CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 18 gennaio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 17:45 – PINTO: “NESSUN ACCORDO PER SHOMURODOV E KARSDORP” – “Novità su Shomurodov e su Karsdorp? No, nessun accordo“. Sono le scarne dichiarazioni appena rilasciate da Tiago Pinto ai microfoni di Tuttomercatoweb.
Ore 15:30 – SHOMURODOV, IL LILLE PREPARA UN’OFFERTA – Il Lille sembra essere pronto a fare un’offerta per Elodor Shomurodov (27), con i francesi disposti a mettere 13-14 milioni per l’uzbeko, che però preferirebbe restare in Italia e aspetta il Torino. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 15:20 – VAGNATI: “CON PINTO NON HO PARLATO SOLO DI SHOMURODOV” – Il ds del Torino racconta: “Shomurodov? Con Pinto c’è un ottimo rapporto, abbiamo parlato di diverse situazioni. Ma la Roma…” LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 14:55 – CASSANO RINNOVA FINO AL 2026 – Claudio Cassano (19) prolunga il suo accordo con la Roma: l’attaccante classe 2003, tra i giovani Primavera spesso aggregato negli allenamenti della prima squadra di José Mourinho, rinnova fino al 30 giugno 2026. Lo annuncia il club giallorosso.
Ore 10:30 – ANCHE IL NEWCASTLE SU ZANIOLO – Non solo l’Arsenal. Anche il Newcastle è interessato all’acquisto di Nicolò Zaniolo (23) già per gennaio. (Tuttosport)
Ore 10:15 – SCHUURS, AMRABAT E ZAHA NELLA LISTA DI MOU – Sono tre i giocatori che si inseriscono nella lista di Mourinho per rinforzare la Roma a giugno: il difensore olandese Schuurs (23) del Torino, il centrocampista viola Amrabat (26) e l’attaccante Zaha (30) del Crystal Palace, in scadenza di contratto a giugno. (Leggo)
Ore 9:20 – ARSENAL SU ZANIOLO, SI PUO’ FARE A GENNAIO – Contatti aperti per un possibile trasferimento di Nicolò Zaniolo (23) all’Arsenal già da gennaio…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 8:00 – KARSDORP-MONZA, SI RIAPRE – Nuovi contatti tra la Roma e il Monza per Karsdorp (27): l’affare si era arenato sullo stipendio del terzino, ma ieri Pinto è volato a Milano per parlare con i dirigenti del club lombardo e la pista sembra tornata a riaprirsi. (Sportitalia)
(In aggiornamento…)
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Ieri l’Arsenal,
oggi il Newcastle,
domani il Tottenham.
Originalissimi.
E intanto a Nacho non pensa nessuno…. malinconia….
il problema è che nessuno pensa a Kardorsp e Shomu, non che squadre forti e danarose pensino a Zaniolo…
Ma tu non eri uno di quelli che lo osannava sempre?
Comunque l’anno buono di Zaniolo, è sempre il prossimo, questa è la verità.
Questo non lo sappiamo, ma la realtà dice che, MOU, sta lavorando tantissimo per recuperarlo mentalmente, ma non è facile per niente, vediamo che ogni partita è vessato da avversari e arbitri, è una situazione insostenibile, stanno facendo un lavoro psicologico per allontanarlo da Roma e dalla Roma. È un patrimonio del calcio italiano, lo vorrebbero portare al nord per preservarlo…Sai quanti ammoniti ed espulsi porta ogni partita, lontano da Roma? SONO DEI BASTARDI! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Nacho Vidal ? il pornosciamano avvelenatore ?👀
Criptico,
io che quei due, e Viña non si sarebbero mossi da Trigoria lo dico da Novembre.
E’ già stato un miracolo per Villar,
in realtà speravo che Coric e Bianda riacquistassero un minimo di dignità considerando
che hanno ancora solo 6 mesi… ma pare di no….
Mi faccio poche illusioni anche per Kluivert al momento.
Tifoso,
io non incenso mai nessuno, ho incensato in tempi recenti solo Totti e DDR,
e direi che siamo su altri livelli.
Nacho è in pensione..l’hanno visto a Tenerife mentre pescava calamari..eh eh eh
Anto…no…non eri tu quello che mi dava conto quando sciovinavo i numeri di Zaniolo.
Già, non osannavi manco Schick.
“Nacho è in pensione…l’hanno visto a Tenerife mentre pescava calamari..eh eh eh”
Meritata pensione, direi, dopo una lunga carriera alla Roma secondo la stampa italica, tutta spesa tra i mesi di luglio e agosto degli ultimi dieci anni. con occasionali richiamini a gennaio…
Anto,
non ero per Zaniolo, che effettivamente ha numeri imbarazzanti,
e soprattutto, per la 200esima volta, non ho mai osannato Schick.
Ma in generale io non osanno mai nessuno PER UN SOLO ANNO BUONO,
per dire, manco Abaraham, perchè penso ne abbiamo viste tutti a decine
di meteore (ma ve lo ricordate Piatek nuovo Van Basten? Ecco, tipo).
Avrei osannato Nacho, ma il destino cinico e baro l’ha bloccato per 7 anni
all’aeroporto di Madrid…
Comunque leggo che il Lille di Fonseca vorrebbe offrirci 13 piotte per Shomu.
Ora… Fonseca è davvero una bellissima persona,
però direi che la notizia ha la credibilità di Babbo Natale….
magari amrabat è straforte e Mourinho l’altra sera a fine partita gli ha parlato chissà
@Solide realtà
quando dici che Zaniolo con la maglia della rubentus farebbe espellere fior di difensori dici il vero. in onestà, però, pur apprezzando il giocatore tantissimo, è vittima di se stesso. Dalla poca sicurezza e paura dopo gli infortuni, all’ostinazione di cercare il fallo continuamente, fino a mettersi nella gabbia dei difensori da solo.
Pensa all’azione del raddoppio di Dybala domenica con la Fiorentina, quante volte hai visto Zaniolo andare ad imbucarsi tra i difensori e azione finita?
Se vuoi uno stipendio da Top Player devi anche dare qualcosa in cambio. A Roma lo ricordiamo per il gol nella finale di Conference, io per il primo anno a Roma.
I tre gol al Bodo e quello della finale CONFL ….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
solo il calciatore del torino
Per Don.
oltre a quell’ azione.pensa a come Abraham ha preso palla sulla DX , si è involato e messo il confettino per Dybala.
Con Zaniolo ?
tiro alto sulla traversa o parata del portiere.
Ps
I ” tifosi Zaniolo ” potrebbero ricordare confettini simili ?
Ah , no a Zaniolo non si possono chiedere i gol ma nemmeno gli assist.
i dribbling ? 32 tentati 9 riusciti.
Ok nemmeno i dribbling.
deve migliorare tecnicamente = puo provare con i
PIERCING
Certo che sei cattivello con Zaniolo, eh.
🤔
UFFA CHE BARBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Piu’ lunga di quella di Zenone.
Io sostengo ogni giocatore con la maglia giallorossa addosso, pure non informa al momento, poi se la socità l’ho vende allora si cambia, non vado a vedere quello che farà in un altra squadra, io sono con il nuovo arrivato che metterà i colori della nostra maglia. ROMA, solo con la maglia della ROMA. Si perchè fino a quando non abbiamo uno sceicco, la Roma deve stare attenta al bilancio. Io sono e sorò sempre con la mia squadra del cuore…come vada vada. ROMA. Sono tifoso e basta.
vedi, io ricordo ancora i consigli dei vari mister. gioca a testa alta, dopo un dribbling passa la palla e scatta, insomma il classico dai e vai, crea superiorità e potrei continuare. Mi chiedo, se lo capivo io, come fa a non capirlo un giocatore di serie A. Se facesse tutto ciò sarebbe devastante. Il problema è che dopo venti scatti, che non portano a molto sei esausto e Ancor meno lucido.
forse sono io esagerato…
Quando vedo le immagini dello Zaniolo prima degli infortuni, il problema mi sembra chiaro.
Il ruolo e la zona del campo sono marginali, secondo me.
Il ragazzo ha perso l’accelerazione fulminante che aveva prima, credo per un misto di essere diventato troppo pesante (troppi muscoli, forse per vincere la paura di farsi male ancora) e di non poter spingere con forza sulle ginocchia come faceva, che ti da lo scatto che aveva. L’accelerazione, piu’ che la velocita’, e’ la chiave nel calcio. Ti consente di dare quel metro o due al difensore sullo spunto iniziale sullo spazio breve, che quello non ti riprendera’ piu’ anche se raggiunge la tua stessa velocita’.
Mi dispiace tanto, ma credo che quel modo di giocare Zaniolo lo abbia perso per sempre.
Certi giocatori, dopo infortuni cosi gravi, che cambiano il fisico e le sue dinamiche, riescono a reinventarsi, a sviluppare altri aspetti. Lui la tecnica ce l’ha, dovrebbe concentrarsi su quella. Smettere di cercare continuamente l’uno contro uno, eco del suo passato ormai andato, e diventare un giocatore nuovo, che fa valere la tecnica in appoggio al compagno e anche la prestanza fisica nella protezione del pallone.
Ma ci sono anche molti giocatori che a “reinventarsi” non ci riescono e in pratica la carriera finisce la, su quelle maledette ginocchia che saltano.
Bel commento equilibrato 👍
Perdonate l’intromissione, e’ solo per significare cosa fa la differenza in un calciatore.
A volte e’ impercettibile cosa puo’ diventare fondamentale ma e’ proprio la differenza di una frazione di secondo che puo’ determinare la qualita’ tra un calciatore o l’altro, tutto sta ad avere quella sensibilita’, dove e come collocarlo in campo, a volte la differenza puo’ essere determinata dalla postura o dalla lettura o capacita’ di capire un’attimo prima anche una frazione di secondo dell’avversario e dove cadra’ la palla.
Faccio un esempio su Totti, per il sottoscritto la sua qualita’ straordinaria in campo era quella di conoscere in simultanea tutte le misure del campo da gioco come se dentro di lui ci fosse un radar che cambiava i dati continuamente ed aveva in simultanea i dati di movimento dell’avversario, dei compagni di squadra, spesso l’avversario per arginarlo agiva in modo scomposto ed in ritardo proprio perche’ lui conosceva i tempi e le misure di giocata e l’avversario veniva puntualmente anticipato nella coordinazione cosa che lui trovava sempre in qualsiasi posiziine si trovasse.
Praticamente e’ un esercizio matematico in movimento, la differenza e’ in pochi decimi di secondo, chi ha questa qualita’ fa la differenza, altrimenti sarebbe tutto piatto e tutti potremo fare i calciatori o gli allenatori, ma questa e’ un’abilita’ per pochi e quelli che arrivano a giocare a calcio a quei livelli ci arriva perche’ sono speciali e le categorie ne distinguono la qualita’.
Quindi prima di dire questo o quello e’ una pippa pensateci un attimo…
Mi hai ricordato un gol di Totti (uno dei tantissimi) contro il MC nel 2014. A 39 anni, proprio grazie a quel nanosecondo in piu’ di cui tu parli, brucio’ un paio di difensori 15 anni piu’ giovani di lui. Riguardatevelo, altro che messi o cr7, de piu’!
Amrabat mi piaceva giù al Verona. Il giocatore che ho visto ai mondiali con il Marocco ci metterei la firma a averlo davanti alla difesa.
se lo dovevi prendere era questa estate , a 10 lo portavi a casa , adesso non bastano 25mln
Forse a Giugno hai margine di trattativa visto che poi va in scadenza nel giugno 2024
Cioè la Fiorentina lo ha pagato 20ML 2 anni fa e questa estate te lo cedeva a 10?
Oh, tutti DS qua dentro eh,,,
Anto , non so se segui il calcio a questo punto …
Amrabat da quando è arrivato alla viola fino alla settimana prima del mondiale , si era rivelato un flop totale , panchinaro fisso.
dopo il mondiale è risalito di quotazione.
d’altronde tu si che sei un ottimo DS , daresti shomu al torino in cambio di Singo che è svincolato a giugno .. un genio del mercato.
Ma solo da noi mezzi giocatori che fanno la muffa in panchina fanno anche gli schizzinosi sull’eventuale destinazione quando c’è un’anima pia che mostra interesse? Anche Shomurodov si impunta per il Torino poi! Certo è che se dopo 6 mesi in Serie A lo acquisti per 18 mln e lo porti alla Roma,gli dai uno stipendio da Roma, poi si crede forte e non si abbassa a squadre che lottano per la salvezza o a campionati che reputa inferiori e come lui tutti gli altri! Se arriva un’ offerta vantaggiosa per la Roma ed è l’unica per il giocatore ,Pinto deve imparare ad imporsi, perché poi finisce come con Kluivert o Carles Perez che di sicuro a Giugno torna indietro. Ma ci pensano che se non li vogliono acquistare, ma solo in prestito fanno la fine dei pacchi?
Carle Perez? Ma no, perchè, 14 partite zero gol, riscatto a 12ML, secondo me ce ne danno 13 sai…..
Comunque il Torino Shomurodov lo vorrebbe solo in prestito, non è che lui si impunta,
e con il ritorno di Pellegri finirebbe a fare il terzo….