Valencia, Gattuso: “Spero che Guedes resti. Se dovesse andar via, perderemmo tanto”

14
723

YLTIME NOTIZIE AS ROMA – Durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico del Valencia, Gennaro Gattuso ha parlato anche della situazione di Goncalo Guedes, accostato fortemente alla Roma nelle ultime settimane. Ecco quanto detto dall’allenatore italiano:

Cosa le ha chiesto il presidente Lim?
“Il 29 maggio sono partito da Milano Malpensa per andare a Singapore con Anil Murthy. Poi il giorno dopo è uscita la notizia che si era dimesso. Non sono partito con Jorge Mendes, sono partito da solo. Jorge arrivò il giorno ancora seguente. Sono stato due giorni a parlare con il presidente Lim. Di tutto: del problema di Soler, di Guedes, di Gaya, delle soluzioni da trovare se questi calciatori andranno via. E ho trovato un presidente che già sapeva di questi problemi. Il mio punto di riferimento in questo momento sono due persone: il presidente Lim e il nostro direttore sportivo Corona. Poi è normale che sappiamo di dover fare tante cose. Ho trovato un presidente molto partecipe, che sapeva di cosa parlava, e penso che il tempo ci dirà quello che possiamo fare”.

Guedes, Gayà e Soler crede che resteranno?
“Spero di sì, ne parlerò con loro. Quando dico che credo nei dati è così. Oggi parliamo di una squadra che l’anno scorso ha segnato 48 gol e ne ha subiti 53. Quando il 50% dei gol lo fanno Guedes e Soler capisci l’importanza del giocatore. Io non penso all’importanza dei capitani, ma all’importanza tecnico-tattica. Se li perderemo, perderemo tanto. Per questo voglio parlare con loro. Vedremo che margini ci saranno, non siamo sicuri che andranno via. Ma conosco bene la loro importanza. Se andranno via dovremo prendere calciatori con la stessa voglia e lo stesso spirito”.

Articolo precedenteCapello: “La Conference vinta dalla Roma è un grande risultato. Chi dice il contrario è mosso dall’invidia”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

14 Commenti

  1. Gran bel calciatore guedes, non ho capito dove giocherebbe a Roma…
    Se arrivasse guedes(magari) con Berardi a destra torneremmo a 4-2-3-1? Beh personalmente preferirei subito neves e davi Luiz!!

  2. A febbraio , ci stava pure qualcuno che voleva sto minestraro al posto di Mourinho….voglio vedere a Valencia quanto dura…

    • Non mi sembra ci sia una trattativa visto che Guedes è stato proposto dar Sor Mendes per “pulire” la situazione Valenciana, devono rientrare 70 cucuzze entro la fine di Giugno
      Soler sul mercato e Guedes pure
      Ma vogliono 40 mioni e le priorita della Roma oggi sono a centrocampo
      Manca un particolare…
      Mendes ha contattato Mou e i Wolves
      probabile anche che va in Inghilterra, ma da quelle parti ci sta il nostro regalo,
      sgnonado ad occhi aperti un certo NEVES ….
      vedremo…

    • Però hai dimenticato una cosa..

      Vogliono che monetizzare con un giocatore che tra qualche mese può cercarsi una squadra a zero.. E questo sarebbe un problema ben peggiore che non venderlo a 40 mln..

      Inoltre è ovvio che il giocatore è stato proposto.. Ha rifiutato il prolungamento del contratto..

      Ed è risaputo che il giocatore piace tanto a Mou..

      Per finire hai ragione.. La Roma ha un problema in mediana.. Ma non è il solo problema..

      In una squadra dove segnano solo Pellegrini ed Abraham c’è anche un problema in attacco.. Si in parte è colpa della mediana attuale.. Ma mancano anche giocatori che segnano.. Che portano gol..

      Guedes e uno di questi pur non giocando come punta, ma può fare un lavoro simile a ciò che faceva Son al Tottenham.. Proprio con Mou

      L’idea mi sembra più che fondata..

      Forza Roma

  3. Ieri me lo sono guardato bene Guedes, perché il Valencia l’ho visto poco quest’anno.
    Buon giocatore, classico esterno da 4 2 3 1.
    Ci può stare nella Roma, m se le cifre sono quelle diciamo che si può trovare anche altro e più funzionale a Mou.

    Invece ho visto ancora una volta Neves. Sembra quasi che sia assente dalla partita invece fa un sacco di cose sporche e utili. Magari ci casca.

    Infine un grande in bocca al lupo a Gattuso, che stimo come uomo e come allenatore.
    Valencia è bellissima, ci si vive alla grande, si troverà bene.
    Bravo Ringhio.

  4. Quando si parla di giocatori come Douglas Luiz oppure Neves si parla di mediana.. Questo non c’entra nulla con Guedes..

    La Roma ha un enorme problema sulla mediana.. Ed è costretta a fare qualcosa in quel settore del campo.. Specialmente se usciranno giocatori

    Ma allo stesso tempo abbiamo un problema in fase offensiva.. La Roma tra le squadre di alta fascia, si è comportata abbastanza bene in difesa.. Ma siamo pessimi in attacco..

    Se non segnano Abraham oppure Pellegrini.. La Roma rischia di perdere.. Per questo bisogna aggiungere gol li davanti..

    Guedes e un profilo che può fare tante cose.. Se la Roma dovesse tornare a giocare con il 4-2-3-1 Guedes giocherebbe esterno a sinistra.. Ed è bravo a saltare l’uomo ma anche ad infilarsi dentro..

    Se la Roma gioca con il 3-4-1-2 Guedes può giocare tranquillamente seconda punta.. Cosa che ha fatto più volte, anche segnando..

    Con il 3-4-2-1 può tranquillamente giocare trequartista sulla sinistra..

    Giocando a 3 può andare in conflitto con Zaniolo.. Mentre a 4 prende il posto che ad inizio anno aveva Miky sull’esterno..

    Questo insieme al fatto di non allungare la difesa.. Mi fa pensare che si vuole creare una mediana più muscolare per tornare a 4

    Anche l’arrivo di Celik.. Un terzino vero non di certo un esterno alto..

    Il Valencia Guedes lo può valutare anche 80 mln… Gattuso potrà parlare al giocatore.. Ma ci sono dei fatti..

    Il Valencia deve monetizzare e se non lo fa ora, rischia di perdere il giocatore a zero, giocatore che non ha intenzione di rinnovare..

    Hanno già fatto sapere, attraverso la loro radio ufficiale, che la Roma ha fatto un offerta per il giocatore.. Offerta ritenuta bassa.. Stanno provando a creare un asta sul ragazzo..

    Che lo dovranno vendere lo sanno tutti, anche Gattuso.. Se riusciranno a creare un asta.. Magari lo venderanno a prezzi più alti.. Se no dovranno abbassare le pretese e anche di molto..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome