Veretout al Marsiglia nonostante la rivolta dei tifosi francesi. Alla Roma 10 milioni

57
1160

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Jordan Veretout sta per salutare la Roma. L’arrivo di Wijnaldum fa girare le porte dentro Trigoria, con il mediano francese pronto a partire direzione Marsiglia.

L’affare è ormai ai dettagli, con il club capitolino pronto a incassare 10 milioni il prossimo anno, quando scatterà l’obbligo di riscatto preteso da Tiago Pinto per il buon esito della trattativa.

Oggi dovrebbe essere la giornata buona per la definitiva fumata bianca: Veretout è atteso a Marsiglia nel weekend per svolgere le visite mediche.

La rivolta social dei tifosi francesi, che non volevano il giocatore per via di una sgradevole storia giudiziaria che riguarda il suocero del giocatore (l’hashtag #VeretoutNotWelcome è andato in tendenza su Twitter), non dovrebbe intaccare il buon esito della trattativa.

Fonti: Corriere dello Sport / Leggo / Corriere della Sera

Articolo precedenteWijnaldum, Di Marzio: “La chiusura dell’affare slitta a domani, volo per Roma ancora non programmato”
Articolo successivoDybala chiama Belotti. Shomurodov o Felix: chi gli farà spazio?

57 Commenti

    • Da marsigliese ti dico, 4 scemi forse no, un po’ di più (siamo tanti scemi a Marsiglia ! ^^) ma comunque hai ragione, la maggior parte dei tifosi marsigliesi vedono di buon occhio l’arrivo di Veretout, considerato un ottimo giocatore.

    • Da’, te risponno io… si ciancia di presunti abusi sessuali ai danni di una figlia… come dice martufello, “di più nin zo…”

  1. Era scontato con un solo anno di contratto sulle spalle ma ora dopo MATIC e WIJNALDUM ne serve un altro in mezzo al campo. Credo che FRATTESI sia il profilo perfetto ma non sarà facile…..

    • Non arriva nessuno li dico da ieri per 10 milioni me lo tenevo. C è bove e cristante e in caso so abbassa pellegrini

    • Ah e aggiungo che secondo me se non dovessero bastare Bove e Cristante in rosa ci starebbe bene anche Tripi ( quantomeno da provare) forse stiamo proprio bene così

    • Frattesi è inferiore a Bove ed è lazziale fracico.
      Inoltre con il sassuolo non si dovrebbe più trattare,perchè con la Roma fa il cravattaro ma con la Giuve si cala le brache.

    • Teo75 l’altro centrocampista arriva se cedi pure villar o diawara a titolo definitivo o obbligo di riscatto.

  2. Cmq 10mln non sono molti ma cmq in bocca al lupo Jordan un giocatore che amavo però poi si è perso ..un po’…mi dispiace.

    • Sono d’accordo su tutto.
      Anche secondo me Jordan valeva almeno il doppio, so che può fare moooolto meglio dell’ultimo anno a Roma. Forse sulla cifra ha influito il fatto che aveva un solo anno di contratto e che, prestandolo per un anno, poi di fatto si sarebbe svincolato, quindi non è che potevi alzare molto.

      È in ogni caso MOLTO positivo il fatto che non lo si sia dato alla giumerdus. Lo so che lo volevano, e a Torino avrebbe fatto bene, quantomeno non peggio di Zakaria (che all’epoca qui sembrava il salvatore della patria).

    • “10 non sono molti bla bla Jordan un giocatore che amavo tanto però poi si è perso bla bla”
      Me raccomando; una punta di veleno contro Pinto che stà facendo un capolavoro di mercato non ce la facciamo mancare mai eh

    • so pochi? per il veretout degli ultimi tempi è già tanto che non pagamo noi!! gli voglio bene, ha fatto tanto, ma nell’ultimo anno lo avete visto giocare? non corre, non azzacca un passaggio, non vince un contrasto… ma grazie marsiglia!!!

    • Veretout doveva essere ceduto (lo sostenevo già allora) alla fine della scorsa stagione, quando secondo me aveva raggiunto il picco delle sue prestazioni.
      Giocatore di 29 anni dalla carriera tutto sommato modesta ma che a un certo punto si è ritenuto, a torto, un top player.
      L’anno scorso sarebbe stato possibile lucrarci 20/25 mln; adesso, con la crisi nera di liquidità che c’è, e le prestazioni tutto sommato scadenti del giocatore nell’ultima stagione (e un anno in più sul groppone), 10 mln cash sono una cifra congrua che non credo nessuno sia disposto a battere.
      E se non lo cedi saresti poi costretto a discutere un rinnovo su cifre che la Roma non penso abbia intenzione di investire su di lui.

    • Asr 100% punta de veleno de che? Ma te ricordi quello che se diceva de pinto l’anno scorso??? Solo perchè a una persona piace veretout ed aspira un sentimento per il giocatore E non su pinto dicendoje i vari “machi ce lo ha messo la… cambiamo ds… incapace… è come er Sonatore de nacchere… pinto ha sbagliato tutto… ” ecceccecccecc

    • asR 100% Club Mou la punta di veleno come dici su Pinto andava fatta l’anno scorso dove con un sostanzioso budget a disposizione ha buttato più di 30 milioni per vina e Shomurodov strapagandoli che non servivano ad una mazza e che ha influito sul non completamento della squadra titolare.
      Quest’anno invece si sta rifacendo degli errori gravi fatti dell’anno scorso agendo bene attorno all’allenatore, a dimostrazione che puoi avere tutti i soldi che vuoi ma se non costruisci bene la squadra risultati non li ottieni.
      I fatti sono dimostrati dal cambio di strategia adottata e dalle differenze di spese fatte quest’anno con quelle dell’anno scorso, a dimostrazione proprio che con pochi soldi e considerando anche gli svincolati o prestiti, stavolta la squadra è più completa.

    • Alessandro ti ricordo ke pinto in 60 giorni l’anno scorso ha fatto 21 transazioni di mercato tra entrata ed uscita. Il che vuol dire una transazione de mercato in in meno de 3 giorni in media. Solo perchè abbiamo preso 2 cantonate come viña (che te serviva pefforza e subito xkè spina era rotto) e shomu( che ha giocato 4 partite messe in croce e comunque ha segnato un gol in meno de zaniolo) che te serviva uno ke faceva er vice Abraham sennò giocavi senza punta. Quindi occhio a dire che pinto ha fatto male. Xkè se non era per il lavoro dell’anno scorso avevamo sul groppone ancora Pau Lopez Fazio florenzi dzeko under mayoral nzonzì pastore pedro olsen e jj

    • Comunque l’anno scorso sono arrivati Abraham e Rui Patricio, cioè due pilastri della squadra attuale, non dovrebbero dimenticarlo quelli che dicono “ah ma l’anno scorso…”. Abraham, giocatore giovane del Chelsea, se lo vuoi è chiaro che lo paghi e tanto: parte consistente del “sostanzioso budget” se ne è andata per acquisire questo giocatore, che ad oggi è un asset della squadra e un punto fermo, ed è uno che ha sostituito un certo Edin Dzeko. Inoltre, a gennaio, il prestito di Sergio Oliveira ci ha garantito un discreto ricambio a centrocampo e Oliveira ha pure giocato la finale col Feyenoord. Gli acquisti o prestiti rivelatisi deludenti sono stati Vina, Shomurodov, Maitland Niles. Quanto a Xhaka, sarebbe arrivato se il nuovo allenatore dell’Arsenal non si fosse impuntato con la sua società (che lo voleva vendere, e monetizzare) e non avesse convinto “energicamente” Xhaka a restare: questa dinamica è stata confermata dallo stesso Xhaka, in una intervista recente, ma già l’allenatore dell’Arsenal aveva parlato, l’anno scorso, in modo eloquente. Xhaka che poi è rimasto, fa il capitano dell’Arsenal, è un pilastro della squadra (che si è ripresa e ha fatto un ottimo campionato), quindi tutt’altro che questa pippa o dinosauro che alcuni dicevano fosse (Mou ci aveva visto giusto, dunque). Quindi, ricapitolando, io dico l’anno scorso mercato più che sufficiente, con alcuni errori, sì, ma “disastroso” proprio no per me. Inoltre, particolare per me importante: Mourinho, il primo anno alla Roma, ha dovuto vedere e valutare concretamente, sul campo, il potenziale dei giocatori della rosa che ha ereditato da Fonseca, quindi il loro rendimento, il carattere, la tenuta fisica, ecc. Sono tutte cose che ogni allenatore fa, il primo anno, in una squadra. Quest’anno la Roma si sta muovendo, sul mercato, in modo più deciso, anche perché Mourinho dopo un anno di esperienza e di conoscenza della rosa della Roma, sa perfettamente cosa gli occorre e in quale reparto, e chi è da scartare senza se e senza ma. L’anno scorso, a luglio-agosto, lo sapeva molto meno. Non è un aspetto secondario, questo.

    • Il centrocampo con Matic, Gini, Cristante e il giovane Bove che dobbiamo far crescere è già completo e all’occorrenza possiamo anche spostare Pellegrini nella linea di centrocampo. Quindi è inutile comperare un’altro centrocampista

    • Sono d’accordo con Mauro.con i soldi di Villar veretout kluivert e shomu possiamo prendere frattesi.

    • Mauro l’altro centrocampista lo prendi se la Roma riesce a cedere uno tra villar o diawara a titolo definitivo o obbligo di riscatto, se la Roma riesce a cedere uno dei due citati allora può prendere un altro centrocampista, anche se personalmente una volta chiuso con Gini andrei di corsa a prendermi un altro difensore che siamo corti dietro specie se Mourinho prosegue con la difesa a tre.

    • Ma se abbiamo tutti italiani che non fanno nemmeno il mondiale a cc bove cristante Pellegrini che il suo ruolo sarebbe quello non quello che fa adesso poi c’è tripi volendo c’è matic c’è wijnaldum forse uno in più ma anche diawara non capisco perché non L abbiano più fatto giocare

  3. Bella notizia con questi giochi a incastri,uno và a titolo definitivo (10 milioni tante grazie) e uno viene

  4. E’ fatta,è fatta…Carles Perez,Shomuroidov,Villar e adesso Veretout.
    Ma stanno ancora tutti a Trigoria a spese della Roma.
    Diawara ormai non lo nomina più nessuno,si sono tutti rassegnati alla sua incedibilità.
    Unica via d’uscita è la rescissione del contratto.

    • È fuori mercato

      Il padre di un mio amico fa il giardiniere a Trigoria e va in pensione a Giugno 2024. Dice che lo sostituirà Amadoù …stanno definendo gli ultimi dettagli

  5. Tralasciando la storia della rivolta social dei tifosi marsigliesi che me parono più scemi dei formellesi…. Ma se parte Veretout, oltre che Giorgino, un altro centrocampista servirebbe. Una piccola speranza per Frattesi ce l’ho ancora… anche se me pare proprio che quella [email protected] di Carnevali nn sia disposto a mollare.

    • Siamo seri, “più scemi dei formellesi” non è possibile ! 🙂
      La “rivolta” (fra virgolette) è dovuta ad una brutta storia di incesto nella famiglia della moglie di Veretout non è proprio basata sul nulla.

    • Certo che tra questa storia e quella del “covid party”, la moglie di Jordan ha fatto più danni della grandine. Non mi stupirebbe se anche queste vicende avessero influito sulla decisione di cedere il giocatore, anche di fronte ad un’offerta non proprio irresistibile.

    • Hai ragione, ho esagerato… Più scemi dei formellesi nn è umanamente possibile. Per quanto riguarda la brutta storia dell’incesto nn ne so nulla e nn mi permetto di giudicare… e cmq nn credo che la rete sia la sede opportuna per farlo. Nn mi piacciono i linciaggi e le gogne mediatiche… I processi si fanno in tribunale nn su i social.

    • E ti do ragione al 100%, mai o poi mai i processi dovrebbero essere fatti sui social (purtroppo oggi succede sempre di più).
      Fra l’altro, ho cercato informazioni sul caso ed è veramente difficile venirne a capo.

    • @Ugo: direi che i marsigliesi che hanno avviato la protesta sono fuori dal mondo in maniera allarmante.
      Nello specifico: non è che Veretout abbia difeso l’operato del suocero, ma (su richiesta della moglie) ha pagato le spese legali necessarie.
      Dato che in tutto il mondo “decente”, anche Godzilla ha diritto a un avvocato, mi sembra che chi ha messo su quella campagna, come minimo, sia totalmente a digiuno di diritti umani e sociali e dovrebbe farsi un bell’esame di coscienza e di neuroni (fermo restando a priori che, come dice giustamente @Uomo di mondo, per i processi e i giudizi esistono gli appositi tribunali).

  6. Ora ci si concentrerà sulle cessioni e sulla definizione di Belotti, credo che nella parte finale del mercato arriveranno un altro rinforzo a centrocampo e difesa

    • Sarebbe l’ideale ma ..

      Onestamente ti dico che non credo arriverà un altro centrocampista perché se è vero l’articolo Veretout esce ora che entra Gini e questo fa pensare che in società hanno già deciso che si è raggiunto un tetto stipendi da pagare e occorre mantenere l’equilibrio

      Se arriverà qualcosa sarà in difesa l’unico reparto che non è stato toccato anche se migliorando il filtro a centrocampo ne beneficia anche la difesa. Ma serve inequivocabilmente una alternativa a Smalling quindi la chiusura di mercato di Pinto si concentrerà sulle uscite e in difesa… Credo

    • A e ovviamente se così dovesse essere sono strafelice del mercato fatto e ringrazio i Friedkin per il lavoro e l’impegno di gran qualità e intelligenza

      Mercato sontuoso, da 10, spendendo zero o poco più

      Bravissimi a tutti quanti i Friedkin Pinto e Jose

  7. Sarebbe stato buono come riserva . invece la sua involuzione non aspettatata ha fatto sì che Mourinho e la Roma decidessero di venderlo ..buon giocatore che a Roma ha fatto vedere buone cose ad altrettante cavolate .
    Buona fortuna!!!
    Forza Roma sempre!!

  8. Mah, la sua cessione sarà anche legata al fatto di avere troppi giocatori a contratto. Secondo me nelle ultime partite stava tornando quello di prima. In ogni caso sembra un mercato eccezionale, se non cediamo Zaniolo

  9. Sul giocatore dico che non mi dispiaceva ma neppure mi ha mai particolarmente entusiasmato

    L’ultimo anno poi c’è stata una nvoluzione totale…non segnava più neppure ai rigori e questo per me era un segnale che con la testa non era più a Roma da quando ha capito che non avrebbe avuto l’adeguamento dello stipendio.

    Tutta una questione di testa e motivazioni sono convinto che a Marsiglia o dovunque vada tornerà a giocare ai livelli di un paio di anni fa

  10. I marsigliesi non sono scemi, semplicemente hanno dei valori a prescindere dalle convenienze. Veretout ha pagato le spese legali del padre della moglie, che ha abusato di una o più figlie. La storia più o meno è così ed i tifosi non gliela perdonano.

    • Forse dovresti aggiungere qualche dubitativo in più… infatti “avrebbe pagato”, sostiene qualcuno, ma la moglie di Veretout ha smentito e quindi potrebbe essere solo la solita cattiva diceria social nata dal nulla. Inoltre “i marsigliesi”: definire una tifoseria da un hastag mi pare “abbastanza rischioso”, a volte questi vanno su solo per curiosità della gente e non per vero “valore” e certo non è detto che esprima il pensiero di tutti. Oramai c’è un po’ una moda che se è social è “reale”, ma in fondo sono solo statistiche, non inutili, ma non vanno certo prese come “oro colato”, e spesso poi sono ingigantite da giornalisti che a volte hanno meno preparazione social di mia madre e tirano conclusioni a vanvera!

  11. Mi piaceva molto quando giocava nella fiorentina mi è piaciuto molto nella Roma ma
    nel 2022 non so perché (richieste contrattuali inaccettabili ed inaccettate?) in campo aveva lo sguardo assente ed il messaggio corporeo diceva “se per caso mi trovo tra i piedi un pallone lo calcio da qualche parte ma proprio non so cosa ci sto a fare in campo”. 10 mln in queste condizioni con 1 anno di contratto residuo mi sembra una corretta valutazione. Rimane la delusione umana per un atteggiamento a mio avviso poco professionale visto che nel frattempo lo stipendio dalla Roma lo prendeva

  12. A mio parere qualcosa ancora serve oltre a “Gini”. Secondo me ne serve almeno uno in difesa (Baily in prestito), anche se io lascerei partire pure Kumbulla che il Toro voleva (abbiamo chiesto 20 mln è normale che scappano, ma a 15 mln secondo me tornano) e ne prenderei 2 in difesa (Baily e Senesi che costa 17 mln, ma forse ti basterebbero i 15 che potresti prendere da Kumbulla). A centrocampo secondo me se va via Veretout un altro serve. Con i 10 mln di Jordan e gli 8 di Villar arrivi a 18 mln e qualcuno compri (io punterei su Pasalic). Avresti un centrocampo con Cristante, Matic, Bove, Wijnaldum, Pasalic e Pellegrini (senza dimenticare Volpato). Praticamente 2 per ruolo e secondo me non c’è molta differenza tra Bove e Frattesi. Per arricchire la rosa, poi, prenderei, oltre a Belotti, anche qualche altro trequartista perché al momento abbiamo Dybala, Zaniolo, Pellegrini e gli esuberi Carles Perez ed El Sharawii. Forse vendendo questi 2 si potrebbe arrivare a Solbakken (che costa solo 2 mln) ed un’alto (Miranchuck?). Sarebbe una squadra fortissima e completa.

  13. 10 mln x Veretout non sono molti, ma considerata l’età (30), lo stipendio (3 mln netti l’anno) e la situazione contrattuale (scadenza 2024) il prezzo è giusto, anche considerato il fatto che quello visto l’anno scorso è il peggior Jordan degli ultimi anni.
    Se parte però serve un altro centrocampista di gamba e polmoni, bravo ad inserirsi ma anche a pressare ed a difendere.
    L’ideale sarebbe Frattesi, se non fosse per le esose richieste del Sassuolo.

  14. Se la Roma, come penso, ha messo sul mercato Veretout e perché, non ha avuto
    un comportamento professionale corretto, dopo che la società non ha ritenuto opportuno
    prolungare il contratto alle condizioni richieste dal giocatore e dal procuratore.
    Sulla capacità e qualità del giocatore non mi vedo tra quelli che lo mettono in discussione.

  15. Chissà se le storiacce della moglie non abbiano influito per farlo diventare così nell ultimo anno…meglio che se ne torni a casa in Francia e si sistemi la vita…mi ricordo anche quando de rossi ebbe un annata un po’ così per via dei problemi con la ex moglie

  16. Veretout buon giocatore ma sempre un po in difetto dal punto di vista fisico in mio parere.
    Penso per genetica, perchè non credo che si alleni male, mi pare sempre propenso a scadere di forma facilmente e a rientrarci molto a rilento.

    Non ci scordiamo la sparizione nel bel mezzo della scorsa stagione dove di fatto ha giocato bene le prime partite e le ultime. Troppo poco per l’ingaggio percepito.

  17. Sembra che i milioni siano 11, subito, cui si aggiungeranno 4,5 milioni di bonus (2 per il conseguimento di 30 presenze e 2,5 per l’entrata in Champions Lueague). Se fosse così è un’ottima operazione.

  18. Quindi era (sempre che la notizia del pagamento sia vera) automaticamente colpevole e non meritava neanche una difesa?

    Belle caxxate tocca legge, i valori delle str..ate che scrivi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome