Una Roma spagnola alla conquista dell’Europa

10
3854

AS ROMA NEWS – Dopo la larga vittoria in campionato, ora la Roma è tutta concentrata sull’esordio in Europa League. I giocatori, attualmente chiusi nella “bolla” di Trigoria dopo la positività di Riccardo Calafiori, partiranno per Berna nella giornata di domani, quindi giovedì pomeriggio alle 18:55 affronteranno gli svizzeri dello Young Boys, teoricamente la seconda forza del girone A.

La partita potrebbe già indirizzare le sorti del raggruppamento: se i giallorossi dovessero strappare una vittoria sul campo degli elvetici, metterebbero già un bel mattone sul passaggio del turno. Fonseca però deve pensare anche a Milan-Roma di campionato, una gara forse più importante per la stagione dei suoi ragazzi, e quindi sta pensando a un corposo turn-over per l’impegno di coppa.

A cominciare dalla porta, dove tornerà Pau Lopez a difendere i pali. In difesa, con Mancini squalificato e Smalling ancora i box, toccherà a Fazio, mentre a centrocampo Villar scalpita e dovrebbe partire dal primo minuto. Troverà spazio anche Carles Perez, che contro il Benevento ha incantato con un gol pazzesco. In attacco potrebbe essere arrivato il momento dell’esordio di Borja Mayoral.

Insomma, giovedì sera potremmo davvero ammirare una Roma alla spagnola: i calciatori iberici in campo sarebbero addirittura cinque considerando l’evergreen Pedro. Un vero record. Fonseca spera di avere le risposte che si aspetta dalle seconde linee, a cominciare dalla sfida contro lo Young Boys. 

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFIENGA: “Col delisting la Roma avrà grandi vantaggi. Il club potrà fare maggiori investimenti per rafforzare la squadra”
Articolo successivoSmalling verso il forfait per Milan-Roma

10 Commenti

  1. Perez titolare, Pellegrini in panca, e non solo in coppa. Non facciamo fare la muffa a calciatori con potenzialità solo a causa della “romanità”.

  2. Buongiorno a tutti.
    Personalmente sono d’accordissimo con l’idea di un ampio turnover in coppa.
    Con 3 partite in una settimana ed il Milan capolista alle porte mi sembra più che opportuno, tanto più che un’eventuale sconfitta in casa dello Young Boys sarebbe tranquillamente rimediabile nel prosieguo del girone.
    Il problema è che lì davanti non abbiamo gli uomini per un ampio turnover perché, di fatto, l’unica alternativa di ruolo a Miki e Pedro è Charles Peres.
    Non credo che quando Fonseca ha evidenziato la mancanza di un sostituto di Kluivert volesse attaccare Fienga, ma semplicemente evidenziare questa, peraltro solare lacuna in rosa.
    Considerato che i due non sono più giovanissimi, ma restano fondamentali per le nostre sorti, valuterei anche di schierare tra la coppia dietro Borja Mayoral, oltre a Charles Pérez, uno tra Pellegrini e Villar, magari schierando l’altro insieme a Cristante a centrocampo, così da concedere un po’ di riposo anche a Veretout.
    Peccato, inoltre, per la positività al covid di Calafiori, altrimenti sarebbe stata la sua occasione per un esordio in Europa.

  3. Vederli tutti inseme era un mio pensiero, da subito, dall’arrivo di Borja Mayoral. Pedro e Carlez Perez esterni, Villar trquartista e Borja Mayoral punta centrale e Pau Lopez in porta, niente male come quintetto.Questo poi lo decide Fonseca, responsabilità sua la gestione di squadra e gruppo, sinceramente non lo vedo a pieno nelle scelte.

  4. Bisogna andare a vincere giovedì,anche perché una Vittoria vale 570 mila euro, buttali via di questi tempi.
    Credo che la famiglia Frikeden ci terrà molto a vincere queste partite

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome