto possibile , tutte le scorie e le “tossine” dovute al nostro passato, spesso molto sfortunato, deludente e non all’altezza della nostra piazza. Il futuro può e deve essere diverso.. e forse noi dovremmo crederci un po’ di più! Forza Roma!

  27. A questo punto mi aspetto che il Tempo “insista” con prove (che non ha) o renda conto ai suoi lettori di questa figuraccia chiedendo scusa, una sorta di ERRATA CORRIGE DI UN INTERO ARTICOLO!!!
    Emilio Fede è stato di gran lunga superato…….(cheffiguradimmerxa!!!)
    FORZA ROMA

  28. L’informazione in Italia è ormai un “al lupo al lupo” continuo, sono tutti articoli organici a lobby politico/finanziarie e piccole beghe dal taglio provinciale.
    Il punto è che li paghiamo tutti noi con i finanziamenti pubblici, una vergogna quotidiana.

    • magaraaaa! (come avrebbe detto Carletto)..
      qui è invece “contro” al lupo…😫
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  29. Incredibile! Ammazza che bugiardi! Ma come si fa a prendere ste cantonate?! Comunque consolatevi: qui in Germania pure i giornali e le televisioni dicono tante bugie. Solo che sono organizzati a dirle, sono a favore del sistema economico e tutti ci credono. Chi non ci crede è un poco di buono. Un “Querdenker”…(letteralmente significa “pensatore trasversale” ed è considerata una offesa.) FR

  30. Ce sta sempre la solita manina occulta, per non dire regia, che con un timing da orologio svizzero ti piazza l’articoletto a mo d’avvertimento mafian style.

    Oggi so quelli della ” commissione ” dell’Umberto I , ieri era del fu dottor urbanista Berdini manipolato da chissà quale altra commissione con tutte le scartoffie al seguito ecc. ecc.

    Capirai, quelli dell’Umberto I so anni che reclamano un nuovo Politecnico,e putacaso se svegliano proprio ora .

    A quelli del tempo manco li nomino perché ce vorrebbe na vera commissione ad attenderli sotto il portone,magari per una rinfrescata in qualche bel pozzo artesiano nelle campagne sperdute, magari gli passa la voglia a loro ed a quello che gli ha sganciato la mancetta !

    • un giornalista che si nasconde dietro a uno pseudonimo. Questo dovrebbe far riflettere perché è chiaro che il cominciata una manovra mediatica. Ci saranno altre puntate. Visto che si parla del Tempo sarei curioso di conoscere il parere di Magliaro e Austini

  31. Nessuna sorpresa neanche sulla smentita. Ci sono persone contrarie a tutto che mandano in giro certe voci che poi si rivelano false ma che intanto alimentano, come in questo caso, il fronte del no. Questo è poi lo stesso di Tor di Valle dove l’area resta nel totale degrado. Possibile che ora cercheranno qualche rudere per invocare la tutela monumentale.

  32. Magliaro non sta più al Tempo….
    Uno dei rari che sapeva spiegare tutto e benissimo, sulla vicenda Tor di Valle…si vede che all’epoca il “Tempo” era favorevole allo stadio…
    Ora…??????!!!!!!!

  33. se un romanista compra anche una sola copia di questa merd@ di giornale, ormai dichiaratamente sabotatore antiromanista (vero Austini?) è una merd@ anche lui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome