AS ROMA NEWS – Oggi il Torino, giovedì pomeriggio l’Atalanta, e poi domenica prossima il Cagliari: la Roma in sette giorni si gioca tutto il suo campionato. O quasi.
I giallorossi saranno arbitri della corsa per non retrocedere, affrontando due delle squadre che si stanno giocando punto su punto l’ultimo posto utile per non sprofondare in Serie B. La vittoria di ieri dei sardi, in rimonta (clamorosa) sul Parma, ha riaperto improvvisamente i giochi.
E oggi il Torino sarà ancora di più chiamato alla grande prestazione: i granata giocheranno col coltello tra i denti. Per la Roma sarà durissima. Nonostante questo Fonseca sarà costretto a cambiare qualcosa viste le tante partite ravvicinate e tutte complicatissime: oggi spazio agli spagnoli, e forse a Fazio in difesa. L’altro dubbio riguarda Karsdorp, non al meglio: potrebbe stare fuori, con Reynolds e Calafiori a chiedere spazio sulle fasce. Sicuro di una maglia Bruno Peres.
Fonseca sembra comunque intenzionato a tenersi caldi gli uomini migliori per lo scontro diretto da dentro o fuori di giovedì contro l’Atalanta: la Roma dovrà vincerlo se vuole giocarsi ancora qualche chance per il quarto posto in campionato. Poi ci sarà il Cagliari, domenica 25 maggio alle 18, l’altra squadra in pienissima lotta per la salvezza. Anche lì sarà uno scontro all’arma bianca.
Tre partite per capire cosa farà la Roma di questo campionato: basterebbe un solo passo falso per chiudere ogni minima possibilità, a partire già da oggi. Gli scontri diretti che si giocheranno questa domenica (Atalanta-Juventus e Napoli-Inter) possono cambiare il volto della classifica e riaccendere una fiammella di speranza in casa giallorossa. Ma servirà battere questo Torino con l’acqua alla gola, in un modo o nell’altro. E non sarà per niente facile.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Per me questo finale di campionato va giocato con le riserve tenendosi gli uomini freschi per le 2 partite di coppa. Lì, anche se improbabile, c’è un trofeo da vincere.
Il piazzamento in campionato non serve a nulla, tanto più che pensare ancora al quarto posto mi pare molto improbabile.
un ottimo modo per continuare a sguazzare nella mediocrità. poi dice che la squadra non cresce….
D’accordo con rod.
Siamo realistici, stiamo a 7 punti dalla zona ucl e 5 dall’el, nessuno si suiciderà in 8 partite. Forse ci giochiamo il 6° posto coi cugini di campagna, che ricordo hanno una partita in meno e ci stanno già sopra.
Secondo me, per noi, sono più fattibili 4 partite di fuoco dirette contro 2 squadre che 8 partite a distanza contro 4-5 pretendenti con la speranza che facciano male.
Il ManUtd ha la certezza di accedere in UCL l’anno prossimo, pertanto non credo giocheranno col sangue agli occhi come probabilmente faranno Arsenal e Villarreal e come dovremmo fare noi.
Fare all in sull’EL e portarsi a casa un trofeo europeo e una qualificazione in UCL non mi sembra per niente mediocre.
asroma1937 sei tu la mediocrità che con arroganza pensi di poter fronteggiare realtà molto più grosse della Roma. purtroppo è il tifoso come te che crea disagi insultando alla prima sconfitta. la frustrazione è un arma e la usi (utilizzo la seconda persona ma è riferito a molti) contro l’amore più grande.
sostieni anche quando perdi e vedrai risultati.
A me l importante è centrare l Europa che una stagione senza le coppe Europee alla Luis Enrique non la voglio proprio.
Confederation Cup, ma là poi voglio il trofeo.
In campionato e in champions devi affrontare le corazzate ultramilionarie degli sceicchi e dei cinesi, e non penseremo mica di affrontarli con Vlahovic e i parametri a lungo/eterno termine di Pinto o i modelli perdenti di squadre di mezza classifica che nel palmares hanno una busta di trofie surgelate.
Per me tocca giocarsela anche in campionato per evitare figure mediocri e fare di tutto per qualificarsi in una competizione Europea EL o Conf Cup!
Poi andremo di male in peggio, in panca ci verrà il suocero del Lusitano con sti prospetti
Io sono convinto che la Roma andrà in finale se potremmo giocare con tutti i titolari a disposizione. Il Manchester è forte ma non irresistibile quindi ce la giochiamo. Poi vedo i giocatori molto motivati.
Improbabile e molto improbabile che tu ed io potremo essere amici perché è sicuro che mi stai sui palloni.
Nella mediocrità continueremo a sguazzare se non vinciamo trofei.
Le nostre potenzialità finanziarie non ci consentono a quanto pare di comprare top player ergo non possiamo competere per la vittoria di scudetto e champions league. Per il momento quindi vincere trofei “minori” è la nostra unica possibilità (anche la coppa Italia non va disdegnata).
In attesa di crescere con il lavoro sapiente di un allenatore che l’ambiente faccia lavorare.
Temo che questa al momento sia la nostra massima dimensione raggiungibile.
scusate volevo dire 3 partite dirette
Sick Boy la tirata verso asroma 1937 rende onore alla tua gentilezza e capacità dialettica. Faccio i complimenti alla tua educazione e al senso di rispetto che hai. Sick Boy e chiunque in questo forum può e deve dire quello che pensa, si può non essere d’accordo ma in un contesto di reciproca correttezza. Un pò di Galateo non ti farebbe male.
Purtroppo tra le prime quattro ormai è impossibile arrivare, ma bisogna fare più punti possibili per cercare di andare almeno in Europa league… e poi… I have a dream
Senza piazzamento in Europa League sarà un disastro, il prossimo anno senza europa sarebbe un campionato fallimentare già in partenza, grazie a Fonseca e Pinto.
@Antonio
Scusa, mi elencheresti le colpe di Pinto?
O hai scritto tanto pe’ scrive?
Fonseca nel tempo è stato sfiduciato da tutti, la realtà parla chiaro per tutti a parte per chi va avanti con i paraocchi quando ie pare.
@ Sciabalone: Pinto avrebbe dovuto cacciare Fonseca a gennaio e portare a Roma qualche sostituto di ex calciatori.
@Antonio
Ma non ti viene il sospetto che l’ultima decisione su Fonseca, così come il budget per il calciomercato la prendano i Friedkin?
Io so per certo che Pinto voleva Messi, ma poi….
Del campionato non ce ne frega na mazza! Testa e cuore alla Coppa!
Vediamo POI come la pensi se cominci a steccarle in fila una dietro l altra… io GIÀ so’ incazzato all’ idea de fa’ “beneficenza” nella giornata odierna…Sarri, con il napoli, uscì da tutte le competizioni CONVINTO di centrare il campionato…. SAPPIAMO TUTTI come andò a finire…
Secondo me i calciatori stanno giocando per orgoglio personale e non lo stanno neanche sentendo più l’inetto portoghese. Potrà essere una brava persona ma come tecnico di calcio è pari allo zero
Le dichiarazioni post Roma Ajax di tutti, e sottolineo tutti, i giocatori smentiscono il tuo “secondo me”.
Allora perché scrivere?
Nientedineno…pensa secondo alcuni vangeli agnostici , si dice che Maria Maddalena era la compagna di Gesù ,che aspettava un figlio da LUI, e che si era rifugiata in un paese sulle coste Francesi.
Stai sullo stesso livello
@Gaetano
Di vangeli ne esistevano 76. Fu Costantino che distrusse la memoria degli altri, lasciando in vita solo quelli la cui narrazione era a lui gradita.
Per questo non ho le tue certezze.
P.S. San Luca, uno dei quattro, non ha mai conosciuto Cristo.
Domenico ma come fai a scrivere cose del genere?
Con l’Ajax quindi la formazione se la sarebbero fatta da soli no? Dalle tue parole si dovrebbe evincere che a Fonseca ormai non lo fanno neanche entrare nello spogliatoio… autogestione e vai coi caroselli!!!
Stendendo un velo pietoso sul tuo giudizio “tecnico” da bar al mister, io mi chiedo come sia possibile scrivere castronerie di questo tipo… è proprio vero che con i social chiunque si sente in diritto di esprimere il proprio pensiero anche quando è palesemente surreale e senza fondamenta. Vabbè…
Forza Roma eh!!! ❤️🧡💛
Daje Roma daje
Sempre forza Roma
più che sette giorni direi due settimane…
sò di essere un pò ironico e polemico, ma non capisco come mai, visto i precedenti, la ASRoma non chieda pubblicamente un’accordo con Atalanta o (soprattutto, poichè sono due trasferte con aereo) Cagliari per spostare la partita in vista dell’importante partita di Coppa che giocherà l’unica squadra italiana… stiamo prima dei 20 giorni??? abbiamo già un precedente… non accetterebbero, intanto inizi pubblicamente a dimostrare come esistano due pesi due misure… cambierebbe qualcosa, probabilmente no, poichè abbiamo ancora 2/3 partite che potrebbero dare una svolta alla stagione in corso e la prox e nonostante le partite ravvicinate credo saranno “stimoli ed episodi” a fare la differenza più che le condizioni fisiche…
Bravo GS2012!!!!
Ci stavo pensando anch’io ieri.
Ma il regolamento parla di richiesta fatta 15 giorni prima della gara da disputare e quindi non ci sono i tempi per richiedere il posticipo.
La richiesta a mio modo di vedere avrebbe dovuto riguardare la partita contro il Cagliari e credo che la squadra sarda avrebbe accettato visto il tour de force in campionato.
Non è stato fatto.
Questo significa che non lo si è voluto richiedere deliberatamente oppure in società dormono?
Propendo per la seconda ipotesi.
@Gaetano
Di vangeli ne esistevano 76. Fu Costantino che distrusse la memoria degli altri, lasciando in vita solo quelli la cui narrazione era a lui gradita.
Per questo non ho le tue certezze.
P.S. San Luca, uno dei quattro, non ha mai conosciuto Cristo.
Se non si può arrivare quarti, meglio arrivare ottavi.
Con pochi investimenti mirati e la possibilità di preparare una partita a settimana, il prossimo anno possiamo toglierci qualche soddisfazione.
Per me adesso c’è solo la coppa.
Forza ragazzi, che il Daje sia con voi.
Se punti ad arrivare ottava, impossibile anche volendo adesso, che cambia con il farsi eliminare ai gironi come ha fatto la satellitare o scorso anno? Poi però subentra la voglia e la gioia dei tifosi, tant’è che avremmo potuto disdegnare la coppa anche quest’anno ma siamo in semifinale e semo tutti contenti di giocarcela.
Basta con questa idea che le coppe la erano, bisogna avere delle rose adeguate e una preparazione fatta per evitare 3-4 infortunati a settimana.
Uno dei punti critici di questi anni iniziali dei Friedkin è anche questo,non siamo in grado di puntare in alto.
Fra i vari ostacoli per la crescita rapida abbiamo soprattutto una pletora di giocatori in esubero che saranno difficilissimi da piazzare altrove e che non danno alcun valore aggiunto rimanendo in gruppo.
Finché il bilancio non si riequilibra e si risana nettamente è perfettamente inutile puntare alla CL e a piazzamenti prestigiosi in Campionato, non ci sarebbero semplicemente le risorse.
Continuare a misurarsi con sfide che non possiamo sostenere non farebbe altro che allargare la forbice fra le aspettative (fuori posto) e le effettive capacità della squadra, creando le solite polemiche e il gioco al massacro fra tifosi, stampa, società, allenatori e gruppo (questi ultimi due costantemente sulla graticola), avvelenando ulteriormente un ambiente che invece deve a sua volta risanarsi e riprendere le reali misure a tutta la situazione.
Il prossimo anno servirà per svecchiare quanto più si può e potenziare il gruppo, misurandosi intanto con obiettivi abbordabili, senza ancora potere ambire a grossi traguardi, se non andare più avanti possibile in EL senza cedere del tutto in Campionato; l’anno successivo puntare a entrare in CL ma impostando un programma di rafforzamento abbastanza solido da non rischiare poihnh, di uscire subito per manifesta inferiorità.
Quel che va evitato invece è il vivacchiare anno per anno puntando a piazzamenti e trading; piuttosto crescere abbastanza in un biennio per costruire un gruppo con una spina dorsale giovane, valida e potenziabile, successivamente spiccare il balzo per iniziare a vedersela con le grandi.
Carlo66 ma chi ti dà tutte queste certezze sul fatto che i Friedkin non investiranno sul mercato???
Credo anche che taglieranno tutti gli esuberi in rosa senza problemi.
Pensare che i Friedkin siano venuti qua per far “vivacchiare” la società è poco credibile… diamo tempo al tempo… aspettiamo il prossimo mercato prima di fare illazioni un po’ avventate… con gli innesti giusti, concetti come “non siamo in grado di puntare in alto” o “manifesta inferiorità” lasciano il tempo che trovano.
Che poi è sempre una questione di punti di vista… a mio avviso la Roma dovrebbe ambire al massimo risultato in ogni competizione che affronta… solo così si alza l’asticella di anno in anno…
Valentino, credo che i termini della questione non ti siano tanto chiari, non è che non creda alle capacità, non solo economiche del Friedkin, anzi, è che il balzo verso il livello che ci permetterà di essere all’altezza della CL non può avvenire con una sola campagna acquisti, a meno di voler spendere mezzo miliardo e indovinare tutto.
Probabilmente sono le tue considerazioni che lasciano il tempo che trovano…
La Roma non arriverà fra le prime quattro. Andranno Inter, Juve, Napoli e Milan in ordine.
Atalanta e Roma in El e la satellitare i ConfLea.
Purtroppo i tanti impegni di coppa dimostrano che durante l’anno le forze vanno sempre e comunque gestite. E la rosa deve avere 18 giocatori sullo stesso livello. Ora come ora la Roma ha forse 11 giocatori all’altezza degli obiettivi.
E in tutto questo la Lega non ci aiuta: dopo la partita di giovedì, subito in campo la domenica.
Quando finora sempre chi giocava il EL spostava la partita al lunedì sera.
State facendo confusione.
Il calendario ora prevede una gara infrasettimanale.
Se avessimo giocato domani poi ci sarebbe stata l’Atalanta giovedì, il Cagliari domenica ed il MU il giovedì seguente.
Pur facendo anche lui confusione con le date GS2012 ha posto giustamente l’attenzione sul perché non abbiamo chiesto il rinvio della gara di Cagliari o contro la DEA, tenuto conto che sarebbero 3 partite in 7 giorni prima della gara di EL.
Non sottovalutare i bergafemmine… SOPRATTUTTO se vincono oggi…
Se sará durissima contro il Torino pensa con il Manchester . Ps solo noi semo riusciti a perdere con il Parma e solo Fonseca ci é riuscito a perdere. Contento per la semifinale anche se non conta niente perché la dovresti vincere il mio pensiero su Fonseca non cambia allenatore non da Roma come una decina di giocatori non sono da Roma..
in queste tre partite mi auguro almeno di avere 7 punti e credo che hai fatto quasi il tuo se ne fai meno allora lasciamo perdere. Forza Roma
Tu pretendi sempre eh!!
E Fonseca se non vince “quella” è meglio che scappa… e se non famo almeno 7 punti lasciamo perdere… ma ti è così tanto difficile esprimere un pensiero positivo per la nostra Roma? Un messaggio d’amore e di sostegno?
Perché scrivere Forza Roma dopo aver sentenziato per l’ennesima volta è un po’ come baciare una donna dopo averla picchiata… e la nostra Roma è una gran bella donna che andrebbe soltanto corteggiata…
Ogni singola partita va giocata per vincere.
Amministrare le forze per essere pronti per l’impegno più importante è giusto, ma non significa snobbare gli impegni di campionato.
Restare fuori dai primi quattro posti è già deludente, il settimo posto sarebbe mortificante, arrivare sotto la formellese umiliante. Vedete che dovete fa’…
Ricordo a tutti che il Manchester United è la favorita per la vittoria della Europa League.
Concordo.
Bisogna giocare secondo logica tutte le partite per vincerle.
I calcoli servono solo a metterti contro la sorte.
FRS
Testa alla Coppa. Forza Paulo Fonseca!
Il campionato nostro sembra oramai un po andato e queste sono tre partite durissime contro squadre, che si giocano tutto prima del Manchester.
La nostra solita fortuna
Ma quale andato regà siamo lì, oggi dobbiamo solo vincere, concentrati, oggi Atalanta juve e inter napoli, non dobbiamo mollare adesso, bisogna spigne
Le percentuali di arrivare 4 in campionato sono le stesse di passare il turno in El. Siamo onesti. Gli inglesi sono più forti dai. Poi oltretutto se regaliamo sempre ad ogni partita certi errori difensivi madornali.. Diventano un ostacolo insuperabile! A sto punto non possiamo mollare di schianto il campionato. Dobbiamo almeno giocare x il piazzamento in El che non è così scontato! Perché se dalla Coppa vai fuori ed in campionato avevi già mollato rischi davvero di trovarti con un pugno di mosche in mano.
Ha ragione Fonseca quando dice di ragionare una partita per volta. Altrimenti si pensa che se per miracolo passi col MU poi la finale sia una passeggiata, e invece è ovvio che non sarebbe così. Così come non si può mollare il campionato finché la matematica non ti condanna, anche perché sta coppa nuova che si sono inventati non prevede accesso diretto ma turni di qualificazione e nell’anno dell’Europeo vuol dire che alcuni giocatori non si fermerebbero mai in pratica, quindi meglio puntare almeno alla qualificazione diretta in EL
Dovrebbe andar così oggi: Atalanta Juve pareggio e Inter che vince sul Napoli. Se poi noi giovedì vinciamo finalmente il primo scontro diretto allora si che si aprirebbe tutto. Speriamo, ma la vedo difficile.
Finché c’è vita, c’è speranza!
occorre CONCRETEZZA, NON speranze… se l avversario è ALLA PORTATA bisogna VINCERE, senza se e senza ma..
Rinunciare al quarto posto è da squadra e società mediocre, può essere un pensiero dell’ allenatore che si è dimostrato calcisticamente tale ma sarebbe inaccettabile.
In questo ambiente di depressi cronici ed isterici ora la partita col Manchester sembra una passeggiata quando la realtà è ben diversa e la Roma è sfavorita.
Buttare L’ ingresso in Europa via campionato sarebbe L’ ennesimo errore condannabile.
Se poi uno vuole vedere la nota positiva, se sarà assenza di coppe,speriamo di no, sarri se arriverà avrà tempo per pensare solo al campionato e portarci di sicuro tra le prime 4 anche giocando bene.
Aggiungo che su sarri si comincia a sentire che il Napoli sta provando il “sorpasso” e tra noi ed i ciucci secondo me sceglierebbe loro.
Ho tipo il sentore che pinto realmente punti juric ma magari sicuramente mi sbaglio, però sarebbe a livello di Modulo molto vicino alla Roma odierna e con quelli che ha più zaniolo farebbe sicuramente bene.
Unica cosa sarebbe L’ ennesima scommessa e da quasi 10 anni ad oggi le scommesse sono state tutte perse , L’ unica certezza, Spalletti, è scappato a gambe levate.
Se si perde oggi lo scontro con l’Atalanta, per noi conterà meno di niente… Per loro invece potrà essere determinante per la lotta per il quarto posto,considerato che ci sono buone possibilità che oggi batta la Juventus. In questo periodo le squadre pericolanti sono molto pericolose e non regalano nulla, ma il Torino ha ancora buoni margini sul terzultimo posto, quindi anche un pareggio per loro potrebbe andar bene. Il problema e’che non va bene per noi, e quindi prevedo o una battaglia o se entriamo in campo demotivati e poco propensi alla lotta, sarà la resa definitiva, visto che il toro sarà pure quest’anno una squadra scarsa ma non molla un centimetro in campo fino alla fine….
Facciamo 6 punti nelle prossime due partite,poi vediamo cosa succede a lassie e ata.lanta
La semifinale di coppa è lontana ed alla fine del campionato mancano ancora 8 giornate e molti scontri diretti che potrebbero ribaltare le posizioni Champions.
Oggi l’Atalanta gioca contro la Rubentus ed il Napoli contro l’inter.
La prossima c’è lo scontro diretto tra noi e gli orobici.
Dovessero perdere oggi (possibile), e perdere contro di noi (improbabile ma non da escludere a priori) saremmo ad 1 punto dalla quarta.
Quanto al Napoli, se dovesse perdere oggi con la capolista, possibile, e noi dovessimo vincere con il Toro, ci ritroveremmo a -2 con 7 giornate da giocare.
Ad oggi la nostra qualificazione in Champions via campionato è improbabile, ma non ancora preclusa.
D’altro canto all’andata col Manchester mancano ancora più di 10 giorni e cominciare ora a fare ragionamenti in vista di quella partita mi sembra prematuro.
Un conto è tenere fuori chi non è al meglio anche solo perché stanco o un po’ affaticato muscolarmente, cosa che va fatta, ma altra cosa sarebbe schierare la seconda squadra ßenxa un vero motivo.
Semmai la questione si porrà nel match contro il Cagliari che precederà di pochi giorni l’EL.
Giusto, ma credo che oggi le cosiddette 2 linee potrebbero avere più motivazioni (mettersi in mostra) e tenuta atletica dei cosiddetti titolari.
Oggi la cifra tecnica avrà meno importanza.
Il Torino giocherà alla morte quindi serviranno altre qualità per vincere la partita.
Servirà cuore, corsa e determinazione.
La cosa migliore sarebbe alternare seconde linee e titolari tra Torino (2 linee), Atalanta (titolari), Cagliari (2 linee) e MU (titolari).
Oggi mi aspetto una gara importante da Mirante, Majoral, Perez, Villar, Pastore, Reynolds, Fazio e Jesus (se giocheranno).
Ora sto facendo il tifo per il Milan,poi lo farò per Napoli,Atalanta e Iuve.Ecco come ci hanno ridotto questi signori,se non vinciamo sta coppa li Maledirò
Se in alcune circostanze Fonseca potrebbe non aver avuto effettivamente responsabilità(ad es. svarioni difensivi con palle e gol regalati), saranno le sue scelte nelle prossime partite ad avere carattere determinante.
Chi mandare in campo, i cambi, i ritmi da imprimere nel corso delle partite, probabilmente anche dover sacrificare qualcosa in funzione della successiva gara, e qui vedremo di che pasta è fatto!
KAWA sturaje le recchie ahhahahhaha Ieri ti ho chiesto se avevi notizie di Blouson,,, Sono pienamente d’accordo sugli impegni,,, vanno tutti onorati,,, che se vuoi la gallina ahahah l’ovo comunque non l’ha da rompe ahahha vedo tosta tutta sta trafila e non ultima come ho già scritto,,, ma ti immagini che se passa in finale o becca l’Arsenal o il Villareal che ho visto come giocano ah KAWA ma hai visto l’altra sera Messi che spettacolo,,, mi sono rinnamorato del calcio ahahhahah Buona domenica e Forza ROMA
Vai Roma, in sette giorni ti giochi il campionato… Shave like a bomber!!!
OT.
Ho letto dell’ipotesi Superlega alla quale avrebbero aderito Juve, Inter e Milan.
La Roma viene data come possibile 4 partecipante.
Non so come la pensiate voi ma io credo che questa Superlega sia un’obbrobrio.
Spero che i Friedkin non si prestino a tali derive.
Mentre in relazione alla situazione della Lega sono felice che la Roma non sia nel gruppetto anti Dal Pino.
Dobbiamo sempre stare dalla parte opposta a dove si sistemano Lotito, DeLa ed Agnelli.
La Superlega sarebbe la morte del calcio.
Non la nascita di un calcio nuovo, semplicemente la morte del calcio come sport, per quello che lo sport rappresenta e continua a rappresentare.
Il fatto che il calcio crei enorme ricchezza e sposti migliaia di miliardi non autorizza nessuno a prenderlo in considerazione solo come fabbrica di spettacolo, soldi e potere; una volta persa la sua autentica natura sportiva, non rimarrà in piedi niente, nemmeno lo spettacolo, se non il passatempo dei cervelli in pensione, o nati morti.
La Superlega è voluta solo dagli elementi peggiori di tutto il movimento calcistico, quelli che vogliono esclusivamente accumulare soldi e potere e impedire a chiunque di avanzare per merito e dunque minacciare le loro posizioni dominanti; per coloro che gli danno pure retta… poveri grulli, dimostrano solo di non aver capito mai niente in vita loro.
Anche senza superlega già c’è una superlega Vege… Famo la finita con le apparenze.
Secondo te perché do 1 % alla Roma?
È ora che cominciate a guardare oltre al dito
Esatto Carlo.
Dici bene, la morte dello sport e dei valori che esso veicola, primo tra tutti che vince il più bravo non il più ricco o il più potente.
Il bello di questo sport sono proprio le imprese dei Leicester, la coppa Italia del Vicenza, lo scudetto del Verona, cose sempre più rare a causa dell’arroganza e della bulimia dei grandi club.
Se noi siamo dentro la superlega con Milan, Inter e Juve la superlega io sono favorevole, anzi sono proprio un combattente a favore della superlega. Ci toglieremmo di torno le squadre senza significato che ben conosciamo.
Non sarà certo facile infondere le giuste motivazioni ad un gruppo ormai mentalmente indirizzato su di un altro obbiettivo . Se Fonseca sarà bravo a garantire impegno sufficiente a concludere il campionato in modo da non falsarlo avrà già suo mestiere in modo impeccabile…
Io rimango dell ‘idea che fintanto che la matematica non ci taglia fuori, le partite vadano giocate con il sangue agli occhi…fermo restando il fatto ché un po di cambi vadano oggi vadano fatti….buona Roma a tutti
Al di là di tutti i calcoli, le riserve, la primavera in campo e ragionamenti simili, spero che chiunque scenda sul rettangolo verde oggi riesca a dare il fritto perché è vero che siamo quasi tutti distratti dalla coppa (e come biasimarci…) ma il campionato è da onorare, ed è pur vero che è quasi impossibile ma uno spiraglino di speranza resta. Abbiamo visto rimonte pazzesche da squadre date per morte, potremmo essere noi per una volta a fare una cosa simile.
Mi viene in mente il Milan dopo la famosa cinquina contro l’atalanta, da allora mi pare che le abbiano vinte quasi tutte per mesi e mesi.
Insomma mai arrendersi finché la matematica non ti condanna perché anche una squadra apparentemente di scarponi può tirare fuori l’orgoglio e superare se stessa.
Daje Roma nostra!!!
Come non detto
Devono combaciare troppi se e troppi ma…
Un’ipotesi realistica e’ che secondo me per il campionato bisogna metterci una pietra sopra, e per la coppa quasi…. Poi per chi crede ai miracoli e che e’un’ inguaribile ottimista può succedere di tutto, la speranza tiene viva la fede….
Mettercela sul tuo futile tifo la pietra sopra… E accanna a scrive 300 messaggi de sciagura.
Sei un gatto nero! 🙀
Forza Romaaaaaa!!!!
Davide one, ma non vedi che te la canti e suoni da solo, ormai ci credi solo tu…
Comunque se vuoi posso scrivere che arriviamo quarti e vinciamo l’Europa League, così sarai più felice… Con gli abbocconi come te bisogna fare così, contenti e cog@@@@ati…..
Quando alla vigilia dei Mondiali di Città del Messico 1970 l’Italia giocò contro il Brasile di Pelè, le strade di San Lorenzo si riempirono di bandiere tricolori ed anch’io mi giocai la miscela di tutta la settimana per sventolare con il motorino ahahha poi cominciò la partita e mio padre appena iniziò disse: sono troppo forti: la mia reazione interiore fu un misto di livore e disprezzo pari a quella che a volte leggo nei commenti di Blablabla ma col senno del poi e rivedendo almeno venti volte quella partita ammetto che ero stato trascinato da un’euforia senza nessuna riflessione su quello che anche io stavo vedendo. Quando si è troppo giovani e non si riescono a vedere i limiti della squadra che si tifa, sarebbe meglio non esternare le proprie reazioni, contare fino a dieci o esprimersi in toni meno trionfalistici. Tutto ciò per rispondere a qualche invito che tu Blablabla mi hai rivolto e a cui non ho risposto per una mia tendenza a parlare sempre fuori dai denti e che potrebbe non essere capita da un tifoso più giovane o scambiata come rimbrotto. Caro Blablabla hai cambiato talmente tante opinioni sulle dirigenze che si sono succedute che non induci a pensare che hai ferme convinzioni o quando le hai, faccio un esempio sulla tenuta atletica di Kolarov o sulle capacità di gioco di Pellegrini, rasenti il fondamentalismo, non ammettendo le tue sviste. Comunque devi tenere a mente che questo sito è frequentato anche da persone che hanno i titoli o l’esperienza per parlare di calcio giocato e non ci fai mai una bella figura con certe tue stroncature, peraltro neanche ben motivate. Un cordiale saluto e tutti vogliamo una ROMA che vinca e convinca, ma in un’ottica senza frapposizioni di fette di prosciutto ahahhah Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Mi aspetto di vincere oggi. Non voglio l’umiliazione della conference
Complimenti a Carlo66 e all’amico Prohaska per i loro commenti 👏👏👏
Li apprezzo particolarmente perché parlano di mondo reale, di vita vissuta, di valori veri…
Che nostalgia per le partite viste a fianco di mio padre, prima in TV, poi allo stadio… Ed è proprio come dice Prohaska: non sopportavo le sue critiche spietate verso le squadre che tifavamo o verso alcuni giocatori in particolare. Ma lui guardava il calcio, io la partita… E così mi ha insegnato a “leggere” il calcio come una grande metafora della vita. Eternamente grato.
Direi che ce lo siamo già giocato oggi il campionato senza aspettare sette giorni. Siamo bravi, davvero bravi. Se non cambiamo giocatori non andiamo da nessuna parte, altro che allenatore. Qui si sbagliano passaggi elementari e non si segnano gol facili. Bisogna cambiare giocatori.
Game over , mai in lotta per niente in questo campionato…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.