Veretout, lesione muscolare di secondo grado: stop di un mese. Tornerà in campo dopo la sosta

70
5324

ULTIMO AGGIORNAMENTO INFORTUNIO VERETOUT – Jordan Veretout ha concluso gli esami a Villa Stuart che hanno confermato una lesione di secondo grado, il calciatore starà fuori un mese.

Lo afferma in questi minuti Sky Sport. Il giocatore quindi salterà “solo” le prossime cinque partite, ma tornerà in campo dopo la sosta, e quindi per il match di campionato contro il Sassuolo in programma per il prossimo 3 aprile.

La Roma ha appena diramato una nota ufficiale che parla di “lesione muscolare del flessore” senza specificarne l’entità. Il versamento ancora presente non permette di stabilire l’esatta entità del problema, il giocatore verrà dunque monitorato giorno per giorno.

……………..

AS ROMA NEWS – Brutte notizie sul fronte Jordan Veretout arrivano questa mattina dai giornali. Ieri il francese ha effettuato un’ecografia alla gamba destra a Trigoria che ha confermato la lesione muscolare. L’entità dell’infortunio, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) appare abbastanza grave ma solo stamattina si conoscerà l’esatta entità del problema e i relativi tempi di recupero.

Il centrocampista salterà comunque le prossime decisive partite in campionato e la doppia sfida contro lo Shakhtar Donetsk in Europa League. Al suo posto giocherà Diawara, ma anche Cristante tornerà utile in mezzo al campo quando sarà finita l’emegenza in difesa.

Articolo precedenteRivoluzione Fonseca: tocca a Diawara, Roma in campo col doppio regista
Articolo successivo“ON AIR!” – CIARDI: “La smentita di Pallotta? Ora è diventato il portatore sano della verità”, JURIC: “C’è solo un risultato domenica, sarà un turno fondamentale”, PIACENTINI: “Diawara? Mi aspetto più Cristante titolare a centrocampo”

70 Commenti

    • Ma che dici. Ha fatto 3 gol in carriera in Serie A. Questi commenti: fiato alle trombe

    • sono le 9, è appena entrato a villa stuart per gli accertamenti. Sono dei preveggenti o ….cosa!

    • Bravo ma non polivalente come il francese. Domanda: ma ora chi è il rigorista?

    • Se Fonseca fa’ giocare sempre gli stessi i scrocchia tutti…a Fonseca glielo hanno detto che i cambi può iniziare a farli al 46edimo?

    • Sciabbolone è quello che invece di festeggiare la delicata e preziosa vittoria a Firenze parlava del Milan in diretta quando le partite erano ancora in corso. Tra l’ altro il rigore contro L’ Udinese è sacrosanto, sembrava una veloce di gardini ai bei tempi.
      Ormai è entrato nel loop temporale infinito dei rigori e degli arbitri… monotematico al massimo; a parte qualche chicca random tipo dzeko vincitore della classifica cannonieri in premier, Inter che farà il campionato di B, lite tra fonseca e dzeko balla giornalistica.

    • ASR fammi capire, ma secondo te la Roma è l’unica squadra che quest’anno ha problemi di infortuni muscolari? e poi stai dicendo che Veretout si è fatto male perché Fonseca non lo ha sostituito al 46° di Fiorentina Roma?

    • Certo come no. Da quando è in italia, Veretout ha segnato, nella peggiore delle stagioni da un punto di vista realizzativo, 5 goal. Diawara ha segnato 3 goal in serie A, da quando ha iniziato a giocare….

    • A lord se intendi solo quello che vuoi intendere devi consultarne uno ma deve essè bravo

    • ASR ti posso garantire che quelli che consulto io sono veramente bravi, forse sei tu che devi imparare a scrivere e spiegarti meglio se vuoi che la gente capisca quello che vuoi dire

    • Ho fatto un’affermazione ironica e una domanda, Più chiaro di così? Se hai difficoltà d’apprendimento te ne la vuoi prendere con l’altri?
      Ogni tanto fattele due risate, che come dice un’amico mio allunga l’agonia 😁

    • di solito sono portato a farmi quattro risate con chi con chi è simpatico e spiritoso, diversamente, chi sa soltanto offendere (se intendi solo quello che vuoi intendere, Se hai difficoltà d’apprendimento te ne la vuoi prendere con l’altri?) mi provoca tristezza.

  1. Era fin troppo semplice capire che si trattasse almeno di una lesione di secondo grado. Altro che 20 giorni. Lo rivedremo purtroppo assieme a Zaniolo.

    • Mancherà il nostro più forte centrocampista dopo Villar, lo preciso anche se non lo penso per non subire le critiche dei tanti esperti, che era l’unico a fare adeguato filtro davanti alla difesa. Però se gioca Mancini, il più forte difensore al mondo possiamo pure giocare senza il filtro del centrocampo. Quando faranno un nuovo contratto al “giovane” Mancini con clausola alla Mbappe’ per evitare che qualcuno lo possa comprare? Nel calciomercato estivo sarà dura rifiutare le numerose offerte faraoniche per questo baby fenomeno. Nel frattempo con tutti questi pseudo fenomeni ma senza uno dei più forti calciatori, sul serio non per finta, dovremo riprendere per molti la corsa al 2/3/4 posto, in verità cercare di arrivare tra il 7/8 posto Fonseca permettendo.

    • ALDA, sembra che i Friedkin si siano convinti a tornare su Tor di Valle dopo aver letto i tuoi commenti, tipici di chi si intende di ippica…

    • Dario parlaci tu con i Friedkin e falli desistere da questa idea. Il rischio è che, però, gli venga voglia di costruire lo stadio a Formello dopo aver parlato con uno che si intende di Lazio!

    • Quella che andrebbe blindata è la tua capoccia. Ibanez ha 22 anni e il precedente contratto era da 700k. Veretout di anni ne ha 28, ne avrà 31 a scadenza, e prende già 3 mln.
      Quanto gli vuoi dare? 4 mln, con scadenza 2025? Poi sarai il primo a rompere le scatole nel caso il suo rendimento calasse e te lo dovessi tenere sul groppone fino a scadenza, causa ingaggio troppo elevato.
      Provare ogni tanto a cliccare “on” sull’interruttore, che dici?

    • Rilassati, il tema era la giustezza o meno di rinnovare il contratto ad un giocatore a 3 anni e mezzo dalla scadenza di quello appena firmato. Per inciso, non si tratta di una questione di lana caprina, in quanto ogni rinnovo di contratto regala una corposa provvigione ai procuratori. E infatti la Roma, negli anni del fruttarolo, ha buttato una marea di soldi in assurdi rinnovi contrattuali. Con la perla di quello a Fazio, roba da non credersi.

    • @trofie

      Quindi per te vinciamo o perdiamo con lo shaktar va bene uguale…
      Se vinciamo dirai aspettiamo il ritorno.. Se perdiamo dirai eh ve l’avevo detto….
      Praticamente in una scommessa è come se ti giocasse tutti i risultati possibili e dicessi “quanto sono braaavoo”

      Ma pensa a tifa Roma e basta, lascia le analisi a chi le sa fa.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Ma non solo Fazio, anche quello di nonno Kolarov. E per fortuna qui ci ha tirato fuori dagli impicci il gattochiomato, prendendosi il serbo che sta risultando decisivo nella corsa al tricolore.
      Ma posso metterci anche Perotti, pure lui improvvidamente rinnovato per ben tre anni a 3 mln, a 30 anni e col suo pregresso clinico.
      E poi però ci lamentiamo che non riusciamo a liberarcene. Ti credo, chi se li prende giocatori bolliti o sempre in infermeria con quello stipendio?
      Per quanto riguarda Veretout, credo che sia arrivato all’apice della sua carriera. Prende già uno stipendio corposo, ed è tutto da verificare che il suo rendimento tra tre anni sarà in linea con quello attuale. Se lo sarà, si comincerà a parlare di eventuale rinnovo a fine 22/inizio 23. Per un altro anno, magari con opzione sul secondo, al verificarsi di condizioni minime di rendimento. Non prima, non ha senso.
      Se lui e il suo procuratore pensano di valere 4 mln l’anno, portassero un’offerta da almeno 40 mln e se ne discuterà. Il resto è aria fritta.
      E non so di cosa dovremmo parlare dopo lo Shaktar…

    • @David e che c entra? Io sono il primo a volere la finale di EL.
      Passa la Roma? Lo spero.
      Ma purtroppo il centrocampo è sbilanciato, Veretout era una pedina fondamentale. Spero i Fonzecchiani e il Fonzy capiscano che urge un cc a 3 a qualsiasi costo x evitate figuracce con lo Shaktor.

  2. Fortunatamente Diawara e Smalling sono rientrati. Adesso spazio all’umiltà e la voglia di Villar e Diawara in mezzo al campo, in avanti voglio titolare fisso El Shaarawy con Michitaryan.
    Forza Roma!!!

    • si, ma non abbiamo il sostituto del francese diavara è altro tipo di giocatore.
      è l’unico che pressa alto si inserisce e tira.

  3. Ha giocato troppo senza mai risparmiarsi. Diawara è in forma ma non corre come lui e villar è affaticato pure lui. Forse si potrebbe riportare cristante in mezzo se recuperiamo qualche difenaore. Incrociamo le dita.

  4. Provando a fare la tara sulle indiscrezioni circa i tempi di recupero, tenuto anche conto di quanto visto in tv, sarebbe già un grosso risultato poterlo riavere per la partita con l’Atalanta e per le semifinali di EL, alle quali bisogna ovviamente prima arrivare e senza di lui.
    La cosa più importante è però dagli il tempo di recuperare totalmente perché l’esplosività muscolare è la chiave del gioco di Veretout.
    Certamente il recupero di un Diawara ad alti livelli attenua il problema della sua assenza, così come il recupero dei centrali di difesa che consentirà di avere un alternativa in più in Cristante.
    Inutile però nascondere che l’assenza sia pesante, visto anche il rendimento espresso da Jordan nelle ultime apparizioni.
    Dovremo dimostrare più che mai di essere squadra, a cominciare dalla prossima col Genoa.
    C’è da dire che l’utilizzo del doppio regista potrà in alcune partite, a mio avviso ad esempio col Napoli, portar dei benefici nella creazione del gioco dal basso.

  5. Che sfiga mamma mia!!! Al momento il nostro miglior giocatore.
    Speriamo che diawara non lo faccia rimpiangere, ma sono fiducioso

    • Pure gli altri quadranti lo sono, l’unica zona formellese è quella di Rebibbia, ma circoscritta al carcere.

    • Se Diawara fa una bella partita come a Firenze, è giusto applaudirlo. Se fa cappellate è giusto criticarlo. Sembra incredibile dover ripetere queste ovvietà, il calcio non è una religione, non esistono Vangeli, ognuno viene giudicato per quello che fa.

  6. Eccolo là.
    40 giorni in una squadra normale,
    x3 perché gioca da noi=
    campionato finito.
    Tornerà a giocare prima Zaniolo di lui.
    Oh ma tutti gli anni,in continuazione!!
    Da Rocca,Ancelotti,Falcao a Emerson,comprato e rottosi in preparazione estiva,come lo stesso
    Mario Rui…Rudiger…Totti…
    3 crociati doppi in meno di 10 anni Strootman Florenzi e Zaniolo,gente che sta fuori dal campo un anno…che uno dice:ma almeno hai vinto questo è quest’altro:macché.
    Cornuti e mazziati.
    Se c’è un padreterno ce l’ha a morte con noi,questo è sicuro

  7. …certo che la fortuna è cieca, ma la sfiga purtroppo a noi ci inquadra sempre…e nonostante gli infortuni siamo ancora lì a giocarcela; per me è un grande merito di tutto il gruppo (tecnico, giocatori, società…). Assisto all’azzerbinato mutismo dopo lo scandaloso rigore in milan udinese (ennesimo fatto oscuro di questo campionato farsa), e mi chiedo se non sia già tutto scritto…In questo desolante quadro per i soliti prezzolati leccaqulo del potentato e per quei poveri sprovveduti che gli vanno appresso il problema unico (dall’inizio del campionato !) è la panchina della Roma…cmq e sempre…. Forza Roma alla facciaccia vostra!!!

  8. A gennaio se invece di acquistare l’apprendista calciatore Reynolds, si fosse preso un faticatore di centrocampo,forse adesso non si piangerebbero lacrime amare.
    Comunque IO la soluzione tattica ce l’ho bella e pronta : infoltire il pacchetto di centrocampo passando a 3 e levando un inutile trequartista : 3-5-2.
    Prendi nota,Fonzè…

    • Non so, Zenò. Con i giocatori che abbiamo, mi sa che diventa più un pestarsi i piedi a vicenda, od un incontro di pugilato se incontri squadre più aggressive.

    • …vorrei farti notare che si chianma Fonseca..altrimenti con la stessa fonia tu saresti Zegone…

  9. Zenone ma giocare con la difesa a 4 e spostare Mancini a centrocampo ( secondo me darebbe più affidamento di Pellegrini) sarebbe così rivoluzionario per Fonseca? In pratica il “vecchio” 4 3 3…..

    • Anche…ma in ogni caso la linea mediana DEVE poter contare su 3 giocatori ,perchè è dall’inizio dell’Era Fonsega che la Roma gioca in inferiorità numerica a centro campo e questo nel calcio moderno è inammissibile.
      Un saluto. 🙋‍♂️

  10. Una grossa perdita (in termini di qualità e rendimento) ma troppi isterismi, scusate il termine; in difesa stanno tornando in molti, resta in infermeria ancora per poco solo Ibanez al momento. In attacco manca Dzeko, lo Dzeko attuale però non più forse titolare fisso. Villar e Diawara sono una coppia di grandi prospettiva poi c’è Cristante, poi c’è Mancini (se serve più copertura), poi c’è Pellegrini. Forza Roma!

  11. Daje Jordan ,forza Roma c’e il Genoa ora coraggio se lotta per i 3 punti chi gioca gioca solo per i 3 punti forza Lupi

  12. togliendo le partite di coppa, contro parma e genoa possiamo permetterci di giocare anche senza veretout…..il napoli mi preoccupa di più.

  13. È il nostro miglior centrocampista è l’unico che ha la corsa nelle sue caratteristiche ed è l’unico che segna con continuità, perdiamo un bel po in vista degli ucraini e questo non ci voleva proprio perché giocano di intensità . Con diawara che è più difensivo bisogna cambiare il tipo di gioco.. Le ripartenze in velocità saranno più difficili ma possiamo trovare più equilibrio.. Vediamo purtroppo jordan mancherà minimo un mese e non ci voleva

  14. Se di un mese si tratta pensavo peggio.
    La sosta di fine mese ci viene incontro.
    Resta una grave perdita, ma abbiamo i giocatori per ovviare.
    Credo che la cosa più logica sia l’arretramento di Pellegrini che, viste le caratteristiche ed il buon momento di forma, può giocare nella stessa maniera, anche se in interdizione ovviamente si perde.
    Per le partite che richiedono maggiore equilibrio e filtro la coppia Diawara Villar.
    Cristante possibile alternativa dalla panca per quando servirà fare a sportellate.

  15. non ci si crede, come ne recuperiamo uno vedi smalling si rompe un altro speriamo rientri il prima possibile perché oltre a perdere un gran centrocampista perdiamo anche il rigorista vabbe’ quello non è un problema tanto non è che ce ne danno tanti anzi quando si tratta di darci un rigore la var chiude proprio, però putacaso dalla prossima partita finché non rientra veretout chi si offre volontario? cominciate ad allenarvi non si sa mai. Forza Roma

  16. E certo, anche di questa ha colpa Fonseca, ti pareva, gli infortuni accadono, se lo toglieva faceva male, troppo turn over, se lo impiega perche e’ fortissimo e da sempre il fritto, lo spreme..ahahah….daglie Jordan, davvero basta di darsi la zappa sui piedi ..forza Roma!;

  17. pensa si vocifera che anche quando si ruppe i legamenti carletto ancellotti sotto sotto la colpa era di fonseca .
    Cmq quello che inve so io è che la sfiga che ha la roma oramai è ventennale , io a tutti quelli che chiaccherano di fonseca chiederei quante squadre e con che allenatori , hanno da decenni tutti questi infortuni we sopratutto il bila L inda o la juve con mezza divesa e senza il titolare in attacco e il piu forte centrocampista cosa combinavano.
    come dire jusve gli togliamo bonucci chiellini ronaldo e meckenzy o l inda senza skriniar , de vrji e lukaku e barella e il milan senza kjaer, riomagnoli, ibra e kessie
    ORA SAPIENTONI DITEMI CHE COMBINAVANO STE SQUADRE .

    • Sicuramente stavano sotto la AS ROMA 😎🦾

      #FRONTEUNICOROMA
      #HASTALAVICTORIA

  18. Comunque so’ caxxi perché , a differenza di quello che diceva ( non mi ricordo chi fosse ma era su questo sito) che c’ha i piedi fucilati secondo me è l’unico insostituibile in questa Roma , ecco perché Fonseca lo ha sempre fatto giocare !!

  19. Purtroppo gli infortuni muscolari sono sempre in agguato…. Dobbiamo fare buon viso a cattiva sorte…. A cominciare da domenica. Non mi interessa come…. Voglio I 3 punti!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome