NOTIZIE ROMA CALCIO – Un match al buio per la Roma e per Mourinho, che domani pomeriggio affronteranno un Genoa completamente rinnovato sia nella guida tecnica che nella rosa.
Difficile, per non dire impossibile, capire che tipo di squadra affronterà la Roma. La nuova proprietà americana, scrive oggi Il Messaggero, ha infatti affidato la panchina dei liguri ad Alexander Blessin da Stoccarda, 48 anni, 0-0 all’esordio contro l’Udinese, allievo di Ralf Rangnick.
Il nuovo staff tecnico ha deciso che la squadra avesse bisogno di essere completamente rifondata e così ha cominciato a farlo fin dal mercato di gennaio. Ne è uscito fuori un mercato frenetico, con un passivo di 20 milioni: tra rientri prestiti, rescissioni varie e ragazzi, sono andati via in 13 (tra cui Pandev, Behrami, Caicedo e Radovanovic) e sono arrivati in 15, tutti tra i 20 e i 25 anni.
E quasi tutti dall’Europa del nord, tranne gli italiani Piccoli e l’ex giallorosso Calafiori: tra gli altri il tedesco Amiri, i norvegesi Frendrup e Ostigard, l’islandese Gudmundsson, lo svizzero Hefti, l’attaccante italo-ghanese Kelvin Yeboah, nipote del mitico Tony Yeboah.
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Sti nomi fanno trema’i polsi!!!
Occhio a Yeboah e Blessin. Il Genoa farà una gran rimonta
Concordo aggiungerei anche Piccoli e Gudmundsson
Naturalmente la rottura di cogli@ni del nuovo Genoa all’esordio non poteva che capitare a noi.
Adesso si possono affrontare certe partite, abbiamo notevole qualità in mezzo al campo, con Sergio Oliveira e Mytland – Niles la squadra è cambiata, giustamente Blessin è un allievo importante di Rangnic, va preso in considerazione, ma non mi sento la preoccupazione addosso, precedentemente. Affrontare partite con, solo, Cristante e Veretout, non è, come affrontarle adesso.
Veramente l’esordio c’è già stato, contro l’Udinese.
E c’è pure scritto.
Una squadra di mostri, già si è intravista contro la Fiorentina…
Blessin è un ottimo allenatore. Shevchenko non si poteva guardare ne sentire (non mi sembra, però, che parlasse)
Storicamente noi riusciamo a resuscitare chiunque, ma visti i tanti innesti e il 4-3-3 con cui dovrebbero giocare, teoricamente non hanno avuto manco il tempo di capire dove stanno, quindi o sto Blessin è un mago, o la partita è decisamente abbordabile, magari risparmiando anche un po’ di forze per la coppa italia…
il genoa si è rinforzato ed anche la salernitana, la speranza che la sampdoria retroceda in serie B si fa più concreta!
Forza Roma e cerchiamo di fare un percorso migliore di qua fino a fine campionato
Vecchio Glorioso Grifone siamo scesi in B insieme nel 50 ci siamo affrontati in serie B e ricordo ancora era il 2 di novembre il 4 di novembre la festa delle forze armate Il Genoa vince 1-0 segna sotto la curva dello stadio Torino gay ma alla fine pure a Roma a prendere l’unico posto con l’accesso diretto in Serie A sia pure per un risicatissimo. Ma fu un campionato in cui ho iniziato a fare il tifo per i giallorossi e non ho più lasciati fino a oggi
Che il miracolo cominci dalla prossima settimana, per favore…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.