Vai Baldanzi, è il tuo momento. Dybala non rischia

30
936

NOTIZIE AS ROMADybala c’è, ma non rischia. La Joya è tornato in gruppo ieri, e oggi sarà regolarmente in campo anche nell’allenamento di rifinitura. Molto probabile la convocazione, così come la sua assenza dall’undici iniziale.

Rischiare l’argentino, non al top fisicamente, sarebbe un azzardo troppo grosso in vista di una sfilza di partite durissime in programma da qui al prossimo mese. Per questo motivo domani pomeriggio a Lecce toccherà a Baldanzi dare segnali di crescita da vice Dybala.

Arrivato a Roma nel corso del mercato di gennaio, colpo a sorpresa dei Friedkin che hanno investito diversi milioni su di lui, per l’attaccante è una chance importante di dimostrare di essere un giocatore su cui De Rossi può contare in questo momento così impegnativo di stagione dove tutti i calciatori in rosa dovranno farsi trovare pronti.

In difesa confermata la coppia Mancini-Ndicka, sulle fasce tornano Celik e Angelino, a centrocampo Aouar è nettamente favorito su Bove, in attacco El Shaarawy e Lukaku completeranno il tridente offensivo.

Giallorossi.net – T. De Cortis 

Articolo precedenteE’ il mese della verità
Articolo successivoLECCE-ROMA: le ultime dai campi, le probabili formazioni e il meteo del match

30 Commenti

  1. Non è chiara di chi sia la paternità dell’acquisto di Baldanzi,certamente non di Mourinho.
    Dopo le prime uscite ,non certo esaltanti,della riserva dell’Empoli,un pò tutti vanno prendendo le distanze ,a scanso di responsabilità.
    Per conto mio,ritengo che sia l’ultima topica rifilata dal “fuggitivo”,al secolo Tiago Pinto,con una certa dose di sadismo.

    • ti salutano nell’ordine:

      dybala (costo del cartellino ZERO euro)
      lukau (costo del cartellino ZERO euro)
      ndicka (costo del cartellino ZERO euro)
      paredes (costo del cartellino ZERO euro)
      svilar (costo del cartellino poco poco)

      ma soprattutto ti saluta Pinto che ti fa tanti auguri di Buona Pasqua 🤣🤣

      ❤️🧡💛

    • il poro Tiago ha messo su una squadra a costo zero e prestiti, si è presentato a trattare coi buoni pasto, orsù, un pò di decenza ! 😅

      ❤️🧡💛

    • Buona Pasqua a te ed a tutti i tifosi giallorossi.
      Non sono d’accordo.
      Baldanzi sta pian piano ingranando e già nelle ultime uscite ha fatto meglio.
      Nei video degli allenamenti si nota il suo notevole bagaglio tecnico.
      Come è stato detto al momento del suo acquisto il giocatore deve guadagnare muscoli ed esperienza per salire di livello.
      Se vuoi giocatori givani, ma già pronti per giocare ad alti livelli in quel ruolo certo non li paghi poco più di 10 mln.
      La mia speranza che i tuoi giudizi portino fortuna a lui come è stato x Ndika, bollato da te come pixxa al sugo, ed invece attualmente forse il nostro più forte centrale, votato miglior difensore dell’ultima coppa d’Africa.
      Per questo andrò a giocarmi il gol di Baldanzi a Lecce.

    • Mourinho ha preso Rui Patricio Maitland Niles e Sergio Oliveira…non te so bastati Zeno’?

    • Manco a Pasqua risparmi di dire fregnacce, ma ormai sei come la mascotte del gruppo, non c’è astio verso di te…a oltre 90 anni ti si fa’ una carezza sulla capoccia e via…

    • Zenone, il fatto che tu non sia già presidente, ds e allenatore della Roma, è un’ingiustizia proprio.
      Sai tutto, sapresti fare di meglio in ogni occasione, tratti la gente che lavora nel club come dei poveri principianti…
      Che occasione che stiamo perdendo, con tutta la tua esperienza poi, cos’è che hai portato dai dilettanti alla Champions? Quale squadra di subbuteo sul tavolo in soggiorno?

    • Zenone chi, ma quello che diceva di puntare su Riccardi e che giurava che Ibanez era più forte di Ndicka? Proprio lui?

  2. Compà il dubbio che c’ ho è se ti pagano per scrivere ste cose 24h
    Come i danni che ha fatto il suonatore di nacchere non c’è nessuno

  3. Baldanzi lo valuto per la Nazionale U21,e lì è un giocatore impressionante.
    con l’Empoli ha fatto una bellissima parte di stagione salvo finire in panca per dei problemini fisici.
    il ragazzo è uno di quelli “elettrici” ed ha un tiro importante dalla distanza.
    quando diventerà meno timido, e lo diventerà, questo ci darà soddisfazioni enormi!

  4. Dybala è Dybala, ovvio, ma se acquisti un giovane molto promettente come Baldanzi devi pur dargli un po’ di spazio quando è il caso di farlo. E a me sembra che la partita con il Lecce sia una buona occasione per metterlo alla prova. Semplice opinione personale, come sempre.

  5. Baldanzi farà vedere di essere un giocatore affidabile… del resto, dopo un paio di mesi, avevamo detto che pure n dika era un pacco, no? Un po’ di pazienza gente, prima vedemoli in campo, POI se giudica…

    • intanto anche se con un po di ritardo buona pasqua a voi e tutte le vostre care famiglie..e chiaro che spesso molto bocciano ii giocatori magari anche promettettenti perché vorrebbero tutto e subito da loro…allora io dico ( ed un mio umile pensieroo) mi sta piacendo molto il progetto di questa società di inserire q
      un campione ogni anno e prendere giovani di sicuro avvenire che piano piano saranno colonne portanti..vedi i vari mancini cristante e ndika..svilar..tutti giocatori per certi versi massacrati ma che poi si stanno dimostrando ottimi per il futuro della nostra roma…su baldanzi sono d’accordo con molti di voi..e un giocatore dj grande talento che può starci benissimo in questo progetto r soprattutto mi sembra che pian piano si stia inserendo sempre di piu..quindi se mi prmettete non massacriamolo subito diamogli i tempo e la fiducia perché questo è forte gorge.. se no poi come spesso facciamo staremo a mangiarci le mani e a dire perché non l’abbiamo preso.
      buona pasqua di nuovo a tutti e non vedo l’ora ( da vasto in abruzzo) di essere il 18 lì con con voi per l’Europa league..siete un pubblico(anzi siamo) fantastico..
      UN EMOZIONE UNICA OGNI VOLTA CHE VE NGO ALLO STADIO..GRA,ZIE A VOI TUTTI 🧡❤️

  6. Col Sassuolo in 20 minuti ha tirato due volte in porta, da dentro l’area, cercando e trovando il dribbling sul difensore. Tecnica ce l’ha, l’istinto pure, è propositivo, ha personalità, non si tira indietro. Forse il tiro…

    Dai Baldanzi, facci una bella partita.

  7. Un grosso errore di Mou (di cui sono grande estimatore) è stato quello di utilizzare Dybala lo scorso anno con l’atalanta nel finale di stagione..una partita dove si sapeva benissimo che avremmo perso e se se non sbaglio già sotto nel primo tempo…si fece male e compromise il finale di stagione ,questo fu un passaggio fondamentale così la protesta di pellegrini gratuita nel primo tempo che fece indispettire Taylor

  8. Baldanzi ha contribuito a salvare l’Empoli dalla retrocessione l’anno scorso con prestazioni TOP e poche reti ma tutte pesantissime.
    Un’impresa per un ragazzo che all’epoca aveva solo 19 anni.
    Giusto puntare su di lui anche perché il suo costo è stato contenuto, meno di quanto speso in passato per Vina o Rui Patricio.

  9. quello che ho visto di Baldanzi , fino ad ora, e’ davvero troppo poco ..
    Aouar , penso io, potrebbe sostituire Dybala ..
    difficile, per me, credere in una Roma in 11 con Baldanzi ..certo oggi e’ Pasqua .. va onorato Gesu’, il suo martirio ed il suo credo, che ci ha diffuso in tutti questi secoli, anche a dispetto di certa Chiesa, e che dovrebbe renderci tutti buoni e fratelli ..
    ma io, comunque, Baldanzi ancora non lo vedo proprio ..

  10. non dimentichiamoci di Schick al quale andava dato tempo…ora è tra i protagonisti del probabile scudetto del leverkusen oltre che del passaggio del turno in EL della sua squadra…bisogna dare tempo…la piazza de panza brucia i giocatori si sa…Buona Pasqua di serenità anche nei giudizi verso gli acquisti giovani

  11. Non scherziamo.
    Il talento di Baldanzi è purissimo.
    Lui e Pafundi sono dei potenziali fuoriclasse della nostra nazionale.
    Ha la capacità di pensare e realizzare giocate in brevissimo tempo che è tipica dei giocatori di talento: il giovane Dybala tanti anni fa mi aveva colpito proprio per questa sua caratteristica.
    Baldanzi vede linee di passaggio impensabili e sa calciare con entrambi i piedi.
    Inoltre non ha timore di tentare il dribbling e sappiamo quanto questa caratteristica manchi non solo nella nostra rosa attuale ma addirittura dai tempi di Gervinho e Salah.

  12. Daje Tommasino !!! Aspetto il 1° gol di Baldanzi con la maglia della Roma e quando segnerà speriamo sia il 1° di una lunga serie nelle partite in cui avrà l’opportunità di giocare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome