NOTIZIE ROMA CALCIO – Con Spinazzola out e Vina impegnato con l’Uruguay fino alla mattina di venerdì, quando alle 2:30 italiane affronterà il Brasile, toccherà di nuovo a Calafiori.
Il giovane terzino giallorosso, ancora 19enne, ha dato segnali importanti di crescita nelle ultime apparizioni con la maglia della Roma. E Mourinho, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), sembra intenzionato a dargli ancora fiducia.
Calafiori la Juve l’ha già affrontata qualche tempo fa, proprio allo Stadium: era l’ultima di quel campionato con i bianconeri già Campioni d’Italia e la Roma fuori dalla lotta Champions e con la testa ai quarti di Europa League contro il Siviglia.
Quarantatrè minuti ed eccolo lì procurarsi il rigore del vantaggio: Danilo lo ostacola, lui lo salta in dribbling e viene atterrato. Sei minuti prima aveva anche toccato il cielo con un dito: azione da angolo, Szczesny allontana di pugno e Riccardo al volo da fuori lo fulmina. Gol annullato perchè la palla nella traiettoria era uscita.
Lampi di talento che ha intravisto anche Mourinho. José si è fatto riprendere il 13 maggio mentre osservava un video del classe 2002. Sul giovanissimo terzino ci punta molto per il futuro. Ma anche per il presente: contro la Juve Calafiori avrà molto probabilmente un’altra grande occasione.
Dovrà correre e coprire molto di più per TUTTA la fascia e rimanere concentrato come non mai.
Può farcela (almeno per 70′)
Daje Calafiori! Se ce esci fuori tu… Insieme a Spina e Vina il reparto difensivo di Sx è completo con 3 ottimi giocatori! Pertanto, ci si può concentrare sul reparto difensivo di Dx e sulla mediana!
Calafiori ,nel giro di 1 anno ,diventerà un punto fermo nella Roma e si giocherà il posto di titolare in Nazionale con il panchinaro del Chelsea Emerson Palmieri. Basta solo che trovi un buon fisioterapista che lo segua. Hai capito,Sacramento?
👌
Lo trovo discontinuo e ancora carente in fase difensiva, ma ovvio è giovanissimo e ha tempo. Solo non so se sia già pronto per questo tipo di palcoscenici. Alla sua età, Luca Pellegrini era forse persino meglio e ora dov’è? Spero di tutto cuore mantenga le premesse, solo non vorrei esaltarmi troppo presto. Di giovani probabili fenomeni ne abbiamo visti molti
Luca Pellegrini temo non abbia testa , questo ragazzo lo vedo più umile, magari sono solo sensazioni.
Ragazzi questo ha solo 19 anni é già ha fornito ottime prestazioni anche in Europa. farà anche degli errori ma fa parte della crescita é giovanissimo ed ha enormi margini di miglioramento. forza Riccardo!!!!
Per me ha un gran futuro, puo’ solo migliorare,
Ma dipende anche da chi gli e’davanti, El Sha
Copre di piu’ di Miki….e con la Juve se non sbaglio
Dalle sue parti c’e’ un certo Chiesa…
Speramo bene!
Purtroppo dalla sua fascia domenica incontrerà Chiesa che è in super forma, attualmente difficile da marcare corre x tre, speriamo che sia in giornata no lo juventino