Ultime ore di mercato: Solbakken verso la Grecia, attesa per il difensore last minute

50
3720

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Manca sempre meno alla fine del mercato in entrata in Italia, con le contrattazioni che si concluderanno alle 20 di domani sera, praticamente in concomitanza dell’inizio di Roma-Milan.

In casa Roma tutte le attenzioni di Tiago Pinto sono state assorbite dall’affare Lukaku. Ora il tempo stringe, e tutto lascia pensare che, salvo colpi di scena, operazioni in entrata difficilmente ce ne saranno.

Quasi impossibile pensare a un affare last minute per un portiere: la Roma ha scelto già a inizio mercato di affidarsi a Rui Patricio per quest’ultimo anno, con Svilar come secondo. La prossima estate, quando il portoghese si congederà a scadenza di contratto e le idee sul giovane portiere serbo saranno più chiare, si provvederà a scegliere un nuovo numero uno.

Qualche (piccola) speranza in più c’è per un difensore: la Roma avrebbe voluto aggiungere un centrale in rosa dopo la partenza di Ibanez, un calciatore che avrebbe potuto sostituire Mancini o Smalling nelle rotazioni. Si cercava un profilo pronto all’uso, ma per il momento il mercato non ha regalato occasioni: si è offerto Bonucci, senza che però trovasse consensi dalle parti di Trigoria.

Occhio invece alle uscite: Solbakken è diretto verso l’Olympiacos. La trattativa è in corso, con i greci pronti a offrire 5 milioni per il norvegese. La Roma ne chiede 8, ma a sei si potrebbe chiudere. I colloqui procedono senza fretta: il mercato in Grecia chiude l’11 settembre, in Arabia Saudita il 17, in Turchia il 15. Attenzione dunque a possibili uscite oltre il gong: Spinazzola, Celik o Karsdorp i giocatori che Pinto potrebbe sacrificare anche a mercato in entrata chiuso qui in Italia.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteArriva il Milan, Mourinho cambia la Roma: tornano Aouar e Bove
Articolo successivoCalciomercato Roma, Solbakken tra Sassuolo e Olympiacos: oggi la decisione del norvegese

50 Commenti

    • Il problema è che senza l’acquisto di Lukaku questo sarebbe un mercato da 5..
      Non è stato risolto un solo problema di quelli che avevamo all’inizio.
      Non è stato trovato un secondo portiere (ma abbiamo ceduto in prestito giovani della primavera)
      Non è stato trovato un esterno destro dopo il valzer di Celik che sostituisce Kasdrop che sostituisce Kristansen che sostituisce Celik (ed abbiamo ceduto giovani della primavera).
      Sulla sinistra abbiamo solo il buon Spinazzola e Zalewski (che rischia molto di fare la fine di Florenzi sballottato tra un ruolo ed un altro). Mi sembra assurdo che si pensi di cedere Spinazzola gli ultimi giorni di mercato senza trovare alternative.
      Non è stato trovato il sostituto di Ibanez perché Llorente è un ottimo giocatore se giochiamo in difesa ma palleggiamo in campo aperto, come Smalling, è un agnello sacrificale.
      E da ultimo non è stato sostituito Matic che ha aperto una voragine nel nostro centrocampo e Paredes è ancora lontano dalla forma migliore e forse non era lui il centrocampista adatto (ed abbiamo ceduto anche qui giocatori della primavera).
      Ho rivisto Verona Roma e sono molto preoccupato perché abbiamo fatto 3-4 passi indietro in tutti i reparti rispetto allo scorso anno. Lukaku è fondamentale ma senza nuovi innesti la Roma dovrà tornare a giocare lanci lunghi per Romelu e tutti coperti dietro.
      Ancora una volta Mourinho è chiamato a fare un miracolo.

    • poichè non è escluso che come nelle prime due di campionati Egli sarà probabilmente distratto da altri e più probanti compiti, agli elegantissimi adoratori di questa dirigenza chiedo cosa ne pensano di questa scelta e cosa prevedono comporterà nell’immediato futuro?
      Grazie per risposte argomentate
      Forza Roma, sempre!

    • @asterix In realtà in tutti i ruoli che hai nominato sono stati presi nuovi calciatori, tranne per il terzino sx (Kristensen, Paredes per Matic, Llorente + Ndicka per Ibanez) che poi a te non piacciano e te abbia deciso che faranno schifo per tutto l’anno, è un altro paio di maniche. Ma magari evitiamo di dire che non ci sono state operazioni in quella direzione, perché è fattualmente sbagliato. Se sarà anche tecnicamente sbagliato, vedremo.
      A me per esempio la Roma in queste due uscite è sembrata molto più “fluida” della stagione precedente, ma abbiamo preso gol da polli. Opinioni

    • Eh no, caro Asterix. Basta con gli alibi per Mourinho: non è stata completata la squadra ma nemmeno gli altri lo anno fatto (il Milan gioca ancora con Krunic, l’Inter con Acerbi, la Juve con A.Sandro). Sono stati presi nell’ordine…un centrale di difesa titolare dell’Eintracht, tre centrocampisti di livello, un terzino destro e due attaccanti (tra i quali…il colpo dell’estate). Oltre alla conferma di Llorente.
      Mourinho ha un gruppo che deve portare in Champions, altrimenti il primo colpevole sarà lui. Al di là delle stucchevoli dichiarazioni che fa in conferenza denigratorie x la società

    • Asterix che stai dicendo? A destra è stato preso il danese e abbiamo addirittura 3 terzini. in difesa al posto di Ibanez c’è Ndicka che sta facendo scuola guida. A sinistra sono anche lì in 3 perché spesso ci gioca anche El Shaarawy e lo farà spesso visto che come seconda punta è stato preso Azmoun e anche lì comincia ad esserci abbondanza di qualità. A centrocampo al posto di Matic c’è Paredes e vista la situazione improvvisa non si poteva fare di meglio (a parer mio alla distanza si migliora visto che Matic stava andando verso i 36 anni). Certo se tu bocci tutti dopo averlo visti pochi minuti a inizio stagione …

    • ehh mamma mia, il sostituto di IBANEZ, insultato in tutti i modi, ora lo si rimpiange eh Asterix?
      Abbiamo Ndicka e Llorente, ma no basta …
      Matic ha lasciato il buco?
      Tre anni a scassare la cosiddetta, perché mancava il regista ora ci sta il regista Paredes , ma no non e’buono.
      Secondo me, e’un mercato da 7,5/8.
      Tra rinnovi e arrivi siamo nettamente superiori allo scorso anno.
      I punti in classifica?
      embè tra pali , traverse, infortuni, e arbitraggi stiamo come gli altri anni.
      Ah già non lo posso dire se no sono piagnone…

    • Si la Roma gioca più fluida ed impone il suo gioco come dite ma ha perso quella area di sicurezza che avevamo lo scorso anno (segnavamo poco ma era difficilissimo segnarci).
      Se ragioniamo in termini numerici certo che i cambi ci sono.
      Io parlavo di qualità..
      Ibanez con la sua velocità completava la difesa della Roma, Llorente può essere un buon sostituto di Smalling non di Ibanez.. Ndika speriamo che Mou gli rilasci il patentino ma ha usato le stesse parole dette con Solbaken (che infatti stiamo cedendo dopo che lui l’ha bocciato).
      Matic per quanta rabbia abbiamo per il suo tradimento dobbiamo ammettere che tecnicamente e per carisma era sopra i nostri attuali centrocampisti (attendendo Sanchez). Paredes, che è esattamente quello che avevo visto con la Juve, ti completa il numero dei centrocampisti e basta. Ci vorrà tempo e dobbiamo sperare in Bove e Auoar.
      Molto dipenderà da Pellegrini e Cristante (che hanno iniziato benino), ma non sono stati mai decisivi negli anni scorsi.. speriamo che questo sia l’anno della loro definitiva consacrazione.

    • @Asterix, quindi per come la metti, se rimanevano Tahirovic e Missori avevamo già risolti i problemi di centrocampo e terzino destro.
      Già mi immagino i commenti se fosse stato un mercato del genere.

    • Difendo Rui, non è un gran portiere ma non è diventato un brocco tutto in una partita. Con Salerno non credo siano sue le responsibilità per i due gol subiti, e col Verona ha fatto una mezza cappella con relativa sfortuna. Se la difesa torna ai livelli dello scorso anno (specie in Europa) Rui per quest’anno può andare ancora bene.

    • Asterix,
      “Molto dipenderà da Pellegrini e Cristante (che hanno iniziato benino)”.
      Pensa si iniziaveno male…

    • Sostenere che Paredes possa fare il “lavoro” in campo di Matic significa capire di calcio quanto io capisco di ricamo.
      Sono due calciatori che giocano nella stessa porzione di campo ma con caratteristiche completamente diverse. La verità è che la partenza di Matic andava sostituita con ben altro giocatore.

    • Concordo. Uno tra Karsdorp e Celik può essere ceduto (ovviamente a patto che si prenda un altro difensore centrale. Altrimenti servono entrambi dato che potrebbe essere necessario usare uno dei terzini destri come centrale difensivo di destra) ma Spinazzola non è un esubero (e non concordo con chi inventa due pessime prestazioni in queste prime due giornate: in realtà sono state prestazioni normali, sopra la media dei suoi compagni di squadra peraltro…) e se ceduto deve essere sostituito. Non ci sono altri terzini sinistri in rosa! Zalenski e El Shaarawy sono adattati al ruolo. Solbakken invece potrebbe in teoria essere ceduto anche se svenderlo prima di poter capire cosa può dare mi mette dei dubbi.

    • qualcuno che mi può dire chi caspita ha presenziato alle visite di Lukaku…….per dire che ha 5 kg . in più?????? ahhhh …zazzaroni …… mi scuso.

  1. Intanto abbiamo ceduto Falasca della primavera indovinate a chi? Esatto! Al Sassuolo. Mah o il Sassuolo sta a diventa’ ns succursale della Roma, cosa che non credo, o sta a saccheggiare le giovanili nostre perché non ne ha di sue e poi fa affari sulle rivendite e ce pija per i fondelli.

    • Addirittura un fenomeno come Falasca, gli abbiamo venduto? Allora non si può più giocare a pallone, aoh! Ma ringraziamo il Sassuolo per averci dato i soldi necessari per rientrare negli accordi con l’UEFA, va…

    • Nessuna delle 2, che piaccia o no Roma e Sassuolo sono società amiche, il tanto vituperato Carnevali (per me grandissimo dirigente sportivo) è amico di Pinto, e ci hanno fatto pure un favore dandoci 10 zucchine entro il 30 giugno.

      Quindi direi che mettetevi l’anima in pace, e non insultate il Sassuolo.
      Anzi, fatevelo andare simpatico.

  2. uscisse solbakken dopo il 1/9, non ci sarebbero ricadute per la rosa (anche se mi dispiacerebbe, è un calciatore che mi incuriosiva e avrei voluto vederlo di più nel suo ruolo)
    uscisse invece Spinazzola dopo il 1/9, sarebbe una bella notizia per le casse della roma, ma pessima per la rosa. mi sembrerebbe strano ammutinarsi così, dopo gli sforzi fatti sul mercato finora

    • le casse della roma vanno ai friedkin non a te o a me, ne ai tifosi…se non l’avessi capito.
      prendere lukaku è stato un colpo e chi dice il contrario è uno stolto ma, prima del suo prestito per 5 milioni di euro (perchè ci risiamo con il discorso che la asroma NON acquista giocatori), il mercato era da 3.
      questi voti 0, 2, 3 li ho letti a bizzeffe e con ragione, ora per me è da 5 solo per l’arrivo del Belga.
      adesso ci vuole un mese per recuperarlo (ha 5 kg sul groppone e non è allenato alla perfezione), abbiamo l’ambulatorio pieno, quindi fai un pò i conti.
      sempre forza roma, e daje josè facce godere.

    • Aree…Ne lazio in b…ma lo hai pesato a Lukaku che sai che tiene 5 kg sul groppone?
      Fammi capire , quanto pesava a maggio ?
      e quanto pesa adesso?
      Addirittura siamo da 5 in pagella…
      Che dici ci salviamo ora con Lukaku oppure dopo 62 anno torniamo in serie B??
      Ma veramente state così?
      🤣🤣🤣🤣🍭🍭🍭
      0…3…5…

    • Su Youtube pure le più grandi seghe del calcio mondiale sembrano fenomeni, però…

  3. Vorrei capire cosa ha fatto di male il povero Spinazzola per essere insultato dalla maggior parte dei tifosi.
    Anche con un a gamba sola è meglio di Karsdorp Celik e Kristensen messi insieme.

    Boh.

    • Vorrei capire che ha fatto di male il buon Kristensen per essere già giudicato una sega dal 90% degli utenti

    • Per tecnica individuale è tra i migliori della rosa con Dybala e considerando gli infortuni avuti è un mezzo miracolo.
      L’unico in grado di saltare sempre secco l’uomo e di arrivare sul fondo e fare un cross decente.
      Solo Zalewski riesce in parte a replicarlo ma dall’altra fascia un pianto..

    • Premesso che non lo ho mai insultato, è un giocatore a cui l’infortunio ha stroncato la carriera; quell’esplosività fisica che aveva all’Europeo l’ha persa, può ancora saltare l’uomo (anche perché è molto tecnico), ma in modo decisamente meno pericoloso. Se ci aggiungi che segna estremamente poco per essere un quinto, che non mi sembra abbia chissà che feeling con il cross dal fondo, e che è fatto di cristallo, l’identikit è quello di un costoso rimpianto

  4. E pensa. g.Pinoli, che io spererei in un fine mercato scoppiettante di trattative sotto traccia da definire con pochi spicci.
    Ma forse è solo una mia futile speranza.
    Mi fido dell’estensore pur mantenendo quella flebile di cui sopra

  5. Il portiere affidabile era la priorità forse più di Lukaku,se il portiere sbaglia è gol al 100 x cento e Rui patrizio de cappellate ne fa’tante.

    • Tante no, un’altra ca**ata, però il gol del vantaggio del Verona e’ colpa sua vero.

    • Prendiamo Lukaku, ma la priorità era un portiere.
      Se prendevamo il portiere, la priorità sarebbe stato l’attacco… volemo Lukaku…
      Prendiamo Lukaku e il portiere.. e, no! La priorità e’ il centrocampo…
      Prendiamo Lukaku, il portiere e il CCampista… ma che skifo di mercato… ma non lo vede Pinto che la difesa fa acqua come un colabrodo?
      Sistemiamo tutto – portiere, attacco, CC e difesa – …Ao, ma il magazziniere? Pinto, portace un magazziniere bono!

  6. A me risulta che in Arabia il MERCATO chiude 19 giorni dopo quello italiano. Così dicono in diversi, e no parlo del web italiano, siti… bho’, manco in queste cose base si può avere una sicura informazione .

  7. La società fara un sbaglio se non completa la rosa con un portiere ( Come vicario in uscita dal sassuolo), e un difensore Che gioca Sia Come centrale di difesa Sia Come terzino e quello e il caso Di Chalobah del Chelsea

  8. Fino alla settimana scorsa il pianto era : Vulimm l’attaccante… ora il portiere e un difensore che fa pure il terzino…
    ( Questa e’scienza non fantascienza…per i miracoli ci stiamo attrezzando…)

  9. se paredes ritorna paredes
    se renato ritorna renato
    se smalling rimane ai livelli dell’anno scorso
    se abra ritorna a febbraio in forma
    se dybala , lukaku e renato sanches non saltino la metá delle partite per infortuni

    potenzialmente abbiamo una squadra da primi 3 posti (anche perché la serie A é scesa di livello, la Roma di Mazzone o Zeman vincerebbe lo scudetto a mani basse) , ma dipendiamo molto dalla salute dei 5 giocatori piu forti

    • Zeman non vincerebbe a mani basse neanche se allenasse l’unica squadra partecipante al Torneo. Troverebbe il modo per perdere anche contro se stesso.

  10. Se chiude il mercato così la società voto 7,5 perché non ha risolto il problema portiere non ha preso il sostituto di ibanez e non ha preso un esterno a sinistra.
    L’esterno a sinistra si può pure sorvolare per un anno e forse anche il difensore centrale, ma il portiere assolutamente no va preso, non si può fare un’intera stagione con Rui patricio prossimo al ritiro e svilar non una certezza.

  11. Risposta x un commento su Spinazzola. Spinazzola è un ex giocatore ormai e lo ha dimostrato tutto l’anno scorso e con quella partita vergognosa a Budapest quella ERA la partita x noi della vita e lui l’ha giocata come fosse una amichevole. Giocatore da mandare via prima possibile problema che nn lo vuole nessuno con quell ingaggio

  12. Comunque mi domando se questi commenti li sto leggendo su di un sito della lazie..?!?!?! Non vi va bene niente !!! Lo scorso anno giocavamo in 10 davanti alla porta e i commenti erano e però non giochiamo ci arrocchiamo facciamo solo contropiede! Prendono tre centrocampisti oltre a Pellegrini, Cristante e Bove per fare gioco e sento che non va bene perché giochiamo troppo in avanti e prendiamo i contropiedi! L’anno scorso Ibanez (unico brasiliano che non sa fare un passaggio a due metri)era uno scandalo allora viene venduto e rimpiazzato da 2 giocatori (con uno che sa toccare anche il pallone) e non va bene perchè manca la sua velocità! Lo scorso anno il problema era il Goal che non segnavamo mai e vengono presi due attaccanti di cui uno è il più forte attualmente sul mercato e non va bene perchè i giornalari scrivono che è ciccione e un piantagrane e l’altro non va bene perchè assomiglia aRicky Menphis!!! Ora vi accorgete che serve un portiere e che Svilar non va bene neanche come secondo e che abbiamo venduto i giovani facendo un botto di plusvalenze e non va bene dovevamo prendere Jascin di 112 anni che è meglio!!! Insomma vi do’ un consiglio : Guardateve la lazie!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome