Veretout più Cristante, la Roma pronta a incassare 40 milioni. Milan e Siviglia in fila

62
1863

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Nella Roma non sembrano essere molto considerati, specialmente dai tifosi. Eppure le pretendenti in Italia e in Europa non mancano per Bryan Cristante e Jordan Veretout.

Entrambi sono stati decisivi per il pareggio di Sassuolo: il francese ha battuto l’angolo che ha portato alla girata aerea dell’azzurro. Tutti e due però partivano dalla panchina, a conferma che nemmeno per Mou sono due calciatori indispensabili.

Per Cristante sono spuntate le sirene del Siviglia di Monchi: “È il centrocampista più forte del nostro campionato: ha inserimento, forza, calcio e capacità di far gol“, aveva detto l’ex ds presentando il giocatore nel 2018 a Trigoria, appena acquistato dalla Roma versando all’Atalanta 20 milioni più 10 di bonus.

Cristante è infatti uno di quei giocatori con cui la Roma potrebbe provare a fare cassa, considerando anche che ha il contratto in scadenza nel 2024 (e che quindi presto andrebbe rinnovato). La Roma parte ovviamente da una valutazione di almeno 20 milioni, considerando che il prezzo iniziale è stato quasi tutto ammortizzato.

Stesso prezzo fissato per Jordan Veretout, sul quale, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe l’interesse del Milan. I rossoneri lo avevano corteggiato già due anni e mezzo fa, e ora sembrano pronti a rifarsi sotto, visto che per la Roma il francese non è più un titolare fisso.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMikhitaryan, offerta faraonica dello Spartak. Roma, che fai?
Articolo successivoLa guerra continua: Calvarese interviene sull’espulsione di Zaniolo col Genoa, Abisso denuncia e parte l’inchiesta

62 Commenti

    • La cosa più divertente è questa che cito letteralmente dalla Cazzetta: “La Roma lo valuta al momento circa 20 milioni, ma il prezzo iniziale potrebbe scendere in maniera considerevole viste le necessità del club di ripartire con giocatori più adatti a Mourinho.”
      Bene questi cazzettari hanno già fissato il prezzo e deciso che la Roma deve fargli lo sconto, peraltro considerevole……..ma andate a quel paese e restateci.
      La Roma deciderà quello che deve fare in autonomia, saluti e baci

    • A non rivederci e…..grazie ddechè?
      @ASR V
      Il prezzo lo fa il mercato, non la Gazzetta….e non è una buona notizia.

    • Io credo che Cristante possa rimanere anche per la panca.
      Però…se vendi Bryan e Veretout, e incassi 40…con quelli prendi il regista. Freuler e Grillitsch a zero. Hai un centrocampo top. E Pellegrini sulla trequarti, dietro Abraham e CR7…
      Equilibrio, quantità, qualità.

      Badate bene che CR7 alla Roma potrebbe essere una realtà. Lasciate perdere il Sun. Ma già si è abbassato di un decino il suo ingaggio per andare allo United. Ha problemi li. Ha 37 anni. Un paio di anni, e secondo me un profilo ancora da 20 goal in Italia. Potrebbe essere sedotto da un’avventura a Roma, con Mourinho. E Mendes….

    • @Ilario
      certo che lo fa il mercato il prezzo ma sicuramente non loro della Cazzetta e soprattutto per ciò che concerne lo sconto. Sconto di cosa? Il prezzo è una libera contrattazione tra le parti e la Roma sarà libera di ascoltare le eventuali offerte se volesse vendere il ragazzo e decidere poi cosa fare.
      I Cazzettari dovrebbero solo lasciarci in pace e dimenticarci nelle loro masturbazioni mentali. Segnalo che prima di Roma-Genoa, quando hanno “montato” il caso Zaniolo, nel fare i “campetti” prepartita hanno scritto vicino al nome di Zaniolo “in rotta con la Roma”, poi qualcuno glielo ha fatto notare e lo hanno tolto. Questo dà la dimensione di come ci considerano e di come vogliano distruggerci a ogni pié sospinto.

  1. Cristante nel suo vero ruolo è un gran bel giocatore. Varetout ha avuto un anno non eccezionale ma entrambi possono essere rivisti (certo non dal rovina giocatori). In ogni caso non vorrei che servissero solo per far cassa. A questo punto la campagna acquisti e cessioni deve farla Mou da solo perchè è molto viscerale e legata ai suoi umori. Non facciamogli massacrare altri giocatori.

    • Ma si venne oli per 40 milioni tutti e due poi noi pe compra na sega ce ne chiedono 30 poi vi chiedete perché non vincemo

    • non sapevo che avevamo una rosa de fenomeni quindi dopo che anche con fonseca sti giocatori facevano schifo (tranne quando cera spina in forma) dobbiamo darli a ste pippe l’ennesima chance????

    • Portateli ner Rocca Cannuccia Football Club. Co te in panca e loro due in campo, raggiungete a’ promozione co la pippa in bocca…

  2. Cristante è un ottimo giocatore e chi non lo capisce, non capisce nulla di calcio. Non sarà un top player, ma d’altronde al momento i top player la Roma non se li può permettere.
    Io Cristante lo terrei eccome, mettendo in ruoli più congeniali al suo stile di gioco.

    • Fabio, non esageriamo, dai…
      Cristante è un buon giocatore, con delle qualità tecniche e tattiche abbastanza evidenti, ma è lento come un bradipo (soprattutto di pensiero) e non ha la “garra” che occorre in mezzo al campo quando il gioco si fa duro.
      Comunque, per una società normale, sia Veretout che Cristante dovrebbero essere facilmente rimpiazzabili. Dovrebbero…

    • Pure io lo terrei, in panchina. Come riserva ottimo, chi capisce di calcio vuole ben altro titolare.

    • Cristante è lento, moscio, non ha un ruolo ben definito. E’ solo alto e grosso, buon panchinaro niente di più. Anni fa uno come lui il campo dell’Olimpico non lo avrebbe mai visto. E chi dice che è forte forse dovrebbe analizzare meglio il gioco del calcio. L’unico decente a centrocampo è Veretout, che quest’anno sta facendo male, un po’ Mourinho, un po’ il mancato rinnovo ed in più il procuratore che spinge per la cessione.

    • per fortuna che Veretout sta facendo male quest’anno… invece il primo, siccome ha segnato 10 rigori, e regalato lui personalmente 6 gol con retropassaggi folli, stava andando bene, dato che i regali erano pre-pandemia e i rigori post.
      poi c’è un discorso molto più semplice da fare: valgono Veretout 4 milioni l’anno, e Cristante 3/3,5, come ci fanno sapere che hanno chiesto per rinovare? perchè non siamo il Real, che il panchinaro se prende 3,5 è pure uo che costa poco.
      perchè Cristante come primo cambio può anche andar bene, per una Roma piccola piccola come ora, ma se prende 3,5 lui, il resto del centrocampo come lo costruisci?
      stanno entrambi andando in scadenza, ammortamento tutto consumato, ciao ciao, e 3,5/4 li do ad un centrocampista che mi porta in classifica insieme alle squadre il cui centrocampista prende 3,5/4. Tonali prende 1,5, Fabian Ruiz 2,5, Barella 4. Crisstante 3,5? e come ci arrivi in champions, a giocarti le coppe?

  3. Due calciatori del quale si può fare a meno. Ovviamente deve arrivare gente molto più forte, altrimenti il cambio è inutile. Fidiamoci di mou e vediamo che succede

  4. Quindi è bastato che calciomercato.com facesse un articolo puramente ipotetico sull’interesse del siviglia su cristante per finire anche sulla gazzetta

  5. “È il centrocampista più forte del nostro campionato: ha inserimento, forza, calcio e capacità di far gol“

    Pazzesco come poi è andato a fare il mediano davanti alla difesa o il difensore.

    Ovvio che è accaduto qualcosa in quel cambio di ruolo che come al solito non sapremo mai.

    • In realtà non è così difficile da capire. Le migliori doti di Cristante sono proprio quelle: il calcio dalla media/corta distanza, il colpo di testa e la capacità di inserirsi.
      Proprio in virtù di queste Gasperini gli trovò una sistemazione da trequartista atipico nel suo 352. Una posizione che esaltava i suoi lati positivi e mascherava al contempo bene le sue lacune, che sono una corsa monocorde e la lentezza nel disimpegnarsi palla al piede che lo mette terribilmente a disagio quando pressato.
      Il problema è che fu preso per giocare nel 433 di Di Francesco, in cui le mezzali devono avere tutt’altre caratteristiche di dinamismo e agilità. E pensa che prese pure Pastore con l’intento di fargli fare la mezzala! Roba da denuncia penale.
      Cristante non potrà mai fare il trequartista in una squadra di livello, perché quasi sempre si prediligono giocatori con altre caratteristiche per quel ruolo.
      Avrebbe potuto farlo solo nel 4231 di Spalletti, nella posizione che fu di Perrotta, chiaramente con un minor dinamismo.

    • Esatto UB40,anche se dubito che Spallettti avrebbe mai scelto un giocatore del genere,definiva Nainggolan,in quel ruolo,l’assaltatore.Sia Nainggolan che Perotta in quel ruolo, oltre al maggior dinamismo ,erano deputati a pressare il primo portatore di palla avversario,a recuperare palla e ripartire in zona offensiva. Ricordo che ,essendo da subito scettica su quell’eventuale acquisto(al tempo si parlava di interesse della Roma) andai a guardare le statistiche su palle perse e palle recuperate e le confontai con quelle di Nainggolan,beh quelle del Belga nella sua peggior stagione erano decisamente migliori di quelle di Cristante nella sua migliore ed unica stagione!Cristante,tra l’altro,ancora adesso,sbaglia i tempi di uscita in pressing

  6. 40 milioni per due nostri titolari… Facciamo almeno 50? Sono entrambi nel giro delle rispettive nazionali e se pensiamo che altre squadre vendono a quelle cifre dei panchinari sconosciuti, forse è il caso di imparare a vendere e non solo a regalare

    • Il prezzo lo fa il mercato,non c’è la fila per nessuno dei 2 e Veretout ha 30 anni ed è valutato 15 mln su Transfermarkt,non so quanti potrebbero offrirti di più,Cristante è già stato messo sul mercato il primo anno di Petrachi e Garcia,ma non si è fatto avanti nessuno

    • io penso che se ci danno 40 milioni per entrambi, ci sarebbe da stappare una magnum di Crystal

    • da trasfermarkt: veretout 30 milioni (poi ha 28 anni non 30) cristante 20 milioni prego controllare prima di dire boiate

  7. sono rimasto fortemente colpito dalle considerazioni di Monika

    “Proprio dopo la prima partita ufficiale Mourinho disse che alcune caratteristiche troppo uguali dei giocatori non permettevano determinati atteggiamenti in campo,trequartisti che aspettano tutti palla sui piedi,disse Mou,io aggiungo centrocampo monopasso. Al di là degli errori che può commettere l’allenatore e dei limiti di troppi giocatori,è veramente una squadra costruita a caso,o,meglio,a caso di cane!”

    il pb della Roma non e’ che i nostri giocatori sono pippe
    Il fatto e’ che abbiamo molti troppi doppioni in alcuni ruoli e manchiamo totalmente in altri
    E come se non avessimo un elettricista ma in compenso 5 idraulici
    Nel primo anno di Fonseca avevamo Under Kluivert Perotti
    poi nel secondo anno di Fonseca li abbiamo sostituiti tutti con dei trequartisti
    Oggi abbiamo una squadra con tanti trequartisti Zaniolo Pellegrini Michi Cristante Perez ed anche Veretout con una propensione offensiva
    In piu’ ora ci abbiamo aggiunto Sergio Oliveira e questo sarebbe ancora piu’ grave

  8. Va bene cedere ma se poi gli acquisti sono calciatori tipo Shomurodov i risultati non cambiano. Cambiano i calciatori ma non i risultati.

  9. Il problema che cristante dovrebbe giocare come nell Atalanta al posto di mister 5 milioni darebbe inserimento e più copertura invece gioca a volte centrale di difesa un po come se rui patricio lo facciamo giocare centravanti sicuro si adatta per come alto spiazza tutto di testa come paoletto ma credo sia meglio che li giochi abraham

    • Fra… da Velletri condivido in pieno il tuo commento. Al posto di mr5 milioni non serve Cristante basto io.

  10. Se vendono Veretout al MIlna, noi se dovemo pia Brozo dall Inter …me so stancato de ingrassa ilNord, mai na vorta che se piamo noi uno bono da loro…
    li stamo a fa vince coi giocatori a gratisse che ie diamo noi!

    • Brozovic e Kessie, che vanno in scadenza, dicono che siano già del Barca. uno a 8 e l’altro a 6 l’anno, stipendi da Roma…

  11. Se è vera la possibilità di vendere Veretout e Cristante, allora abbiamo l’occasione di portare a casa un mediano e una mezzala entrambi di spessore, ovviamente mettendoci sopra qualche altro milione.
    Si parla, probabilmente a sproposito, di cento milioni per fare la squadra a giugno: in teoria a occhio e croce cento bastano, contando anche i soldi da incassare dalle cessioni, basterebbero per quattro giocatori di buon livello, due pezzi grossi e un paio di costo minore, magari pescando elementi validi ma dal prezzo non gonfiato dalla notorietà e dai maneggi del calciomercato.
    A contorno di queste operazioni un paio di parametri zero, anche di età non proprio verde, per rinforzare tecnica e carattere della rosa.
    Però assolutamente non bisogna ripetere gli acquisti alla Shomurodov e Patricio, giocatori non malvagi ma costati troppo per quel che valgono, e per un anno basta anche comprare in giro giovanotti promettenti da inserire in primavera, che due milioni qua, quattro di là, si va solo a disperdere risorse che ora servono per rifondare la prima squadra.

  12. Ecco. Questo sarebbe un buon inizio. Io aggiungerei Mancini Ibanez, kardroop, Vina, Perez, Diawara, shomurodov, elsharawi, fuzato. Non riscatterei niles assolutamente e integrerei in rosa 3-4 primavera.

  13. C’è chi dice che i Friedkin non si fanno più vedere allo stadio per non incontrare i procuratori

    I rinnovi di mancini veretout cristante miky sono bloccati e i procuratori sono infastiditi.

    Finalmente si legano i rinnovi ai risultati sportivi

  14. ridicoli!!! si son già messi a fare il mercato della roma, leggetevi l’editoriale di zazzeroni ( forse è rimasto folgorato sulla via di damasco?).
    e vi renderete conto con che tipo di gente tra scribacchini e oche starnazzanti nelle radio romane abbiamo a che fare……
    teniamo duro raga’ forse cominceranno a capire che il mou non si tocca.

  15. Se mou dice che il suo modulo è il 4-2-3-1 ci servono gli esterni forti che sappiano fare anche gol visto che elsharawiy perez zaniolo(gioca sempre con le spalle alla porta) e Felix non li fanno insieme nemmeno 5. Ho parlato solo dell’attacco figuriamoci per il centrocampo e difesa!!!. Forza roma

  16. Ahahahah! Magari! Procuratori all’opera,quindi,forse,finalmente la Roma non ha dato segnali di rinnovi! Il giornalista che ha dato la notizia dell’interesse del Siviglia per Criatante ,ha specificato che l’agente di Cristante lo ha proposto a Monchi,l’idea è di Riso,purtroppo,non di Monchi! Il Milan dovrà sostituire Kessie,che c’entra Veretout? Il Milan che spende 20 mln (15 più realistico )per uno di 30 anni lo voglio vedere! Sapete cosa mi fa sorridere e arrabbiare contemporaneamente? Il fatto che procuratori che non fanno altro che bussare ad adeguamenti e ogni tot. tempo sbandierano interessi di questo o quel club,ora correrebbero a rinnovare anche per 100 Euro in più,perchè,puff,improvvisamente tutti questi grandi club non ci sono,nessuna fila! Mancini non era quello che non accettava una clausola da 40 mln? Purtroppo,sembra che l’accordo sia già stato trovato,non credo si tornerà indietro,ma veramente,non lo sopporto,vice capitano? Un insulto!

    • Infatti la Roma dovrebbe proporre rinnovi alla metà di quanto guadagnato attualmente. E in caso di rifiuto vendere subito, anche per 10 milioni (chi più chi meno), i vari Mancini, Ibanez, Cristante, Kumbulla e Veretout. Pensare di farci di più significa aver capito poco della vita.

  17. Cristante con l’Atalanta faceva il centrocampista avanzato col vizio del gol, con la Roma gioca in difesa 😁 ho detto tutto. Purtroppo 30 milioni sono stati una esagerazione, come mancini 21 piu bonus, shick 40, iturbe 30, nzonzi 30, abraham 40, kambulla 25, gerson 20, defrel 20, dumbia 15, vina 15 e così via….in queste operazioni di mercato i soliti noti c’hanno magnato a 4 mani 🙌🙌 adesso paghiamo le conseguenze. Sorvolo sulle cessioni illustri tipo salah, benatia, ninja, marquinos, rudiger, manolas, lamela, alisson, paredes e via dicendo.

    • Non hai ragione, hai ragionissima, il problema non è vendere, ma vendere bene e comprare meglio. Noi vendiamo malino e compriamo peggio. Oltretutto con direttori sportivi presentati come Messia del calciomercato, poi (a parte Sabatini) con risultati da incompetenti totali. Ci mettiamo inoltre società che di calcio non capiscono nulla, ecco fatto la frittata. Buffi altissimi e squadra di una modestia sconcertante.

  18. Se li dai via ammesso che ci fai quaranta milioni, poi devi trovare calciatori meglio di loro e visto ultimamente non mi pare, siamo tanto fortunati nella scelta degli acquisti.
    Per me sono buoni tutte e due, questo anno sono stati solo sviliti da un gioco di squadra inesistente

  19. Venti milioni per Cristante è la più bella barzelletta degli ultimi anni. Se troviamo qualche fesso disposto a darcene la metà c’è da darsi alla pazza gioia. Mi sa che qualcuno non ha capito che i soldi ormai li hanno solo le grandi squadre. E quelle di certo non li buttano per Cristante.

  20. Sembra che Veretout interessi al Milan. Quest’anno ha fatto una brutta stagione (anche perchè non ha fatto preparazione) ed è sottovalutato. Considerato che il Milan quasi sicuramente ci restituirà Florenzi, se proprio dobbiamo darglielo, che lo paghino e lo paghino cash. Prestiti con diritto assolutamente no.

  21. Su Cristante c’è poco da dire, a me non è mai piaciuto. Pochissimo dinamismo, in grande difficoltà se pressato, di lui mi piace solo la disponibilità. Veretout invece secondo me è l’unico centrocampista decente degli ultimi due anni nella nostra rosa. Anche lui spesso messo a fare non proprio il mestiere suo. Non è ai stato un regista, e nemmeno uomo schermo davanti allla difesa. Incursore di discreto livello e dinamicità… andrebbe fatto giostrare attorno ad un regista vero…Sicuramente c’è di meglio, ma ultimamente mi sembra che il problema siano proprio gli arrivi, non sempre meglio delle partenze.

  22. Se scelgono di venderli , li porto io qualunque sia la destinazione a spese mie, basta che spariscano da Roma e dalla Roma. A questi aggiungerei, kardroop, Vina, Diawara, shomurodov, Mancini ed Ibanez, con Perez in omaggio ogni due acquisti. Grazie Pinto

  23. Sinceramente il problema non è a quanto li cediamo ma chi prendi per sostituirli..
    È sempre stato quello il tema da Sabatini a Pinto passando per Monchi e Petrachi.
    Salah ed Alisson bisognava cederli a quelle cifre ma chi abbiamo preso poi???
    Purtroppo non abbiamo una struttura societaria di osservatori e dirigenti con capacità da assicurare il giusto ricambio..
    Se mi prendono Shomorudov e Vina qualche dubbio legittimo ce l’ho. L’atalanta ti ha preso un Demiral, un Boga, ha trovato un Gosens, un Freuler..
    Mi spiace ma sono pessimista.. Vedo aria di Pallotta 2 liquidare quelli con mercato per coprire i debiti (ed il prossimo è Zaniolo..).
    Spero di sbagliarmi…

  24. Scusate ragazzi… magari dico na scemenza, ma se è vero che sti giocatori interessano a squadre come Milan, Siviglia e company proprio seghe non devono essere. Io credo che buoni giocatori contornati da giocatori scarsi non possano fare miracoli. D’altronde il gioco del calcio è un gioco di squadra e poche mele buone in mezzo a tante marce non possano fare un granché… perché vendere giocatori che altri vogliono, sempre se è vero… allora tienamoceli noi e mettiamogli a fianco altri buoni giocatori e secondo me incomincieremo a vedere i risultati… perché credo non sia possibili alle condizioni attuali rifondare una squadra per intero… ao dirò na stron….ta…

  25. Capito quanto è costato Cristante 20+10 di bonus ma noi questi operatori di mercato li andiamo a prendere spontaneamente o te puntano il bazzu a in fronte no perché se consideriamo quanto abbiamo speso in questi ultimi anni per pipponi vari avremmo allestito una squadra da scudetto a questa gente qui bisognerebbe levare il patentino e mandarli a zappare la terra o in alternativa raccogliere i ricci senza guanti che schifezza

  26. Bhe con 40 milioni solo Cristante te vendo, e Veretout se deve essere venduto per forza perlomeno 55 milioni xke non è vecchio e purtroppo MOURINHO lo sta usando male a Cazzetta dello (pseudo) Sport non sa nemmeno che c@xxo sta scrivendo so proprio ridicoli è cojotones

  27. Se non si riesce a creare una vera propria ossatura della squadra, staremo sempre qui ad additare questo o quel giocatore come capro espiatorio di turno. Non si può pensare di cambiare 5 o 6 giocatori a stagione e pretendere di creare un gruppo affiatato e coeso.

    • Considerazioni condivisibili Ma quale è il gioco della squadra sì è stata messa in campo come un Armata Brancaleone rimediando figure barbine con squadre mediocri anche straniere
      a farci ben caso si continuava a fare acquisti sbagliati

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome