Under, ecco l’offerta del Napoli: 25 milioni più 6 di bonus. Ma per la Roma non basta

69
2931

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il Napoli fa sul serio per Cengiz Under. L’offerta su cui la Roma sta ragionando viene svelata oggi dal quotidiano “Il Messaggero” (S. Carina): 25 milioni di euro più 6 di bonus, per un totale di 31 milioni. Ma per la Roma non bastano. 

Il turco intanto è finito ai margini della Roma. Fonseca ieri ha spiegato il suo mancato utilizzo parlando sia di strategia tattica che di condizione fisica, ma l’assenza di Under, racconta il quotidiano romano, nasconde in realtà vicende di mercato.

Il Napoli è in pressing, la trattativa è apertissima e questo può condizionare il rendimento del calciatore, anche se stasera non è escluso un utilizzo di Under contro l’Udinese. Tornando all’affare in piedi coi partenopei, la Roma partiva da una richiesta di 40 milioni pre-Covid, poi è scesa a 35. I 31 offerti da De Laurentiis non bastano, ma la distanza non è siderale.

Under infatti ha già dato l’ok al trasferimento al Napoli a fronte di un ingaggio che, benefit inclusi, raggiunge i 3 milioni. Cengiz attualmente a bilancio figura a 7,8 milioni: per la Roma è pronta una sostanziosa plusvalenza.

Fonte: Il Messaggero

69 Commenti

  1. Che aspettate? 31 milioni sono la giusta cifra mettendo in contabilità una sostanziosa plusvalenza…. Con gli ammiccanti interesse turco per Juan Jesus e Perotti, con pastore in usa… Siamo a buon punto….

    • Under ha fatto poco, ma avuto anche molti infortuni. Però vedendo le statistiche della Roma a parte Dzeko chi segna?? che sia anche una questione di gioco?

    • @@@ purtroppo leggo sempre ricordi di cose buone fatte da un giocatore.
      @@ qualche volta avrà fatto anche cose non positive.
      @ è una riflessione, non vi arrabbiate.

      *** in fondo ho scritto un post favorevole a Gengis😘
      ** sotto c’è un pistolotto, relativo a questo.
      * Pastore contro la Samp, ha fatto una grandissima giocata…

      FRS

    • Pallotta ha cambiato il simbolo, la data di nascita, e a breve la denominazione della società: A.S. Roma Plus.

      Cedere Under è un reato tecnico, ce ne renderemo conto entro due anni – tanto sapete che alla fine avrò ragione come sempre

    • @Tifosogiallorosso
      secondo te e tanti altri da quando Pallotta è diventato Presidente della Roma non ha fatto altro che vendere centinaia di campioni (un classico per chi è prevenuto il fatto che quando la società compra so tutte [email protected]@[email protected]@e ed invece quando vende so tutti campioni) e intascare le plusvalenze. Ora, a parte i soliti Salah, Allison e Marquinhos mi dici 3 calciatori venduti che stanno facendo la differenza nelle nuove società?

    • Bhe direi Pjanic che da quando è andato alla Rube ha vinto lo scudetto ogni anno e ora va via fruttando una plusvalenza netta di appena 42 milioni; direi tranquillamente anche Rudiger ed Emerson vincitori dell’Europa league con il Chelsea lo scorso anno e nazionali tedesco (scusa se poco) e italiana: Emerson tra l’altro in continua crescita sarebbe stato senz’altro un ottimo sostituto di Kolarov per 10 anni. Manolas? non diciamolo ancora ma intanto una Coppa Italia con il Napoli l’ha portata a casa.Non so cosa intendi per differenza ma insomma….aggiungerei anche Paredes solo lo scorso anno preso dal PSG (non il Chievo) a soli 40 milioni più bonus.

    • @ Romano 1
      quando parlo di “calciatori venduti che stanno facendo la differenza nelle nuove società”, intendo quei calciatori che per noi, al momento della cessione, erano considerati dei campioni e che poi lo hanno confermato nelle nuove squadre.
      Comunque ho chiesto 3 nomi di calciatori che la Roma HA VENDUTO e che stanno facendo la differenza nelle loro squadre e non cosa hanno vinto o quanto ci hanno guadagnato le loro società se li hanno rivenduti. Pjanic e Manolas non sono stati venduti ma hanno sfruttato la clausola rescissoria e non mi sembra che stiano dimostrando di essere dei campioni nelle loro squadre. Non parliamo poi di Paredes. Per quanto riguarda Rudiger ed Emerson possiamo parlare di buoni giocatori, ma i campioni sono un’altra cosa.

    • Lord 1961 le clausole possono anche non essere messe se sei una Società forte o comunque imponendole (e non subendole) molto elevate e tanto per fare un esempio direi come il Napoli con ben 95 milioni per Higuain (tutti pagati senza sconti e reinvestiti). Poi certo Alisson e Salah sono da pallone d’oro e questo è fuori discussione ma resta la considerazione che Pjanic, Manolas,Rudiger Emerson e Paredes (per lo più ancora giovani) sono dei giocatori che da noi sarebbero titolari a vita senza contare che furono presi a 4 relativi spicci, plusvalenzati e mal sostituiti salvo che in effetti Alisson, Salah e Maarquinhos sono praticamente insostituibili. D’altra parte vogliamo mettere Emerson con Spinazzola o Santon, Paredes (tante partite nel PSG) con Veretout o Cristante o Manolas – Rudiger con Fazio,Jesus, Cetin,Ibanez,Mancini? erano in definitiva giovani rivelatisi ottimi giocatori pagati poco e sacrificati sull’altare della solita plusvalenza ma che ora sarebbero stati molto utili.
      Anche assurdo secondo me andare a vendere ora e tutto sommato non per grandi cifre giovani non certo campioni (magari) ma di sicura prospettiva e con ampi margini come Under e Kluivert per andare a prendere il 33enne Pedro che va ad aggiungersi alla già molto nutrita schiera di over 30 (14 per l’esattezza) attualmente in forza.
      Poi se non si prendono campioni che significa? di chi sarebbe la colpa? allora teniamoci i giovani migliori,facciamoli crescere invece di plusvalenzarseli appena dimostrano qualcosa cercando di costruire intorno un’ossatura di squadra che possa durare e garantire continuità. Poi Pjanic per me è un campione e la sua quotazione di 60 milioni post covid di ben 20 superiore a quella di Salah sembra attestarlo visto poi che lo ha preso il Barca non l’Empoli.
      Narturalmente poi se questa strategia annuale di movimentazione sfrenata con cessione dei giovani migliori si ritiene condivisibile, non c’è problema non parliamone e accontentiamoci di ciò (sempre meno) che passa il convento magari plaudendo pure.

  2. Mi sembra che Under non abbia più chance a Roma. La cosa non mi addolora particolarmente: un attaccante che segna circa 3 gol l’anno non è imprescindibile. Sempre Forza Roma!

    • A sto punto che te guardi a fa le partite… Spegni e guarda le statistiche a fine partita…. 🤦🏼‍♂️ Che roba, siete turisti!!!!

  3. Peccato! Dopo i 4 mesi invernali con Difra l’infortunio e praticamente non è ancora tornato…giusto un derby ha giocato come ai bei tempi. Mi aspettavo di più da questo ragazzo. Quando segnava aveva una bella faccia da impunito, tipo:”Hai visto che ho fatto?”. Penso che pure PALLOTTA dica:”peccato, c’è potevo fa’ di più…”.
    Che ce voi fà James… È il mercato. “Accatta e vinne quando si privato” (compra e vendi quando sei pregato). L’esatto opposto nostro… Pora Roma mia…

  4. Il top sarebbe 35 cash!
    Se proprio vogliono inserire un giocatore a me piace na cifra elmas (oltre ovviamente a Meret, Zielinski, milik, ma sono inarrivabili).
    Quindi un 20+ Elmas io ce starei!

  5. La leggenda del dopo tre mesi non è più tornato… Mha… A volte penso che noi tifosi abbiamo la memoria fin troppo corta.

    Così per diletto ricordo due partite allo Juventus stadium dove fu l’unico a scuotere la carica nel secondo tempo e nel derby dove fece il fenomeno e perché no, anche a Cagliari dove mostro anche una visione di gioco notevole con assist fenomenali… Continuo?

    • Lascia perdere, non vale la pena, per certi sedicenti tifosi l’importante è fare la plusvalenza.

    • Si Lory… Poi non so se ti ricordi contro la fiorentina pre esonero di montella (i numerosi tifosotti qui sopra se la ricorderanno per la “sontuosa” prestazione del predestinato pellegrini)
      Fece un assist sui piedi di esterno da 30 metri a Edin che nemmeno lui se lo aspettava… Un assist di una bellezza ed intelligenza calcistica UNICA, da lì mi sono detto questo NON se ne deve andare MAI !!!!
      Quindi perché uno sta infortunato per un po’… Tipo Milik, gli offro due noccioline perché è diventato na pippa… NO BRAINER

    • David One, purtroppo dobbiamo prendere atto del fatto che fino al cambio di proprietà bisognerà operare delle scelte in sede di mercato per trattenere i giocatori oggettivamente più importanti. Premettendo che Under io l’avrei venduto dopo il primo anno di DiFra (si parlava addirittura di 80 milioni) per il semplice fatto che non mi è mai scattata la scintilla con lui, ma lì sono questioni personali, e premettendo anche che non lo darei al Napoli, cercando di capire anche il punto di vista di chi è un estimatore del turco mi sembra comunque l’operazione meno dolorosa. È un giocatore che sicuramente ha talento, ma l’ha mostrato a sprazzi, ha una tenuta mentale non esattamente eccezionale e non gli ho visto fare mezzo miglioramento da quando è arrivato; per capirci, Salah è arrivato come un buon giocatore che aveva fallito il salto in una big al Chelsea, ed è andato via come un esterno di livello internazionale, Under è rimasto quel giocatore con un ottimo tiro dalla distanza, che si mangia i gol semplici e che non ripiega. Siccome i soldi, purtroppo, da qualche parte devono arrivare, meglio che arrivino da lui piuttosto che da Nico

    • Ma pensa te è zero? Dopo che l’omino buffo ha la leadership delle plusvalenze eccellenti e il livello competitivo è sempre più scarso (dopo la semifinale CL. stiamo lottando per entrare in EL.), si deve vendere i migliori per rinforzare gli avversari e fare arrivare altri soldi per cosa? 😂 Per ungere i camerieri? 😂😂😂

      Dopo 9 anni di barzellette e letterine,un bonsai e ZERO assoluto, ma ci facci il piacere,emigri…

      Se devono arrivare i soldi da qualche parte dopo

    • Ten Number, nessuno ci vieta di essere imbestialiti, di sperare, di protestare ecc. Ma dobbiamo anche guardare in faccia la realtà, purtroppo i conti tocca farli quadrare in qualche modo. Altrimenti fai una fine ben peggiore di quella del Milan (visto che purtroppo non hai, al momento, un nome altrettanto importante)

    • Portate come esempio sempre le altre piazze di media alta classifica,che se SI VA A VEDERE finanziamento parlando stanno meglio della Roma, con Pallotta siamo diventati una provinciale, questi ultimi 2 anni difendete l’indifendibile😂, SVEGLIA!!!

    • Ma difendilo te Pallotta, a me che me frega. La realtà attuale è questa, fa schifo ma è questa. Io tra vendere Under e tenermi Zaniolo adesso, o finire escluso dalle coppe europee, riempito di multe, costretto a vendere Under E Zaniolo (oltre a Dzeko, Kluivert, Kolarov, Pellegrini, Micki ecc.) scelgo la prima. Poi se tu vuoi vivere nel mondo della fantasia fai pure

  6. Come siamo ridotti… ormai si commentano le sostanziose plusvalenze… io stesso mi sono soffermato, di primo acchito, a fare i conti della serva…. anzi i conti del nostro maleducato presidente….che sfacelo!

  7. Questa volta non ci sarebbero contropartite? Vuol dire che non possiamo permetterci nessun panchinaro inutilizzato del Napoli. Altrimenti il Napoli ci avrebbe rifilato qualche panchinaro di cui non riescono a liberarsi. Per quanto riguarda Under il prezzo lo fa il Napoli non Pallotta. Questa proprietà non può permettersi di rifiutare offerte come già successo con Manolas, le cui modalità di cessione sono state decise dal Napoli e Pallotta si è solo potuto adeguare.

  8. Continuo a dire che turchi fenomeni non ne ho mai visti . Non capisco cosa abbia fatto per pretendere certe cifre .

    • Non lo capisci perchè si vede che di calcio,con tutto il rispetto, ne capisci poco 🙂

  9. Qua sopra leggo certe caxxate da mettere I brividi…. Osannano quel bidone de pellegrini che non ha MAI fatto la differenza anche essendo più grande di Gengis… Mentre bistrattano Gengis perché.???? MAH…. Ve meritate ZERO.
    Sareste disposti a darvi via Gengis al Napoli e non vi fa neanche tutto sta differenza…. Altro che pjanic e scezn benatia ecc… QUESTA CESSIONE (se dovesse esserci) È IL VERO FALLIMENTO.

    RESTA GENGIS

    • @@@ Fonseca non ha mai creduto in lui.
      @@ doveva farlo crescere, seguire, visto che è giovane.
      @ in un certo senso lo ha rovinato.

      *** scommetto che se va da “Ringhio” si rigenera.
      ** e sarebbe l’ennesimo nostro fallimento.

  10. Tutto sommato l’offerta mi sembra anche giusta, poi c’è considerare il fatto che oramai Under qui non potrebbe dare più niente, l’ambiente l’ha sbranato

    • Me lo auguro, perché tra un fruttarolo e un bisteccaro tutta la vita il secondo!!! 🙂

  11. @@@ vista la situazione economica, tutte le squadre che vogliono i
    nostri giocatori, pensano di avere il coltello dalla parte del manico.
    @@ Under è un calciatore della Roma, il prezzo lo decide lei.
    @ se poi si vuole svendere e cedere a tutti i costi per una questione di
    plusvalenza (non ne posso più di sentire questa parola dopo 9 anni)
    è un altro discorso.

    *** poi perchè proprio ai pulcinella?
    ** c’era anche il Dortmund su di lui, si è defilato?

    FRS

    • Non si è defilato infatti credo che lui ,se se ne andrà , andà o in germania o in inghilterra dove ci sono comunità turche relativamente grandi … e comunque sempre se se ne andra , lo rivedremo negli higlights delle partite di Champions League , te lo posso assicurare.

    • Hai ragione Ave, sono 9 anni che Sballotta entro il 30 giugno, quest’anno avrebbe tempo fino al 30 settembre ci stressa le balle co ste plusvalenze obbligatorie, sempre e comunque, pure dopo oltre 160 milioni di introiti cash Champion. Bast,a è vero che le fanno anche le altre ma come? Pjanic per Arthur o il Napoli vende Cavani a 75 e prende Higuain a 35 (record di goals segnati) poi cede Higuain a 95 e prende Milik, Meret e latri giovani poi vende Jorginho a 65 e prende il giovane Ruiz a 35, insomma reinveste su ottimi giocatori.. La Lazio Milinkovic non lo ha plusvalenzato. Invece noi vendiamo Under e prendiamo il vecchio Pedro di appena 33 anni e poi st’altro anno Sballotto plusvalenza questo….. per non essere volgar e nel frattempo aumenta il debito.

    • @@@ è così Romano, purtroppo noi non sappiamo ne vendere ne comprare.
      @@ vendiamo a 2 e compriamo a 3.
      @ ingaggi sontuosi che non possiamo permetterci.
      Ed il debito aumenta se le entrate senza C.L. calano.
      Però compri N’Zonzi e Pastore pagandoli e dandogli ingaggi che non stanno ne in cielo ne in terra.
      Almeno fossero utili!
      *** gli esempi dei calciatori che hai citato, calzano a pennello.
      ** il modo di muoversi sul mercato di queste società ce lo sognamo.
      * molti continuano a pensare che la vendita Salah, Alisson, Rudiger, siano stati affari.
      @@@ plusvalenze
      @@ almeno fossero stati rimpiazzati degnamente.
      @ comunque ho letto ora il no di Kluivert all’Arsenal, ed il no della mamma di Zaniolo
      relativo ad una sua partenza da Roma.
      *** ci fidiamo?
      ** sanno che con Zaniolo rischiano se si inventano qualcosa.
      * come dico sempre, vedremo gli sviluppi futuri.
      Un saluto👋

      FORZA ROMA SEMPRE!

  12. Bastava avesse giocato, nella fiorentina, Atalanta o Sassuolo e il prezzo sarebbe stato 40/45 mln. Siamo un barzelletta mal raccontata ormai non facciamo neanche rudere più.

  13. Davide one infatti ti leggo attentamente e cerco di imparare . Però se tu volessi illuminarmi sul calcio turco e i suoi campioni ne sarei felice . Poi sicuramente mi sbaglio . Dimenticavo elenca le grandi prestazioni del turco senza parlare della continuità nelle prestazioni.

    • Boh… che ragionamenti… quindi se uno sà giocare come maradona e viene dal Belize non devo valutarlo perchè viene dal Belize e non sarà mai nessuno mentre uno scarparo tipo cristante che viene dall’italia parto col presupposto che sia un campione…M A H !
      Se vuoi cercare di imparare incomincia a vedere il fatto che quel famoso 3-0 di Manolas al Barcellona per metà è di Gengis.

  14. Poi vabbe, ancora che consideriamo zaniolo un esterno di attacco… Per come la vedo io uno con la sua tecnica, forza fisica,fisico, carattere e forza sarebbe il trequartista moderno perfetto, uno che ha assist e goal nelle gambe.

    Gli esterni lasciamoli fare a chi è nato esterno e ha le caratteristiche per farlo.

    Anche pogba se messo esterno sarebbe un fenomeno, ma personamente lo lascio centrocampista.

    • La mia considerazione su Zaniolo è di carattere puramente economico, non tattico. È chiaro che tutti noi vorremmo tappare i buchi vendendo le innumerevoli zavorre, purtroppo però dobbiamo considerare chi ha mercato, e tra questi preferisco vendere Under piuttosto che Zaniolo

  15. Sì 25 milioni e poi Pallirchio se sveia colla testa piena de bozzi… a 27 se chiude e tutti contenti

  16. Fallimento anche dal punto di vista delle plusvalenze: 31 mln offerti per Under nel primo mercato post covid-19, Salah ceduto a 42 in tempi normali. Che geni a Trigoria! Poi vedi che gli altri riescono a tenere i propri giocatori un po’ di più, a vincerci qualcosa e a cederli a prezzi enormemente superiori (pur non essendo tecnicamente migliori di un Salah) sia prima del coronavirus (Jorginho al chelsea per 60 mln e rotti) che dopo (pjanic al barca per 60 mln). E, a proposito di pjanic, che la juve ha comprato alla metà del prezzo, ha utilizzato nei suoi anni migliori e che cede ora più vecchio al doppio del prezzo, si raggiunge l’apoteosi. Eh, ma da noi aveva la clausola… dirigenza di piazzisti! E pure incompetenti!

    • Tu lo sai benissimo che Pianic è valutato 60 perchè Arthur è valutato 75.
      Però fai finta di dimenticarlo.
      E appunto Pianic a Roma aveva una clausola imposta al momento del rinnovo, per cui non si poteva contrattare.
      Altrimenti dì pure che alla Juve sono scemi a pagare Mandragora 26Ml a Settembre….

    • Anto, guardacaso la juve non si è lasciata imporre alcuna clausola simile al momento di far firmare pjianic…. ma fatela finita. A pallotta e co. andava benissimo la clausola. Ad una società che si accontenta di 42mln per Salah ne vanno benissimo 32 per un pjanic, soprattutto in nome del solito immediato bisogno di milioni che periodicamente ci funesta a giugno, prima della chiusura di bilancio. La Roma americana è sempre stata un’udinese con investimenti più alti ma basata sullo stesso meccanismo di fondo: essere una vetrina per fare trading e plusvalenze (e magari attirare qualche altro investitore, tipo il “facoltoso” al quaddumi) in attesa dello stadio, l’unico affare che davvero interessa a pallotta. Ah, a questo proposito, almeno ad udine lo stadio l’hanno fatto.

    • Pjanic al Barca ha una nuova clausola di 400 milioni,informatevi prima!

    • Nel valutare l’inserimento della clausola, il fatto che dai noi prendeva 3 milioni e alla giuve 6,5 non conta nulla ve?

    • Divano’s, no, non conta, perché se ritieni pjanic uno dei tasselli che ti servono per costruire una Roma vincente, lo rinnovi a cifre importanti e te lo tieni, se non lo ritieni un giocatore funzionale al tuo progetto, la stagione prima di discutere il rinnovo. Se invece non gli offri un buon ingaggio e ti sta bene rinnovare inserendo una clausola bassa, lo fai solo perché non ti frega nulla del progetto sportivo, ma solo di mettere il cartellino col prezzo al giocatore.
      “Venghino, signori! Venghino!”

    • Scusa, al post manca un pezzo. Volevo dire che se non ritieni pjanic un giocatore funzionale al progetto sportivo, lo cedi prima di arrivare ad un anno dal rinnovo.

  17. Ma il Napoli fino alla settimana scorsa non aveva già preso Boga?
    Ora pure Under?
    Giocheranno con 6 ali il prossimo anno??

  18. Davide one,tu ricordi un lancio di 30 metri per Edin contro la Fiorentina, di Under,per cui hai esclamato che il suddetto non se ne sarebbe dovuto andare via mai!
    Io invece ricordo un gol fallito a due centimetri dalla porta che mando’ alto sulla traverda,contro il Real Madrid,su passaggio di Zaniolo,che avrei fatto pure io,che mi ha fatto pensare che sarebbe dovuto andarsene subito!

    • Baldini ce sta a portà Pedro che gioca lo stesso ruolo, solo con 11 anni in più a parametro 0, i soldi incassati per Under nun ce ripagano manco la metà delle vigne a Tor di Valle che so 70
      Poi ce sta pure Zaniolo adattato da esterno, quindi per capoccia grigia può anche partire Kluivert, e manco con quello c arrivi ai 70 mioni spese per le vigne…nzomma ne serve un altro da piazzare…Cicchete?Palo Lopez? Poco importa tocca arrivare a 70 mioni a costo de vennessene 4 e beccare qualche contropartita per non stare bassi colla manodopera pallirchiese…

  19. Tutte ste chiacchiere sul mercato sono irrilevanti : sono solo dettagli.

    Quello che conta e’ che avremo come presidente un pupazzo,
    come direttore generale un filosofo,
    come direttore sportivo un mercante
    come allenatore uno straniero
    come giocatori dei turisti.

    Sarà la solita ROMA squallida del fruttarolo : immeritevole del nostro tempo, amore o denaro.

    PALLOTTO VATTENE

  20. Ragazzi, se vogliamo dirla tutta diciamo che Under non ha brillato per continuità, cosa tipica di tanti giovani calciatori. È stato anche infortunato. Però ha giocato ottime gare, non tantissime in verità, ma che ha ampi margini di miglioramento. Però non credo che Fonseca non lo utilizza perché non è in forma….

  21. Lo sanno anche i muri che i giocatori in vendita non vanno schierati ahahhah e ieri Fonseca ha offeso l’intelligenza degli ascoltatori ahahah e chiarito a chi non ha preconcetti per quale motivo è ancora ben visto, perché regge il gioco al bananaro. Qui fanno i raffronti con le classifiche di anni lontani,,,,
    da tifoso mi preoccupo di quello che succederà stasera, e basta e avanza ahahhah. Premesso che sono contrario per principio a vendere i giovani, Under non è un crack tuttavia con un allenatore che lo facesse giocare attaccante, perché è un attaccante e non un tornante od un esterno, forse la partita la finirebbe in modo onorevole. Forza ROMA

  22. Poi faccio una domanda retorica a David, che ne spara talmente tanto che fa ridere ahahha hai l’occhio per vedere il talento del turchetto ma non quello per riconoscere che Zaniolo, sempre che torna quello di prima, è già ora cento volte meglio. Per non parlare dei giudizi dissennati che dai su Pellegrini ahahah e l’adorazione per un calciatore al tramonto come Kolarov haahhaha O vai a simpatie o avendoli scelti per il fantacalcio ormai te li sei adottati. Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome