Un altro attaccante coi soldi di Abraham: De Rossi vuole Sorloth, Ghisolfi preferisce Mikautadze

54
805

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Non solo En-Nesyri. La Roma sta lavorando forte sul mercato degli attaccanti: dopo gli addii di Lukaku e Belotti, il club vorrebbe fare cassa cedendo anche Abraham per poi puntare su un nuovo numero nove.

Stando a quanto raccontano oggi i giornali, non sembra esserci però unità di vedute tra l’allenatore Daniele De Rossi e il direttore sportivo Ghisolfi sul profilo del centravanti su cui puntare in caso di cessione dell’inglese.

Il tecnico di Ostia infatti vorrebbe Samu Omorodion, che però sembra un obiettivo irraggiungibile. In seconda battuta il suo preferito è Alexander Sorloth, un centravanti forte fisicamente che sa giocare con la squadra. Il Villarreal però ha sparato alto, chiedendo 35 milioni. Ghisolfi non ha intenzione di spendere tutti quei soldi e aspetta che gli spagnoli (bisognosi di vendere) scendano a 22-25 milioni di euro per andare all’assalto del calciatore.

Fosse per il ds però l’attaccante su cui scommettere sarebbe un altro: Georges Mikautadze, 23 anni, centravanti georgiano del Metz. Che però ha fatto tanto bene agli Europei e la sua valutazione è cresciuta a 25 milioni, attirando l’interesse di diversi club. Se Ghisolfi è tentato dall’investimento su un attaccante che considera dal grande potenziale, più scettico è De Rossi che preferirebbe un numero nove con altre caratteristiche. 

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteUFFICIALE: Enzo Le Fee è un nuovo giocatore della Roma. Il francese: “Ringrazio i Friedkin e i tifosi. Daje Roma!” (COMUNICATO- VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, la Juve vuole El Shaarawy e propone Kostic ai giallorossi

54 Commenti

    • Per fare 13 reti non serve un centravanti da 7,5 milioni netti di stipendio, però. A me Sorloth non piace, ma credo che a 13 ci arriva pure lui, spendendo un terzo di ingaggio, però. Lukaku potrà essere pure Van Basten, ma qui ha giocato solo i primi tre mesi, per poi sparire da gennaio in poi.

    • Vero o non vero non lo so ma penso che il profilo di punta che voglia DDR è quello di uno forte fisicamente in grado di difendere la palla, far salire la squadra e creare la sponda/spizzata per i compagni…… DDR ha chiesto questo a Lukaku quest’anno e lui diligentemente lo ha fatto anche se non è proprio il suo “mestiere”. Dal momento che il Belga non sembra si possa trattenere ecco che ha un senso cercare gente che faccia quel “lavoro”. Detto questo Sorloth o uno con le caratteristiche dette prima ci sta, il georgiano invece non c’entra nulla.
      Comunque siamo in tremendo ritardo nonostante sia l’11 luglio perché dobbiamo praticamente rifare la squadra e assemblarla e il tempo è necessario. Mi sarei aspettato almeno 3/4 volti nuovi il giorno del raduno e invece nulla. Poi non prendiamocela con il mister se inizieremo stentando (ovviamente mi auguro di no) ma quando rimani per 6 mesi senza Direttore Sportivo e poi fai venire un ragazzo come DS che è praticamente un alieno nel calcio italiano (nessun giudizio sulla persona o sulle sue qualità) ti “condanni” da solo.
      Riassumendo siamo in ritardo, sigh….

    • Il problema è che, come ha detto bene Marco79 ieri, Pallotta ha preso il migliore DS sul mercato, Sabatini, ma anche il peggiore, Monchi, i Friedkin si sono presentati con l’accoppiata in successione di Pinto e Ghisolfi.
      Il primo è stato preso in giro per un anno dal Sassuolo per Frattesi da Carnevali.
      Il secondo ha pagato a peso d’oro La Fee da Massara.
      Quindi ora il budget per l’attaccante (ma soprattutto per terzino destro e centrocampista) si è ridotto. Se si vuole costruire una squadra vincente che arrivi in Champions dovevamo prendere il migliore DS ITALIANO sul mercato. Se vuoi galleggiare va bene anche Ghisolfi..

    • Rudy Völler quei due non li conosco, però ho visto Lukaku agli Europei…. nun se pò vedè.

    • Ghisolfi stia zitto e decida DeŔossi che se le cose poi vanno male, salta il Mister non il Ds.

    • Giorgio Carpi forever ne ha fatti 21 con una squadra da barzelletta.
      io son un ex attaccante professionista, dimmi se le palle non ti arrivano per segnare come fai i gol?
      dimmi pensi che l’attaccante ad ogni partita debba prendersi la palla dal portiere correre fino alla porta avversaria e segnare?
      dai su del calcio non capite nulla, andate a studiare.

    • fufu

      chi critica lukaku (in favore di sorloth & c., a pallone non c’ha mai giocato).

      ❤️🧡💛

    • Asterix, Monchi all’epoca era il migliore sulla piazza europea, avendo vinto quattro Europa League col Siviglia. Poi da noi fece disastri nel momento in cui Pallotta decise di smantellare la Società.

    • Con i nomi che circolano terrei Abraham, gli rinnoverei il contratto per i successivi anni e sfrutterei il fatto che ora usufruisce del decreto crescita (e pesa quindi “poco” a bilancio).

    • Direi che dare la colpa a Lukaku per aver segnato appena 13 goal in campionato è sbagliato..

      In certi momenti non ha avuto la minima assistenza.. La colpa non la do a lui.. Però.. Una cosa va detta..

      Lukaku doveva essere il top.. Uno che considero top nei momenti importanti deve sfondare tutto.. Ed invece lui nei momenti importanti è completamente sparito.. E questa è una cosa cha ha sempre fatto..

      Ricordiamo ad esempio contro l’Inter.. Ha avuto la palla del 3 a 3 per due volte consecutive, contro il Leverkusen.. Anche i rigori con il Feyenord e stato l’unico che si è cahato sotto..

      Quindi dare tutta la colpa a lui.. No.. Ma da un top mi aspettavo molto di più..

      Asterix.. Perché deve essere italiano?.. Un Ds bravo può essere anche Finlandese, conta solamente una cosa, deve essere bravo.. Punto..

      Se Le Fee e stato pagato troppo ne parleremo tra qualche mese.. Ora nessuno lo può dire con certezza..

      Stesso discorso vale per i soldi.. Nessuno conosce il vero budget della Roma.. Aspettiamo la fine..

      Tu dici che Ghisolfi va bene per galleggiare.. A me invece mi hanno detto che è uno degli scout emergenti tra i migliori.. Chi dice la verità?.. Direi che dobbiamo aspettare anche per questo, ma lo hai già bocciato in partenza giusto?

      Pogo, e vero che Monchi era uno dei migliori.. Ed è vero che la società è stata smantellata.. Ma La colpa di Monchi non è stato vendere, ma comprare calciatori sbagliati..

      La Roma di Di Francesco da 4-3-3.. Gli ha preso una serie di trequartisti.. Pastore, ma anche Cristante veniva dal suo anno migliore giocando trequartista.. Costruì un centrocampo lento con Nzonzi, Pastore, Pellegrini, Cristante..

      Spedendo una cifra assurda per giocatori che non c’entravano nulla con il modulo..

      Tenere Abraham?.. Se Abraham resterà sarà titolare.. Non sa ne giocare di sponda e neanche giocare con la squadra.. Lo volete come titolare?.. Io no..

      E personalmente io Sorloth non lo prenderei neanche per 15 mln.. Ha segnato tanto quest’anno?.. Si ma guardate come ha segnato.. Doppiette, triplette in 11 partite e nelle altre 22 è stato un fantasma..

      Poco reattivo, ci mette un ora per girarsi..
      11 partite buone su 33 = 35 mln?.. No grazie..

      Mikautadze come attaccante di riserva invece sarebbe tanta roba.. Ma come attaccante di riserva..

      Vedremo cosa succederà..

      Forza Roma

  1. Partendo dal fatto che questi tre nomi nuovi compreso En Nesri non scaldano, per me De Rossi forse ha ragione. Mikautadze è più scommessa di un’ altra scommessa, seppur non giovanissima, ovvero Sorloth;. Anche il norvegese troverebbe difficoltà contro difese più toste. En Nesri ha avuto più continuità, ma Sorloth ha fatto qualche gol in più l anno scorso. Insomma, è difficile scegliere

    • Mediocrità assoluta. Così Juve Milan Napoli Inter le vedi cor binocolo. E la colpa sarà de DDR perché la Roma c ha la squadra e ha speso li sordi. Ma annamo
      Daje ASR semper

    • Una cosa che stona moltissimo è quella che il DS debba scegliere i giocatori e non DDR! Io allenatore ti faccio dei nomi in ordine di priorità e te DS vedi quello che riesci a darmi, ma non mi devi proporre un giocatore che io non ho mai messo nella lista! Significa prevaricare le richieste dell’allenatore! …..dilettanti allo sbaraglio……ecco chi ha preso la Roma, un dilettante francese che vuole emulare i più grandi DS del mondo! Da buon francese farebbe bene ad abbassare la cresta altrimenti noi tifosi gliela tagliamo!

    • Il georgiano lo ha proposto ghisolfi, DDR non lo conosceva neanche!! Adesso abbiamo i DS che fanno anche gli allenatori? Per favore restiamo con i piedi per terra! Ho letto tante fesserie da voi tifosi che non stanno ne in cielo ne in terra! Basta che sentite il nome Roma non capite più niente, anche se comprano la pippa più grande del modo voi accondiscendete a tutto quello che dice e fa la società! Stiamo al 11 luglio e il sig. ghisolfi ha comprato solo un francese sconosciuto e scartato da tutti pagato 23 milioni neanche fosse un campione! Dico solo una cosa nessuno o pochi di voi hanno criticato mai le scelte di questi DS o dei texani che ci hanno riempito solo di chiacchiere! Siete tifosi senza le p….e, perchè abboccate all’amo come i pesci!

  2. La Roma, soprattutto se cederà anche Abraham, dovrà fare almeno 2 attaccanti. Non sarebbe male se avessero caratteristiche diverse tra loro.

  3. Se fosse vero sarebbe grave. L’allenatore indica le caratteristiche del calciatore in funzione del modello di gioco che intende attuare.
    Poi insieme al DS si valutano le alternative possibili per costi, caratteristiche, etc.
    Se dovesse restare Abraham serve un’alternativa con caratteristiche diverse.
    Se dovesse partire ne servirebbero due, uno forte fisicamente ed un più veloce e dinamico.
    FORZA ROMA

    • Se fosse vero, sarebbe la prima volta che sti giornali ne indovinano una, ma non sarà nemmeno stavolta, stai tranquillo

  4. nessuno di questi nomi ci fa migliorare….nn capisco proprio che mercato sia per ora abbiamo speso molto per un giocatore che deve dimostrare tutto…….molto preoccupato dal divario con le altre big italiane

    • a parte l’Inter, che è irraggiungibile per tutti, Milan e Juve sono due scommesse. Il Napoli tocca vedere come reagisce alla cura Conte (che non è detto che vada bene per tutte le stagioni). Atalanta e Bologna devono fare la Champion’s. Gli sbiaditi manco li conto. Non mi sembra che se qua si piange, altrove si stiano ammazzando dalle risate…

  5. Lukaku la statuina in confronto è CR7. Se le cose stanno così tolgo subito da mezzo l’abbonamento a DAZN, nemmeno allo stadio andrò e spero che farete lo stesso anche voi. Noi tifosi meritiamo di più forse con lo stadio vuoto lo capiranno anche loro. Dopo 3 anni del nulla cosmico in campionato, a mio parere come minimo dovevano presentarsi con un Sesko. Invece si sono presentati con il nulla. Che delusione !

    • a peppi’, spera’ che nessuno vada allo stadio dopo che hanno fatto quasi 40.000 abbonamenti è proprio insultarsi da soli…una prece.

    • amare l’ ASROMA è sempre cosa buona e giusta, ognuno lo fa’ come meglio crede, l’ unica cosa incontrovertibile è che hai scritto una stronxata. saluti.

  6. Lukaku di 3 anni fa era una cosa
    quello che si vede da ora un altra.. ..lo prenderei solo in prestito con uno giovane da inserire un po’ alla volta vicino……

    • Non solo a Lukaku.
      Ai centravanti di 6 squadre: Inter, juve, milan, napoli, atlanta e pure bologna finchè non vende Zirkzee.
      E forse il Torino se Zapata gli gioca.
      Questi li puoi mette vicino a beltran, castellanos, retegui, sti segoni quà.

  7. Comunque… articolo confezionato ad arte.. così , se arriverà Mikautadze, si scriverà che De Rossi non lo voleva.. Non sarebbe male invece avere attaccanti con caratteristiche diverse. Detto ciò.. da Trigoria non esce nulla.. e De Rossi non è certo famoso per parlare con la stampa o averla in simpatia.. e questo sin da quando era calciatore. Non dovrebbe essere difficile per una mente pensante capire che questo ipotetica discordanza di vedute sia una mera invenzione giornalistica. Forza Roma!

  8. A me fanno pietà entrambi, pensa te.
    38 milioni Sorloth e 25 Mikautatze? Ma noi abbiamo gente malata veramente in società.
    A noi non serviva un ds ma uno psicologo e pure bravo.
    Scusate ma se dovessi spendere 38 milioni, più ingaggio e commissioni, non c’è di meglio nel mondo? Io penso proprio di sì…..A sto punto andate a prendere Morata e chiudiamo sta storia con sti nomi da 4 soldi e 3 gol ed 1 assist ….per cortesia….tenemose Abrham a sto punto.

  9. Lukaku ormai ha visto che è tornato ad allenare Conte e la Roma è un lontanissimo ricordo. Poi la società non gli avrebbe ridato 7 milioni e mezzo, anche perché ne dovrà dare 7 anche a Dybala. A 20 milioni mi sarei ripreso Lukaku, non En Nesri, che non ha mai giocato in Serie A, così come Sorloth. Sulla riserva prenderei Pinamonti, così potrebbe entrare nel giro della nazionale. I Friedkin non vogliono investire troppo sugli ultratrentenni, ma Lukaku è una certezza. Secondo me a fine mercato la Roma potrebbe richiamare il Chelsea per Nicolas Jackson. Come ala sinistra Wissa del Brentford e stiamo a postissimo, anche se insieme costerebbero una sessantina ma li prenderei.
    Il psg vuole vendere Kolo Muani ma qualche dubbio ce l ho su lui. Lo scambio Bove EN Nesri non so quanto convenga

  10. il Lukaku attuale ?
    Ha un contratto di 10 mln annui NETTI con il Chelsea.
    Gol fatti in serie A nel 23/24 ? 13 .
    Gol contro le Big ? 1 contro la juve.
    Gol in questi Europei ? 0.
    Realisticamente ?
    Per acquistarlo 35 mln +
    ingaggio 8 + bonus = minimo 10 = al lordo 18,5 annui.
    Per fare gol contro le piccole si in serie A che in Uefa League ?
    Nb
    Pinamonti facilmente assicurerebbe gli stessi numeri.
    Si puo/deve cercare meglio e che DIANO di piu in FUTURO
    anche Sanches Wijnaldum Smalling Maitland Niles etc con un grande PASSATO

  11. a de rossi piace sorloth a ghisolfi piace mika o come si chiama. se è vero di calcio ne capiscono poco entrambi.spero non sia vero.. già si vede dal prendere De Fee a 23 milioni..

    • Eh sì, d’altronde DDR ha giocato solo vent’anni in serie A, che ne può sapere di calcio rispetto a un falcao scritto tutto minuscolo…🤷

    • ma guarda potete spolliciare quanto vi pare ma io voglio sperare appunto che De Rossi con l’esperienza che ha non abbia tutta sta predilezione per un giocatore di quasi 30 anni che solo nell’ultimo anno ha fatto parecchi goal ( 23 l’ultima stagione 12 quella prima) mentre prima al massimo si era fermato a 4 goal. già la norvegia con il calcio ci azzecca poco ( vedi Solbakken) poi questo rischierebbe di essere un flop strapagato..poi ogni tanto sbagliano tutti.. De Rossi aveva pronosticato una luminosa carriera per Gagliardini..spero che vadano su altri profili..

  12. se nn vendono nn comprano, le fee attesta la voglia da parte del ds di prendersi dei rischi con la presunzione che caratterizza i francesi..23 pippi pagabili in diversi anni , così sembra, quanto andranno a pesare, più che altro l’ingaggio da 2.5 e na cifra per uno che nn ha dimostrato nulla, ripetiamo errori grossolani. La paura è che più passa il tempo e più rischiamo di rimanere col cerino in mano e di trovarci una rometta 2.0

    • Come sempre una semplice rometta che combatte solo per la EL o Conference! Sveglia ghisolfi sta per cominciare il campionato e te ancora non hai iniziato a lavorare!! Quanti soldi ti danno i texani? Da dove sei sbucato solo loro lo sanno! Dirigenza incompetente, DS peggio ancora, acquisti zero, ma dove pensiamo di andare con tutte quelle pippe che ci ritroviamo? Prendiamo esempio dagli altri clubs che hanno già sistemato quasi tutti gli acquisti e le cessioni! Sono anni che triboliamo e ci facciamo prendere per i fondelli dalle squadre del nord (atalanta e bologna davanti a noi!)! Siamo solamente una squadra di presuntuosi, primedonne, e soprattutto scarsi! Cari tifosi le mie parole vi colpiranno, ma sono solo verità! Seguo la Roma da quando sono nato (75 anni fa) e ogni anno è sempre la stessa cosa: SOFFERENZA E MAI UNA GIOIA!!!!

  13. a me pare di ricordare che i colpi grossi (Dybala e Lukaku), siano arrivati e metà/fine mercato, non ai primi di luglio…con un Europeo e Coppa America da finire, e con tante squadre che hanno bisogno di vendere, secondo me se ne parla a fine luglio per iniziare a vedere qualche colpo grosso che non sia un parametro zero

  14. “Coi soldi di Abraham”…ma quindi è stato ceduto? A me non sembra di vedere la fila dietro di lui.
    Per 30 mln e 4,5 netti di ingaggio, con alle spalle due stagioni negative per rendimento e infortunio, piazzarlo non è semplice, è possibile solo in Premier e bisogna capire quanti e quali sono gli eventuali estimatori.
    Pure dando per scontato che si riesca a cederlo a quelle condizioni, i nomi degli eventuali sostituti, per più o meno la stessa cifra, non è che scaldino il cuore.
    Forse è meglio concentrarsi su ciò che manca altrove, che non è poco, e rimandare il discorso sulla punta.
    Magari negli ultimi giorni di mercato potrebbero venire fuori occasioni che al momento non si vedono.

  15. Sinceramente più dei nomi mi preoccupa il ritardo di una campagna acquisti che dovrà necessariamente inserire più elementi in rosa. La squadra si è già riunita, tra un mese sarà campionato e noi siamo ancora fermi a Le Fee e Sangarè.
    Forza Roma, sempre

  16. il cugino di un mio amico ha allenato Mikautadze in Francia, e dice che è molto forte, non da Real o City etc… ma molto molto forte; in serie A potrebbe fare la differenza. gli ha detto anche che in questo momento la Ligue1 non ha ancora trovato un accordo per i diritti TV e addirittura si rischia di iniziare il campionato senza copertura televisiva.. questa cosa è destabilizzante per i club che attualmente non stanno comprando ma solo vendendo, sostiene che con questa situazione si possano fare ottimi affari, Ghisolfi che conosce molto bene il campionato francese, è quello giusto in questo momento.

  17. Io se fosse per me terrei Abraham e gli affiancherei un 9 giovane e forte di prospettiva, perche se vendi Tammy, ne devi prendere 2 di attaccanti forti…non uno, e se manca uno in una partita importante chi metti? poi gli metti vicino qualche primavera

  18. De Rossi vuole Sorloth per fargli fare il lampione sulla trequarti spalle alle porta tipo Dzeko? E Mikautadze cosa avrà fatto di tanto speciale per avere certe quotazioni, perchè ha segnato due rigori?
    Dopo i soldi buttati per Baldanzi e gli altri (molto probabilmente) per Le Fee, si continua con le idee horror dei nostri giovani rampanti Ds e allenatore…
    Io di certo non faccio il gufo, ma l’anno prossimo la vedo dura. Non è pessimismo, è essere realisti.

  19. Dipende chi va a sostituire Abraham o Shomurodov…entrambi ancora tranquillamente a Trigoria oggi 11 luglio 2024.Io penso che l’attaccante sarà una delle ultime operazioni, in base a cosa offrono per chi.. La prossima casella vuota è il terzino sx di riserva, attualmente occupata da Zalewski.. (l’unico ad aver ricoperto quel ruolo) che può fare anche la riserva di El Sharawi.. Altro buco, attualmente occupato da Solbakken (?)

  20. Tutta la vita il gigante …..davanti c’è da fare a sportellate….c’è bisogno di una montagna che ti fa salire…..e poi decide DDR

  21. Tutti a credere alle caxate giornalistiche, oltre che esperti di calcio da serie A, DS, DG, ecc a spasso sul sito, anche pubblico da applausi a comando televisivo.
    FORZA ROMA

  22. I giornalisti scrivono come se avessero appena attaccato il telefono con Derossi, ma almeno sono comprensibili… devono vendere i giornali. Quelli che non capisco sono tutti i direttori sportivi che leggo sui commenti… vorrei sapere chi, per esempio, due anni fa avrebbe esultato se la Roma avesse preso Kim e kwara? Nessuno di noi è in grado di criticare le scelte adesso… perché nessuno di noi conosce il mercato e le casse della Roma meglio del direttore e dell’allenatore. Quindi aspettiamo e in caso si criticheranno i risultati (speriamo di no).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome