ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: il Prefetto di Venezia ha disposto il divieto di trasferta per i tifosi della Roma in vista della partita contro la formazione lagunare, in programma domenica 9 febbraio alle ore 12:30 e valida per la ventiquattresima giornata di Serie A.
Lo stop alla vendita dei biglietti riguarderà non soltanto tutti i sostenitori residenti nella regione Lazio, ma anche quelli delle città di Udine e Pordenone.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
la situazione è seria. C’è stato un tentativo di rapina in banca e uno alle Poste lo scorso gennaio.
Pare metteranno il divieto di accesso ai conti correnti se no online (previo pagamento di Sky o Dazn 😉) e non pagheranno le pensioni intanto di febbraio e forse marzo.
Minkia che battutone !!!
in ogni caso, succede di tutto, ma guardano solo La Roma e i suoi tifosi.
è contro di noi. sicuro
Sardegna giallorossa, tu la prendi a canzonella ma l’avv. Contucci ha pienamente ragione, ci stanno mettendo un marchio addosso che non ci appartiene. Ma non fanno prima a giocare a carte scoperte, vietando tutte le trasferte solo ai Romanisti farebbero piu’ bella figura Non si tratta piu’ di complotti ma di discriminazione e persecuzione bella e buona. Napoletani, Atalantini, Veronesi, Milanisti, Rubentini… tutti santi?
Attenzione, perchè divieti e inibizioni sono i marchi di fabbrica delle future dittature
BEHEAD 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… sono con te. Purtroppo sul web non è facile capirsi e l’ironia non si raccoglie.
Lo dico diverso se il sito lo consente 👇
lo Stato non è in grado di punire chi sbaglia e rispettare il cittadino o forse non gli interessa.
La gestione delle trasferte romaniste è ostacolata dai nemici della Roma.
Per evitare questo la Roma deve pagare gente con le mani in pasta (tipo pagare Rossi perché parli bene ai microfoni).
Io non voglio.
Se la Roma in futuro farà cose sporche per me è un amore che muore.
Vincere o perdere non me ne sbatte nulla se non è pulito (abbastanza almeno 🙂, che il pulito ideale non esiste se no teorico)
Ti abbraccio! F9RZA ROMA SEMPRE!
sta diventando una barzelletta…..vogliono colpire i soli tifosi della Roma….. non capiscono che inaspriscono ancora di più le tensioni.
Non riesco a immaginare la delusione degli ultras della Roma che abitano a Pordenone . A parte gli scherzi…. ma perché!?
Perche’ in friuli ce ne sono tanti e si fanno tutte le trasferte da milano ad est e loro lo sanno
MA PERCHE’???
me so perso qualcosa????….
Il CASMS ossia l’organismo di consulta che da pareri alle Prefetture, ha sottolineato l’amicizia tra i tifosi dell’Udinese e quelli giallorossi. Lo scorso turno, essendosi scontrate le tifoserie in questione (VE contro UD), temono che i romanisti possano “riprendere” certi discorsi contro i veneziani, magari con l’ausilio degli stessi amici udinesi. In virtù di questo parere, il prefetto di Venezia ha vietato la trasferta ai romanisti residenti nel Lazio e nelle succitate province.
Ora, i pareri possono essere i più feroci o i più accomodanti, ma questo è il sunto. l’A.S. Roma ha appena pagato 30.000 euro di multa per i lanci di oggetti con l’Eintracht e altri 7.000 per i cori contro i napoletani. Dubito che prenderà posizione, almeno questa volta. C’è una sorta di tolleranza zero da parte dello Stato ma del resto a voi altri non ultras sta bene tutto. Con i nuovi stadi, aspettatevi tranquillamente gli scanner facciali, il divieto di fumo, il divieto di stare in piedi, il divieto di sventolare bandiere, il divieto di cori “offensivi” ecc ecc. I prezzi ovviamente fuori dalla portata del popolino. Allo stadio ci va chi ha i quattrini e ai padroni tra una curva colorita e assordante ma fatta di gente del popolo e una riempiota di turisti stranieri che pagano 80 – 100 euro, non hanno dubbi su cosa scegliere. Io, mi tengo cari i ricordi di un mondo ULTRA’ che non c’è più, dove fumogeni, torce, bandieroni e tamburi davano il benvenuto alla squadra, dove gli ALEEEE’ ai giocatori erano assordanti, dove scavalcare era punito con una cacciata fuori senza denuncia, dove le prese per il c…o erano la norma e dove i turisti con altre sciarpe… beh, dovevano stare in campana!
questo caro AnsereNonFeffellere è il tuo pensiero.
Siccome in passato e nel recente passato è capitato spesso che la tifoseria della Roma è stata maltrattata, umiliata, penalizzata in modo sproporzionato o addirittura ingiustificato .
A me fa pensare che sia una ritorsione, da parte di chi dovrebbe essere superpartes , poiché tifoso del Napoli, perché il gol di Angelino gli è andato di traverso su per il culx.
I cori contro i napoletani , che vengono puniti con la famosa digitura : Cori di discriminazione territoriale, facendo passare i napoletani come vittime e come razza a parte: vanno di pari passo con il romano bastardx che viene cantato quando ci sta Napoli – ROMA , ( ma anche quando giocano in altri stadi) la quale partita si gioca senza l’ombra di una sciarpa giallorossa , perché nessun campano, me compreso , sano di mente, si arrischierebbe di mettere un piede a Soccavo per andare a vedere Napoli Roma.
Del futuristico Stadio , a tuo dire, dove ci andrebbero solo i ricchi, ne parleremo quando sarà , se succederà.
Io sono terra terra, mi baso su quello che vedono i miei occhi, e per me la tifoseria della Roma, è la più perseguitata d’Italia. In questo caso si ci sta il reato di discriminazione , non sono territoriale, ma ideologico.
Si ideologico, fra un po’ vieteranno le trasferte a tutti i tifosi romanisti , anche se residenti in Sicilia. Quindi caro feffelere,per me ha ragione l’Avv. Contucci , che sicuramente me sa più di me e te messi insieme .
Bene per l’Ordine Pubblico incredibile quello che succede ai tifosi della Roma in Italia viene preclusa la trasferta perche’ potrebbero incontrare i tifosi napoletani a Udine che sta a 200 Km di distanza ! Questi sono i cervelli dei nostri questori e prefetti che sono incapaci a gestire l’ OP. E ora che la societa’ si faccia sentire nelle sedi competenti per danni economici e d’ immagine che sti soggetti che sono schifosamente prevenuti. Stesso vale per i signori dell’ UEFA dopo la partita con i tedeschi che pagano solo i tifosi della Roma e la societa’ una cosa che mi manda ai matti. Se continua di questo passo i tifosi non andranno piu’ in trasferta sia in Italia che in Europa e mezzo stadio olimpico sara chiuso. Siamo per questi signori la vergogna dei tifosi nel mondo beh io non ci sto !!!! Ieri a Milano 3200 e non e’ successo niente .
Non succede più nulla da quando i tifosi ospiti li mettono su al terzo anello… quando ancora andavo io (dal 2002 a decrescere) ci mettevano all angolo del primo anello e da sopra ci buttavano di tutto… e la sera, quando tornavi a casa, puntuale al telegiornale la notizia di tafferugli a milano dei “soliti” romanisti….😏 per forza…😏 quanno se da aria alla bocca è così…😡
i tifosi napoletani non credo vadano a Udine visto che giocano in casa. Se ho capito le questure hanno pizzicato qualcuno che stava organizzando tafferugli a Venezia domenica con l’appoggio dei tifosi del Udinese, e solo cosi si spiega questo divieto un po’ anomalo, magari se si bevono sto qualcuno è anche meglio. Vedremo nel futuro se anche altre tifoserie subiranno questo tipo di divieto preventivo, comunque come diceva Sabatini ancora una volta ci usano per fare ‘giurisprudenza’
Hanno deciso di affossare la Roma, hanno deciso che non deve rialzare la testa, multe quasi ad ogni partita, trasferte vietate, arbitraggi scandalosi, ammonizioni a go go, mentre gli avversari fanno di peggio sotto gli occhi di arbitro e non vengono nemmeno fischiate le punizioni a favore.
Var inesistente se si tratta di valutare un probabile (evidente) calcio di rigore o se non per provare ad annullare il gol appena fatto… lì sì che sono molto vigili e attentissimi.
Abbiamo addosso l’odio di tutti gli arbitri, ora anche in Europa…
Fosse perché a suo tempo mandammo la rubentus in serie B a causa del doping e se la sono legata al dito per farcela pagare vita natural durante?
Ma la proprietà, cosa diavolo aspetta ad intervenire???
Sempre Forza Roma, sempre e comunque, contro tutto e contro tutti
Vi fate troppe domande su questo, avete già le risposte. Allo stadio si va per vedere la Roma e fare il tifo superiore agli avversari, è non per tirare bengala ai tifosi opposti, io allo stadio in curva non l’ho mai fatto, perché sono pronto solo a tifare Roma👍
Siamo al divieto per interposta tifoseria. A meno che non ci siano dettagli più esplicativi, qualcosa che sia successo con effettivamente tifosi romanisti coinvolti, questa decisione non si può spiegare.
1—–La feccia laziale gira ancora in Europa. 2—–Da Genovese spero in una VITTORIA comunque contro i futuri retrocessi lagunari.
e la società che dice???
i suoi tifosi/clienti vengono denigrati e beffeggiati con false accuse, come i disordini al derby, e nessuno ci tutela…
“make Roma great again” . . .
Era bella pesante la bustarella al prefetto oppure “er prefetto” sarà allo stadio a vedè il Venezia?
Se si vuole applicare il pugno duro a me sta bene ma lo fai con tutte le squadre. Milan e Inter hanno problemi ben maggiori nelle loro tifoserie eppure nessuno gli ha vietato le trasferte.