AS ROMA NEWS – La Roma insiste per arrivare a dama con Arkadiusz Milik, almeno stando a quanto racconta oggi l’edizione del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo). Fienga, scrive il giornale, è al lavoro per portare l’attaccante a Trigoria senza spendere un euro.
Come? Inserendo nella trattativa sia Cengiz Under, giocatore che è da tempo nel mirino dei partenopei, che Alessio Riccardi. I conti fatti dal giornale sono questo: De Laurentiis valuta il suo centravanti 40 milioni, mentre la Roma ha fissato a 30 milioni il cartellino di Under e a 10 quello del giovane centrocampista.
Se dunque i partenopei dovessero accettare le contropartite tecniche proposte, la Roma arriverebbe a Milik senza bisogno di ulteriori conguagli economici. Fienga oggi è a Milano per altri appuntamenti di mercato, ma la trattativa continua direttamente con De Laurentiis.
L’accordo non è facile per quanto articolato, ma la base è l’operazione Manolas-Diawara dello scorso anno. Per la Roma Milik è stato sempre la prima scelta in attesa di capire il futuro di Dzeko. Il polacco, però, va convinto perchè in testa ha altre idee, a cominciare dalla Juventus.
Fonte: Corriere dello Sport
Mah….io tutti sto sforzi per milik non li farei. Secondo me ci guadagna solamente il napoli:
Calciatore spesso rotto
Si tolgono un giocatore che a Napoli non possono più vedere
E se non sbaglio a breve va in scadenza.
Sforzi grossi li farei per belotti, magari lo stesso Riccardi, shick e un 30 ml.
Ti do ragione sulla prima parte per quanto riguarda milik, il giocatore ha rimasto un anno di contratto, 40 milioni per lui che oltretutto nelle loro gerarchie è al pari di petagna è una follia! Per belotti invece lo hai ipervalutato, schik che come prezzo sta sui 25, riccardi sui 10(chissà perchè non avendo mai giocato) più 30 milioni, siamo ad un totale di 55/60, dipende quanto valutano shik. Belotti a me piace, persona per bene, e un toro scatenato in campo, ma 60 milioni sono un po esagerati. È il mio pensiero, buona giornata!
Milik è in scadenza nel 2021, ciò significa che a gennaio potremmo trattare con lui per prenderlo a parametro zero a giugno. Nonostante questo, nonostante non abbia mai fatto il titolare a Napoli in 4 anni, nonostante si sia rotto due volte il crociato, nonostante abbia una importante tendenza agli infortuni, nonostante al Napoli non lo vogliono più minimamente, nonostante tutto questo milik vale 40 MILIONI, ma vi rendere conto? Per me se tenesse il contratto in scadenza il 2024 varrebbe al massimo 30, ma ora non lo pagherei manco 20. Questa trattativa sarebbe solo un favore fatto a de Laurentiis. Per quelli che dicono che milik sia forte gli vorrei dire che gioca 20 partite a stagione, quest’anno ha fatto schifo, i napoletani lo soprannominano “lampione”, ma vale sempre 40 milioni, mha
Concordo su Belotti che se servito bene potrebbe essere potenzialmente il nostro immobile. Su milik non spenderei tutti quei soldi.
Poi ho forte perplessità a cedere i nostri giocatori più forti a nostre dirette concorrenti per la zona Champions e Europa League. Lo abbiamo fatto con la Juve per Pjanic, Banatia e mi pare che il divario sia incrementato con loro.
Che under sia tra i nostri giocatori più forte è oggettivo (a prescindere da come lo utilizza Fonseca) perché non abbiamo ricevuto offerte per kluivert, Pastore, Cristante.
E’ il mercato che dà la valutazione oggettiva su un giocatore (anche in termini di potenziale inespresso).
Per tali ragioni quando vi dicono che il mercato è condizionato dai milioni di plusvalenze da fare, con giocatori senza richieste, vi stanno implicitamente dicendo che non vogliono investire.
Milik …… Under vale doppio sia per età che per investimento. La Roma deve guardare lungo, specialmente adesso che sono entrati soldi anche per fare mercato. Lo darei in prestito al Cagliari con Di Francesco e il prossimo anno, date le qualità, avresti più richieste o la scelta di farlo rimanere.
Un giocatore che non è interessato e verrebbe solo di ripiego (se non va alla Juve) si può stare benissimo dove sta. A questo punto meglio Piatek come vice Dzeko o per affiancarlo e lo si prende con molto meno. Ricordando che 2 anni fa è stato capocannoniere del nostro campionato con il Genoa, mica con la Juve.
Piatek è una pippa mostruosa. Dopo l’exploit con il Genoa non ne ha più imbroccata mezza. E, soprattutto, non è un giocatore di calcio, sa solo tirare, senza la minima partecipazione al gioco.
Beh, anche col Milan aveva cominciato benone direi. Poi si è spento assieme a tutta la squadra.
E’ solo un finalizzatore, quindi è logico che se la squadra non gira lui non lo vedi proprio.
Però anche Pruzzo sapeva solo tirare in porta…
Lasciamo da parte Pruzzo (giocatore, solo giocatore…), per favore… Certi paragoni sono improponibili.
Mica ho detto che Pjatek è più forte di Pruzzo. Ho detto che le caratteristiche sono quelle, e non penso proprio di aver detto un’eresia. Il Bomber lo vedevi solo in area di rigore.
Pjatek diciamo “regalato” io lo prenderei. O, comunque, prenderei in considerazione la cosa: se il giocatore sta bene e non ha particolari problemi fisici, se rimotivato per bene, può essere una scommessa da fare. Il fiuto del gol ce l’ha, indubbiamente, e non ha l’età de mi nonno, anzi tutto il contrario. Ripeto, a costi più che contenuti per noi, può essere un’idea.
Mi sembra una buonissima idea (anche se mi spiazeee dare via Riccardi, ma Milik va preso che a me piace tantissimo). Magari un diritto di riacquisto per Riccardi, ma mi sembra difficile ottenerlo con il Napoli…
Invece di milik che manco ce vuole riprendiamoci manolas . Con lui e smalling siamo a posto.
Poi milik non viene per fare panchina, il che vuol dire che partirebbe Dzeko..ed io mi tengo Dzeko hai voja
Ma De Laurentiis lo conoscono? Uno scambio del genere è impossibile.
A me fa già impazzire l’ipotesi che uno come DeLa possa valutare Riccardi, mai un minuto in serie A, 10 milioni.
A meno che non abbia ingaggiato Monchi, ma non mi risulta…
Zaniolo valutato 10 milioni dalla Roma e per fortuna ci è andata bene, ci abbiamo ripreso anche i 12 buttati/regalati per Santon..
Picasso, mi sembra che Zaniolo sia stato valutato 4,5 mln nell’operazione Nainggolan. Mentre 9,5 era la quotazione di Santon.
Ed era comunque già un giocatore nell’orbita di Mancini, pur non avendo ancora mai esordito in serie A.
Riccardi è parecchio più indietro di quanto non fosse Zaniolo due anni fa.
Hai ragione.. ricordavo le cifre che ho postato
Su Riccardi ti racconto questo : ero al bar e corne Mancini con la scusa di ringraziarlo per la convocazione di Zanioolo in nazionale ho attaccato bottone. Parole sue : il n 10 della Roma e della nazione non è Zaniolo ma Riccardi che tra l altro non conoscevo.. ho annuito
Come giocatore non mi fa impazzire….. Poi uno che te spara 5 mln…. Stai benissimo dove stai……. Punterei su altri profili…… Più giovane con edin che gli insegna il mestiere……
Acquistato nel 2016 dal NAPULE x 32 mln di euro. Lunghi infortuni x due legamenti rotti, destro e sinistro, in scadenza di contratto al 30.06.2021..e vale 40/45 mln ( a volte hanno scritto 45)
Ma andatevela a prendere RINT e PAKK. ..delauretoss ma va fa. …
Secondo me non vale la pena….milik 2 crociati rotti
Mah non mi convince
Che poi fonseca non veda riccardi è un dato di fatto…..ma quanto durerà fonseca?
Spero poco
Grande UB40
Milik è un ottimo giocatore…ma forse un po’ supervalutato…. Io direi Pavoletti? Uno che segna e pure molto… Se vogliamo il nome Icardi ….
Il piatto piange…a breve inizia il campionato e mezza squadra va ceduta, Siamo in ritardo!🔔
40 milioni Milk, 60 Belotti e meno male che il covid ha calmeriato il mercato.
Se si vuole avere un bilancio sano quest’anno il mercato si fa puntando sui giovani a costi di cartellino tra i 10 e i 15 milioni. Altrimenti ci ritroveremo con montagne di debiti a babbo morto, è Impensabile continuare a rimandare i problemi a domani.
Operazione sbagliata. Archiviare la pratica prima di subito, grazie.
Schick e 55 milioni (pagamento biennale) per Havertz, 8 netti più 30% tasse per 5 anni, 6 netti più 30% tasse a Cavani per 3 anni e 4 al fratello procuratore per commissione. Dzeko alla juve per 13 milioni. Col contratto di Dzeko 14 lordi ci paghi quasi i 2 nuovi. Sognare non costa niente, a qualcosa dovrà fare Friedkin! FORZA ROMA SEMPRE
Cavani ne ha appena chiesti 10 netti al Benfica. Non so se a noi voglia accordare uno sconto del 40%…
ed Havertz va al chelsea per 100 milioni
Come le altre, nessuno ha ceduto nessuno…
Non penso che siamo stupidi, specialmente la dirigenza. Ma possiamo considerare un interesse per Milik con quelle cifre? Per me vale 18 mln di euro sarebbero 15+3 di bunus, due unfortuni seri, in scadenza di contratto
e chiedono quella cifra? 40 mln? È DA DEFICIENTI!
Completamente d’accordo, è il Napoli che ci dovrebbe dare 15 milioni più milik per under. Ma poi continuano a dire che dzeko guadagni tanto, ma milik verrebbe a gioca gratis? Non penso, minimo gli dovresti dare 4 milioni all’anno per 4 anni, più 40 al Napoli. Sarebbe una operazione assurda. Come regalare i soldi al Napoli che ha speso quasi 200 milioni di euro tra gennaio e giugno
Ma riprendiamoci Schick, tutto gratis e passa la paura.
Per me cominciamo col piede sbagliato! Vendere due giovani per uno rotto, a fine contratto e che non vuole vestire la maglia! Oltretutto pure soldi? Ma allora cambia il maestro na Ka musica non cambia! Andrei su Belotti dando Dchich e a Riccardi con diritto di recomora al massimo 10000 milioni. E De laureatisi ride!
ma chi ha detto che queste sono notizie vere ? l’unica cosa vera attualmente è che Riccardi è stato convocato per la preparazione da Fonseca , poi sarà lui a valutare cosa fare
Quarcuno s’è divertito a scombinatte la tastiera…
Non ho capito un xxxxx di quello che hai scritto.
La tua tastiera è certificata?
10000 milioni me sa che so un po’ tanti, però… Poi davvero lo famo ride… De Laureatisi…
UB 40 Infatti non glieli hanno dati, e se leggi l’articolo c’è scritto che fra qualche giorno valuteranno anche altre proposte ( più umane). Possiamo arrivare anche a 7 tanto le tasse sono agevolate. Ma credo che a 33 anni, quasi 34, Cavani si possa accontentare, non mi sembra ci sia la fila a cercarlo ai prezzi che chiede lui. FORZA ROMA SEMPRE
ancora con questa storia? Nessuna squadra al mondo spenderebbe 40 milioni con un solo anno di contratto. Non stiamo parlando di un campione pluridecorato ma di un buon attaccante che non viene nemmeno da un’annata così esaltante, tra l’altro il Napoli che se ne fa di Ricciardi? non mi pare che loro siano così propensi a lanciare giovani.
ma quante scemenze, con 40 milioni ci prendi Icardi, Milik in scadenza non vale più di 20 . scambiare anche solo Milik con Under ci guadagna sempre il Napoli . Io piuttosto virerei su Piatek , è più giovane, integro e la prima annata a genoa e milano ha fatto bene e lo prendi con 20-25 milioni
30 mln di Under e 10 mln Riccardi???Ma se non andava in scadenza nel 2021 quanto costava 70 mln???2 crociati rotti.. segna poco..5 mln a lui…a Napoli nn vedono l’ora che parta..lui poi sarebbe più contento di andare dalle zebre.Ma con ste cifre non ci sono attaccanti superiori???
Milik anche no!…Grazie
Milik a parametro zero a giugno mi sembra improbabile per un giocatore che sembra abbia difficolta a venire gia’ adesso.A parametro zero ci sara’ la fila e scegliera lui dove andare,e non mi pare che la Roma sia la sua prima opzione.Tra l’ altro milik ha chiesto 5 milioni annui, e considerato la politica della nuova societa non mi sembra un’ ingaggio alla portata.A 40 milioni e con 5 di ingaggio penso che si possa trovare anche altro,e secondo me anche di meglio.Comunque con i suoi 55 milioni e avendo la possibilita di dare dei giocatori in cambio all’ Atalanta,non capisco perche’ non si provi per Zapata, poco considerato ma forse il migliore tra tutti,se si guardano le statistiche.
Un’altro lazzaretto! Per carità di D.an no!!!
Se questo deve essere un anno di transizione per via dei conti, se resta Dzeko io investirei 7-8 milioni su Caputo, che verrebbe di corsa anche a fare panchina al bosniaco, e poi se ne parla l’anno prossimo…che di urgenze mi sembra ce ne siano altre da sistemare prima
Non credo che il Napoli accetterà uno scambio del genere
piuttosto cercherei di prendere Lozano con conguaglio oppure Allan o Hysaj con conguaglio a nostro favore
per caso qualcuno conosce i dettagli del riscatto e contro riscatto di Cetin?
Forza roma forza……
Luis Suarez
Milik va in scadenza a giugno. Vale 10-15M e basta.
capisco che Trigoria è vicina al Santuario ( senza mischiate santi e fanti ) ma un altro che viene a svernare a Roma proprio no. e poi se era sto fenomeno lo mettevano sul mercato ? Belotti tutta la vita, gobba compresa che porta pure bene
Che poi milik 40 milioni non li vale nemmeno con 5 anni di contratto. Stiamo parlando di un giocatore da 25 30 giornate a stagione, perché sempre rotto e quindi obbliga ad avere un altro attaccante di riserva. Sarebbe ottimo solo come vice dzeko o per alternarli
Che c’ha in testa? La Juve??? Bene resta pure a Napoli a bello…ce ne faremo una ragione.
💛❤SSFR❤💛
Milik rimani dove sei ..valutazione folle x età condizione fisica e scadenza contratto…
Di Milik a Napoli dicono che sparisca nelle grandi sfide.
È così a fronte di una media gol buona (1 ogni 150’), il rovescio della medaglia è che del polacco si ricordano più i goal sbagliati in momenti topici della stagione che quelli segnati.
Detto questo io già non farei lo scambio alla pari con Under, figurarsi dargli soldi o addirittura Riccardi!
Sarebbe un’operazione da interdetti!
Rischia di essere il nostro caso “Zaniolo”, un giocatore che potremo dover rimpiangere.
Un DS navigato non la farebbe mai, non so se Fienga e DeSanctis ci arrivano.
Questi ce chiamano in tribunale per il protocollo covid 19,e noi ancora gli facciamo i favori.Milik dopo l esonero di Sarri ce l hanno sul groppone non gli devi dare proprio niente.A gennaio si svincola.