Una Roma da paura

143
3134

AS ROMA NEWS – La Roma travolge lo Shakhtar con un pokerissimo da urlo che fa sognare i tifosi presenti all’Olimpico, al termine di una festa bellissima culminata con i cinque gol con cui i giallorossi si sbarazzano della formazione ucraina.

I giornali oggi in edicola sottolineano la forza con cui la squadra di Mourinho si è imposta ieri sera, annichilendo un avversario di prestigio, seppur lontano parente della squadra che fu per colpa della guerra.

I Fab Four, Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham, danno spettacolo e confezionano insieme il primo gol. L’applausometro del pubblico presente ieri allo stadio lancia un messaggio chiaro: Zaniolo non si tocca. Il 22 è forse il calciatore più accompagnato dagli incoraggiamenti dei tifosi, e lui risponde con una prestazione super in campo.

La squadra sta bene, è convinta dei suoi mezzi, e ha fatto il pieno di qualità in questo mercato. Mourinho, anche lui acclamatissimo dal pubblico, è soddisfatto. E al momento del suo ingresso in campo indica la squadra più volte, un gesto che non passerà inosservato: l’allenatore vuole che l’affetto e il sostegno dei tifosi sia soprattutto rivolto ai ragazzi più che a lui. 

Il resto è spettacolo: i cinque gol di ieri dimostrano che la Roma c’è ed è pronta. “Da paura”, “Che show”, “Squadra che fa sognare”, sono solo alcuni dei titoli che compaiono oggi sulle pagine dei quotidiani. E tra meno di una settimana si comincia: contro la Salernitana si farà sul serio.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Il Messaggero / La Repubblica

Articolo precedenteROMA-SHAKHTAR DONETSK 5-0: top e flop del match
Articolo successivoPinto accelera sul fronte cessioni: Villar oggi alla Samp, poi tocca a Shomurodov e Perez

143 Commenti

    • Ora prossimo acquisto il centrale perchè come dicevo stanno ancora a sperimentare dietro

    • Bailly in prestito e Belotti a zero (Shomurodov permettendo) poi iniziano le danze eheh

    • Una squadra “gaiarda” bella davvero e con tante certezze, anche inaspettate (Vina…) con un gioco che esiste, reale, lontano dall’ utopia, improvvisando anche sull’ imprevedibile, qualcosa di avvolgente, che, può capitare in qualsiasi momento durante il match… Brava la società nel mercato e accontentare MOU con grande intelligenza…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Lo Shaktar non è un test probante.
      Squadra che non gioca da molto a pallone e che è stata smantellata per via della guerra – i giocatori dei campionati ucraini e russi si sono liberati a parametro 0.

      Non credo che tutti e quattro possano giocare sempre insieme, è un bel vedere.

      Ad oggi non capisco l’enfasi per Zaniolo, mi sembra un po’ meglio dello scorso anno, ma continua a divorarsi goal clamorosi, mentre chi gioca davvero bene (Abraham e Pellegrini) viene ignorato dalla stampa.

      Vorrei che ci fosse più oggettività, quando si scrivono certi pezzi.

    • Ciao TG, 3 reti in tre amichevoli (2 da 45 minuti ciascuna, 1 da quasi 80) più qualche legno, e alcune giocate fuori di nulla. Se ZANIOLO segue il trend chiude (con 55 gare), una stagione con 50 reti…😉.
      Non succederà, non sarebbe umano. Ma, con tonnellate di pressione addosso giorno e notte da chiunque sappia scrivere o parlare tutta l’estate, ci può stare che i giornali parlino di lui più che di ABRAHAM o PELLEGRINI…

    • Ah ah, TG mi sa che dovrai abituarti (speriamo!) a più di qualche boccone amaro quest’anno.
      Se sei romanista però dovrai ingoiarlo con gioia, magari provando a mettere per un attimo da parte l’immensa considerazione che hai di te stesso…

    • ma solo io penso che siamo corti a centrocampo ??
      matic, wijnaldum, cristante, bove.
      Secondo voi non servirebbe un altro acquisto ?

  1. ‘Da Paura’ sul serio…

    Non dico altro perché da adesso contano solo i punti, il passaggio dei turni e le vittorie finali… contano solo i risultati insomma, almeno per me 😊.

    Ieri? Come dice Zaniolo: ‘è stata una bella serata’ 😊😊😊.

    Ciao a tutti 😊.

  2. Adesso non esageriamo. Questo è un nostro classico .. dalla massima euforia alla massima delusione in 5 minuti. Punto tutto sul Mister lui è la garanzia assoluta su tutto e anche su questo ovviamente

    • Sicuramente un grande spettacolo, li davanti un gruppo da forza della natura. Grandissima, e sono soddisfattissimo di Matic e di Wijnaldum entrambi spettacolari (di un livello superiore). Quindi grande esordio ma mi raccomando rinforzi in difesa e sicuramente qualche seconda linea a centrocampo

    • Ieri sera si è vista una squadra potenzialmente da titolo da centrocampo in su.
      Manca qualcosa dietro dove a mio parere se ti si fa male Smalling la difesa non è all’altezza degli altri due reparti.
      A questo punto sarebbe un delitto non fare uno sforzo per prendere un centrale di livello e tenere Zaniolo.

    • Paolo è vero quello che dici dobbiamo noi tifosi essere vicino al progetto senza eufirismi .. però permettimi di dirti che è molto molto difficile

  3. In questo anno Zaniolo tornera’ ad essere quello di un tempo. Due incidenti gravi alle ginocchia oltre al tempo necessario per la guarigione , hanno bisogno di gue anni per trovare il passo della partita .Non a caso, peraltro, sembra sia dimagrito di ca 7 Kg proprio per alleggerire il peso sulle articolazioni.Quest0anno torneremo a vedere lo Zaniolo di un tempo .Cosi7 dicasi per Spinazzola .Incidenti di quella portata hanno bisogno di tempo per ritrovare la funzionalita’ atletica .

    • Ma ti dirò che questo discorso sembra valere anche per Elsha, è come se il suo anno passato in Cina sia stato un grave infortunio (ben pagato, comunque)

    • @salmacis veramente, oltretutto coi probelmi COVID e altro si è per forza allenato non in modo corretto per un lunghissimo periodo, ci sta che è come se avesse avuto un lungo infortunio.
      Io l’ho visto molto imballato nello scatto lo scorso anno, cioè aveva tenuta ma mano accelleazione di prima. Invece per quel che ho visto nelle amichevoli e ieri, mi pare oggi quasi tornato al suo livello “standard” di accellerazione che aveva prima di andare in Cina.

  4. Squadra da paura…che deve aver paura e guardarsi dagli agguati disonesti dell’aia e della lega, capitanata dal pingue panzone, Comunque sempre FORZA MAGGICA ROMA, alla faccia degli sbiaditi, strisciati e di chi ci vuol male…CIAO ‘NVIDIOSI.

    • Ernesto perfetto..da tanto tempo ormai io lo dico in continuazione…bisogna prendere le contromisure perché quello che è successo lo scorso anno è scandaloso..quindi o il vento cambia o lo cambiamo noi tifosi tutti..noi pretendiamo quello che è nostro

    • Cerchiamo di fare ogni volta un goal in più di quello che l’arbitro ci negherà o concederà agli avversari.

  5. Rocchi… ora voglio vedere cosa fai….

    Fatece largo che passamo noi….sti giovanotti de sta Roma bella

    Daje ragazzi coroniamo i nostri sogni di gloria

    La Roma sì… il feye no

    Forza grande Roma ale’

    • Assolutamente.
      Perché adesso coi Friedkin Campioni e Trofei, giusto?
      Giusto.
      Forza Grande Roma.

  6. Umiltà e lavorare una partita alla volta! Per ora abbiamo vinto bene una amichevole! Ora ci vogliono litri di sudore, migliaia di km in campi e centinaia di azione come quelle viste ieri sera!

    Dobbiamo avere fame!

  7. L’attacco c’è ma restiamo umili, contro le italiane sarà un’altra storia. Sia per mentalità che per arbitraggi.
    Serve urgentemente un difensore mancino, e pure un altro mediano non sarebbe male.
    A quel punto possiamo sbilanciarci pure con pronostici più ottimisti della qualificazione Champions.

    • A me ieri sera e’ piaciuto molto il centrocampo
      Matic e Pellegrini mostruosi , partita di sostanza di Celik e un El Sharawi che sara’ importante nella stagione

      Un centrale di difesa per star tranquilli e Belotti a rinforzo di un attacco gia’ a livello Champion
      Non credo che con un Mourinho cosi avremo cali di tensione

  8. Parliamo di cose importanti 🙂
    Ma sbaglio o Tripi non è stato presentato ma poi ha giocato?
    Capisco Volpato che è ancora in età da Primavera, ma Tripi che fa?

    ps: per lo show di ieri non dico nulla, è un’amichevole,
    certo mejo che pijarne 4 a domicilio da Simeone eh 😀

    • Vero,sai che non ci avevo pensato! Ha 20 anni,quindi dovrebbe andare a giocare e non fare la spola tra prima squadra e Primavera da fuori quota! Boh

    • Si è dispiaciuto anche a me, immagino il ragazzo romano cosa avrebbe dato per sentire il suo nome urlato dai 65mila.
      Poi però credo anche fosse giusto marcare la differenza con Bove, che a questo punto possiamo considerare a tutti gli effetti un nuovo centrocapista della ASR, e pure forte.

      A proposito ho visto l’amichevole Avellino ASR primavera su YT.
      A parte che abbiamo vinto e nei primi 20 minuti si è giocato ad una porta, ho visto un gruppo di diciottenni tenere testa anche fisicamente a una squadra di serie C davanti ai suoi tifosi.

      Mi è piaciuto più Oliveras di Missori, che però aveva l’avversario più tosto va detto.
      Chesti e Pellegrini, buona coppia difensiva, soprattutto il primo.
      Misitano che è un sotto età ha giocato poco, ma ruba l’occhio per come riempie lo spazio davanti.
      Voplato invece come spesso accade in U19 non ha brillato.

  9. Non è vero che è una Roma da paura.
    Vi prego, non iniziamo.
    È senz’altro una Roma migliore dell’anno scorso, ma ricordiamoci che lo Shaktar viene da un pesante ridimensionamento (purtroppo per loro).
    Abbiamo delle carte da giocarci, eviterei di fare proclami su obiettivi che possono essere poco realizzabili per moltissime cause e variabili tra cui, banalmente, hai una squadra molto forte ma in campionato un’altra squadra trova l’alchimia giusta e fa un punto più di te.
    Pensiamo alla prima fuori casa con la Lazio, che è più importante.
    Come non è con la Lazio? Ma sì, a Salerno, giochiamo fuori casa con la Innominabile…

    • Giusto Idi,
      Ma considerando che qui stanno parlando di De Ketealere o come cacchio se chiama come nuovo Kakà perchè ha fatto 3 gol alla PERGOLETTESE, ripeto PERGOLETTESE, un po’ di entusiasmo anche noi dai 😉✌

    • Hai ragione Idi, ieri lo Shacktar è stato solo un buon sparring partner, com’è giusto che sia a sette giorni dall’inizio del campionato. Nessun intervento “cattivo” (a differenza di quanto capitato nelle amichevoli in Portogallo), e nessuna foga agonistica. Ciò non toglie che abbiamo visto alcune cose da stropicciarsi gli occhi. La bellezza dell’azione del primo goal, i pali/traverse (giusto per non perdere il vizio), alcune giocate di Dybala, il fatto che anche dopo sei o sette cambi rimaneva la sensazione di una squadra con ancora molta qualità in campo.
      Poi, ovvio, gli obiettivi quest’anno sono rientrare tra le prime quattro e arrivare in fondo all’Europa League (la coppa Italia ha una formula che la rende troppo randomica per poterla indicare come obiettivo).

    • Mi trovi d’accordo. Mi sono fatto più di 1.100 km in un giorno di traffico da bollino rosso per partecipare ad una festa con 65.000 altri matti de Roma come me, e tale meravigliosamente resta per me. Lo Shaktar è passato di qui per rammentarci che ci sono momenti storici davvero drammatici, in cui lo sport può aiutare ad alleviare i lancinanti dolori di un popolo che lotta, soffre e muore per la sua sopravvivenza, e bene hanno fatto l’AS Roma e tutto l’Olimpico a tendere una mano. Se spostiamo la vista sugli aspetti sportivi, mi sembra si stia allestendo una squadra, lo abbiamo fatto anche e prima negli aspetti meno visibili (i quadri dirigenziali, quelli medici, le infrastrutture, la comunicazione etc.), ed all’orizzonte oggi si vedono anche quelli più macroscopici per noi tifosi, ossia i giocatori importanti; ci sono – almeno per noi, spettatori interessati – diversi aspetti da chiarire e che generano curiosità e domande, tipo che assetto difensivo avremo, se davvero a centrocampo troveranno contemporaneamente posto Matic, Pellegrini e Wijnaldum, magari sacrificando il tuttafascia degli esterni, e così via. C’è tempo per l’euforia, da domenica si inizia un campionato mai giocato per il suo spacchettamento, dobbiamo colmare un gap di 7 punti per la Champions e 23 per il titolo, e competere per le Coppe, che – come dimostrato per la Conference e le sue importanti ricadute di varia natura – meritano il massimo impegno, sino alla fine. La consapevolezza dei propri mezzi non significa pensare oggi che si vinceranno 38 partite con la pipa in bocca, ma dare il fritto ogni domani che viene in Terra per spostare l’asticella un centimetro più in là. E poi, in una serata come quella di ieri, ma chi ce lo fa fare a pensare agli ospiti indesiderati dell’Urbe calcistica?!? Va bene una volta il coro, ma per il resto chissenefrega, dobbiamo guardare in alto, non dentro il WC. Sky is the limit, forza Roma mia!

    • @ANTO che magari alla Pergolettese avranno schiarito ben bene le idee sui contrasti da fare su Dechetele…
      Però comunque non mi fido del diavolo. né dell’Inter che sembra sempre morta. Noi facciamo il nostro e poi vediamo, sperando in un campionato regolare.

    • Ragazzi volate basso quanto vi pare, e fate pure bene, ma per me il Mister si presenta quest’anno con l’idea di vincere ogni cosa.
      E no, al solito, per dire che obiettivo e vincere la prossima partita poi si vede Chiaramente poi la palla rimbalza al solito dove gli pare, e vince uno solo.
      Pure senza altri sforzi sul mercato, con questa squadra. Che BELOTTI é già a ROMA (a differenza di FRATTESI, che ha bisogno del permesso di CARNEVALI, al GALLO è sufficiente mettergli il contratto davanti, e firma.)
      A chi si domanda quanto spesso andranno in campo i 4 dal primo minuto, per me se stanno bene ogni settimana: la ROMA punterà tutto sulla forza acquisita davanti.
      Magari aspettando chi si azzarda a provarci e si scopre, come nei migliori momenti l’anno scorso.

  10. Più la Roma fa paura al campionato,più bisogna aver paura degli arbitri e del VAR. A loro deve pensarci Mourinho,che è il valore aggiunto di questa Roma.
    La Giuve è a pezzi,l’inder si è indebolita senza Perisic e così il milan che ha perso Kessie senza nemmeno sostituirlo,il napoli non lo calcolo nemmeno.Ergo…

    • Io ormai non sottovaluto più il Milan ,l’ho fatto ignorando quanto fece alla ripresa dopo il Covid,poi ha vinto. Si,lo so, qualche spintarella l’ha avuta,ma perché le 3 strisciate quest’anno non le avranno? L’Inter è forte,ma ha un bravo allenatore,non un grande allenatore,la Juve ha un sacco di problemi ,ma tanto in CL. ci va di diritto,stavolta spero al posto del Napoli che pensavo peggio,ma dentro la squadra non c’è serenità,ma il fuggi fuggi. Aspettiamo , però,la fine del mercato,il Napoli cederà Fabian Ruiz ,vediamo chi comprerà

    • @Monika, bel quesito. Per me il Milan è indecifrabile. È Campione d’Italia, ma ha avuto il grosso vantaggio di giocare da quasi subito una partita a settimana. Perché come si è alzato il livello, in Champions ha preso sberle su sberle. In Coppa Italia ha preso sberle. Ma in Campionato alla fine ha dimostrato più continuità, e in un anno in cui tutte le squadre hanno giocato a farsi del male da sole, questo ha pagato.
      Quanta reale qualità ci sia nel Milan, però, è difficile da dire. Ma senz’altro anch’io ritengo molto sensato non sottovalutarli. Per me i favoriti sono ancora loro, soprattutto se l’Inter perderà anche Skriniar (ma magari ripescano bene come con Dumfries per il dopo Hakimi).

      In Italia nessuno ha un grande allenatore in panchina. Ce lo ha la Roma e basta.
      (In realtà ce lo ha anche la Regione, non grande quanto il nostro, ma almeno un trofeo internazionale e delle panchine in Premier le può vantare).

    • Monika sei troppo buona , perdonami ma non posso leggere ” Qualche spintarella” , 40 calci di rigore a favore in tre anni, che li hanno portati prima in El poi cacciati a calci perché senza soldi, poi in Champions , e alla fine a uno scudetto vinto con Tomori e Kalulu .
      E dei rigori contro non fischiati , mi ricordo il rigore su Pellegrini all’olimpico …
      Il pianto dell’arbitro SERRA, che piangeva per aver annullato per sbaglio, un gol che andava annullato, perché Rebic fa fallo…
      Qualche anno fa , se ti ricordi , fu aperto un fascicolo presso la Procura di Milano, con l’accusa di Riciclaggio e falso in bilancio ..
      Ci fu un’inchiesta di Report con annesse minacce al conduttore e i suoi uomini…
      Ora e’tutto bello… Dai che DE Chiavechell e’il nuovo Kakà…potenza del giornalismo servile e plebeo…
      Io poi vorrei sapere perché il Milan sta su RENATO SANCHES , NON lo prende , ma lo prende il PSG per la modica cifra di 15 mln..e il PSG non si prende DE CHIAVECHELL PER 35..
      COME IL PREZZO?
      mah per il Psg e’una fumata di sigarette…
      Qualcuno mi dirà, gaetanik ma lo stesso ragionamento si può fare per Wjinaldum..sta bene.
      Ora vediamo chi ha fatto l’affare se noi ,senza sborsare un euro.. o loro che hanno sborsato 35 mln.
      Ma Pioli già ha detto: lasciatelo in pace, non mettetegli pressione , dategli tempo…
      Eh furbacchioni…

    • lukaku? te lo sei scordato? e i 23 punti di differenza ? perisic era cotto …ma gusrdalo a 360 gradi il calcio ..nn e’ cosi facile ..il milan ha perso kessie e perde ? e de ketelaere lo conosci?origi?,e pobega credi vale piu di kessie…l inter ? asslani ?mikhitaryan lo ricordi?, insomma nn sara una passeggiata arrivare tra i 3…..

    • Gaetano una volta era famosa la Procura di Roma come “porto delle nebbie”…adesso la nebbia e’ tornata a casa a Milano e i fascicoli sul Milan si sono persi….

  11. ….partita amichevole anche troppo, contro una squadra che non ha più nulla dello shaktar, come penso si possa aver compreso. Il campionato sarà un’altra cosa comunque davanti siamo messi bene ma bisogna lavorare sodo…

  12. Mamma mia..ho visto stanotte tutti i video..pubblico unico al mondo, attacco stellare, Dybala magia pura, capitano fantastico, Nicoló di inarrestabile, Matic leader… devo stare calmo..Dajeeeee!!!

  13. Boni… state boni… conta solo la partita con la Salernitana… poi con la Cremonese… poi con la rubbentus… e così via. Concentrati, niente facili entusiasmi, e attenti ai soliti giochetti pro strisciate e pro lotirchiese.

  14. Il mio tifo per la Roma nasce con Manfredini,Losi, e tanti altri idoli di quella che noi chiamavamo Rometta. Oggi siamo la ROMA. Facciamo paura, e credetemi questa ROMA, fa’ paura anche a me. Spero di essere pronto a vincere.❤️❤️❤️

  15. Questa Roma è roba seria.
    Una gioia per gli occhi sebbene avversario non di livello.
    P.S.
    piangere preventivamente per gli arbitri con questa squadra è da vedove pallottare, eh zenocchiomalocchio?
    Sgrat.

    • La storia insegna, i soprusi subiti quando meritavamo di vincere (1981, 1984, 2008, 2010, eccetera eccetera eccetera) non si dimenticano. Chi fa finta di niente vive fuori dalla realtà. Chi se ne rende conto sa cosa deve affrontare.

    • 10 arbitri sospesi non sono uno scherzo Non può essere solo incapacità. La realtà è che se in Italia vi fosse una Giustizia seria ed equa, un inchiesta come si deve avrebbe portato alla luce tanta di quella melma, da non riuscire a contenerla In molti starebbero a raccogliere ortiche, oppure rinchiusi in comode cellette In taluni casi eclatanti negare che in FIGC e AIA non vi sia corruzione fa il gioco di chi vuole il male della Roma Essere agnostici o scettici è un diritto ma mistificare l’evidenza dei fatti è pura malafede (cit.)

    • D’accordo…basta piangere, soprattutto preventivamente, niente alibi.
      Vero, ci hanno fregato più di una volta, ma alla fine, seppure meno di quanto meritassimo, si è vinto quando la squadra era più forte delle altre.
      Purtroppo, politicamente ed economicamente, siamo contati sempre troppo poco e per pochi anni.
      L’Italia è fondamentalmente un paese di lecca@ulo e scendiletto, ossequiosi del potere costituito. Tranne poi fare finta di non averlo mai seguito quando questo crolla rovinosamente.
      I Friedkin e il loro gruppo sono una potenza economica di primo livello, in netta espansione nei loro confini e adesso anche fuori. Appena sarà chiaro a tutti che è più conveniente averli come amici piuttosto che nemici, anche la visione e la considerazione della Roma cambieranno di conseguenza.
      Gli altri, “the powers that be”, sono in netto declino, e l’aumento della loro arroganza è in realtà il segnale più chiaro di quanto vado dicendo.
      Andiamoci a prendere quello che ci spetta, senza paura…

    • Ciao Ub, rispondo a te che sei l’unico che conosco.
      Che ti piangi se arrivi 7º?
      O 5°?
      Mi dici Roma lecce concordo.
      Piangi dopo una amichevole sei ridicolo, o no?
      Sono al 100% concorde sulla necessità di avere uno squadrone prima di lamentarsi, nonchè sul declino degli attuali regnanti.
      Ecco perchè trovo il piagnisteo preventivo da perdente nato.

    • Sono con te su tutta la linea: prima dimostri che vali e poi semmai si piange. Anzi, lasciamo proprio da parte il pianto e la sceneggiata a chi è professionista in questo.
      Non si piange ma si lotta e si pretende ciò che ci spetta di diritto.
      Tanto, prima o poi, ce lo prendiamo lo stesso. E stavolta ho idea che non ce lo prenderemo una tantum o una volta ogni tre generazioni…

    • Solo con la spinta che diamo,tipo ieri sera, i calciatori faranno cose indicibili💪💪💪

    • A fede ma che stai a dì?
      “Che te piangi se arrivi 5°”

      Se arrivo quinto perché me togli(rubi) una decina di punti e di conseguenza una 40ina di milioni abbondanti di € dell’ingresso in CL che dovrei fa, dovrei ride?
      Se hanno sospeso una decina di arbitri dopo che c’hanno fatto di tutto, secondo te è un caso? Devo ride pure qui?
      La roma nel 2021 ha fatto un buon campionato anche al netto del cammino pesante in conference, niente di straordinario, ma il posto in CL te l’eri strameritato
      A parte i soldi con i quali avresti potuto fare un mercato ancora migliore, ma lo sai quanto è difficile convincere un giocatore a non giocare la champions per venire da noi?

      Per come la vedo io ragionare con “se eri forte vincevi uguale” è un ragionamento da perdenti rassegnati, io non voglio i mille rigori fantasiosi di milan o lazio, io voglio solo quello che mi spetta.
      Tanto sarà sempre così per certi “tifosi” e certa stampa, se vinci 1 a 0 con mezzo tiro in porta con una squadre di mezza classifica sei scarso, se lo fanno le strisciate è cinismo e carattere

    • @UB40 concordo
      Appena sarà chiaro a tutti che è più conveniente averli come amici piuttosto che nemici, anche la visione e la considerazione della Roma cambieranno di conseguenza.

      Credo che cominci ad esser chiaro a moltissimi nelle poltrone che contano che questa proprieta’ americana fa sul serio ed e’ diversa dai molti padroni scemi del mondo del calcio
      E comincia ad esser chiaro che alla lunga non e’ conveniente avere i Friedkin come nemici

      L’ingaggio di Mourinho e questa campagna acquisti credo abbiano aperto gli occhi a molti
      Puo’ essere che ci sia ancora qualche arbitro tordo ma non credo ci mettera’ molto a capire che il vento sta cambiando e col vento i rapporti di forze

      Quello che mi ha colpito di piu’ e’ l’intelligenza con cui i Friedkin hanno sfruttato i cambiamenti del calcio e del mercato per fare con relativamente poca spesa una squadra formidabile
      E come i Friedkin, Mourinho , Pinto siano tutti coinvolti nelle trattative

    • UB40, “prima dimostri che vali e poi semmai si piange”.
      E’ quello che abbiamo fatto per anni da Turone in poi, da quando la Roma ha cominciato a dare fastidio alle strisciate.
      Risultato: ce l’hanno sempre messo dove sappiamo e sbeffeggiati dopo aver subito.
      Bisogna segnalare il rischio dell’ennesimo furto prima che avvenga, dopo non serve a niente.
      Facciamo i romanisti, che a dirci che “se eravate forti veramente vincevate lo stesso” ci pensano strisciati e sbiaditi, ci manca solo che ce lo diciamo pure da soli.

    • Caro Pitagorico, io intendo che il mio supporto e fegato oltre ogni limite lo do ad una squadra e società che lo merita. Lo faccio molto meno volentieri (pur rimanendo tifoso perché non se ne può fare a meno) per una squadra e un management di eunuchi quali hanno troppo spesso dimostrato di essere negli ultimi quattro anni.
      E non voglio darti anche quell’alibi, perché non lo meriti e ti ci adagi pure sopra.
      Se invece vedo la serietà richiesta, lo sforzo di essere degni di questo club, allora sono il primo a venirti dietro in caso di palese furto.
      Pellegrini ieri sera ha detto senza esitazioni “Avanti verso nuove vittorie”, quindi non credo che in loro ci sia la convinzione di essere fermati dall’esterno.
      Non vedo perché dovremmo dargliela noi…

  16. Adesso prendiamo Schouten (è una lavatrice a centrocampo e sa pure verticalizzare), Belotti e Bailly in difesa e ce la andiamo a giocare con tutti

    • bei nomi, Bailly insieme a Smalling m’intriga eccome,con la panchina lunga ce pò stà e per questi 4 Villar,Perez,Shomurodov e Kluivert non c’è più spazio

  17. Nun c’è niente da fa come come sappiamo riempire uno stadio noi nessuno al mondo…
    D’altronde circa 2000 anni fa si faceva lo stesso al Colosseo.
    Ora si fa sul serio, concentrati fino alla fine ma mai come quest’anno mi sembrano liberi di testa e sicuri di loro stessi.
    Voi fate il vostro che al resto pensiamo noi.
    💛♥️Un immenso Forza Roma a tutti 💛♥️

  18. Regà, ma ancora che puntate su sto “Trofeo Birra Moretti” de sta ceppa!? Tutti intimoriti da l’arbitri de mm€rda…fate bene, ma sti gran cassi. Pe me er vero Trofeo è vince la finale de Budapest. L’EL te da a’ possibilità de giocà n’antra finale internazionale e da na visibiltà a livello mondiale, roba che sta serie A de provincia nun te darà mai. Metteteve l’anima in pace, lo Scudo nun ce lo faranno vince mai, perché è n’campionato de camorristi e coppolati. La triplice strisciata co l’aggiunta de quer trippone, latziale de mm€rda, stanno già pronti a fatte n’bucio de qulo modello Abarth

    • 👏👏👏♥️💛👍👌✌️🏆🧡

      Forza grande Roma ale’

    • Concordo col monnezza… aggiungo che forse basterebbe viaggiare a “fari spenti” senza troppi proclami, così, tanto per non dare nell occhio ed evitando di creare fin da subito antipatie… magari se volamo bassi je la famo a spigne in TUTTE le competizioni in modo che verso aprile si potrà “decidere” su QUALE CREDERCI VERAMENTE… Diciamo che pe’ mo’ partimo in ottica 4° posto, POI SI VEDE…😉🤞✌ certo che agguantare l E.L. sarebbe na figata pazzesca…🏆

    • Con i FAB 4 nulla ci è precluso. La cupola non potrà far nulla contro di noi, contro la NOSTRA FORZA!

  19. Buongiorno regá, mi allineo assolutamente a chi dice in parole povere di tenere la testa bassa e lavorare, a pensare partita per partita e di mantenere una certa umiltà, che poi sono tutti gli ingredienti che ci hanno portato a vincere la Conference poco tempo fa. Ormai secondo me la società con i fatti e Mourinho con la sua aurea da vincente, ci hanno fatto crescere anche a noi come tifosi, non siamo più i campioni d’Agosto come pochi anni fa con l’acquisto di Iturbe, ma oggi puntiamo tutti a tenere un profilo basso ( anche per scaramanzia) quando ci confrontiamo con i tifosi di altre squadre e più in generale quando si parla di obbiettivi. Come disse Mourinho prima di Roma-Leicester anche i tifosi devono giocare la partita ecco dobbiamo fare proprio cosi, ogni partita in casa e fuori massima partecipazione anche da parte nostra come fosse una finale, anche da casa ! Ogni partita una finale e vedremo alla fine dove siamo arrivati. Spero poi in un campionato regolare, senza ” porcate” varie… Ma questo non dipende da noi. Daje Roma Daje 💛❤️💛❤️

  20. St’anno se divertimo.
    Però calma, serenità.
    Entusiamo si, passione si, coattaggine no, boria no.

  21. I. Europa ci divertiremo in campio ato ci ostacoleranno in ogni modo ma nei 22 cn belotti fondamentale e un 5 centrale piu un centrocampista di rottura sara difficile feemarci

  22. Pur non essendo un goleador puro, Zaniolo quest’anno potrebbe essere il capocannoniere della squadra (squadra che è certamente molto più forte dello scorso anno).

  23. Per una volta non nascondiamoci dietro frasi fatte tipo:”adesso non parliamo di scudetto” o “non dobbiamo esaltarci troppo” etc. La realtà dice che i Friedkin stanno allestendo una rosa piuttosto competitiva, anche per vincere il. 🇮🇹. Almeno diventiamo consapevoli che ce la giocamo alla pari con tutte le cosiddette favorite. E rompemoje er ciulo!!! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  24. Titoli esagerati e…beh per me sospetti. Ma si sa, ognuno ha le sue idee. Direi che ieri sera è stata una bella sgambata e qualcosa di più. Oliare i meccanismi, trovarsi tra compagni di reparto e quant’altro. Esperimento riuscito, credo. Ora ci vorrà forse una o due partite da 3 punti per trovare tutti i meccanismi e poi, sono convinto che arbitri e palazzo a parte, ci divertiremo. Per quel poco che ci capisco, e dico sul serio, la squadra mi sembra veramente ben rafforzata. Abbiamo un grande Timoniere…che altri dire, che Il campionato abbia inizio e buon divertimento a noi giallorossi.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  25. Buongiorno amici giallorossi.
    Con “LEI” ho passato la serata, con “LEI” sono andato a dormire, e con “LEI” mi sto svegliando.
    (O mia moglie se fa’ chiama’ Roma o finisce che da st’anno nu se vedemo più….)
    ROMA MIA QUANTO TI AMO.
    FORZA ROMA

  26. a me del campionato importa il giusto: ci ritroveremo a maggio divisi fra chi non ammetterà che con degli arbitraggi normali stavamo ancora più su, e chi come me blatererà la mancanza del processo “calciopoli 2”.
    ora, non possiamo fare sogni di grandezza basati su 5 gol a Pyatov e le giovanili dello Shaktar, quello non era lo Shaktar, e brava la Roma a dargli una mano.
    quindi, quello che mi aspetto, è na stagione simile all’anno scorso: nelle italiche competizioni daremo comunque il massimo, e vediamo quanto in alto ci permettono di arrivare, ma in Europa dobbiamo dare più di tutto. so soldi, è prestigio, so giocatori come Dybala, Matic e Wijnaldum che ti prendono in considerazione e adesso sono tuoi.

    • basta con sta storia dei complotti …basta ..quando arrivi a 30 punti dalle prime che complotti sono?????bisogna fare un goal piu degli altri … basta ..un complotto , 2 complotti e poi x chi ? juve milan inter hanno storicamente speso piu di noi e hanno un budge diffrente punto.. quando questi hanno o avevano i ronaldo zidane eto zanetti cambiasso o rivera gullit etc etc noi chi avevamo ???? cordova ? kawasaky? , quando hanno comprato giocatori veri come batigol emerson montella etc etc abbiamo vinto …e riguardati gli allenatori , vuoi vincere con zeman , ? ranieri?o quello dell empoli che manco mi ricordo il nome? con capello hai vinto e con il barone pure,,,,,, ora pare stia cambiando e questa dirigenza sta facendo le cose in grande e con una programmazione alle spalle .. percui basta e sempre forza roma ..

    • se vabbè. da dove scrivi? basta una cosa a spiegarle tutte: 2 anni di cori della nord “la mamma di Zaniolo è una p.”, il Milan sul pullman ufficiale della società mette uno striscione, tenuto dai giocatori, in cui dicono ai cugini “la coppa mettitela nel cu”, e non succede niente. Zaniolo dice “lazie mmrda”, e scatta l’inquisizione, la multa, a Zaniolo, alla Roma, e pure ai milanisti, perchè non potevano falla troppo zozza. coro dei tifosi su Zaccagni e viene convocato in nazionale solo per chiedere scusa a Zaccagni e poi impacchettato e rispedito a casa.

  27. Io ho l’impressione che Mou stia lavorando seriamente sulla “pazza idea” di schierare tutte le sue bocche da fuoco lì davanti, al netto di quelli che saranno gli inevitabili stop dovuti a infortuni e squalifiche.
    A forza di dire che Zaniolo è ormai un attaccante, mi sembra che stia prendendo in considerazione l’ipotesi di farlo partire un po’ più da lontano, posizione dalla quale può prendere la sua inarrestabile progressione, senza sbattere subito contro un marcatore di professione.
    Ed evitando di dover lavorare spalle alla porta, posizione in cui ha dimostrato di soffrire.
    Il ragazzo ha perso peso e recuperato agilità, e ieri, pur con tutte le dovute cautele sul valore dell’avversario, ha dimostrato, insieme agli altri tenori, di poter fare molto male.
    Se il tecnico riuscirà, con la collaborazione e il sacrificio di tutti, a trovare la quadra sugli equilibri difensivi, credo ci si potrà anche divertire oltre a…non perdere o pareggiare.

    • Zaniolo è l’arma tattica di Mou: in fase difensiva, facciamo 5-3-2 e lui va a fare il terzo di centrocampo, con Dybala e Tammy che pressano i difensori, in fase offensiva, Dybala si abbassa di più a gestire il pallone, mentre Nicolò va a dare profondità. cercati le spiegazioni del precampionato di un match analist che si chiama Benedetto Greco, ne parlavo proprio con lui. Mou, a mio avviso, sta trasformandolo in uno che oltre a sfruttare le proprie capacità, legge di più il gioco e ne sfrutta i buchi. avesse avuto Totti a lanciarlo quest’anno avrebbe fatto più gol di Cristiano Ronaldo ai tempi d’oro. mi piace l’aggressione alla palla, ancor più da gegenpressing alla odioliverpool (perchè è bollito il nostro allenatore), che parte quando entrano nella nostra metà campo.

    • Sì, si è visto chiaramente anche ieri sera. Il quarto gol ne è un paradigma, con l’azione che parte dalla nostra trequarti proprio con la finta di Zaniolo per Tammy e Nico che poi si fa tutto il campo per raccogliere l’assist di ElSha.
      Se Zaniolo prende velocità poi si sa che puoi fermarlo solo abbattendolo.
      Per quanto riguarda la fase di non possesso, il “gegenpressing” di Klopp è a tutto campo con la difesa molto alta.
      Mourinho impiega gli attaccanti per ritardare l’azione avversaria più che cercare di conquistare lì il pallone, per dare modo alla squadra di ripiegare nella propria metà campo.
      Ed è allora che inizia il tentativo serio di riconquista per poter ripartire con tanto spazio a disposizione.
      Avere uno Zaniolo in grado di farti quegli strappi può essere un’arma letale con gente come Dybala e Pellegrini pronta a lanciarlo.

    • @sbinf si infatti e notavo il tentativo di rompere il pressing avversario facendo scendere tanto Spinazzola e mandando Zaniolo in profondità a sx pe rpoi lanciarlo scavalcando il pressing. In questo modo o il terzino avversario sale e a chiudere Zaniolo ci deve andare un centrale, oppure se non sale il terzino e va a marcare Zaniolo è più facile trovare libero o Spina o chi va tra le linee (Pellegrini o Matic) cho costringe o a salire un centrale oppure a praticamente dover lasciare liberi i nostri difensori per coprirsi. In queato modo gli avversari devono scegliere: o pressi e rischi 1vs1 di Zaniolo col centrale oppure ti chiudi ma rendi molto difficile la ripartenza.
      p.s. secondo me la prova di Felix a sx è proprio per continuare a fare quel tipo di gioco anche senza Zaniolo puntando sul fatto che Felix entra riposato ed è molto veloce anche se tecnicamente “arruffone”.

    • @UB: il gegenpressing è sul portatore di palla. odioliverpool lo fa più alto, ma il principio è lo stesso: fai muovere la palla col pressing degli attaccanti, finchè non arriva in una zona dove 2-3-4 giocatori sono già addosso al portatore, prendono palla e ripartono insieme. se vedi una qualsiasi spiegazione del gioco di Klopp, vedi proprio gruppetti di giocatori addosso ad un avversario e che ripartono. se hai Salah e Manè che corrono dietro ai difensori, e indirizzano i passaggi verso il trappolone, riesci a farlo più alto.
      se senti Mou che spiega come con l’inter ha battuto Guardiola, è precisamente lo stesso principio, applicato al contrario: lui dice “se voi venite a pressarci il possesso palla, io elimino il possesso, mo pressa Stockhausen”, perchè poi Guardiola la fase off la fa diversa, ovviamente, ma la pressione sulla difesa è simile.
      @Erik, ottima osservazione su Felix

    • Il “gegenpressing” di Klopp per come lo vedo io non è solo sul portatore palla ma anche su quelli più vicini a ricevere il passaggio.
      Ovvio che hai bisogno di più giocatori impegnati a farlo e quindi di conseguenza alzare la squadra, prendendoti i rischi che questo atteggiamento comporta nel caso l’avversario esca dal pressing.
      Mourinho, a meno di necessità di recuperare la partita ed essere più aggressivi, preferisce che sia l’altra squadra ad entrare nella sua metà campo e il pressing degli attaccanti gli serve più che altro a far perdere qualche tempo di gioco agli avversari.
      L’aggressione vera inizia sulla propria trequarti, nel tentativo di ribaltare l’azione il più velocemente possibile.
      Naturalmente tutti questi piani sono belli sulla carta e quando di fronte hai un avversario che vuole giocarsi la partita, perché quando affronti il catenaccione allora hai bisogno dei giocatori che saltano l’uomo anche da fermo e creano la superiorità numerica.
      La Roma l’anno scorso, con Spina fuori, era praticamente priva di uomini adatti allo scopo, e per questo ha sofferto parecchio anche con squadre nettamente inferiori.
      E nemmeno potevi provare a stanarli col possesso palla perché manco gli uomini per quello avevi.

    • stiamo fondamentalmente descrivendo due fasi dello stesso gioco: indirizzare il possesso col pressing (come lo dico io) porta a che il passaggio finisca in una data zona del campo (come lo dici tu), dove il “gruppo aggressione” (i 3 centrocampisti della fase difensiva) va addosso al portatore.
      oltre a Spina, mancava Nicolò a saltare l’uomo. è tornato dalle vacanze diverso, asciutto come 3 anni fa, non gonfio di palestra. e a livello di capacità di dribbling è un’altro rispetto all’intruppone della prima metù del campionato scorso

  28. Troppa euforia? , e’normale.
    Anzi deve essere cosi, se i pubblici e’contento, se i tifosi sono vicino alla squadra, i giocatori scendono in campo con meno ansia, con meno paura, senza quella tensione che ti porta a sbagliare anche il più semplice dei passaggi.
    I famosi addetti ai lavori , hanno sempre detto : CHE VINCERE AIUTA A VINCERE”.
    Qualcuno dirà che ci sta il rischio rilassamento, mah io con MOURNHO in panchina raramente ho visto rilassamento, anzi.
    Solo la prima partita col Bodo non e’stato cosi una partita in cui non ci siamo presentati in campo.
    Poi anche in gare dove abbiamo giocato male, abbiamo messo sempre impegno tipo Udinese -Verona e Sassuolo., dove comunque hai cercato e ottenuto almeno di pareggiare.
    Domenica prossima a Salerno ci aspetta il solito copione, una squadra di peracottari ed ex giocatori, arroccata in difesa, un pubblico che protestera ad ogni fischio arbitrale contro e l’arbitraggio in particolare al var.
    Andare in questo ambiente con una squadra mentalmente e fisicamente in salute; per me e’meglio andarci euforici che depressi.

  29. Ieri sera Zaniolo l’ho visto con movimenti a livello di pre infortuni. Forse anche a livello propiocettivo ha elaborato i cambiamenti fisici dovuti alla fisioterapia e al corpo che cambia con l’età che dopo due anni di fermo ti ritrovi con un corpo che non riconosci.

    Speriamo bene.

  30. Partita che a me è sembrata più una esibizione (l’intento benefico dell’incontro non permette di andare oltre) con uno sparring partner modesto ed estremamente accorto a giocare innanzitutto pulito e corretto.
    Simpatia e solidarietà alla squadra ucraina che ha voluto rappresentare il dramma che sta attraversando il suo Paese.

    Le skill dei nostri migliori interpreti hanno potuto brillare senza incontrare quasi alcuna opposizione, si è giocato sereni e distesi; sarà l’ultima volta per un bel po’ di tempo.

    Non è il risultato di ieri che mi incoraggia a chiedere molto a questa squadra; quel che si è visto ieri vale il giusto e fa piacere, una sgambata utile per far mettere minuti di gioco insieme ai ragazzi, ma bisogna anche dire che si sta assemblando un complesso che seppure ancora in via di messa a punto, si colloca su un telaio collaudato, cui mancavano gli innesti di questo ultimo calcio-mercato per acquistare vera competitività.
    Ora ci si deve mettere in testa che bisogna pensare in grande e cominciare a lottare su ogni zolla in ogni incontro, con la tigna oltre che col talento, con lo spirito di una vera squadra, PER VINCERE.

    È arrivato il momento di lottare per i risultati prestigiosi che non dobbiamo avere paura di inseguire e nominare apertamente: Scudetto, EL, e Coppa Italia.
    Sarà soprattutto una questione di convinzione e di forza interiore, voler continuare a nascondersi non aiuta a trovare tutto questo.

    • Tutto vero sul valore della partita di ieri, ma si è vista comunque una Roma di alto livello. Gli ucraini non erano venuti a farsi prendere in giro, anche per una questione di orgoglio nazionale.

  31. OT.
    accesa discussione ieri a Formello fra Sarri e Lotito, pare che Sarri si sia lamentato per la panchina troppo corta, quindi il presidente, onde evitare ulteriori discussioni, ha fatto arrivare in me che non si dicva un falegname a Formello.
    Forza Roma

  32. Io quello che ho notato di differente è che con matic in campo e tutta l orchestra mi è sparita quell ansia che avevo ogni volta che facevamo girare il pallone da dietro ,adesso anche quando attacca l avversario sono tranquillo perche per farmi un goal devono tribolare le famose sette camicie e che se tante volte prendono la palla i 4 davanti è come al supermercato 3×1 ogni 3 azioni una te la buttano dentro.

  33. Come avevo previsto ieri sera, Le TRUPPE CAMMELLATE sono subito accorse in aiuto del padrone.
    Anzi dei padron
    Vediamo cosa hanno detto e scritto
    Sulla juve , trafiletti piccoli piccoli, dopo l’umiliante lezione di ieri , uno 0-4 a domicilio che se fosse successo a noi, altro che depressione.
    Insulti a società e,tecnico e calciatori si sarebbero perpetrati in eterno.
    I messaggi : FRIEDKIN CACCIA LI SORDI E COMPRA i campioni si sarebbero sprecati da focene….in prima pagina ci sarebbe stato MOURNHO , col capo bastonato .
    I dubbi di MOURNHO
    Roma cosi non va…
    La squadra non e’pronta
    Troppa euforia intorno a una squadra di esaltati
    MOURNHO vattene..
    Ah , Zaniolo era già in viaggio verso non si sa.. juve? Tottenham?
    Invece Allegri, quello che solitamente lo vedo strappare giacche e bestemmiare come un turco, dopo la batosta di ieri ad una settimana dal calcio d’inizio. E’sereno. E’ tranquillo. Ciao hanno scritto.
    E Kean? Bartolini…Kean deve essere educato?
    E no, la “Famiglia” non si tocca…
    L’inter prende 10 gol nelle amichevoli con qui disputate, ma e’calcio d’agosto…E si, quando si perde….
    Il napoli??
    E che posso dire? Sempre la stessa cosa, non capisco perche ‘spaletti non da’ le dimissioni, visto che ora molto probabilmente gli vendonopure Fabian Ruiz.
    A Roma aveva capito tutto? A Napoli non capisce?? Capisce capisce. ..solo che non tiene un’altra offerta già pronta, ma prima di Natale il pelatone fa le valigie. ..scommettiamo?
    Ah questa e’la perla di SI LIVE sul Napoli.
    ” RIVOLUZIONE NAPOLI”
    Una squadra smantellata e’rivoluzione
    Quando vendevamo noi
    Era SUPERMERCATO ROMA.
    Questo e’il differente trattamento da parte dei servi stampaioli

    • Ti commento le ultime 5 righe, per dimostrarti quanto l’ “informazione” conti poco.
      Seppure avessero scritto o detto al tempo “rivoluzione Roma” invece che “supermercato Roma” le cose non sarebbero cambiate, con quella “politica” saremmo comunque stati avviati al declino e a uscire in pianta stabile dalla zona CL.
      Invertendo le locuzioni, sarà comunque ciò che succederà al Napoli, abbandonare i quartieri altissimi della classifica e decadere in competitività.
      Invece ADESSO occorrerà prestare particolare attenzione alle prodezze di arbitri e colleghi dei medesimi, ivi compresi i VARisti: saranno l’unica possibile ancora di salvataggio di gobbi e strisciate tutte onde privarci della Vittoria e non certo di arrivare un punticino sopra i burini sfigati, cosa della quale no m’importava assolutamente nulla e anzi mi sentivo pure umiliato di dover vivere su un dualismo tanto misero e infimo.
      Forza Grande Roma

  34. Prendessero le pedine che devono prendere e chiudessero il mercato. Non vedo l’ora che chiuda e Zaniolo resti. La Juve ha problemi,per Allegri la priorità era Morata,ma non lo prendono e non dimentico che ,comunque, padre e procuratore del ragazzo hanno parlato con la Juve e trovato un accordo di massima. Spero tanto che rinnovi con noi

    • Che ci sia stato un’interessamento della juve per il ragazzo mi sembra ormai piuttosto chiaro.
      Tant’è che ora cercano proprio un giocatore offensivo mancino (Kostic).
      Che il padre e il giocatore abbiano parlato con i gobbi non lo so anche se appare verosimile.
      Io francamente ricordo l’imbarazzo col quale Nicolò ha iniziato i primi giorni del ritiro e le sensazioni non erano quelle di un giocatore convinto di giocare nella Roma.
      Mi sembrava piuttosto un ragazzino travolto dagli eventi che aveva bisogno del papà che lo accompagnasse in macchina all’allenamento.
      Se poi la cosa non è andata in porto perché la juve non ha soddisfatto le richieste di Pinto, se la Roma si è tirata indietro, se sia stato il giocatore a convincersi a restare anche grazie alle chiacchierate con Pellegrini, se Mou abbia posto il veto, non è dato sapere.
      Ma una cosa è certa.
      Quando i gobbi puntano un giocatore difficilmente mollano l’osso.
      Per questo io sottoporrei ora il rinnovo al giocatore, per capire se quello ai gobbi è un’addio o solo un’arrivederci.

    • Io invece dimenticherei serenamente. Di cose nel mercato ne succedono tante, e noi ne conosciamo solo una minima parte.
      Abbiamo riaccolto Falcao dopo che praticamente aveva già vestito la maglia dell’Inter, Zaniolo a quel punto non credo sia arrivato.
      Quello che conta è che lui adesso sia in fiducia, che Mourinho, ben lungi dal considerarlo una “riserva”, come qualcuno aveva ipotizzato anche qui (o addirittura sperato, magari per vedere un pa@@e mosce come Berardi al suo posto), gli stia invece ritagliando un ruolo da sicuro protagonista.
      Io ho visto uno Zaniolo ben preparato, tirato a lucido, convinto dei propri mezzi, un allenatore e una folla che ripongono fiducia in lui.
      Se tutto va come deve andare, presto arriverà anche il rinnovo, e chi se ne frega se e con chi hanno parlato…

    • Vedi UB io ho molta fiducia nei Friedkin ed ora ho anche una fiducia diversa (migliore) nelle capacità di Pinto.
      Ma al contempo temo molto i metodi gobbi e sono sicuro che la loro intenzione è prendere Zaniolo in saldo la prossima estate.
      Una Roma che prepotentemente sfida la leadership delle strisciate va contrastata in ogni modo, in primis attuando il metodo Moggi fatto proprio poi da Marotta e Paratici che facevano spesa in casa delle rivali per indebolirle.
      E questo vale tanto più ora che i gobbi hanno dovuto subire lo smacco di un Dybala che dopo aver flirtato con l’Inter ha scelto noi.
      Francamente non ho la tua stessa serenità nel vedere le cose.
      Io vedo il rinnovo di Zaniolo come un qualcosa di tutt’altro che facile anzi con una ricca proposta gobba già in mano prevedo per Pinto molte difficoltà per arrivare a dama.

    • Vege, i gobbi non gli danno 6 mln a Zaniolo, almeno non adesso. Se quest’anno farà sfracelli, allora potrà aspirare a quelle cifre e pure oltre.
      Ma sarà la Roma stessa ad offrirli, perché come vedi, pur risparmiando sui cartellini, mi sembra che sugli ingaggi il portafogli si stia aprendo, pur restando nei limiti di una corretta gestione.
      A parità di ingaggio o giù di lì, la differenza la faranno l’ambizione e le prospettive dei rispettivi club. E la Roma sta puntando in alto, altrimenti Mourinho, Dybala e Wijnaldum non li avresti mai visti da queste parti.
      Zaniolo potevi tranquillamente darlo per perso con la precedente gestione, non con questa.

  35. Piano con l entusiasmo.

    OK l’attacco…ma a centrocampo per essere al top servirebbe uno con un passo/corsa per dare sprint nel motore di questa bella squadra.

    Lo stesso vale per un centrale mancino.

    Ma la fiducia è tanta…
    Mou è Tiago ci staranno già pensando.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • No, no, pochi ma devono restare, mi dà troppa soddisfazione vedere quello che sono e soprattutto quello che sono destinati a rimanere per 10 generazioni di Pinguini…

  36. Vista ieri (allo stadio) e sinceramente non mi aspettavo così tanto; geometrie e inserimenti perfetti e Dybala è di un altro livello, ma non sono certo io a scoprirlo.
    Ma chi mi ha impressionato più di tutti è Matic, un faro in mezzo al campo, un muro, ho perso il conto dei palloni che ha recuperato, capace di dettare i tempi e costruire, si fa sempre trovare libero, veramente un bel giocatore.
    Piedi per terra gente ma credo che quest’anno ci divertiremo ancora di più.

    Forza Roma, sempre e comunque

  37. Quelli davanti sembrano giocatori che a prescindere dagli schemi si trovano e si capiscono in modo semplice e naturale, perché parlano tutti la stessa lingua calcistica, ora smontare una cosa del genere sarebbe un peccato, se viene anche Belotti è il completamento perfetto e si può vincere anche lo scudetto
    E stavolta no perché siamo forti ad agosto solo nella fantasia è proprio una squadra forte fatti alla mano

    • Sempre ad attaccare José…. velatamente…

      Ma non hai visto come lo ha messi in campo…e i movimenti generali della squadra

      Ti prego di dare attenzione

      Forza grande Roma ale’

    • Si, caro José, erano talmente tanto messi bene in campo che Paolino ha intravisto una squadra di de zerbi. O di juric…..
      La PAURA fa novanta.
      Forza Grande Roma

  38. i giornalai sono proprio tali e tanti fans pure.. ieri uno dei migliori e forse il migliore in campo e’ stato EL SHAARAWY., eppure nessuno ne parla , o
    se fosse stato un nuovo acquisto???fantastico ( e nn perche e’ mio amico)..

    • giocatore che ho sempre amato fin dai tempi del Milan; mai una polemica, fa sempre il suo, e spesso ha segnato gol pesanti; portarlo a Roma (arrivò con Perotti nel 2016) è stata una delle poche cose buone fatte nella gestione bostoniana
      Oggi segna meno, ma la sua presenza si fa comunque sentire, io credo che possa ancora dare un contributo importante, soprattutto in una stagione su 3 fronti con tante partite da giocare

    • Francamente pensavo non ci fosse più posto per lui. Non sull’esterno, con Zalewski e Spina, né tanto meno da seconda punta tra Dybala e Zaniolo.
      Ma quello che sta facendo Mou con Zaniolo, arretrandone la posizione, apre la porta su nuovi scenari in cui anche il Faraone potrà avere il suo spazio e dire la sua.
      E tutto sommato non mi dispiace, perché è un ragazzo serio e dedito alla causa…

  39. Scusami un’altra volta, ma dove stanno le prove che padre e procuratore avevano trovato l’accordo con la Juve?
    Vedi questo che scrivi fa il loro gioco. Chi ha scritto sta cosa, e’proprio a questo che voleva arrivare.
    Pensa a quando Zaniolo, come tutti i giocatori di tutte le squadre, attraverserà un momento negativo.
    Inizierà il massacro,. vattene.vattene alla Juve. Non dimentichiamo quando avevi trovato l’accordo..ect ect ect.
    Invece proprio nei momenti di difficoltà bisogna incintare i propri giocatori.
    Con quel non dimentico ti stai già preparando quando avrà dei problemi, ( io spero mai, per il bene della Roma e suo)

  40. Abbiamo una bella squadra e un grande Mister quindi tutte le potenzialità per fare qualcosa di importante… ma calma e gesso perché nn abbiamo fatto ancora nulla. L’entusiasmo ci sta tutto ma nn deve sfociare nell’euforia che spesso qui a Roma è deleteria…. anche perché come in un disturbo bipolare si alterna poi col più cupo pessimismo alla prima battuta d’arresto… Consapevolezza dei propri mezzi restando umili e concentrati sull’obiettivo facendo un passo alla volta perché la stagione è lunga….. Devo dire che però avere Mou un po’ di tranquillità me la da in qst senso 🙂

  41. Un consiglio per antonio conte: non presentare altre offerte per Nicolò, potresti prendere altre porte in faccia, anche se ti presenti con 70 milioni…. la società AS ROMA è cambiata (fortunatamente!), forse non è ancora chiaro ad alcuni……

    • 🧡❤️🏆💥✌️👍👍

      Forza grande Roma ale’

  42. vero che era un’amichevole estiva
    vero che lo shakhtar non è più la corazzata di una volta che ci faceva penare non poco
    tuttavia, ci sono comunque dei motivi per essere ottimisti
    quello che ho visto fare lì davanti è una roba che mette i brividi, e mi sembra che ci sia anche un po’ più di cinismo sottoporta, il tallone di achille di questi ultimi anni
    Matic e Dybala sembrano già abbastanza integrati con gli schemi del mister, soprattutto il primo mi ha impressionato per tigna e cattiveria
    è una squadra che diverte e si diverte, secondo me con un innesto anche in difesa son dolori de panza per tutti quest’anno; non dico quella roba lì, ma vedo questa Roma tra le prime 4
    La presentazione della squadra mi ha fatto emozionare, si vede anche da queste cose la mano di una dirigenza capace e oculata che parla poco e ficca bene, anzi benissimo
    SFR

  43. Un altro consiglio ai nostri dirimpettai formellesi: invece di perdere il vostro tempo nei video youtube definendo i nostri nuovi acquisti vecchi, rotti e bolliti PENSATE AI CAZZI VOSTRI! Che sono enormi, irrisolti, esageratamente pompati… falliti siete e falliti rimarrete!

    • Sono pompati o tamponati?.
      Al laboratorio delle analisi di Avellino l’ardua sentenza….

  44. Bentornato a Tifoso Giallorosso, che da un po’ di tempo era quasi sparito, diciamo in coincidenza con la vittoria in CL e con la permanenza di Zaniolo unità ad un ottimo stato di forma. Va da sé che non poteva non criticare Nicolò, appellandosi a quei ” criteri oggettivi” che per lui sono del tutto sconosciuti, visto che ha passato tutta la stagione scorsa ad infierire sul ragazzo, sconfinando anche
    In considerazioni del tutto gratuite e calunniose sulla sua vita privata.
    Del resto, cosa ti puoi aspettare dall’ indiscusso capostipite delle Truppe Cammellate, Sezione Odiatori Seriali di Nicolò Zaniolo? Ma credo proprio che di bocconi amari ne dovrai ingoiare molti quest’ anno, e dal tono piagnucoloso delle tue lamentele, paragonato all’ arrogante sicumera del passato, mi sa che te ne stai rendendo conto. 2

    • Secondo me sei stato fin troppo gentile.
      Si fa così:
      Giù le mani da Zaniolo punto.

  45. Ha proprio ragione Capello…. la Roma e’ sulla carta tra le prime 4 del campionato… il vero problema e’ come sempre l’umore della piazza… adesso siamo gia’ campioni del mondo…
    io ho visto il 1mo tempo..abbiamo vinto contro una squadra che viene da un paese in guerra..di certo la testa non era al 100% sul campo non credete?… a; di la di questo la Roma sara’ un avversario ostico per tutti quest’anno..pero’..calmaaaaaaaaaaaaaa….
    e forza roma sempre

  46. E basta …ci vuole umiltà….la squadra è bella ma abbiamo capito contro chi abbiamo giocato?…volare basso o rischiamo di fare sempre gli stessi errori

    • Sai volare basso, qua nessuno ha mai parlato di scudetto. Nessuno ha mai detto che siamo i più forti del mondo. Possiamo godere delle vittorie, del bel gioco, della campagna acquisti?
      E’possibile? Grazie.

  47. Un poker da 5 gol non l’avevo mai sentita, saremo stati bravi noi a farne uno in più, o questo ha studiato alla Sorbona?

  48. L’avversario ridimensionato è tutto il resto ok, però io ho visto uno Zaniolo stratosferico.
    Pensavo che la presenza di Paulo sulla sua piastrella preferita lo avrebbe messo in difficoltà, invece questa sua nuova collocazione “libera” in campo lo rende un giocstore devastante.
    Per me, al di là di eventuali nuovi acquisti, la priorità è blindarlo.
    Rinuncio volentieri al centrale mancino ed a Belotti in cambio del suo rinnovo.
    Tanto uno Zaniolo così all’occorrenza può fare anche da vice Abrham.
    Anche a volerlo vendere vale la pena tenerlo per un anno.
    L’anno prossimo la sua valutazione sarà a 3 cifre, sono pronto a scommetterci.

    • Mah, che fosse la sua piastrella preferita è tutto da verificare. Diciamo piuttosto che causa circostanze estemporanee e debolezze congenite della squadra, finora non si era trovata per lui una collocazione migliore.
      Ma uno come Zaniolo lo limiti se lo piazzi su una zolla di terreno e lo rendi un bersaglio semplice per il difensore di turno.
      Libero di svariare, e soprattutto partendo da dietro, può finalmente sprigionare tutto il suo potenziale. E si vede lontano un miglio che si diverte pure adesso.

  49. La Roma fa paura ma il Palazzo non si spaventa mica. Ripeto, bisogna puntare forte sull’Europa League. E’ chiaro che in Campionato e Coppa Panzone (Italia) non manderemo certo la primavera in campo, ma piuttosto bisognerà iniziare una guerra politica che ci faccia uscire pria possibile dall’attuale isolamento. Altrimenti gli ingenti investimenti dei Friedkin li vedo assai poco utili

  50. Maki
    8 Agosto 2022 At 13:21
    Tranq, Massimo lotteremo per non retrocedere Multiquaglia ma quanti nick tieni?😂….ne tengo 2 ..uno e’ questo l ‘ altro lo uso quando parlo con tua moglie

  51. Per capire che la Roma è uno squadrone, se proprio qualcuno pensa che non sia attendibile lo Shaktar basta prendere in considerazione la vittoria per 1-0 contro il Tottenham di Conte al quale abbiamo concesso zero tiri in porta considerando che davanti c’era un certo Kane ed altri costossissimi giocatori, arrivato 4° in Premier, quindi una squadra bella forte che era anche più avanti di noi con la preparazione visto che in Inghilterra la stagione è già iniziata.
    Poi invece, altrove c’è chi ad una settimana soltanto dall’inizio del campionato sminuisce le sconfitte nelle amichevoli, inda e rubbe, contro squadre che iniziano il campionato quando lo iniziamo noi e c’è pure modo e modo di perdere, hanno preso ben 4 sganassoni per una le 2 strisciate, senza se e senza ma, di cui la squadra di inzaghina contro la settima della Liga.
    Io sono rimasto impressionato dalla mia Roma e dico pure che mi sembra più forte di quelle strisciate.
    Afanc. la scaramanzia e gli arbitraggi, con questi giocatori, mezza squadra di top players assoluti, di giocatori che hanno vinto pure la Champions, con un top allenatore da 26 trofei, vietato nasconderci dietro ad un dito, questa Roma è da 1° posto, bisogna tirare dritti per vincere i trofei che abbiamo davanti, scudetto compreso.
    Ovvio che è difficile perché nessuno ci regala niente ma la Roma è fortissima ed ha le sue possibilità di vittoria finale.

    • Roma fortissima, non ci sono dubbi. Nessuna scusa e nessuno si nasconda, certamente. E non dimentichiamo che questa Roma, forse per la prima volta della storia, inaugura un ciclo (speriamo di vittorie, certamente di grandi aspettative) con un trofeo internazionale, prima in Italia dopo dodici anni. Resta da dire, ciononostante, che, storicamente, vincere uno scudetto se sei una strisciata è un traguardo in teoria abbordabile per una serie di fattori ricorrenti sempre a esclusivo beneficio delle tre del Nord (mancanza di avversari temibili, aiutini vari etc.). Dobbiamo ricordarci che il nostro ultimo tricolore risale ad una fase in cui avevamo forse meno mezzi dei Friedkin, ma dopo un’enorme lavoro politico di Sensi, che oggi manca del tutto …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome