Veretout e Mancini out dieci giorni. E il recupero di Smalling resta un’incognita

14
4813

NOTIZIE ROMA CALCIO – Il punto dell’infermeria giallorossa che arriva questa mattina dai giornali è piuttosto discordante, specialmente per quello che riguarda le condizioni di Veretout e il suo possibile ritorno in campo. Gli esami svolti ieri dal francese hanno scongiurato il rischio di una lesione, ma il giocatore all’uscita della clinica zoppicava e il suo recupero per Roma-Sassuolo sembra piuttosto difficile.

Stando a quanto riferisce La Repubblica (F. Ferrazza) Jordan Veretout sarà out per la gara di domenica, mentre per il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) e la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) il calciatore sarà indisponibile per una decina di giorni, e dunque tornerà (forse) solo per Bologna-Roma del 13 dicembre. Ottimista invece il Corriere della Sera (G. Piacentini), secondo cui il mediano potrebbe farcela per la partita di domenica prossima. Stesso discorso per Mancini, fermato da una microlesione per una decina di giorni o al massimo due settimane. 

Più nebulosa la situazione di Chris Smalling: il giocatore avverte ancora dolore al ginocchio. Questa è l’unica cosa che è dato di sapere, anche grazie alle parole di Fonseca rilasciate ieri a Sky Sport. Il recupero del centrale inglese è incerto: di sicuro non ci sarà stasera, e anche per il Sassuolo resta in forte dubbio.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / La Repubblica / Corriere della Sera

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, contro lo Young Boys tocca ai giovani
Articolo successivoPer lo Stadio i Friedkin aspettano la Raggi

14 Commenti

  1. Buongiorno..se da una parte Dino scongiurare lesioni per mancini e veretout la situazione di smalling e decisamente preoccupante..spero nel modo più assoluto che alla fine non abbia qualcosa di più serio e finire sotto i ferri.sarebbe una grave perdita per un bel pezzo…🤞🤞🤞🤞🤞🤞

    • ma non si puo fare una cavolo di risonanza e ci dicono che problemi ci sono. No ci dicono doloretti al ginocchio che cavolo significa.

    • E propio questo che temo. Io farei un’altra risonanza magnetica subito. Se c’è qualche cosa di serio meglio saperlo il più presto possibile.

  2. Io credo che la societa’ stia facendo, come da mesi fa, tutto bene. Un po’ di pazienza..tutto li’.
    I mediocri scrivono…e noi non facciamoci condizionare. Il gioco lo conosciamo, purtroppo molto bene.

  3. Smalling all’ultimo secondo di mercato? Il tempo è veritiero, io spero che sia stato un affare.

    Comunque Forza Chris!

  4. Smalling ha avuto “una lieve distorsione” al ginocchio appena arrivato a Roma.
    E’ evidente che così lieve non era. E’ altrettanto evidente che lui non pensi ad operarsi se può recuperare con la terapia conservativa. Ma ci vuole tempo..

  5. Tanto per cambiare si continua a dare spago ai giornali. Non impariamo nulla? Tra balzane immagini di “sguardi severi” dei Friedkin alla classe, stadio che appare e scompare in varie zone di Roma, Dzeko venduto e riacquistato, Fonseca sostituito da Allegri e poi confermato, Boldt Usain (uno tra tanti) che corre a gestire la Roma dribblando Emenalo e Uomo Ragnik, non riusciamo a e…menare questi imbecilli della carta stampata straccia…

  6. Io ho solo alcune certezze non opinabili. 1) i Friedkin ormai si sa che non lasciano trapelare un tubo, a torto o ragione. 2) se diverse squadre non dichiarano le condizioni di salute dei loro giocatori non vedo perché dovremmo farlo noi (Ilicic per dirne uno tra tanti, Sensi…) 3) Smalling tornerà in campo quando sarà in condizione. É stato sanissimo nella sua prima avventura romana, quindi non é the new Pastore, e grazie a Dio (e alla Roma) abbiamo una signora difesa che può scendere in campo con giocatori di livello comunque superiore alla media della concorrenza. Tolti Koulybaly quando é in buona e De Ligt, né Juve, né Napoli, tanto meno il Milan o il Sassuolo, o l’Atalanta, hanno a mio avviso un reparto superiore al nostro.

  7. Condivido in toto, aggiungo che dopo 2 vittorie tutti fenomeni e dopo 1 sconfitta tutte seghe. Onestamente c’è da dire che Smalling è da marzo che sta facendo fatica tra infortuni e rendimento post-lockdown, speriamo sia dovuto principalmente alla struttura fisica e la preparazione assente, mi auguro per noi che possa risolvere tutti i suoi problemi, perché tra intossicazioni e acciacchi sto ragazzo è stato davvero sfortunato in questi mesi.

  8. Se la Società ed il giocatore non vogliono per ragioni di privacy evidenziare quale tipo di inconveniente ostacola il rientro di Smalling, non possiamo sapere niente di più…
    Speriamo bene…!!!

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome