CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

75
4112

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 9 giugno 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:20 – ANCHE IL LIONE SU VERETOUT – Dopo il Marsiglia anche il Lione sta valutando vari profili tra cui anche quello di Veretout (29), segnalato in vantaggio sull’altro obiettivo Moussa Sissoko (in forza al Watford). La Roma, stando alle ultime indiscrezioni, non si opporrebbe a una sua partenza ma chiede una cifra superiore ai 10 milioni di euro. (L’Equipe)

Ore16:45 – SOLBAKKEN, IL BODO CHIEDE 5 MILIONI – Il Bodo/Glimt spara alto e chiede addirittura 5 milioni di euro per lasciar partire Ola Solbakken (23) prima della scadenza del contratto. La Roma intanto ha raggiunto un accordo con il calciatore, che si libererà a parametro zero dal prossimo dicembre. Lo riferisce Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter.

Ore 15:20 – FLORENZI AL MILAN, INTESA RAGGIUNTA – Alle battute finali la trattativa tra la Roma e il Milan per Florenzi (31): i giallorossi incasseranno tra i 2.5 e i 3 milioni di euro, bonus compresi, per il terzino. (Calciomercato.com)

Ore 13:40 – ROMA, CROLLA LA QUOTA DI CR7 IN GIALLOROSSO – I bookmakers sembrano credere a un possibile colpo di mercato della Roma e così abbassano drasticamente le quotazioni di Cristiano Ronaldo (37) in giallorosso, rapidamente scese da 66 all’attuale 16. Tra le ipotesi in lavagna come acquisti offensivi, c’è Mertens a 4,50, seguito da Icardi a 9.

Ore 12:55 – IBANEZ CORTEGGIATO DA TOTTENHAM E NEWCASTLE – Roger Ibanez (23) continua ad interessare in Premier League. Il difensore giallorosso, infatti, piace al Newcastle che ha già mosso i primi passi concreti. Su di lui anche il Tottenham di Conte. Per Tiago Pinto il prezzo di Ibanez è fissato a 30 milioni. (Calciomercato.com)

Ore 10:30 – SPUNTA THEATE PER LA DIFESA – Spunta il nome di Arthur Theate (22) del Bologna in ottica Roma. Il difensore mancino di 22 anni sarà riscatto dal club emiliano, pronto a versare nelle case dell’Oostende 6,5 milioni. La necessità della società di Joey Saputo di sistemare i conti, però, potrebbe indurre il neo d.s. Sartori a far partire il centrale difensivo. Forse con destinazione Roma. (Il Messaggero)

Ore 10:10 – CARESSA: “I FRIEDKIN FARANNO UN ACQUISTO BOMBA” – Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, fa sognare i romanisti: “Sono convinto che i Friedkin faranno un acquisto bomba che finirà su tutti i giornali. Il nome ce l’ho bene in testa, ma non lo dico…”. LEGGI TUTTE LE PAROLE DI CARESSA

Ore 9:20 – ROMA INTERESSATA AL MAROCCHINO DARI – La Roma sarebbe fortemente interessata al difensore centrale marocchino Achraf Dari (23) che gioca al Wydad AC tanto da essere disposta a pagare 2 milioni di euro per convincere la società a cederlo. La Roma lo segue molto da vicino tanto da mandare alcuni scout per visionarlo durante la finale di Champions League d’Africa che si è giocata lo scorso 30 maggio a Casablanca. (moroccoworldnews.com)

Ore 8:50 – OFFERTO AOUAR, PINTO TENTATO – Il centrocampista franco-algerino Houssem Aouar (23), centrocampista del Lione, è stato offerto alla Roma. Tiago Pinto fiuta l’affare ed è fortemente tentato dall’occasione…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:25 – IL LEWCASTLE OFFRE 60 MILIONI PER PELLEGRINI – Il Newcastle ha offerto ben 60′ milioni alla Roma per avere Lorenzo Pellegrini (25). Secco no dei Friedkin, che ritengono incedibile il capitano…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:40 –  EL SHAARAWY VERSO L’ATALANTA – L’Atalanta ha avviato i contatti per Stephan El Shaarawy (29), che guadagna tanto (circa 3 milioni) ma è apprezzato da Gasperini, che lo fece esordire in SerieA nel 2008, quando aveva appena 16 anni. Il Faraone ha il contratto in scadenza nel 2023 ed è in uscita dalla Roma. (Gazzetta dello Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteValencia, Gattuso: “Spero che Guedes resti. Se dovesse andar via, perderemmo tanto”
Articolo successivoLotito: “Ho abituato troppo bene i laziali. I romanisti sono contenti anche se vanno male”

75 Commenti

  1. Eccoci ragazzi
    Theate non c è nulla ad oggi
    Dari è vero, c’erano gli scout in quella partita ma nessuna trattativa UFFICIALE
    Aouar ed El Sharawi ad adesso niente di ufficiale
    Pellegrini BAGGIANATA TOTALE!

    • Ecco un altro in linea diretta con Mourinho, mo avemo capito a chi telefona il tecnico…

    • Tranquillo Giorgio
      Si tifa Roma sempre.
      Qua conta sbugiardare le notizie fasulle

    • Il New Castle sta martellando la Roma per Pellegrini, mi è arrivata la conferma prima offerta 50mln di sterline.
      Ritornata al mittente con tutte le scarpe, ma continueranno…
      Seguono aggiornamenti!

    • Pellegrini BAGGIANATA TOTALE!

      ma come prima era una bagginata e ora confermi la prima offerta?

      Cosi perdi di credibilità….io ti seguo con attenzione ma se diventi come il mainstream allora mollo….

    • Trofie sappi che ora so caxxi tuoi, ti leggerò tutte le mattine.
      Non devi saltare neanche un giorno perché ormai mi affido a te per le notizie di mercato.

      Dacci news sul centrocampista. Neves, Luiz, Frattesi, Modric, Gavi, Kroose, Barella… Rovella, Pobega, Grillitsch…

    • per favore, lasciate CR7 dove sta, è un buon sopramobile per gli inglesi, a Roma non servono le figurine!

    • Il Barca ha chiesto in queste ore Dodo dallo Shaktar, la trattativa è avanzata, in uscita Sergino Dest dal Barca.
      Potrebbe inserirsi la Roma per Dest visto che il giocatore è stato già accostato da noi, questo va a escludere Celik ovviamente che ha trovato un accordo con noi ma la Roma non ha trovato un accordo con il Lilla di Barabba che continuanoa chiedere 10 milioni, la Fiorentina anche sta su Celik e ne mette 8
      COMMISSO SIEDITI!

    • Grande trofie bombe sotto al sette

      Dimmi delle uscite….eldor kluivert Perez Ibanez Jordan ETCC

      Forza grande Roma ale’

    • Non per fare il disfattista/menagramo, ma noto che Matic e’ sparito dai titoli eppure, da come si era rimasti, non aveva ancora firmato nulla.
      Non ho nemmeno visto dichiarazioni della Roma a riguardo.
      Spero sia solo per via di formalita’ varie (e non perche’ e’, in realta’, un acquisto immaginato da di Di Marzio…)

    • @dtf
      Confermato Matic a Luglio le visite mediche con Svilar
      Stesso procuratore.
      Ufficiale potete stare tranquilli ❤❤

    • DTF, sei nel giusto, ma MATIC in teoria é sotto contratto comunque al 31 giugno.
      Lo danno per fatto, ma visite mediche e ufficialità saranno il mese prossimo credo.
      Ovviamente solo l’ufficialità, meglio.
      Del resto anche Mhkytarian non é ancora a Milano ed é fuori dal web.

    • Certo che il bmilan alla ROMA 💛❤️chiede lo sconto 2,5 /3 anziché i 4,5 pattuiti.. E li fogli firmati da grandissime firme del fantomatico giornalismo sportivo del grande nord… Scrivono che il suddetto bmilan può stanziare per il grandissimo mercato una cifra di 100 milioni di euro….. Me cojo#@#ons….. E magari diranno (e ne sono sicuro) che il bmilan ha fatto un grande acquisto, il titolare della nazionale, il campione d’Italia, ecc ecc ecc…… Dimenticando che…… Hanno la faccia come il ciullo,… Chiedendo un misero sconto…..

      Ah poveracci 🤮🤮🤮🤮🤮🤮

    • Occhio trofie…. Domani esce l’articolo che la ROMA 💛❤️vuole neymar……

      Prestito oneroso con obbligo di acquisto l’anno prossimo pagamento in tre anni… Totale operazione 85 mln…..

      4231
      Rui
      Karsdorp
      Smalling
      Mancini
      Spinazzola
      Ruben Navas
      Douglas luiz
      Neymar
      Pellegrini
      Zaniolo
      Abraham

      Quanto mi piace il fumar bene 🤦‍♂️🤦‍♂️😂🤣😂

    • Ciao Gio io do notizie vere non sono giornalista e quindi nn c guadagno.
      In pratica non vendo.
      Cmq Botman vicino al New Castle
      Il Psg prepara 50 mioni x Scamaccolo
      Ufficiale!

  2. “Serie A. I club che hanno in rosa due giocatori extracomunitari tesserati a titolo definitivo potranno tesserare dall’estero un calciatore extracomunitario senza vincoli di sostituzione e un solo altro calciatore extracomunitario a condizione che ne vada a sostituire un altro svincolato o ceduto all’estero.”

    Così, tanto per….

  3. Theate è un bel giocatore, che sa giocare la palla e fa bene anche il laterale, magari arrivasse. Ah no, scusate, non è un gambione, errata corrige.

  4. La magica investe. Sarà importante vendere vari giocatori e che non facciano le preziose. Santoni va via. Via anche fuzato veretout diawara Villar darboe Perez faraone Felix in prestito kluivert. Osen Pau e under già andati. Con questi soldi più quelli che sempre mette la proprietà sarà una grande campagna acquisti. Vina e shoumo se ci sono buone offerte se no altro anno li terrei. Cmq non so il piede ma prenderei al volo Bremer

    • Via santoni e guru vari, dove Osen…o le quaglie vanno bene… 😉..
      si scherza eh? Daje! vi voglio bene…😊

  5. Mercato fittizio della AS Roma 2022/2023 secondo i sapientoni giornalari:

    ATTACCANTI – Dybala, Solbakken, Cristiano Ronaldo, Guedes, Deulofeu, Kostic, Kalajdzic, Emakhu, Mertens, Agkun

    CENTROCAMPISTI – Douglas Luiz, McTominay, Maxime Lopez, Xhaka, Xeka, Paredes, Renato Saches, Farias, Bissouma, Frattesi, Isco, De Paul, Ruben Neves, Gotze, Gnonto, Mandragora, Van De Beek, Aouar

    DIFENSORI – Senesi, Casale, Bellerin, Matic, Wan-Bissaka, Dalot, Henrichs, Koulibaly, Celik, Cuadrado, Luca Pellegrini, Dari, Theate

    PORTIERI: Svilar

  6. Theate è un bel difensore ma difficile possa scalzare quelli che già ci sono.
    Credo che Mou voglia alzare il livello in difesa con profili più importanti.
    Strano non sia ancora uscito il nome di Gonçalo Inacio dello Sporting Lisbona, forte, giovane, portoghese e mancino.

  7. A prescindere di chi venga io spero che Dybala non venga a Roma perché io non voglio assolutamente che il nostro Zaniolo vada via, forza Roma!! 6

  8. 30 mln per Ibanez. Se , ho scritto se, fosse vero plusvalenza quasi totale e soldi per comprare un ottimo difensore. Che dire …

    • scusa Don,ma chi sarebbe st’ottimo difensore?
      Rimanete sempre nel vago,quando ve n’uscite co ste fenomenate.
      Te lo dico io : gli unici sarebbero Bremer e Skriniar. Ma la Roma c’ha la forza ( e i soldi) pe prende questo o quello.
      Ma teniamoci Ibanez,compà

  9. Allora riassumendo: Il Milan e la Juventus si contendono Zaniolo, in premier vogliono Pellegrini, Abraham e Ibanez, Cristante era dato qualche tempo fa per partente, Micky ci ha già lasciato, gli esuberi già sono decisi da tempo (mezza squadra), secondo gli spacciatori di notizie il prossimo anno con chi giochiamo? Anche perchè un conto è registrare l’interesse per un nostro tesserato, un altro è stabilirne il prezzo, il che implica che nel caso l’altro abbia voglia e disponibilità di comprare è fatta. Io mi offro come puntero…

  10. E se con la partenza di Ibanez,per 30 milioni,la Roma prendesse Ndicka ? Ahaha sto sognando però magari avere un difensore così fisico,attento e bravo in marcatura… contro il Barcellona due grandi partite

  11. Newcastle vuole Ibanez.Mia moglie sarebbe contenta che io so cardiopatico e lei se rivenderebbe il kit da
    crocerossina.

  12. Mah… È stato sicuramente il giocatore più forte del mondo per diversi anni insieme a Messi ma l’idea di un 37enne ex-juventino non mi affascina poi così tanto… Siamo sicuri che sia ancora in grado di fare una ventina di goal nel nostro campionato? Quest’anno ne ha fatti 18 in Premier ma con 2 triplette. Grossi dubbi…

    • Ti ricordi che la premier é una spanna sopra la serie A quindi qui da noi Ronni può continuare a fare la differenza

    • La domanda giusta sarebbe questa, ma in serie A CR7 solo di destro li fà ancora 20 gol? Ma fate i seri dai.

  13. se è vera la notizia su Ibanez bisogna sbrigarsi a chiudere e ad impacchettare quella micidiale pippa prima che gli inglesi ci ripensino…..

    • Io farei così.
      Volete Zaniolo?
      Ogni milione che chiedete in sconto per Florenzi, Zaniolo lo pagate cinque milioni in più.
      Così vi passa la fantasia. Chi vi credete di essere.
      L’Uccello Rosso Padulo…

    • ho visto Florenzi in nazionale, con la Germania, l’Ungheria non l’ho vista. fascia al braccio, partita di grandissima sostanza e personalità. dovremmo darlo a meno di 4,5 già pattuiti.
      su fb, leggo il commento di un milanista, che dice “già 2 so troppi”. e confermo, loro so convinti che arrivano qua e se ponno prende Lollo a 40, e noi semo pure felici. gli fai vedere il valore secondo il Cies (51mln e rotti), unico centrocampista offensivo del campionato italiano fra i primi 15, niente, gli metti il link dei giornali inglesi che dicono “offerta da 51,3 mln sterline rifiutata” non è vero.
      riprenderei Florenzi vendendolo a qualcun altro, a 4,4 giusto pe dispetto.
      sai che parli con la persona sbagliata per dire “Zaniolo ha un prezzo”.

    • lo sai che “quotazione di mercato” e “Zaniolo” nella mia testa non sono elementi da poter mettere nella stessa frase.

  14. Er Bodo vuole 5 mjoni per Solbakken?
    Eccoli qua :
    e 1 🍌
    e 2 🍌
    e 3 🍌
    e 4 🍌
    e 5 🍌
    che equivale a dire ,corkà

    • Tanto dicembre arriva presto…
      Credo che resisteremo senza Solbakken fino ad allora.

    • @Hic Sunt Leones Poi quest’anno arriva prima visto che c’è la pausa per i mondiali…

  15. 2,5 /3 per florenzi vuol dire calarsi le braghe davanti alle mer..de Milaniste. Un giocatore campione d’italia e nazionale non può essere pagato 3 milioni. Spero non sia vero, se lo fosse Pinto deve rivedere il suo modo di operare, un ds deve saper acquistare ma anche saper vendere.

    • Sta in scadenza , già e’molto se ti danno 3 mln.

  16. Io Ibanez non lo darei mai via. A me il ragazzo piace e di quelli che abbiamo è l’unico che prova a scendere palla al piede e poi ha gamba. Ne h combinata qualcuna ok ma io ci punterei alla grande.

  17. Manca Gundogan scaricato da Guardiola, prende oltre 7 milioni a stagione, al momento sembra attenzionata la rubbe ma più probabilmente il Barça.
    Pare che per il momento i pennivendoli ancora non lo hanno accostato a noi, solo per il momento però.

  18. – Solbakken secondo me arriverà a fine agosto, dopo la fine dei preliminari di Champions ed a ridosso della chiusura del mercato. A quel punto il Bodo potrebbe accontentarsi di un indennizzo di un paio di mln pur di non perderlo a zero 4 mesi dopo. Nel frattempo lo utilizzerà x provare a centrale la storica qualificazione.

    – Aouar mi sembra per certe caratteristiche simile a Pellegrini, ma considerato che Mou ha detto che ne avesse avuti 3 di Lorenzi li avrebbe fatti giocare tutti, uno scambio tra lui e Veretout non mi dispiacerebbe, magari anche aggiungendoci qualche mln di conguaglio, vista la differenza d’età.

    – Ibanez a quelle cifre può essere ceduto, ma a condizione che arrivi qualcuno di altrettanto veloce a rimpiazzarlo. È vero che Roger continua a commettere qualche errore evitabile in difesa, ma è anche vero che quest’anno ha salvato una miriade di situazioni da ultimo difensore che recuperava in velocità sull’attaccante. Per questa ragione se dovessimo limitarci a rimpiazzarlo con Kumbulla, magari prendendo un’onesta riserve per la panca, ci indeboliremmo e non di poco.
    Theate potrebbe andare bene per sostituirlo. Poco più lento, ma più concentrato e più forte in marcatura individuale. Dubito però che il Bologna c’è lo regali dopo che lo avrà riscattato x 6,5 mln. Dai video sul tubo anche il marocchino Dare non sembra male, ma da una parte non è veloce abbastanza per rimpiazzare Roger, dall’altra usa solo e soltanto il piede destro e non sarebbe adatto a giocare a sinistra.

    – Florenzi è una riserva di 31 anni, ad un anno dalla scadenza e che guadagna quasi 6 mln lordi di stipendio. Io non nutro l’antipatia di molto verso il giocatore, ma detto questo anche 3 mln vanno benone.

    – Infine grazie Trofie x le dritte. Alcune tue indiscrezioni sono arrivate prima di quelle della stampa, pertanto mi sembra possibile che tu possa attingere a fonti privilegiate. Ti porto, quindi, una domanda: sai dove finirà Ousmane Dembelé che si sta x svincolare dal Barca? Potrebbe essere lui il colpo ad effetto?

  19. Se ha giocato Totti fino a 40 anni,non vedo perché non potrebbe farlo CR7 che al momento ne ha 37…tra l’altro Ronaldo fisicamente considerato come si prende cura del suo fisico,sta anche un tantino meglio del capitano….quindi leggere che e’ ormai e’ un sopramobile mi sembra un po’ azzardato…Comunque e’ quasi impossibile che CR7 e Morinho non si siano già parlati in ottica Roma e questo fa ben sperare… Con Ronaldo e gli altri che presumibilmente arriveranno,saremmo quasi imbattibili, persino Dybala sarebbe un colpo in secondo piano,neanche ci rendiamo conto che significherebbe l’arrivo di Ronaldo a Roma….

    • Mi rendo conto che con quel Nick tu abbia una percezione particolare del tempo, tuttavia il parallelo col Capitano mi sembra improprio.
      Peraltro gli ultimi due anni di contratto Francesco li ha fatti con uno stipendio assai ridotto, intorno ai 2 milioni annui, correlato al fatto che era più il perno della squadra, ma un giocatore spendibile nei finali di partita.
      Cr7, invece, da solo si vale 1/4 del monte ingaggi per squadre come la nostra.
      Personalmente preferirei destinarli ad altri giocatori, magari 2 o 3 in ruoli chiave che completino la rosa, ma credo che Mou per primo non impazzisca per le vecchie glorie accentratrici di gioco e per chi si disinteressa completamente della fase di non possesso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome