Una Roma da battaglia

53
1529

AS ROMA NEWS – L’Olimpico è pronto a ribollire, ben poco interessato al fatto che sarà una Roma in piena emergenza. La sfida con l’Inter è carica di significati e di fascino nonostante il passo falso di Bologna, l’ennesimo, che ha tarpato le ali a una squadra che avrebbe potuto presentarsi all’appuntamento di oggi con ben altro entusiasmo.

Sarà una Roma da battaglia quella che vedremo oggi in campo, una formazione pronta a dare tutto contro una squadra decisamente più in forma e maggiormente attrezzata per vincere. Mourinho, che sente particolarmente la sfida contro la “sua” Inter, non ha parlato alla vigilia e non ha sciolto il dubbio sul modulo con cui ha intenzione di affrontare i nerazzurri.

Da un lato il 4-2-3-1, forse la soluzione più scontata considerando gli uomini a disposizione: Ibanez giocherebbe terzino destro con Mancini e Smalling nel mezzo e Vina a sinistra. Una formazione un po’ troppo offensiva. Non è quindi da escludere la conferma del più prudente 3-5-2, con Veretout (più probabile) o Carles Perez a tutta fascia, con Diawara a centrocampo insieme a Cristante e Mkhitaryan, e il duo Zaniolo-Shomurodov in attacco.

La sfida si presenta impari considerata l’emergenza che dovrà affrontare Mourinho, privo di Karsdorp, Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy, Felix e Abraham. Di fatto, mezza squadra. Dall’altra parte invece Simone Inzaghi e l’ex Edin Dzeko sono determinatissimi ad approfittare del momento di debolezza degli avversari per portarsi a casa una vittoria di prestigio che rilancerebbe l’Inter verso la vetta della classifica.

Tutto già deciso, dunque? Non proprio. L’Olimpico è pronto ad alzare i decibel e spingere i giallorossi oltre i propri limiti. Servirà un’impresa per riuscire a infrangere il tabù delle grandi sfide proprio stasera, ma nel calcio tutto è possibile. La Roma è pronta a vendere cara la pelle.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoStadio della Roma al Gazometro: firmato un primo accordo con Eni

53 Commenti

    • Prevedo Roma – Inter 1-3, noi non siamo minimamente al loro livello (arbitraggio compreso nel prezzo!).

  1. Un pullman non basterà, ce ne vorranno almeno 2, quindi farei così:
    Rui Patricio
    Kumbulla Smalling Ibanez
    Veretout Mancini Mkhitaryan Cristante Vina
    Zaniolo Shomurodov
    Tigna del 2 e che Dio ce la mandi buona…
    FRS

  2. Io farei un centrocampo bello folto più ne metti meglio è non lo so se può giocare Mayoral, ma se può giocare solo lui davanti pronto a scattare.
    Non bisogna avere la presunzione di andarsela a giocare con un contropiedista nato come Inzaghi, non finirebbe bene

    • E chi ce metti in questo centrocampo folto? C’è l’imbarazzo della scelta…..muscoli, cervello, dinamismo, cattiveria….

    • Centrocampo a 5 Diwara Villar Cristante in mezzo Vina e Veretuot due stantuffi uno a destra uno a sinistra,in avanti Miki Mayoral.
      Difesa a tre.
      Praticamente 3 5 2.

      Se mette GLI uomini come ti ho scritto io nelle stesse identiche posizioni l’Inter la battiamo

  3. La Roma purtroppo non è nè carne nè pesce,ha qualità tecnica soprattutto sulla trequarti,ma non è una squadra magari un po’ leggera ,ma tutta tecnica, da palleggio veloce,nè una squadra da battaglia,poco tecnica,ma tutta corsa e ,inserimenti e contrasti vinti. Cristante,Diawara e Micky a centrocampo,boh,non mi sembra ben assortito. La seconda squadra dell’Inter è più forte della nostra,in più soffriamo quel tipo di squadra e di gioco. Quando non si nutre alcuna speranza,magari ci fanno una bella sorpresa,speriamo!

    • Sinceramente quel che dici della Roma si può applicare anche all’inter, pure loro non sono ne di potenza ne di palleggio ma entrambe le cose. La differenza la fanno i ricambi, se a loro manca qualcuno hanno come riserva uno con caratteristiche simili e un alternativa con caratteristiche opposte, quindi possono scegliere e non sono mai in emergenza. Non a caso all’inizio quando le sqiudre avversarie erano a pari condizione, hanno stentato, oggi invece che quasi tutti hanno il fiato corto per le partite consecutive, loro arrivano molto meglio potendo giostrare i cambi e mettendo chi è più in forma. In teoria se fanno la partita Miki, Zaniolo e pure Eldor hanno grosse possibilità di attaccarli dato che dietro sono piuttosto lenti… però questo varrebbe SE la condizinoe fosse al 100% per tutti, invece loro hanno potuto preservare certi giocatori molto meglio. Poi mettici che gli arbitraggi verso Dzeko sono ben diversi da quelli degli anni precedenti (lo dico avendo visto tutte le partite della Roma e parecchie dell’inter… molti non falli degli scorsi anni sono divenuti quest’anno falli a favore!)

    • Hanno una squadra adatta al loro sistema di gioco,nella Roma ,finora,come la giri la giri 4 allenatori su 4 hanno fatto fatica a trovare i giusti equilibri,in difesa e a centrocampo sono più forti anche con noi al competo

    • Vabbè siamo onesti Erik, la differenza non è solo nelle riserve, è proprio nei titolari! Gente come brozo, barella,skriniar… è meglio che mi fermo sennò mi viene da piangere!

  4. Grazie Fiorini per aver provato a caricarci un po’… Sostenere la squadra è un dovere sempre e comunque, a volte anche contro una logica schiacciante. Una cosa è certa, che anche stasera i veri vincitori saremo noi tifosi… Per quanto stanchi e delusi saremo al fianco della squadra, sperando di essere ripagati da una prestazione gagliarda… Daje!!!

  5. Di sicuro l’Inter ne ha più di noi,mi basta che la Roma DIA tutto con il sangue agli occhi poi vedremo come andrà a finire daje roma

    • E chi te la fa la battaglia? Quei celenterati gelatinosi che ignominiosamente vestono la casacca dall’AS Roma dando prova della propria pochezza in ogni occasione (in) utile?

    • A ilà, se stasera manco battagliamo, questi ci travolgono! Per adesso gioco ne abbiamo visto poco, ma almeno la grinta, quella si. E oggi ce ne serve tanta, oltre alla testa ed anche un pizzico di buona sorte..

  6. I presagi non sono favorevoli, inutile nascondersi. Fossi neutrale e andassi a compilare la cara vecchia schedina del Totocalcio, metterei un 2 senza pensarci su troppo.
    Sarebbe ancora il risultato più probabile tra i tre pure se fossimo al completo, figuriamoci così, pieno di ferite e cerotti.
    E allora speriamo possa valere la metafora dell’animale ferito a morte, apparentemente alla mercé del suo predatore, ma in grado di trovare ancora le energie per sorprendere e uccidere a sua volta il nemico.
    Mai come questa volta occorre affidarsi a Mourinho e confidare nelle sue qualità di taumaturgo; con Fonseca sarebbe stata una partita assolutamente segnata, in quanto mai avrebbe comunque rinunciato a giocarsela a viso aperto.
    Saranno senza dubbio 95° minuti di estrema sofferenza: non importa, ce ne siamo ormai fatti una ragione anche per quest’anno. Speriamo solo di poterla trasformare a fine partita in qualcosa che non sia la fin troppo ricorrente rabbia e frustrazione.
    Forza Roma sempre e comunque!

  7. Partiamo sfavoriti, mi sembra evidente…
    Questo tipo di partite si vincono solo se giocate in modo tatticamente perfetto e con la giusta concentrazione dall’inizio alla fine, senza soluzione di continuità.
    Daje ROMA, noi ci saremo.

    • Sarà interessante vedere chi porterà a casa il clean scheet…. per quanto, ROMA-inter è stata QUASI SEMPRE una partita ricca di gol… dico la verità, non m illudo più di tanto, già ho racimolato parecchie delusione in questi 4 mesi… spero SEMPRE in un inversione di tendenza ma pare che sto momento non arriva mai…😔

  8. Troppo facile dire Inter.
    Quasi certo l’inesorabile goal dell’ex Dzeko.
    Io spero invece in una botta di culo ma soprattutto che uno tra Zaniolo, Shomurodov e Mayoral oggi faccia qualcosa di unico e diventi per l’attacco della Roma quello che Abraham ancora non è stato in grado di essere, un trascinatore.

  9. Purtroppo faremo fatica. Manca mezza squadra, e pure la 3 partita settimanale non aiuta.
    Non perderla, pure male, sarebbe tanta roba, inutile negarlo.
    Speriamo che il mister sia fortunato oltre che bravo. Chi sostituisce KARSDORP e la posizione di ZANIOLO vere chiavi della partita.
    Che sarà una ROMA da battaglia é comunque fuori discussione.
    Forza Magica ROMA !

  10. Il calcio non è una scienza esatta….è fatto di episodi di circostanze a volte inspiegabili…io ci credo..Sarà comunque una battaglia.
    Forza Roma sempre e comunque

  11. …quello che mi impensierisce di più non é tanto, solo, la prima parte della gara. Quanto il fatto che la terza partita in una settimana, senza mezza squadra, con tanti rientrati ieri, qualcuno costretto fuori dal ruolo consueto, più passa il tempo più le forze fresche che per noi saranno più o meno primavera o poco più, per loro sono 5 giocatori veri.

    • A me già me rode er cubo, già so che pijamo na scoppola che nfinisce più. Prestazione fantastica di geco, gol dell’ex e tutti a casa.
      Mi anticipo : pinto voto 0
      Friedkin voto 5
      Diavara voto 2

  12. La Lazio ha distrutto questa Inter,quindi non vedo perché non potremmo batterla noi!
    La partita e’ equilibrata nonostante tutto, l’ importante sarà non fare barricate perché i nostri non sono in grado di difendersi a oltranza,e con gente come Mancini e Ibanez prima o poi il gol lo prendi, ma neanche di buttarsi scriteriatamente in avanti perché questo si che siamo in grado di farlo ma sarebbe fatale.. Dovremmo cercare di aspettarli e contrastarli al limite dell’area e di ripartire nei limiti del possibile.Consideriamo comunque che Inzaghi non e’ l’ultimo arrivato,e in questo momento lo vedo un gradino sopra a Mourinho a livello tattico,e tra l’altro conosce bene la Roma e i suoi giocatori.Comunque mi prendo volentieri un pareggio,anche se statisticamente e’ il risultato meno probabile visto che le ultime tre all’olimpico sono finite proprio in questo modo…

  13. Guarda me fate popo ride,leggo commenti del tipo : stasera battaglia😂😂😂 e co chi la fai la battaglia?😂😂 Co diavara co carles perez co co reynolds 😂😂😂😂

  14. Mi sembra una di quelle partite così scontate sulla carta che poi finisce come nessuno se l’aspetta.
    Se la Roma ci mette intensità, furore, e l’olimpico diventa una bolgia, l’Inter soffrirà.
    Spero solo che al di là del modulo i nostri entrino in campo come belve, come quelli che non ci stanno a fare le vittime sacrificali. E spero che possiamo finirla in 11…
    Se così, allora tutto è possibile.
    FORZA ROMA!

  15. Toccherebbe fare come faceva il Trap che faceva marcare ” a uomo” i centrocampisti aversari..Ma fermare Brozo e Barella è dura….Diciamo che con Smalling là dietro mi sento un pò più sicuro. E’ il centrocampo che mi preoccupa soprattutto…

  16. José Bonsevizi detto lo stregone ,allenatore del Borgorosso,era la caricatura di Helenio Herrera,ma andrebbe bene anche oggi per José Mourinho,diceva sempre “Se vinse,se vinse”e i tifosi abboccavano

  17. Non dimentichiamo comunque che l’Inter seppur qualificata martedì si gioca a Madrid il primo posto nel girone,e una partita con il Real non e’ mai esente da pensieri….

  18. Già so che mi arrabbiero’ ed imprechero’ contro tutto e tutti ma alla fine, comunque sarà andata, l’unica certezza è che sarò come e più di sempre un tifoso della mia Roma .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome