Vagnati (ds Torino): “Shomurodov? Con Pinto abbiamo parlato di diverse situazioni. Loro hanno tanti paletti per il FPF”

27
1578

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – “Incontro per Shomurodov? Si è fatto il punto della situazione, con Tiago Pinto c’è un ottimo rapporto, si sta valutando con grande serenità e vediamo cosa succede nei prossimi giorni.

Lo ha dichiarato Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, al termine del meeting con il gm giallorosso. “Se manca l’intesa sulla formula? Non è che manchi una cosa, si è parlato di tante situazioni, compresa quella di Eldor.

Noi siamo in una fase di riflessione e loro comunque hanno tanti paletti sul fair play finanziario, da quanto mi dice Pinto. Operazione col Verona? Stiamo valutando, siamo in una fase di riflessione generale”.

Fonte: Gianludimarzio.com

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Zaniolo in gruppo, ok per lo Spezia. Aggregato il giovane Chesti
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

27 Commenti

  1. Quindi questi vogliono scambiare Shomurodov per qualcuno dei loro ma con una superavalutazione del loro giocatore e conseguente conguaglio.

    Vagna’ magna tranquillo…. Anzi, interessa Belotti? 🙂

    • Dalle parole di Vagnati pare proprio che Roma e Toro stiano parlando di un possibile scambio, altrimenti non vedo cosa c’entrino i paletti del FPF. Probabile che ci sia Lukic di mezzo.

    • magari invece sono loro a volere pure kumbulla, che ne sai te?
      dybala era una trovata giornalistica per penalizzare la nuova proprietà perché era già dell’ Inter. Ti dice qualcosa?
      Invece di essere preoccupati del fatto che siamo bloccati ormai da anni in un progetto che per vari motivi non decolla mai, ci divertiamo a tradurre il significato delle parole degli altri.

    • se dessero lukic per l uzbeko il ds del toro verrebbe internato.
      Qua nemmeno si riesce a prendere in prestito un terzino destro se non esce karsdorp.
      più che paletti direi colonne

    • forse Pinto voleva incastrare in qualche modo shomurodov per arrivare a lukic o shuurs che a questo punto avranno una valutazione più alta dell’uzbeko, quindi magari il tante situazioni e i paletti del fpf fanno fare fatica a pinto incastrare il giusto conguaglio per dare al torino

  2. un ds di una società che parla delle situazioni vigenti di un altra nn si è mai visto..pinto ha fatto un grosso autogol a mio avviso..considerando che già ci pensano i giornali, tralasciando volutamente le altre squadre, la chiarezza la si dovrebbe avere per altre situazioni.

    • Caro lele , è di pubblico dominio
      cit
      Uefa ha sanzionato otto società per aver violato il Fair Play Finanziario: ci sono anche Besiktas, Marsiglia, Monaco e Psg, la più colpita. I club sono stati puniti con multe complessive per 172 milioni di euro. Soltanto una minima parte verrà però pagata (15%), mentre la differenza (85%) verrà saldata a seconda del mancato adempimento agli obblighi imposti dai settlement agreement concordati dalle società. Piano di rientro triennale per Milan e Juve, quadriennale per Inter e Roma

      Le sanzioni per i club italiani
      Alla Roma saranno trattenuti 5 milioni di euro, con il rischio di arrivare a 35 se non verranno rispettati i paletti del settlement agreement. All’Inter 4 milioni con un massimo di 26, 3,5 fino a 23 per la Juventus e 2 al Milan fino a un tetto di 15. La società più colpità è stata il Paris Saint Germain (10 milioni detratti fino a possibili 65). I settlement agreement devono garantire il raggiungimento graduale del break even nei tempi stabiliti, con una serie di obiettivi intermedi e un disavanzo consentito entro i 60 milioni di euro. Lo sforamento dei vincoli potrebbe comportare anche le seguenti restrizioni per i club:

      – l’obbligo di limitare le liste Uefa da 25 a 23 giocatori, senza però escludere i calciatori di formazione locale (italiani o cresciuti nei settori giovanili italiani),

      – l’impossibilità di registrare nuovi giocatori nella lista Uefa A qualora il suo bilancio, ossia la differenza tra i costi dei giocatori in entrata e di quelli in uscita, non sia positivo

      – Il rischio di esclusione dalle coppe per una stagione

      – Per quanto riguarda Inter e Roma, non potranno iscrivere già per questa stagione e per la prossima (2022/2023 e 2023/2024) nessun nuovo giocatore nella lista Uefa A a meno che il bilancio della Lista A non sia positivo

    • E certo, perchè che stessimo sotto botta del FPF era un segreto tipo l’assassino di Kennedy, vè?

  3. Il concetto è semplice. Loro vogliono il prestito. Pinto gli dice che vuole la certezza di aver venduto il giocatore, subito o con obbligo a giugno, in modo da potersi impegnare su altri fronti in entrata.
    Non credo ci siano giocatori del Toro per cui vogliono un conguaglio.
    Lukic ancora non gli rinnova. SIngo ha più o meno lo stesso valore di Shomurodov.
    Schuurs ha più o meno lo stesso valore e in più c’è una situazione di contratto incasinata con l’ayax che ha percentuale su rivendita opzioni e altri impicci. Comunque sarebbe l’ulteriore centrale di piede destro.
    Chi altri ci sono? Vlasic. Ma è un trequartista. Non credo interessi a MOurinho.

    • Singo è scadenza 2023 lo potresti mettere già sotto contratto oggi per prenderlo a giugno , come fa ad avere lo stesso valore di Shomurodov ? idem Lukic che va scadenza 2024 il valore si abbassa notevolmente … l’unico appetibile che possono mettere sul piatto è Schuurs

  4. i paletti forse vuol dire che pinto vorrebbe un giocatore loro(lukic) e starà proponendo una comoda dilazione in quindici anni con prestito triennale non oneroso….

    • pensa al tuo caciomercato lazzico , manco c’hai i soldi per lapadula a rate ,l’anno scorso t’hanno dato del morto de fame , il monza il pisa e l’empoli , e parli pure.😂

  5. quoto ….pinto e’ incapace in ogni cosa che fa , e quello del toro inaffidabile poiche mette in piazza situazioni di privacy… cosi nn piazzi piu nessuno …….bravo”””’

    • cosi … è incapace a buffo , dicci campione , spiegaci dov’è l’incapacità di Pinto , e soprattutto le tue capacità , visto che sei incapace di leggere anche dei comunicati ufficiali FpF Uefa … la privacy di pulcinella.

  6. Quello che non si capisce è come può essere prima spendere 800 mln per acquisire una società come la Roma con anche l’uscita in borsa e poi inchiodarti con il fair play per i prossimi 4 anni per 35 mln di multa.
    A me sa di “calmierante” preso al volo per la piazza, adesso c’è la scusa per le aspettative dei tifosi.
    Una cosa brutta considerando che per metà è responsabilità loro del primo anno di campagna acquisti, è come se si fossero fermati sul più bello, la cosa poi è una formidabile arma per gli altri in campagna acquisti che “ce danno pure dei poracci sfigati” come il ds del Torino.
    Secondo me una scelta strategica sbagliata ma i soldi non sono i miei, anche se ai tifosi andrebbe spiegato come e perchè si è arrivati a questo ma probabilmente non conviene.

  7. sarebbe opportuno che il tuo presidente il menestrello sinistro cacciasse i sghei
    se vuole il giocatore in questione
    possibilmente gnente sconti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome