VERONA-ROMA 2-1: le pagelle

239
9639

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma cade malamente a Verona, battuta 2 a 1 dall’Hellas dopo una prestazioni a tratti molto deludente.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi al Bentegodi per affrontare i veneti nel match valido per la seconda giornata di campionato:

Rui Patricio 4 – Sbaglia il primo intervento, mettendo la partita subito in salita. Non si riscatta sul tiro di Ngonge che vale il due a zero.

Mancini 5,5 – Dalla sua parte il Verona non affonda quasi mai. E allora prova a spingersi in avanti, ma con poco successo.

Smalling 4,5 – Sembra il gemello scarso del giocatore ammirato negli anni scorsi. In affanno, Ngonge lo scarta come una caramella in occasione del raddoppio dei padroni di casa.

Llorente 5 – Dalla sua parte il Verona affonda, e lui fatica parecchio a reggere botta. Dal 46′ Spinazzola 5,5 – Cerca di portare scompiglio a sinistra, con poco successo.

Kristensen 5,5 – Un pochino meglio delle apparizioni precedenti. Riesce a mettere un paio di buoni cross in area, non sfruttati a dovere dai compagni. Dal 46′ Aouar 6 – Entra e segna, anche se avrebbe potuto perfino fare qualcosa in più viste le chance avute.

Cristante 5 – Parte bene nel ruolo di intermedio, ma piano piano va calando vistosamente. Fino a scadere nella confusione.

Paredes 5,5 – Benino in fase di regia, un po’ meno in copertura. La qualità c’è, manca l’incisività. Dal 46′ El Shaarawy 5,5 – Il suo ingresso in campo non porta quel brio  alla manovra offensiva che ci si aspettava. Un tiro centrale e poco altro.

Pellegrini 5 – Si apprezza per qualche giocata di qualità, ma manca la sostanza. Nella ripresa la sua prestazione diventa scadente. Nel finale coglie una clamorosa traversa su punizione. Troppo poco per uno che dovrebbe fare la differenza.

Zalewski 5,5 – Bene quando prova ad attaccare, meno attento nei ripiegamenti. Prende un bruttissimo colpo in testa ed è costretto a uscire. Dal 55′ Karsdorp 4,5 – Non gli riesce nulla.

Dybala 5 – Deludente, perfino lui. Qualche guizzo, poca incisività. Tanto per cambiare è costretto a uscire per un problemino muscolare. Dal 69′ Solbakken 4 – Un disastro.

Belotti 6 – Generoso, si batte con caparbietà. Uno dei pochi a mettercela tutta. Fa espellere Hien, ma non basta. Non ha praticamente mai l’occasione di battere in porta, ma questo non è solo un suo demerito.

JOSE’ MOURINHO 5 – Un punto dopo due giornate è un avvio da incubo per una Roma modestissima, specialmente considerando il livello delle avversarie incontrate. La squadra ormai veste i panni della piccola, e non ha la determinazione necessaria per un salto di qualità atteso da anni che sembra non arrivare mai.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteBARONI: “Verona mai domo. Complimenti ai miei ragazzi, non era facile contro questa Roma”
Articolo successivoDybala, nuovo problema all’adduttore: è a rischio per Roma-Milan

239 Commenti

  1. purtroppo questa squadra attualmente è da 9 posto, 6 se arriva lukaku.
    abbiamo un portiere che non sa parare, esterni imbarazzanti che non sanno crossare, centrocampisti che non sanno segnare, soprattutto pellegrini
    pellegrini è il simbolo della mediocrità della dirigenza.
    giocatore poco più che mediocre che resta perchè romano e romanista.
    come insigne al napoli, dove i napoletani hanno vinto solo quando i dirigenti lo hanno cacciato e preso kvaratskhelia.
    lo stesso deve fare la roma ma temo che pinto non sia in grado.
    volete un giocatore a costo ridotto che vale 10 volte pellegrini? Eduard Spertsyan.
    giovane, ottimo dribbling, con un tiro micidiale e batte benissimo le punizioni.

    • Purtroppo la in mezzo senza la sostanza di Matic è dura.
      Se ci aggiungiamo la scarsa vena dello Smalling attuale ecco spiegate le difficoltà di questo avvio.
      Per il resto è presto per giudicare, Aouar è bravo, Paredes e Sanchez devono inserirsi.
      C’è poi un cambio di atteggiamento degli avversari nei nostri confronti (o un nostro cambio di atteggiamento) Ci lasciano fare la partita e ci bastonano in contropiede.
      E se ci aggiungiamo che Dybala continua a non essere fisicamente affidabile, temo non basti Lukaku. C’è da lavorare e molto. Intanto i punti di ritardo si accumulano e quelli non li riprendi con facilità ed alla fine peseranno.

    • concordo su tutto ma le colpe le ha anche il sig. Mourinho.
      gioco zero
      velocità zero
      giocatori mediocri e sempre in affanno
      salvo solo Belotti

    • Basta fare solo nomi di giocatori, credo che prima di tutto Mourinho ormai è un dinosauro del passato e ci sta portando nel baratro (però ha una grandissima capacità di vendersi) e se proprio vogliamo parlare di giocatori allora il “qui pro qui” di Pellegrini è suo degno compagno e liberarsi dei 2 significherebbero 12 milioni in più l’anno nelle casse. Credo fermamente che solo Lukako ormai non servirebbe a molto se non partono il furbo Mou e la “vecchia guardia”.

    • Vorrei che si smettesse con tutti questi sold out, inviano un messaggio di tranquillità alla società. Qualche “sano” stadio vuoto sarebbe un messaggio ben più importante

    • questa squadra non è da 9 posto, magari il modulo è sbagliato per i giocatori che abbiamo, e cmq mai uno straccio di gioco… bisogna iniziare a giocare a calcio perché questo gioco che abbiamo è noioso e non porta a nulla

    • Hai dimenticato il peggio di tutti: l’allenatore – finché rimane lui il salto di qualità non lo facciamo neppure con Mbappe (ipse dixit). Al terzo anno non si vede ancora uno straccio di schema offensivo, solo lancioni, crossoni, sportellate, e piagnstei.

    • quindi Salernitana e Verona hanno una rosa migliore…per battere queste 2 squadre bastava e avanzava..e mi fermo qui…
      dono deluso ma sempre Forza Roma

    • La Roma ha perso Ibanez e Matic .. ed ha perso tantissimo!!
      Dove sono quelli che si lamentavano di 2 partite sbagliate di Ibanez? contenti di vederne ora molte sbagliate d..??
      Pellegrini e Cristante da anni dovevano essere sostituiti .. con loro come titolari non arrivi in Champions.
      Auoar e Paredas titolari. E subito il portiere della primavera..
      Lukaku, se vorrà venire, ti può far lottare per la EL..

    • Asterix ma aparte i soliti cesaroni che col calcio hanno poco a che vedere tutti addosso a Ibanez e Zaniolo ovviamente gli unici richiesti e plusvalenzati MA NATURALOMENTE NON SOSTITUITI a meno che non si intendano Lorente, Solbakken e N.Dicka, vabbè Solbakken e Lorente li abbiamo visti ,nulli ma N.Dicka?

    • Se i tifosi fossero tutti come te potresti anche scrivere che abbiamo tifosi che non sanno tifare. Forza roma.
      Pure ieri 2 traverse: se vanno dentro fa 3-2 e ve tappavate ste ciavatte!

    • SE,se,se ……. non pjavamo 2 reti avevamo vinto e con la Salernitano addirittura 2-0!

    • Ok damo la colpa al mister e non alla mancanza totale di strategie da parte dei dirigenti preposti a farlo. Ieri mou ha avuto delle responsabilità intendiamoci:
      1. Elasha me pare in Ottime condizioni. Deve avere il coraggio di mettere in panca Pellegrini e de giocare con lui ( ma lui considera Elsha er vice de Dybala)
      2. Aouar in panca pe Paredes nun se può vede.
      3. Deve inventare qualcosa de nuovo, nun è facile ma deve rimischià le carte.

      Detto questo volemo parlà se Solbakken? Spinazzola? Rui Patricio?
      I giocatori so questi, può succede che vai in difficoltà, soprattutto se prendi er gol ar primo tiro e se ogni tiro è un gol pe l’altri.

      Sempre cor Mister
      Tutti uniti e forza Roma

  2. E anche quest anno calcistico 23/24 Pellegrini prenderà bei voti dalla stampa (il 6 lo giudico già un bel voto) per aver fatto alla fine 4 o 5 gol …qualche assist (la maggior parte di palla da fermo)….e circa 1000 palle perse banalmente tra tiri sbilenchi e passaggi da due metri

  3. Come avevo scritto qualche giorno fa squadra e società senza capo né coda. Ci sono evidenti lacune tecniche alle quali non si è voluto mettere mano. C’era e forse c’è ancora livakovic per la porta che si potrebbe prendere davvero con poco ed invece niente continuiamo con un portiere stra finito ed una riserva impresentabile. Dybala altro giocatore che non regge manco una partita ma che ci dobbiamo fare? Sanches rotto appena si è allenato L’allenatore ha le sue colpe ma la squadra è davvero ignobile e la società tira a campare con il solo obiettivo di avere l’ok per lo stadio e vendere il giorno dopo

  4. Giochiamo sicuramente meglio dello scorso anno ma come si fa a giocare con il 352 nel 2023.
    Che poi basta un’azione e prendiamo gol.

    • anche gli interpreti sono sbagliati : se Smalling e Rui Patricio non sono in condizione devono stare in panca. Sembra che alcuni giocatori debbano giocare per forza

  5. qui il problema sta diventando Mourinho,gioco confusionario, appena si sbilanciano un pochino i difensori vanno subito in affanno e il portiere è un citofono, ripeto questo è il terzo anno di Mourinho e gli schemi non ci sono,altri allenatori verrebbero crocifissi…

    • 2 anni che dico che Rui Patricio deve avere un secondo in grado di prenderne il posto gradualmente, ricevo sistematicamente pollici all’ingiù…

      i portieri fanno così:

      arrivati a una certa iniziano a perdere fisicamente ma soprattutto a livello di concentrazione, il primo intervento è comico, sul secondo gol di candreva una settimana fa non s’è manco mosso….

      purtroppo.

      ❤️🧡💛

  6. Capisco l’incazzatura, ma ste pagelle non mi convincono. Ragazzi ve lo dico ora, finché rui Patricio non verrà messo in panca non cambierà nulla (non lo dico per le papere, ma perché se la Roma gioca così è perché ha un portiere piantato sulla linea di porta) in questa epoca calcistica il portiere incide moltissimo sulla tattica di squadra. Quando lo capirete sarà troppo tardi

  7. Mi dispiace solo a chi fa tanti sacrifici per pagare il biglietto o andare in trasferta. Fateve rida’ i soldi. Uno schifo

    • Andate a riprenderli direttamente a Trigoria, come si faceva 20/30 anni fa… ma nun c annate a mani vote…. uova marce e arance, po’ esse che se svejano….

  8. Pagelle troppo basse, abbiamo dominato. 23 tiri a 5,12 angoli a 1,due traverse. A parte Rui e Smalling tutti da 6 in su. Pellegrini 5 ma la punizione era da 9…

    • Per me insufficienti anche Paredes ed i subentrati Solbakken ed el-shaarawy, però la vedo più o meno come te.

    • Solbakken a ste condizioni non potrebbe giocà manco in primavera!.
      Cmq me sembra che ogni anno ce n’è una! A parte che Sanches e Dybala già stanno acciaccati ma di certo avete il tecnico in tribuna invece che in panchina non è proprio uguale alle prime de campionato e quei bastardi della FICG lo sanno.
      Poi Rui Patrizio non ne piglia una quest’anno è il suo secondo fa ride, se ce metti na manica a vento te da più sicurezza.
      Io davvero nu me capacito come caxxo fai a non vince co la Salernitana prima e il Verona oggi, er Frosinone ha fatto mejo de noi, no dico er Frosinone. Damose na regolata e soprattutto na svejata!

  9. Tutto giusto, però 2 traverse
    23 tiri a 3
    75% possesso
    12 corner a 1.
    Abbiamo giocato solo noi, poi se manca chi la butta dentro….
    Su Pellegrini non dico nulla,
    poi se è pure sfigato….

    • Già che usi il termine “giocare” non sei credibile. Con questi chiari di luna manco mbappe ci salva. Una squadra che senza calci piazzati non arriva mai a tirare in porta. Imbarazzante la situazione ed anche chi la giustifica.

    • E proprio qui che si intuisce quanto ci serva uno che la butti dentro. Quelle statistiche in realtà sono scandalose. Ma quando segni?

      1. A portieri invertiti questa partita la vincevi. Dite che non è vero.
      2. Terzini imbarazzanti. Non commento oltre, ci sale la tensione a tutti.
      4. Con la partenza di Matic il buco c’è e si vede.
      5. Un lesionato ogni 65 minuti di gioco?

      Con uno che la butta dentro cambia tutto.

    • Ma mica abbiamo De Zerbi in panchina!

      Abbiamo Mourinho, mi aspetto che facciamo un tiro un gol e poi a difendere il fortino.

      Oggi la squadra di Mourinho è sembrato il Verona, o sbaglio?

    • Ma sfiga de che? Ma puoi prendere due gol così? Non li devi prendere punto. La fortuna non bacia gli imbecilli.

    • in due partite abbiamo segnato 3.gol

      – 2.comtro la Salernitana ( sarebbero 3)
      – 1 contro il Verona

      IL problema è la difesa …abbiamo subito 4 tiri 4 gol

      dovremmo essere a punteggio pieno e invece abbiamo solo un punto

  10. non abbiamo giocato male. anzi.
    Non capisco perché togliere paredes e tenere il 7 che ha fatto una cosa buona in 100 minuti.
    Non ho proprio capito i cambi a cosa sono serviti.
    Aourar bel giocatorino.
    Belotti il mio attaccante, il mio combattente che suda e lotta per la maglia.

    • abbiamo fatto ridere a centrocampo (dove abbiamo più giocatori).
      cristante mezz’ala non si vedeva da tre anni.
      dei tre centrocampisti non c’è ne stava uno che corre ( oggi se non hai sanches, è bove il suo sostituto perché sono i due che corrono)
      pellegrini tutte le volte che gioca mezz’ala fallisce perché sa fare solo il trequarti e sinceramente aouar è una spanna sopra.
      insomma fare giocare insieme paredes, cristante e pelle è un suicidio tattico.
      degli esterni caliamo un velo pietoso perché sono ridicoli.
      siamo passati dal 3 4 2 1 al 3 5 2 che non ci sono i giocatori per farlo.
      sotto l’aspetto tattico e di schemi siamo messi male.
      Queste cose uno come Mourinho dovrebbe saperle meglio di me.

    • non so che partita hai visto, abbiamo fatto moltissimi cross dalle fascie, 25 tiri in porta, 2 legni. centrocampo sinceramente migliore dell’anno scorso, con paredes che è mediano/regista di ruolo che viene sostituito e lasci il 7 in campo a fare niente. continuando con cristante da 5 anni. il problema è smalling involuto di brutto, e la cosa è preoccupante,molto. L ho seguito e non è proprio in condizioni, non riesce più a prendere una palla e lo driblano come un birillo. poi togli llorente, unico affidabile.

  11. Purtroppo probabilmente per lottare per il quarto posto ci mancano troppi tasselli!
    Il solo Lukaku (nel casso arrivasse) non basta.
    Il portiere ormai è cotto, di tutti i terzini/esterni che abbiamo non ne facciamo uno e purtroppo anche smalling sembra essere in leggero calo.
    Partenza bruttissima della Roma in campionato e alla prossima è durissima…rischiamo di fare 0 punti in tre gare…

  12. lo ripeto finché saranno titolari mancini pellegrini e cristante arriveremo sempre settimi!!!! sono scarsiiiiiiiii. non ce li ha chiesti nessuno e il problema è anche mou che dovrebbe fare il general manager ma non l’allenatore!!! matic via perché in un centrocampo a 3 doveva fare la riserva a cristante fedelissimo di mou. altro che lukaku qui serve molto ma molto di più a partire da un allenatore.
    p.s. la roma è la squadra che corre meno e gioca a una intensità bassissima. continuassero a fare i ritiri a trigoria con 45° e a casa di mou in Portogallo…

    • XXXXX
      Christensen – Smalling – Ndicka
      MCTOMINY – Paredes/Cristante
      Zalewski/Solbakken – Aouar/Dybala/ Pagano – Elsha/Spima
      Belotti/LUKAKU

      PRIORITÀ ASSOLUTE
      IL PORTIERE non so chi ci sia rimasto in giro
      LA DIGA MCTOMINY
      LE FASCE due devono partire due devono arrivare uno a sx uno a destra Quadrato e Grimaldi sarebbero stati l’ideale

  13. l’errore di rui pasticcio e quello di smalling (tutti ad attaccare ibanez, il miglior difensore e l’abbiamo venduto)….. poi il solito mediocre pellegrini, il fragilissimo dybala e L’ inguardabile solbakken (giocatore da serie c)…… che pena!!!!!!

    • No Andre non lo dire di Ibanez, ti danno del laziale perchè ci impiccava i Derby…..tritato, plusvalenzato e NON SOSTITUITO come Zaniolo del resto, si vabbè cesaroni bimbominkia ma il SOSTITUTO?

  14. Tralasciando gli ormai noti lollopelle, Bryan e la sedia, mi chiedo se non sia il caso di comprare gente magari più scarsa ma sana

  15. Ottimi acquisti aouar e kristensen, paredes per ora non malaccio, pero se poteva essere un caso la partita della salernitana 2 volte non puo essere un caso, vi prego lo dico da tutta l estate: CAMBIAMO PORTIERE, de gea è svincolato non so se è ancora forte o un p1ppero ma qualunque cosa sarebbe meglio

  16. un punto con salernitana e verona squadre che lotteranno per la retrocessione ,la fase difensiva che continua a lasciare perplessi ,il portiere che viene confermato malgrado la pessima stagione scorsa senza un alternativa credibile , e il gioco che continua a latitare , i nuovi acquisti??? paredes a cosa serve ???su Sanchez dubbi scontati sulle condizioni fisiche ,gli altri acquisti di poco rilievo , Lukaku potrà bastare ??? non penso proprio …

  17. Prossimo turno Roma-Milan.
    Roma 1, Milan 6.
    Roma 2 candidate alla retrocessione, Milan 2 di centroclassifica.

    Svegliarsi al più presto, con o senza Lukaku.

  18. frikkin caccia li sordi noi volemo i gambioni che qui Dybala, pellegrini, aouar e paredes non bastano pe vince contro il verona in 10…….povera Roma

  19. Non sono d’accordo con Fiorini: abbiamo avuto un possesso palla importante, abbiamo calciato in porta, nello specchio 7 volte, abbiamo colpito una traversa a portiere battuto e l’incrocio dei pali, 10 volte su 10 quella punizione va in rete, Pellegrini, nel primo tempo fa una giocata eccezionale ma non inquadra la porta, Magnani salva sul tiro di Zalewsky, Aouar, purtroppo, colpisce di spalla anziché di testa, Belotti va via a Thiene che li stende e prende il rosso ……. la partita l’abbiamo vista tutti: abbiamo perso però immeritatamente, questo è il mio pensiero. Venerdì c’è il Milan ed io non ho paura.

    • Sì, una grande sfiga sta partita. Però è anche vero che non vedo in condizione alcuni elementi fondamentali, tipo Smalling. In generale li trovo tutti un po’ in ritardo. Forse è stata sbagliata la preparazione, ma non lo posso dire con sicurezza. Rui Patricio ha fatto una cavolata sul primo gol subito. Il Verona ha picchiato come deve fare una squadra inferiore tecnicamente. Ma ha corso moltissimo. Non meritava di vincere; ha avuto tanta fortuna, ed alla fine ha vinto. Così è andata. Mannaggia alla pupazza. FR

  20. mattia non parlare male del grande e grintoso capitano giocatore top .fortuna che ne abbiamo solo 1 no 3 altrimenti serie b matematica .ma diamogli ancora un po di tempo sono solo 4 anni che fa caxare prima o pio una giocata buona la farà

  21. Pellegrini 4 (e sono buono…)

    Per il suo bene, al piu’ presto possibile, Lorenzo deve posare caviare e argenteria di lusso, che non sono roba per lui. Deve passare al panino con la mortazza e se lo deve magna’ con le mani.

    Per il bene della Roma, deve schiarirsi le idee in panchina per un bel po’. E sono convinto che gli farebbe un gran bene perdere quella fascia.

    Adesso me so sinceramente stufato di lui e degli spolliciatori che lo difendono.

    • E con lui Mancini e Cristante, gli altri due componenti del trio delle meraviglie grazie ai quali non è possibile schiodare da un modulo che ormai non ha più senso perché manco puoi dire che prendi pochi gol.

      Siamo incredibilmente ostaggio di questi tre, mediocri da non essere titolari nemmeno nella più scarsa nazionale di sempre.

      A loro bisogna garantire una maglia sempre e comunque, a dispetto di anni di sesti posti.

      La sostituzione stasera di Paredes, giocatore che non amo affatto ma che nel primo tempo aveva garantito almeno qualche geometria, e non di uno tra Cristante e Pellegrini non ha spiegazioni plausibili, rientra nel reame della metafisica o qualcosa di più grave.

  22. Sicuramente prestazione insufficiente di tanti, quasi tutti, però continuo a vedere molta indulgenza nei confronti di un tecnico che ancora al terzo anno non riesce a dare una sorta di organizzazione ad una squadra che potrebbe rendere sicuramente molto di più, pur con tutti i limiti del mondo…
    Dove non si arriva con la qualità bisogna cercare di avvicinarsi con l’organizzazione, ma già in partenza Mou sembra aver messo le mani avanti, forte di un credito sconfinato da parte della tifoseria, ma bisogna iniziare a valutare anche come la squadra viene fatta giocare, non solo la pura prestazione del singolo
    Sul portiere stendiamo un velo pietoso, meglio Svilar, almeno qualche margine di crescita potrebbe averlo vista l’età…

    • GD organizzazione? Ma l’organizzazione come puoi farla se hai dei sopravvalutati in campo strapagati, dove a salvarsi sono solo due o tre giocatori.
      Se ad ogni giornata di campionato nonostante la squadra crea delle occasioni e alcuni di loro le toppano perché è così e in più qualcuno fa errori gravi oltre degli arbitraggi discutibili che ti determinano la partita, qui c’è poco di lamentarsi dell’allenatore.
      Qua la prima che si deve svegliare è la società che deve fare acquisti seri validi che stanno bene fisicamente ed intervenire quando ti fanno i torti arbitrali.

  23. squadra modestissima che non arriva oltre il sesto posto da 5 anni ormai , lo zoccolo duro è formato da i soliti fenomeni sopravvalutati ,inarrivabili fuoriclasse
    strapagati che non ci porteranno da nessuna parte.
    squadra costruita nel tempo molto molto male , ma proprio perché mancano i fondamentali tecnici minimi.
    i nostri giocatori in fase di mercato non li ha richiesti nessuno, se non l irrinunciabile offerta per Ibanez
    facciamoci una domanda e diamoci una risposta…..
    a venerdì non voglio manco pensare
    buonanotte

  24. Siamo mediocri e alla mediocrità o ci si abitua o si cerca di trasformarla in qualcosa di più importante. Io continuo a dire che le potenzialità ci sono ma serve altro… Serve attenzione, onore, attaccamento alla maglia, dignità… Non basta lukaku per tutto questo .. Serve umiltà e onore soprattutto onore

  25. PREPARIAMOCI ad una stagione da settimo ottavo posto ragazzi…

    Una squadra, i quali pilastri o sono infortunati cronici, giocatori che hanno dimostrato mediocrità come cristante e pellegrini, con giocatori sul viale del tramonto cocchi del mister come rui patricio, giocatori fuori condizione come smalling…

    Altri, invece, per detta del mister non essere pronti come ndicka.

    Ripeto, puo venire lukaku, ma siamo in una situazione tecnico tattica FALLIMENTARE e lo siamo da anni, ma i risultati in coppa hanno coperto la mediocrità.

    Settimo e sesto posto in due anni con una proiezione mediocre anche di questo.

    IL MILAN è UN ARATRO, cambia mezza squadra ma sempre bene gioca (merito del mister)…

    Attenzione che se perdi la prox settimana, alla sosta se ci vai con un pareggio e due sconfitte, si apre non dico una crisi, ma quasi.

    RICORDATE UNA COSA, MOURINHO LASCIA MACERIE BELLE GROSSE.

    • Che comici, davvero.
      Stasera vi è concesso lo spazio per battute (gratuite) e critiche (giuste).
      Gli “altri” li leggeremo quando la Roma vincerà

    • Infatti Luca anche io mi chiedevo dov’è Gaetano di solito anche quando la Roma perde si fa vedere, commenta,interviene………ma quando mai!!!! santa coerenza.

    • Forse perché quando perde la Roma uno può anche stare male? Non aver voglia di commentare? Essere tristi?
      Non si ringalluzzisce come voi che avete la forza di discutere (?) soltanto perché le vostre critiche trovano conferme. Il pallone non è una scienza esatta e qui girano troppi scienziati e pochi tifosi. Tra tifosi critici che si rianimano quando i risultati confermano le loro tesi e persone che vengono su questo sito soltanto perché la loro vita è caratterizzata dal tifo contro (la Roma), quando la notizia è negativa si raggiungono vette insolite di commenti.
      Tra discutere e imporre le proprie tesi c’è differenza. E poi parli di coerenza: soltanto gli stupidi non cambiano mai idea quindi deduci tu..
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Napolista faMMI il favore ,per cortesia MA ALLO STADIO CI VIENI? IN TRASFERTA A SEGUIRE LA ROMA CI VAI? con GAETANO DA ANNI ci confrontiamo, ci becchiamo,ci prendiamo, qualche volta ci diamo ragione anche se invero raramente, spesso è Lui,a nche recentemente, che richiama la mia attenzione ma a te CHI TI CONOSCE ?intervieni da poco, e chissà da dove e ti erge a censore e chi sei Catone? ti presenti, pontifichi e ti attacchi non solo ai miei di post ma a tutti quellii che interpretano il tifo in maniera diversa esattamente come fa Gaetano. Qui nessuno può o deve insegnare niente a nessuno e anche la critica è libera ci mancherebbe. NEL MONDO DELLO SPETTACOLO POI e i calciatori fanno parte di quel Mondo è normale anche la critica più spietata. AL METROPOILITAN DI NEW YORK sono stati riempiti di fiuschi e critiche PAVAROTTI E PURE LA CALLAS per una semplice stecca o leggero calo di voce e qui non si può mettere in discussione PINTORUI PATRICIO? ma per cortesia su! E scusa sa ma dai tempi del grandissimo GAetano Anzalone FORZA ROMA SEMPRE LO URLO IO da quando andavo a vedere i lavori del FULVIO BERNARDINI se sai cosa è. ARRIVEDERCI.

  26. Non ha la determinazione necessaria (la squadra)…uhm…manca il salto di qualità.
    Il tutto nella pagella su Mourinho.
    Ok…lo dite adesso?
    E date “solo” un 5?
    Nella vita reale, a una grande fama e ad un prestigio molto ben retribuito, corrispondono grandi responsabilità.
    Non si era accorto che il portiere e Smalling fossero completamente fuori fase?
    E che Cristante è lento e tecnicamente limitato? E che con Pellegrini, per mancanza di forza nelle gambe e di carattere, giochi sempre con un uomo in meno?

    Speriamo di uscire presto da questo incubo. Con pochi precedenti in 60 anni che seguo la Roma.
    Non si sa come, perchè richiederà molto coraggio e molto amore per la maglia, ma dobbiamo uscirne…

    • Che il portiere e che il difensore sono fuori fase? Ma una curiosità ma chi dannazione dovrebbe mettere al posto di quei due?
      Mourinho l’ha detto in conferenza che al momento la Roma se la gioca tra il quinto e ottavo posto, se ha chiesto dei giocatori in determinati reparti il prima possibile e la società non glieli prende in tempo e anzi alcuni gliel’hanno presi in ritardo o rotti c’è poco da dire sull’allenatore.
      Andiamo al portiere, ma la società ha pensato sul serio di prendere un portiere al posto di Rui patricio che era già in fase calante oppure no.
      Infine la partita di ieri si è persa non per mancanza di gioco e occasioni, dove le statistiche dicono tutto ma per errori individuali sia negli ultimi 25 metri che da dietro con Rui patricio inguardabile.

  27. Abbiamo un grande problema con il portiere. Se fosse possibile ed ancora libero prenderei Livakovic altrimenti punterei sulla voglia di riscatto di Handanovic. Peggio del portoghese non può essere. Inoltre passerei alla difesa a 4 perché Aouar non può restare fuori.

  28. Prendersela col portiere è trovare un capro espiatorio. In oltre 35 che seguo e ricordo partite della Roma, non mi era mai capitato che una difesa che concede 4 tiri subisce 4 gol. Anche perché i gol sono arrivati da tapin o con eurogol che difficilmente quei giocatori ripeteranno. La verità è che questa Roma è migliore dello scorso anno, schiaccia l’avversario, ma poi fa pochi tiri nello specchio. Oggi a fine primo tempo avevamo il76% di possesso palla 280 passaggi con 90% di riuscita – contro poco più di 100 col 70% di riuscita. Avevamo fatto però meno di 5 tiri in porta. Per me se la Roma prende, come pare che farà, un attaccante che ara il campo e che è cinico sotto porta, non avrà problemi nelle prossime partite. Anche perché negli ultimi 30 anni di portieri che erano una garanzia ne ricordo solo 3 konsel,doni e alisson ma abbiamo fatto risultati migliori

  29. Forse non è chiaro a Mourinho e alla squadra. Dopo 3 anni questo non deve avere attenuanti. Si deve giocare per vincere. E basta. Due passi falsi? Gli ultimi. Da venerdì pretendo un tifo chiaro “senza attenuanti!”.

    • l’avevo già detto, è andato via perché non titolare. non ci vuole una scienza x capire che era il più forte a centrocampo, ma doveva stare in panca. e allora ciaone. ha fatto benissimo, sta mafietta da spogliatoio sta facendo disastri. inclusi mancini e cristante. la Roma prima di tutto. e invece….

  30. Purtroppo con i numeri ( che non siano i gol fatti) non si vincono le partite.Rimane l’impressione di una squadra che non sa dominare l’avversario anche se inferiore,nervosa,protestataria mai lucida

  31. ma questi che preparazione hanno fatto?
    la manovra è troppo lenta mi dispiace non è solo sfiga .
    i giocatori appena arrivano si rompono e pure Dybala non riesce a giocare 90 minuti.
    poi ma che mercato è comprare quello che trovi e non quello che ti serve.
    che amarezza stasera.
    c’è tanto da lavorare e poi per favore uno straccio di gioco non improvvisate giocatori che si parlano all’orecchio….ma l’avete preparata sta partita oppure state ancora al mare e daje su…
    sempre forza Roma

  32. La parabola discendente prima o poi inizia per tutti anche per Rui Patricio. Spero non coincida anche con quella di Smalling perché sarebbe micidiale per questa squadra.

  33. C’era gente che parlava di salire sul carro, dopo questa partita sono tutti scesi e il carro è vuoto. Compriamo nomi rotti e non calciatori. Senza DS non si può competere ad alti livelli. Serve uno che sa comprare anche con pochi soldi non uno che non sa comprare neanche con i soldi. Se arriva Lukaku, come tutti gli altri, è per merito dei soldi dei Friedkin e le telefonate di Mou non di certo per le intuizioni di pinto. È il peggior ds/gm al mondo. Di due ruoli che ricopre non ne sa fare uno. Vergognoso quello che si dava 7,5. Le sconfitte sono sempre colpa della sua incapacità. Buttatelo sul carro che fino a poco fa era pieno di tifosi perdenti e fatelo andare il più lontano possibile da Roma.

    • Smettiamola di creare alibi gettando colpe su terzi. L’ allenatore è lo Special One è lui che richiede i giocatori, ed è sempre lui che dovrebbe dare un gioco alla squadra. Non di certo Pinto o i Friedkin. Stasera abbiamo perso, perchè si è puntato su giocatori fuori forma incapaci di azzeccare un contrasto, un passaggio o un tiro in porta Pellegrini, Cristante, Mancini hanno fatto letteralmente pena. Smalling (sperando che si riprenda) sembra l’ombra di se stesso Rui Patricio un pianto totale. Un Belotti completamente isolato, non poteva di certo far miracoli. La colpa è unicamente sua

    • A Pinto hanno detto va’ in giro e trova parametri zero ed exgrandi da restaurare ,questo è il sacchetto con un po” di soldi e vedi quello che puoi fare.Lui questo fa e tutto sommato neanche male,poi in campo ci vanno i giocatori che dopo mezz’ora ( escluso il gallo che tutti volevamo dar via) sono paonazzi,litigiosi e non si muovono proprio.Preparazione sbagliata,portiere addormentato (ma non solo lui),mancanza di motivazioni? Non lo so, certo che alla fine di questo triennio ricorderemo la Roma di Mourinho comunque vadano le cose come un esempio di schizofrenia sportiva divisi tra uno dei momenti più alti di passione di sempre e una delle rome più sconcertanti mai viste

  34. dai…due pali comunque li abbiamo presi. Un gol fatto, uno regalato (a partita)…insomma il solito. Credo che la la prossima capita a cecio per riscattarci…però niente drammi. L’unica cosa che mi fa innervosire sono i laterali che non vanno proprio…l’unica volta che spinazzola quasi fortuitamente allunga rubando palla a Pellegrini, che altrimenti avrebbe traccheggiato col solito passaggio lento senza pretese, arriva sul fondo, la rimette in mezzo proprio a lui che tra tre possibilità sceglie la peggiore col tiro sbilenco…poi molta confusione e lentezza. Questo è un peccato

    • A proposito di questo episodio, hai visto la faccia di Pellegrini dopo la loffia spedita a lato?

      Ha guardato Spinazzola con l’aria di quello che diceva “ma come me l’hai messa?”
      Ed era stato l’unico passaggio buono di Spinazzola!

  35. Sfortuna, poca condizione (ci sta siamo all’inizio..) e … il portiere… 🤦
    Questo è frutto del risultato, so che in questo momento è difficile essere lucidi e obbiettivi ma, la Roma gioca, eccome se gioca…
    Ma se ogni tiro che subisci è un goal…
    Ho spesso criticato Patrissio ma, ora è un problema…🤷
    Spero che ci sorprendano e in questi ultimi giorni di mercato provvedano… 🤦
    Dai, battiamo il bilan…💪
    💪🧡❤️

  36. Vorrei fare un applauso all’autore delle pagelle per il commento espresso sul giudizio Dell allenatore. Roma squadra piccola e modesta. Poco altro da aggiungere, sta tutto lì.

  37. Giusto criticare Rui Patricio ma Smalling è in condizioni pietose , sia contro Candreva che contro Ngonge si è fatto dribblare da dilettante. Quest’anno ho l’impressione che mou voglia giocare più alto e di più a calcio e mi sta bene però rischierei la difesa a 4 per mettere un centrocampista in più. Oggi aouar è stato costretto in panchina pur essendo stato tra i migliori domenica scorsa. Altrimenti torniamo a giocare tutti davanti al portiere come lo scorso anno almeno evitiamo figuracce del genere

  38. Al netto della sfiga (anche oggi 1 traversa ed 1 incrocio dei pali interno con palla che attraversa Montipò ed esce, oltre ad un miracolo di Mangani su Zalewski) la sconfitta ci sta, purtroppo.
    Se giochi col 352 punti sulla solidità difensiva, ma 4 gol in due partite da Salernitana e Verona sono troppissimi.
    Smalling l’anno scorso ha perso la sua insuperabilità solo di fronte a dei colpi da fuoriclasse di Osimhen, quest’anno si è fatto canzonare da nonno Candreva e da uno del Verona si cui non ricorderò mai il nome nelle prime due giornate di campionato, peraltro nella stessa maniera.
    Siamo già a rimpiangere Ibanez.
    Anche Rui Pasticcio in evidente parabola discendente.
    Così la solidità difensiva è un ricordo e la difesa a 3 non si giustifica.
    Oggi con la notizia dell’arrivo di Lukaku era riapparsa la parola scudetto.
    Alla prossima contro il Milan rischiamo seriamente di essere ad 8 punti dalla vetta alla terza di campionato.
    Ho il fegato in cirrosi.
    Maledetti.

    • Non è che si rimpiange Ibanez anche se era l”unico difensore forte,ancora giovane, veloce e con ampi margini ma era anche l’unico insieme con Zaniolo chev poteva generare ottima plusvalenza, E’ CHE NON E’ STATON SOSTITUITON ADEGUATAMENTE COME ZANIOLO DEL RESTO. Ma veramente si pensa chevcon i parametri zero a sfare si sostituiscono i giocatori buoni? ma chi Lorente? e certo che te lo regalano, Solbakken? stiamo vedendo e4 poi N.DICKA che insisto nel chiedere dove sia…

    • Io non l’ho voluto aggiungere nel mio post ma condivido, senza Champions non è che il prossimo mercato sarà diverso da questo

  39. situazione drammatica

    società friedkin Pinto voto 3

    questa è una squadra mediocre e lo si deve capire e iniziare ad essere umili altrimenti si rischia a stare in fondo alla classifica

    questo anno si deve combattere per non retrocedere

    Poi l’unica possibilità per risalire è che friedkin venda

    datevi pace altrimenti diventate psicopatici come friedkin e Pinto

  40. non ho capito la mossa di Mou
    con Patricio e Smalling in queste condizioni togli pure Cristante da davanti la difesa per metterlo intermedio ?

    e poi troppe fighette in campo, se non si fosse capito mi riferisco a Patricio, Smalling, Pellegrini e stasera pure Dybala

  41. Sul serio pensate che con un altro allenatore sta squadra farebbe più punti? Il portiere è scarso la difesa idem (poi il problema per qualcuno era Ibanez unico giocatore veloce) paredes non vale un unghia di Matic che era una diga in mezzo al campo, so stati presi giocatori scarsi, alcuni che si so rotti appena arrivati e lo si sapeva prima, Dybala gioca una partita si e una no. La verità è che senza soldi e con mercati fatti di prestiti e parametri zero non ci si può aspettare che questo. Ci sarà da soffrire per tutta la stagione spero che almeno sia l’ultimo mercato di Pinto.

    • tutto vero, ma comunque si, la squadra potrebbe giocare meglio e sta all’allenatore fare in modo che ci si riesca.
      zero movimenti, la manovra è talmente lenta che attacchi sempre contro la squadra avversaria schierata tutta sotto palla, la punta sempre isolata spalle alla porta, nessun inserimento dei centrocampisti…

    • Cucs e terrore sono un ossimoro. É dura, ma al momento c’è una sola certezza: il tifo della Sud. Forza! Roma! Sempre!

  42. Purtroppo, questa squadra è condizionata in modo grave da 2 giocatori che ci fanno giocare in inferiorità numerica, e partire sempre con un gol ( se va bene ) di svantaggio, Mourinho lo sa, ormai la cazzata l’ha fatta dandogli la fascia di capitano , poi non ho capito una scelta, ma per far entrare Aouar doveva uscire Paredes?????

  43. gioco?ditemi su che canale avete visto gioco! abbiamo giocato contro una squadra di B senza un minimo di schemi , velocità nel giro palla tanta confusione e pochezza . L’unico che salvo x carattere è Belotti

  44. Mourinho ma quando si dimette non ci sta capendo niente. È un allenatore vecchio nelle idee del calcio fortunato in tutte le sue vittorie dei trofei. Ci ha tolto uno scudetto nel 2010.Rivoglio mister Ranieri. Forza Roma e basta

    • Claudio Ranieri Claudio Ranieri Claudio Ranieri sono d accordo come allenatore un tifoso della Roma è il massimo e sarà sempre il massimo

  45. Cavolo così è umiliante: 1 punto con due squadre che lotteranno per non andare in B.
    Rifondiamo con gente giovane, SANA e ambiziosa, che siano in grado di giocare un tot di partite di fila senza la ormai patetica situazione infortuni che abbiamo noi.
    Patiremo un paio di anni ma tanto con la situazione attuale dal 7-8 posto non ci schiodiamo comunque.
    Basta soprattutto con Rui Patricio (è un problema gigantesco).
    Smalling guarda caso da quando ha rinnovato è inguardabile.
    Pellegrini, Cristante, Mancini sono irritanti.
    Mourinho è da cacciare
    Ma in questa situazione a cosa serve Lukaku? E’ un’operazione costosissima per un calciatore che resta solo un anno
    E poi mi sono anche rotto di vedere ormai sempre più spesso Dybala con la manina alzata e la solita smorfietta … ma due partite di fila no, è?!?

  46. Il calcio è crudele, spietato, ma è in queste occasioni che ti vuole dire qualcosa.
    Questa è una squadra bollita, fisicamente, moralmente, tecnicamente.

    A partire dal manico purtroppo, incapace di dare un senso tattico, ostaggio di senatori inabili di fare il salto di qualità da anni.

    A questo si aggiunge il declino dei grandi vecchi, Rui in primis, purtroppo anche Smalling adesso. Con la conferma amara che Dybala sta da noi solo perché fondamentalmente fracico ormai.

    Era una squadra che andava rivoltata come un pedalino, con scelte coraggiose e drastiche, non andavano aggiunti altri malati cronici come Sanches e mediocri comparse come Solbakken, Kristensen e Azmoun.

    E guardate che anche Lukaku è tutto da verificare nel caso, perché viene da due anni bui, sul piano fisico e tecnico.

    Se uno però si azzarda a sussurrare queste cose è subito tacciato di essere lazziale dai corazzieri societari a ogni costo, i guardiani der ferplei, di quelli che abbiamo fatto uno squadrone incassando 60 milioni.

    Basta fumo negli occhi, Mourinho attracchi il cammello in Arabia il prima possibile, portando con sé Pellegrini, Mancini, Cristante, Spinazzola, El Sharawi, Karsdorp, Rui Patricio, Smalling, Dybala, ormai pronti per quel calcio.

    Fateci sentire una ventata di aria fresca gringos del Texas, non ci prendete ancora per il cu@o con questi giochetti di prestigio che hanno effetto solo agli occhi degli inguaribili sognatori o di chi evidentemente del calcio e dello sport non ha capito granché.

    Servono soldi e idee, se non avete o non volete cacciare i primi, nel calcio si può fare discretamente bene anche con le seconde
    e non con i colpi stile Hollywood dalla grande presa ma dalla poca sostanza.

  47. Luca permettimi di dissentire: il problema non “sta diventando Mourinho” bensì lo è sempre stato. Non abbiamo un gioco, siamo lentissimi e prevedibili senza palla e mi spiace ma i giocatori li dovrebbe aver concordati lui con la dirigenza: mi risulta comunque che lui l’ultima parola la mette sempre: allora è inconcepibile che si prende Solbaken, Shou, Vina, e soprattutto che si lasci andar via l’unico veloce , forte, nazionale brasiliano che segna pure e mette le pezze in difesa: Ibanez. Se va via almeno occorre sostituirlo con un’altro difensore veloce. Ma chi ha avallato tutto cio? Chi non conosce i giocatori da acquistare a parte quelli dei campionati inglesi e portoghesi (che li fa prendere pure scarsi). Mi dispiace ma il primo responsabile di questa situazione tristissima è Mourinho e personalmente non vedo l’ora che se ne vada con il suo non gioco che copre solo con la sua furbizia mediatica. Chi ne sa di calcio pero non abbocca e lo dice chiaramente. Non è un allenatore in grado di costruire una squadra e un gioco nel 2023.

  48. Me viene da ride il problema e solbaken ma che vedete i cartoni animati smalling sembra il fratello zoppo Rui Patricio sembra sterchele alla fine carriera dibala se fa me pure se sale la rampa de scale dell Upim e il problema e solbaken ciavete. Ancora la TV in bianco e nero

    • Un altro nome senza sostanza, per carità, un’altra costosissima figurina in termini di stipendio, sopravvalutato da sempre e più in discesa di Rui Patricio.

    • Prende uno sproposito e di cappelle ne fa parecchie (vedi la partita Manchester Unite – Siviglia)

  49. Dentro , come tutti ,piango un campionato iniziato e gia mezzo bruciato
    Attendo di sapere dal nostro condottiero come interpretare i fatti

    Adesso non cercate di salire tutti sul carro dei perdenti
    Noi perdenti e’ da quel di che diciamo che Rui Patricio non vede piu’ partire i tiri da lontano
    Noi perdenti e’ da quel di che diciamo che l’unico schema di gioco e’ “scendete in campo e sparpagliatevi”
    Soffriamo anche noi perche’ siamo romanisti veri ma non siamo ciechi
    E da quel di che non comprendiamo il giocare a tre dietro anche contro l’ultima in classifica
    E da quel di che diciamo che non abbiamo laterali e manchiamo di cross
    Noi perdenti ci rendiamo conto che non c’e’ alcuna programmazione per una crescita graduale e non episodica Che abbiamo venduto Missori Volpato Faticanti per 11 mln e abbiamo speso 37 mln per Celik Vina e Shomurodov
    Che quando i portoghesi se ne andranno avremo cumuli di macerie e una squadra da ricostruire da zero
    Che abbiamo la squadra col terzo monte ingaggi di serie A
    Purtroppo questi nostri americani di calcio non ci capiscono Pieni di buona volonta’ ma capitati in mano al gatto e alla volpe

    Ma in definitiva pensandoci va bene cosi
    Adesso possiamo , senza perder tempo , abbandonare il campionato e concentrarci sulla coppa che da maggior visibilita anche a Mourinho
    Arriviamo noni ma vinciamo la coppa UEFA o perlomeno facciamo la finale . Non sprechiamo energie col campionato

    Sono curioso di sentire i commenti dei noti talebani per questi sei punti facili cosi ben gestiti

    • Oh !!! Magari la vincessimo l’europa league io firmerei ma sicuramente e purtroppo ci saranno squadre superiori a noi.

    • Per me standimg Ovation Pierluigi e azzseccatissimo il noi perdenti,, notatom invece come sianom sparitim i veri tifosi con Gaetano in testa? poi dici la credibilità.

    • Col tuo nick da intelligentino di primo banco dici alcune cose giuste e molte sbagliate.Non può essere colpa del tecnico se continua a giocare a tre non avendo i laterali per giocare a quattro.Non è certo colpa del tecnico se gli dicono che comprano gente mai chiesta da lui, è colpa del tecnico se vendono giovani da lui valorizzati,altrimenti ‘non ci sono soldi per impattare col fpf’? La garanzia sulle condizioni di salute degl’acquisti a zero o in prestito deve essere fornita dal tecnico? I sold-out e gl’incassi da abbonamenti sono merito dei Friedkin e di Pinto? Le uniche colpe certe che dò al tecnico sono quelle sulle sue conferme in rosa del trio Mancini-Cristante-Pellegrini che lui privilegia.Ma gli hanno venduto Ibanez e Mancini serve;Cristante è un nazionale; c’è cascato anche Mou a ritenerlo lo ritiene un tuttofare e Pellegrini è un raccomandato dalla piazza e dalla stampa e sarebbe una grossa grana interna doverlo accantonare.Sono d’accordo con te se mi dici che il suo raccomandato è Rui Patricio.Qualcuno parla di macerie all’indomani della partenza del Mou.Le macerie già ci sono e sono nella gestione societaria.Abbandonare il campionato? Vallo a dire ai proprietari.Saluti.

  50. Complessivamente non si salva nessuno, ma Rui Patricio e Smalling sono pessimi entrambe.
    Rui Patricio e’ ora che prenda posto in panchina.

    Smalling da lasciare per 2 – 3 partite in panca con la speranza che chi subentra al suo posto almeno si guadagni la dignita’ di vestire la nostra gloriosa maglia.

    Subito dietro di Smalling e Rui Patricio seguono Pellegrini e Cristante, mentre per Pellegrini non do attenuanti, molto scarso nella transizione difensiva sempre in ritardo si fa anche ammonire per troppo nervosismo.

    Cristante impiegato da intermedio gli do una attenuante anche perche’ quando hai a disposizione Ouar e Bove in panchina qualcuno dovra’ spiegarci perche’ questa ostinazione di far uscire Paredes che ha fatto una partita senza infamia e senza lode e riportare Cristante nel ruolo a lui piu’ congeniale, a mio parere e’ stata mandata in campo una squadra senza nerbo e la controprovave’ la sostituziine bruciata di Paredes per Aouar quando forse era piu’ logico iniziare con lo stesso Aouar al piu’ Bove.

    Riepilogando:
    zero a Rui Patricio
    2 a Smalling
    3 a Pellegrini
    4 a Cristante
    5 a tutti gli altri

    1 a Mourino.
    Pero’ vorrei sapere cosa ha da dire della partita e su come NON si sia espressa la squadra o meglio perche’ le nostre mezzale, Pellegrini e Cristante non hanno tentato di rallentare le ripartenze che ci sono costati i gol, chi c’era dei due su Duda nella ripartenza del secondo gol ?

  51. campionato nuovo roma vecchia anzi vecchissima problemi in tutti i reparti ci avviamo a rivivere un campionato misero. Con Lukaku un po ti riprendi ma i problemi sono tanti e tutti irrisolti come fotocopia degli anni passati. A questo punto la colpa di chi e’?

  52. Il nostro problema è sempre stato il modulo, portiere, i terzini e l’attacco. Bastava comprare vicario, Davies del tottenham, Icardi, joao felix, aouar, ndicka e Mc tominay. Queste sono le conseguenze quando giochi con Paredes che tutti lodate ma che è sempre stato scarso.

    • E tu pensa che senza di lui, arrivato per caso dopo l’abbandono di Matic, che io mai e poi mai avrei preso, è andata persino peggio.

      Ti dà questo la misura di quanto siano mediocri quelli ai quali abbiamo garantito faraonici rinnovi fino al 2027?

    • Ma ti ci volevano 100 mln per fare sta campagna acquisti! Questi trattano anche il milioncino per il prestito…ma di che parliamo.

    • Condivido al 100%, prendere tanto per prendere parametri zero ed ex calciatori è inutile.
      Ci serviva un portiere forte, due Frattesi, due terzini e Icardi.
      Lukako senza preparazione per vederlo pronto ci vogliono sei mesi.
      Grazie a Belotti altrimenti stavamo a zero punti partita recuperata all’ultimo con la Salernitana e venerdì con il Milan ci vuole un miracolo per ottenere un punto.
      Alla terza di campionato è già campionato compromesso.

    • Io sono senza parole, la realtà è che se non fai mercato non vinci se vuoi fare mercato con i parametri zero questa è la conseguenza.

  53. ahah le pagelle degli idioti totali (e non mi passerete il commento) e sulla scia gli idioti che commentano..vi ricordo le prime 8 partite dell’amnno scorso juventus e dopo dov’è finita avanti a noi praticamente…stae sereni cialtroni

    • Mi hai tolto le parole di bocca.
      Infatti, storicamente, negli ultimi -boh…vogliamo fa’ 30/40 anni?- le stagioni della Roma possono essere predette in modo infallibile guardando quelle che fa la Juventus.
      Proprio paro paro…squadre gemelle separate alla nascita: stessa stirpe, stesse magnifiche sorti.

      Grazie per averlo ricordato a sti cialtroni, mo mi sento meglio.

  54. Mi auguro che questa squadra sia un diesel e che le vere qualità si vedranno nelle prossime partite e che l’inizio di questo stagione sia condizionata dai carichi di lavoro avuti durante la preparazione,spero che le prestazioni avute da Smalling siano dovute a una condizione atletica nn ancora al top e che nn si tratti di un involuzione del giocatore.
    Credo che con gli innesti avuti durante il calciomercato la Roma abbia acquisito maggiore qualità tecnica e x questo penso che si debba cercare maggiormente il fraseggio e meno i lanci lunghi,mentre x quanto riguarda Rui Patricio nn nutro molte speranze, la sua involuzione e’ stata costante nell’ultima stagione e addirittura imbarazzante in questo inizio di campionato,quindi credo che la società debba porsi qualche domanda in merito e provveda a trovare un degno sostituto prima della fine del calciomercato,x quanto riguarda Pellegrini mi pare che si tratti di un giocatore normale e che come tale debba essere considerato,alla stregua di alcuni sui compagni di squadra,quindi nn inamovibile o titolare inossidabile.

  55. Forse a questa squadra manca la velocità di Ibáñez e l acume tattico di Matic , Rui Patricio inizia ad essere un problema serio , Smalling è in condizioni imbarazzanti, Paredes e cristante non sono una coppia , e di certo cristante non ha le caratteristiche di una mezz ala , Pellegrini da troppo poco , Aouar forse andava messo dall’ inizio e cmq ha fatto poco anche lui , goal a parte , Kristensen al momento è una delusione, El Shaarawy e più decisivo da esterno sx , dybala purtroppo si ferma troppo spesso , Solbakken al momento non è un opzione, i voti zalensjy (che a mio avviso meritava la sufficienza ) e kardorsp sono troppo severi (5,5?) vabbè …Forsenorq vedo troppo nero e troppi problemi .

    • Il problema è sempre il manico, dove per manico si intende la testa del pesce.
      I Friedkin, pur sapendo (perché loro lo sapevano) che si andava a nozze coi fichi secchi, non hanno avuto il coraggio di affrontare la piazza con il pizzico di sincerità che occorreva.

      Hanno preso il totem un pizzico impolverato e hanno abilmente nascosto tutte le magagne dietro la sua grande presa mediatica.

      Hanno infarcito la squadra di campioni zoppi o al lumicino della carriera e mezze figure senza né arte né parte, affidando il settore tecnico ad una sola persona che nemmeno ha il patentino da DS.

      Hanno impalmato per sempre dei presunti leader italiani che non trovano posto fisso in una nazionale poverissima e hanno consegnato loro le chiavi dello spogliatoio.

      Non hanno avuto coraggio né idee, preferito il carpe diem ad un’onesta e sincera programmazione che adesso, dopo tre anni, poteva forse già dare qualche piccolo frutto e la speranza di un futuro più sereno.

      Il timore fondato è che da zero dovrai partirci dopo quattro o cinque anni.

  56. Con lucidità, dopo l’incazz, dico che in 2 partite meritavamo più punti! Queste due gare hanno acuito dei problemi atavici che purtroppo neanche Lukaku potrà risolvere, forse riuscirà a mascherarli. Manchiamo di intensità e velocità; oltretutto quando costruiamo qualcosa la sprechiamo in malo modo. Che vi devo dire, non mi aspetto nulla e spero in tutto, ma così è difficile. Pellegrini oggi non bene (punizione a parte) ma questa partita negativa si somma a tantissime della scorsa stagione, che vogliamo fare?

    • La difesa sempre troppo schiacciata dietro, mai alta ed aggressiva! Anche quando ci siamo messi a 4 eravamo troppo schiacciati, tanto è vero che la squadra sembrava spezzata in 2 tronconi. Qui c’è un grosso problema di condizione fisica, loro sembravano il doppio di noi! La Roma corre poco.

    • Il preblema , quello vero , e’ il manico .Sono tre anni che aspettiamo una squadra che corre e che abbia un GIOCO.

  57. DOMANDA MOURINHO: Ma Ndicka è tanto peggio di quelli che stanno giocando oggi?

    Smalling è pronto e ndicka no?

    Lo chiedo, perchè mi sembrano le solite sparate di chi sa di poter prendere per i fondelli il 90% dei romanisti.

    DOPO DUE ANNI DI PIETAS, si puo mettere in discussione l’allenatore, o dobbiamo sorbirci le solite prese in giro?

    Primo anno, vinci la conference (ricordo coppa dei settimi, tanto per dire, ma vabe) contro squadre di medio basso livello, ma arrivi settimo, umiliato in coppa italia.

    Secondo anno, arrivi sesto, umiliato in coppa italia ma in finale di europa luege con un percorso molto fortunato, finale persa per mourinho.

    Quest’anno parti con 1 punto in due partite con la probabile sconfitta nella terza e siamo qua ancora a puntare il dito verso la società? verso pinto?

    Quelli che vi stanno portano lukaku?

    Io lo ripeto e lo ha detto anche derossimancheno sopra, se perdi col milan, vai a 8 punti dai primi…

    Hai finito il campionato alla terza se perdi…

    Se questo è l’andazzo, veramente fai il botto il prox anno e gia a gennaio si salvi chi può.

    NON SONO PESSIMISTA MA REALISTA.

    LO SCORSO ANNO subivi meno perchè difendevi in 6 dietro la linea del pallone con i tre di difesa, cristante-matic e un esterno sempre fisso quando l’altro sale.

    ORA CHE GIOCHI un calcio come andrebbe giocato, subisci perchè non lo sanno fare in campo.

    Squadra senza ne capo ne coda, sembra che si sono incontrati ieri dopo le vacanze estive.

    Tra condizione scarsa di molti, livello tattico scadente (tirare 23 volte e non fare un goal è grave) e gestione della partita imbarazzante, siamo sull’orlo della crisi gia alla terza giornata.

    Mi vien da dire, o alla terza fai il ribaltone, o preparatevi ad una situazione irrespirabile durante la sosta.

    CONCLUDO DICENDO, che io dal primo anno di mou che dico che il progetto è sbagliato, anche dopo aver vinto la conference e arrivati in finale lo scorso anno.

    Mourinho è l’allenatore sbagliato per una squadra come la roma.

    • Mourinho e’ ed era l’allenatore sbagliato per una squadra che andava ricostruita
      Che aveva piu’ bisogno di un Corvino che di un Pinto
      Capacita’ di scuoting

      Quello che ha fregato tutti noi e’ stata la voglia di rivalsa immediata dopo anni bui
      Cosi e’ stato bello credere, abbiamo voluto credere
      E Mourinho ci ha rintontonito di bugie (cit) maestro di dialettica ha compreso immediatamente dove era il punto debole
      La colpa e’ stata sempre di qualcun altro , abbiamo visto errori micidiali ma lui non si e’ mai messo in discussione

      una squadra che non sa gestire lo spazio , che e’ sempre ammassata come un gregge
      Quando Spinazzola ha passato indietro a Pellegrini ,non pressato , e che doveva sfondare la porta ed invece ha tirato fuori dalla porta un allenatore serio non dice che gli va aumentato l’ingaggio ma lo prende a calci in culo
      Semplicemente non sanno piu’ leggere il gioco !!!!! non sanno dove potrebbe andare il pallone
      Poi che Rui Patricio ( oltre che a non uscire mai ) abbia gia’ dall’anno scorso problemi nei tiri da fuori e’ inspiegabile come lo veda il tifoso e non lo veda lo staff tecnico

  58. A Brunetto voglio bene, ma con lui in panchina abbiamo la peggiore media punti della storia.
    Sarà anche sfigato, ma quando finisce la squalifica di Mourinho?
    A proposito del nostro mister.
    Aveva ragione a lamentarsi del tifo “molle” alla prima in casa.
    Io ero in Monte Mario, vicino ai distinti nord riempiti dai tifosi della Salernitana e devo ammettere che x la prima volta ho visto i tifosi avversari surclassarci all’Olimpico.
    Oggi però mi sembra che i 3000 in trasferta a Verona abbiamo fatto il loro, il che però non mi sembra abbia granché influito sulla garra dei nostri.
    Loro pestavano come fabbri, ma erano anche più intensi, come i granata all’olimpico.
    Il perché non lo so, ma c’è da preoccuparsi.

    • Brunetto ha la media bassa perché viene mandato in panca sempre in situazioni complicate e lui da cuore giallorosso accetta, gli va solo detto grazie.

      Casomai in 100 anni di storia giallorossa non s’era mai visto un allenatore squalificato per 6 turni tra campionato e coppe a inizio stagione, e con lui i secondi e i terzi, una roba imbarazzante.

  59. la Roma c’è le statistiche parlano chiaro, la nota dolente e Smalling che è l’ombra di quello che è sempre stato e Pellegrini che a parte la punizione battuta a regola d’arte e stampata sulla traversa è stato davvero imbarazzante

  60. mai che si metta in discussione Mourinho. leggo che anche se arriva Lukaku siamo da sesto posto. avete vinto voi

  61. E cmq e inutile prendervela con Mou sono i giocatori a scendere in campo, quando la squadra non va sembra come dice il detto che il cetriolo va sempre il cu** all’ortolano… Smalling sono due partite che si fa superare e ci fa subire gol allo stesso modo

  62. Purtroppo anch’io stavolta mi schuero dalla parte di chi critica un po il gioco che non dà Murinho…se a questa squadra composta da veramente e ormai sotto gli occhi di tutti di calciatori mediocri, come il nostro capitano, i terzini e i centrocampisti non dai un minimo di gioco non dico quello del Napoli, ma un organizzazione di gioco…e invece hai anche wuelli più tecnici, vedi Dybala e Sancez che non stanno più bene da anni…anche con Lukaku non risolviamo nulla…serve gente fresca, integra e con la fame…stasera imbarazzanti contro una squadra che non ha fatto nulla per vincere….ti ha solo aspettato e colpito in modo troppo facile

    • Mi domando se tutti questi criticoni di Mourinho sono gli stessi che vanno a fare i sold-out dell’Olimpico e a sottoscrivere gli abbonamenti record.Aspettiamo che vada via e contiamo.

  63. semplificando molto: due problemi avevamo l’anno scorso: portiere e punta.
    due problemi abbiamo quest’anno: portiere e punta.
    Non penso ci sia molto da aggiungere, a parte forza Roma.
    A tutti quelli che infamano Mou chiedo: ma due finali europee consecutive (una della quali vinta) ma quanno le hanno avete mai viste?

    • Aggiungi AYCE i difensori no? Lorente dove lo hai visto? Zalewski? patetico, Mancini? il solito nè carne nè pesce e Smalling in condizioni pietose.

    • ci siamo riposati in campionato per concentrarci sulle coppe
      il contrario di quanto fatto dagli altri

      Bisogna farsi entrare nel cervello che per ogni squadra e’ invece vitale entrare nei posti Champion Questo deve capire l’allenatore da 7 mln non guardare a quello che conviene a lui
      Per i soldi che incassi con la Champion che ti permettono di far mercato
      Il meccanismo UEFA e’ questo (autogenerante )
      O lo capisci o finisci male

    • ma due campionati da 6 posto invece vanno bene? bisogna guardare tutto. altrimenti dovrebbe rimanere a vita. Manca un portiere e un centravanti, questo lo sapevamo ma se fai un punto con salernitana e verona è il manico che non va. A che serve tenere svilar? rui patricio è impresentabile. la colpa è di chi lo fa giocare

  64. Mancini, Cristante e Pellegrini sono giocatori mediocri e si sentono fenomeni….ma dove cavolo andiamo così…ci vuole più umiltà e dedizione per portare risultati…no queste prestazioni da bambini viziati…un po e anche colpa nostra che non ci testiamo mai…ci cva tutto bene…con quella Finale rubata davanti a tutto il mondo per la vergogna a e ka rabbia dovresti arare il campo e invece inizi un campionato già a distanza siderale dalle prime posizioni…io come tifoso romanista sono avvilito e stanco…non so voi

    • G.R.A.. Condivido la tua stanchezza..

      Anche io sono stanco ed avvilito.. Deluso di vedere sconfitte come queste.. Però ti chiedo..

      Perché Metti in mezzo Mancini e non Smalling?

      Ieri dal lato di Mancini non c’è stato praticamente mezzo errore.. Ha letto le azioni ed ha anche impostato..

      Invece subiamo un goal per una lettura sbagliata di Smalling.. Che esce senza motivo.. E quando recupera, si fa saltare come un bambino.. Lasciando libero il calciatore del Verona di calciare con il piede forte..

      Cosa che già aveva fatto la scorsa settimana.. Lasciando libero Candreva di tirare con il destro.. Invece di portarlo sul sinistro..

      Abbiamo subito due goal.. Uno lo regala Rui Patricio che ormai non fa neanche le parate più semplici.. L’altro lo regala Smalling.

      Abbiamo subito due tiri in porta due goal per errori nostri banali..

      Con la Salernitana stessa cosa due tiri due goal..

      Tralasciando che tutti hanno giocato male.. Direi che sarebbe ora di parlare di Smalling e non di Mancini.. Se no sembra più accanimento verso uno e protezione verso un altro..

      Poi che tutti hanno delle colpe siamo tutti d’accordo credo..

      Forza Roma

    • Hai ragione Marco, Smalling è peggio di Mancini in questo momento, anche se il primo crack sul pareggio di Candreva domenica scorsa lo fa lui.

      Ma Mancini e Cristante sono i due giocatori che ti impiccano a questo caxxo di modulo anacronistico, per il quale oltretutto mancano giocatori fondamentali come gli esterni a tutta fascia.

      Tra quello che ti danno e quello che ti tolgono, come ti sembra il bilancio in tutti questi anni?

    • Hunter.. Contro la Salernitana Mancini esce male.. Ma non fa una piroetta su se stesso come fa Smalling contro Candreva..

      Un uscita di può sbagliare, ciò che fa Smalling no..

      Per quanto riguarda il modulo.. Cristahte giocherebbe addirittura meglio in un 4-3-3… Come vertice basso.. Che diventa un difensore centrale.. Lo ha fatto anche 30 minuti contro la Salernitana..

      Perché mai sarebbe lui a farti giocare così???
      Lui è proprio il tipico calciatore che può giocare così..

      A me Cristante e Mancini non piacciono.. Non mi sono mai piaciuti.. E fino a quando non saranno sostituiti entrambi la Roma non sarà mai cresciuta.

      Però mi chiedo.. Non è che ormai ce un particolare accanimento?.. Sbaglia Smalling colpa a mancini.. Per il modulo a Cristante.. Che in realtà a 4 farebbe anche meglio..

      Insomma.. Secondo me più che commentare gli errori, si trova un modo per attaccare i calciatori che non ci piacciono.. A prescindere..

      Forza Roma..

    • @Marco, perché a 5 Cristante si gioca un posto anche tra i centrali, semplice, come già dimostrato domenica scorsa.

      A 4 dove lo metti? In un 433 l’unico posto plausibile è il vertice basso, ma troppo lento e macchinoso per spenderlo lì.

      4231 già più plausibile ma si troverebbe a giocare in spazi troppo ampi in mezzo al campo.

      La sua migliore stagione rimane quella all’Atalanta, a 5 e in un ruolo particolare ritagliato appositamente per lui.

      La Roma non è un club che può arrovellarsi dietro la migliore posizione di Cristante.

    • Hunter.. Non fraintendere.. Neanche io sono un fan di Cristante.. Ma secondo me in una difesa a 4.. Come Mediano ci può stare..

      Si hai ragione il meglio lo ha dato come incursore all’Atalanta.. Ed hai ragione anche io vorrei un vertice basso diverso..

      Ma secondo me la scelta di non giocare a 4 viene proprio dal fatto che ti mancano calciatori alla Renato Sanches..

      Tanto che ieri.. Nel secondo tempo la Roma si mette a 4.. Ed esce Paredes non Cristante.. (Anche se io avrei fatto l’esatto contrario.. Ma chi sono io?..).. Ed abbiamo visto ad un certo punto un 4-3-2-1

      Per me la richiesta di giocare a 3 viene dai calciatori.. Che si sentono più sicuri..

      Ci sono varie interviste di Mou dove spiega che queste sono cose che chiede hai calciatori.. (Come preferiscono stare in campo e come preferiscono marcare).. Per questo credo che sia una scelta dei calciatori..

      Forza Roma

  65. Spero solo che per le future decisioni i Friedkin (e i tifosi per le loro considerazioni) usino la pura e semplice logica nonché le evidenze dei fatti. Mi spiego: le variabili fondamentali che concorrono a determinare con percentuali variabili un risultato sono 1 il valore dei giocatori nostri; 2 il valore dei giocatori avversari; 3 l’organizzazione di gioco delle due squadre; 4 la preparazione fisica ; 5 la fortuna/sfortuna; 6 gli arbitraggi a favore/sfavore (a prescindere dal dolo o dalla colpa). Ora ogettivamente per i punti 4 e 5 ci si può fare poco (un esorcista?…)…per i punti 1 e 2 presi singolarmente i nostri giocatori mi sembrano oggettivamente superiori a quelli della Salernitana e del Verona così come di moltissime altre squadre con cui abbiamo sistematicamente perso in questi anni mourinhani (4 monte ingaggi in serie A, anche se il dato di per se non fa molto testo percheè famoso il masochismo della Roma che strapaga i suoi giocatori). si potrebbe eccepire che non sempre il più firte vince ma io dico che tra “non sempre” e “spesso” c’è una bella differenza. Allora, vengo al punto, l’unico punto su cui si può incidere per modificare la triste situazione è logicamente il punto 3: l’organizzazione di gioco. Ormai i giocatori di massima sono questi (in molti casi, purtoppo/ vedi soprattutto il portiere e dubito lo cambi, ripurtroppo). È sull’organizzazione di gioco che si può fare molto ma molto di più, far sapere esattamente cosa fare ai giocatori invece che allargare le braccia e dare palla indietro o buttare la palla avanti e sperare in qualcosa. Su questo punto, l’unico sul quale a mio avviso si può lavorare per migliorare (oltre che comprare, Lukako a parte, un Portiere, italiano se possibile e un VELOCE difensore) su questo punto e cioè il gioco (modulo, schemi ecc.) a mio modestissimo avviso Mourinho ha dato ampissime dimostrazioni di incapacità essendo ormai al terzo anno, con la medesima ossatura della squadra in termini di giocatori ma hainoi, di gioco non se ne parla proprio e da ormai troppo tempo siamo lontani anni luce da una zona CL che ritengo debba competerci.

  66. Ma chi si occupa di scegliere l’allenatore e i giocatori?Forse il problema sta lì?Io qualche dubbio che la colpa non sia di un fraca🍌🍌o qualsiasi o degli arbitri.Ma scusate se la Roma si affida a uno che non ha mai fatto quel lavoro mentre la concorrenza ha i migliori d.s. che hanno dimostrato di esserlo con il tempo di che vi meravigliate?Sarebbe paradossale se chi non avesse mai fatto quel mestiere facesse meglio di chi ha dimostrato col tempo di essere uno dei migliori.Tutto logico tutto scontato non capisco di cosa vi meravigliate

    • Perfetto oggi abbiamo scoperto che per battere Salernitana è Verona non Bastano Dybala – Belotti – Paredes – Smalling

      Abbiamo scoperto Lupo che abbiamo fatto 20 tiri a 2… Prendendo 2 traverse e perdendo per colpa di Pinto..

      Mi spieghi perché continui a parlare di calcio se non hai le minime competenze?

      E mi spieghi perché continui a parlare del Ds se non hai capito ancora cosa fa un Ds?

      Seriamente.. E come se io criticassi un allenatore di baseball per i suoi metodi.. Senza conoscere minimamente come deve preparare l’atleta..

      Parli di Ds come se il Ds fosse uno scout..
      Dai la colpa al Ds anche quando la nostra squadra sulla carta superiore alle avversarie perde.. Quindi è cine se l’allenatore non esistesse..

      A me sembri solamente uno un tantino ossessionato dalla figura del Ds e che attaccheresti qualsiasi Ds al primo errore..

      Come se un dirigente non potesse sbagliare

      Quando troverai uno che a parametro zero ti porta.. Dybala, Matic, Wijnaldum, Aouar, Ndicka, Llorente, Sanches, Belotti, Azmoun, Kristensen.. Ed in più Paredes a 2,5.. Dimmelo.. Ma dubito che riuscirai a trovare chi ha portato giocatori così forti spendendo due mln e mezzo totali..

      Gli unici errori sono.. Shomurodov, Vina, Celik.. Non citare Camara e Solbakken.. Perché sono calcatori presi a 0.. La Roma non ci ha rimesso nulla..

      E se invece vuoi un mercato sui giovani.. Parla con Mou.. Perché è Mou che vuole esperienza.. E dopo aver convinto Mou.. Dai tu 20 mln per comprare 3 giovani promesse..

      Ma per comprare il “Kvara di turno”.. Sarà costretto a fare ciò che ha fatto Giuntoli.. Chiamare il capo Scout.. Che è colui che ha scoperto Kvara..

      Possibile che veramente non ci arrivi?… Sono gli scout a dare e fare le valutazioni sui calciatori..

      E tu stai ancora qui a parlare di Ds e cercare di incolpare lui che ha fatto mercato con tre milioni di euro..

      Ora hai toccato il massimo del ridicolo!!!

  67. Mou dimettiti sei tu il responsabile la squadra non ha gioco Auoar in panchina El Shaarawy in pacchi a fai giocare Pellegrini Rui Patricio continua così

  68. Josè Mourinho 8. Salernita e Verona, un solo punto. Lui non ha colpe, Pellegrini Mancini cristante ecc. troppo scarsi, djuric ngonge Duda hongla bradaric coulibaly gyomber fazio, questi sì che sono giocatori di livello. Date a Mourinho gente forte, come lewa, kdb, Salah, Rodri ecc e vedete come invece di un punto già stavamo a 6 punti grazie allo special one.

  69. Avremo pure dominato riguardo possesso palla e tiri in porta ma alla fine i 3 punti se li sono presi loro. Contro la Salernitana , con Aouar dall’inizio , siamo stati più incisivi, stasera con Pellegrini la solita confusione , leziosità ed approssimazione. Da un capitano mi aspetto altro…pensare che quella era la fascia di Agostino e Francesco dovrebbe come minimo spronarlo a dare il 300% ed invece , timbra il cartellino presenze con un tiro per tempo

  70. si fa ancora in tempo a prendere un normale portiere italiano con 2 spicci ? io credo di si ! mi accontento pure di montipò.
    Dajeeee

  71. Pierluigi complimenti per il tuo commento. Condividi in pieno. Tutti lo dovrebbero rileggere un paio di volte al giorno sinché Mourinho non sarà mandato via.

  72. Pagelle assolutamente condivisibili tranne un mezzo voto in meno a Pellegrini e mezzo in più a Paredes che per me la sufficienza la meritava. Ora io mi chiedo visti i 5 punti persi in 2 partite cointro squade che si giocheranno la salvezza ma PINTO si è reso conto mai di chi è Ruii Patricio? una vera disgrazia e quando qualcuno qualche giorno fa ha postato che serviva come il pane un portiere ,massa si pollici versi e sberleffi. Quando io postai che IBanez era il nostro miglio difensore ( straconfermato tra le righe da Mou nell’intervista benchè non richiesto) sempre i soliti benpensanti a sostenere che LLorente era molto meglio e colpaccio di Pinto a prenderlo in prestito con diritto, ma stiamo scherzando? e N.Dicka st’altro fenomeno del cilindro di PInto dov’è? è rotto? non è pronto? ma come non è pronto è arrivato da 2 mesi….
    Zaniolo? bimbominkia fermi abbiamo Solbakken….ma per carità come Kristensen.
    Oggi tutti i complimenti ad Aouar che si conferma (nel caso se è farina di Pinto almeno uno buono lo ha preso). Discreto Elsha, sufficiente Paredes e il Gruppo italiano? per cortesia !

    • Dipende preferirgli Solbakken denota una grande conoscenza del Mondo del calcio.

  73. C’è chi da ogni colpa solamente all’allenatore e chi invece parla di Joao Felix.. Che è praticamente un calciatore inutile..

    E facile dare tutte le colpe al mister.. Ovviamente ha delle responsabilità.. Ma se Rui Patricio non riesce neanche a fare una parata elementare.. Non credo sia colpa dell’allenatore..

    Se Smalling esce invece di indietreggiare.. Non credo sia colpa dell’allenatore.. Ma semmai è colpa di una lettura sbagliata..

    Serviva un portiere si.. E purtroppo nessuno ti dà un buon portiere in prestito con diritto di riscatto..

    Così come serve assolutamente un box to box a centrocampo.. Non puoi giocare con il centrocampo a 3.. Senza neanche un calciatore in grado di strappare il campo..

    Allora è meglio tornare al 3-4-2-1… Che almeno garantisce più equilibrio..

    Questo schema garantisce più profondità.. Quindi più azioni offensive e più possesso.. Ma senza centrocampisti veloci.. Perdi anche di equilibrio..

    Due errori enormi.. Uno di Rui uno di Smalling.. Da Rui me lo aspetto ormai.. Ma su Smalling posso solo sperare che non è ancora in condizione.. Se no siamo fottuti..

    Sul campo meritavamo di più.. Più di 20 tiri.. Più del 70% di possesso.. Due traverse.. Ma alla fine purtroppo conta solamente il risultato..

    Ed in questo caso è il mister che deve trovare la soluzione.. Meno possesso.. Ma più recuperi palla.. Meno in orizzontale.. Più in verticale..

    Questo inizio è pessimo.. Ed ora il Milan.. Che personalmente credo sia la squadra che ha fatto il mercato migliore..

    Spero solo in un colpo di orgoglio..

    Ma la nostra squadra non ha nessun calciatore capace di velocizzare il gioco e di saltare l’avversario.. E questo resta il problema più grande..

    Forza Roma

  74. Io salvo Aouar, Paredes, Kristensen ed un pò Dybala.
    Boccio tutti gli altri, in primis Mourinho che non ci sta capendo una mazza con formazione e sostituzioni ed anche basta con la titolarità di quel cavolo di guppetto dove uno è capitano, l’altro vice e l’altro ancora il terzo capitano.

  75. Non ci resta che puntare tutto sull’Europa League ad Agosto…
    Uscire dalla lotta scudetto/Champions ad Agosto non era mai successo!!

  76. Si pero’ tutte le squadre di Mou partono cosi il 1 mese, qualcuno e’ fuori condizione poi troppi gol mangiati pali traverse, e dai il pareggio in un campo del genere e’ pure poco…. in campo giocano con il coltello tra i denti questo e’ il calcio di oggi. Aspettiamo l’attaccante non faccio nomi ce serve come il pane .

  77. La squadra è mediocre soprattutto su esterni e portieri. Ma questo è tutto il riflesso di una società che pur di avere gli incassi di uno stadio sempre pieno continua ad affidarsi ad uno che serve solo a questo.Come allenatore zero assoluto. Ma ancora la difesa a tre perché deve giocare Mancini?? Ancora?? Ancora Cristante in mezzo??? Ma se è così il destino è segnato in partenza. Menzione anche per Dybala stesso discorso, più mediatico che altro, non ha nemmeno lontanamente il passo che aveva anni fa e ogni due minuti si ferma. Ci sarà un motivo per cui l’ abbiano lasciato andare a zero no?? Lukaku non ti basta.

  78. E si ricomincia, colpa dell’allenatore. Prima di lui? Fonseca ovviamente. Terzini da serie C,, giochiamoo senza portiere, difesa, Chris comincia ad accusare gli anni, la pippa è andata in arabia, resta un samuel falso, uno scarto retrocesso, il trotta albanese è infortunato, e <ndika è presto. Centrocampo, i 2 nuovi erano 2 anni che giocavano, scartati e non voluti da nessuno, ma almeno vanno aspettati, quindi il play insostituibile, bradipo supervallutato Cristante e il top del top in tema di scasezza mai ammessa, Diego Armando Pellegrini, il capitano più scarso nella storia della Roma, resta solo Aoaur, l'unico degno di nota.L'attacco se volete commentatelo voi, non ho voglia.

  79. Smalling e Llorente hanno giocato male .. voto 4
    Mancini non male .. voto 6-
    Paredes insufficiente .. voto 5
    Rui Patricio non ci salva mai .. ma proprio mai .. anzi vorrei proprio non giocasse .. voto 3
    Kristensen non male .. voto 6
    Cristante si e’ impegnato molto ma ha limiti tecnici importanti .. voto 5,5
    Pellegrini fa delle giocate niente male ma non ficca mai .. deludente .. voto 5
    Zalewski buono in fase propositiva ma non difende mai ..
    Dybala deludente .. non sembra in forma .. voto 5
    Belotti si impegna ma i difensori del Verona sono tutti piu’ veloci di lui e poi fallosi che non ti fanno giocare .. voto 5,5
    Aounur buono .. voto 7
    El Shaarawy 6-
    Spinazzola corre e fa qualche cross ma non tira da fuori .. voto 5,5
    Solbakken non sa cosa fare .. possibile ? .. voto 5
    Mourinho deve aggiustare una squadra scarsa ma, come dicono in Calabria, se il somaro non ha fatto la coda dopo sei mesi, non la fa piu’ ..
    Doveri scarso .. voto 5 ..

  80. qualcuno si meravigliava perché Mourinho non dava ma una chance a solbakken ieri credo si sia capito, giocatore scarso che va bene per la lotta salvezza che è stato preso addirittura per sostituire zaniolo, di cinque terzini non ce n’è uno buono e ndika che doveva sostituire Ibanez dopo le partite di precampionato relegato in panchina, spero che la Roma il prossimo anno abbia un nuovo direttore sportivo possibilmente italiano

    • È una barzelletta? Non fa ridere, visto che Pinto ha portato a casa denaro e giocatori importanti spendendo pochissimo. Quello che serve nuovo è un allenatore, l’ultimo avvistato a Roma era Spalletti.

    • Se tu un giocatore non lo fai giocare con continuita’ e per molti minuti come fai con molti , non puoi pretendere che quando entra fa sfracelli .

  81. Il tiro al volo di El Sharawi a inizio secondo tempo era una cannonata sotto la traversa da 10 metri simile a quella del primo gol di Candreva, Montipò l’ha deviato in angolo senza problemi

  82. lorysan analisi perfetta. solo che c e anche il rovescio della medaglia.. quei pochi giocatori forti che hai(Dybala.matic l anno scorso. speriamo Lukaku ecc) stanno a Roma perché c è Mourinho altrimenti col Kaiser. c è stato un fondamentale errore di calcolo dei Friedkin dal momento che non si aveva un euro bucato da spendere o cmq pochi spicci! non prendi Mourinho xche sappiamo tutti che di fatto è un gestore di campioni e x una squadra più modesta invece và in difficoltà! e soprattutto non prendi Pinto che non è un vero ds e quei pochi soldi che ha avuto in mano li ha bruciati x gente impresentabile! a noi occorreva un vero scouter..! finché andremo avanti con questo equivoco non se ne esce! PS.. ormai penso abbiamo capito tutti che certi giocatori che con certi giocatori che stanno a Roma ormai da anni più di un certo step non lo fai.

    • Basta con le barzellette, i giocatori vanno dove gli danno i soldi. E di fronte alle magagne di un tecnico ormai palesemente inadeguato, da anni, c’è ancora chi scarica colpe su un Pinto che quest’anno ha portato decine e decine di milioni in cassa e fatto un mercato che le altre italiane si sognano, vendendo un solo giocatore importante, Ibanez.

    • Questo sito,come altri periodicamente, è ormai documentato come ‘caccia allenatori’.Non se ne esce da questa pratica provinciale della piazza fanatica e poco intelligente appoggiata stagione dopo stagione dalla stampa incompetente e ruffiana della proprietà.E neppure ti pubblicano perché si sentono sgamati.

    • IBanez non mi pare poco e con chi è stato sostituito, mi sfugge?

  83. io non sono mai stato murinhano ma la Roma meritava 6 punti ste 2 partite poi un po la sfortuna un po er citofono che abbiamo in porta è andata cosi.Ieri anche il pari sarebbe stato stretto, traverse occasioni e devo dire un pallone che scorre meglio giocatori sulla corsa ma purtroppo è andata cosi.Non è possibile che nessuna abbia fatto caso che non se po sta in porta con R.P. è piantato non è reattivo …o dio anche Smalling mi ha veramente messo paura Nogonge è mancino…se sa…..e tu gli lasci il suo lato…..e pure con la Salernitana….insomma…..speriamo bene….

  84. Quanto meno con 7 milioni di ingaggio invece di prendere Fracchia come secondo pija qualcuno che mette in campo due schemi! Siamo d’accordo che sei il MOTIVATORE ma uno che capisce di calcio nello staff lo puoi pure mettere…..Tanto per trovare la quadra tra parte tecnica e gestione della squadra!

  85. l’ossatura della squadra è composta da portiere, difensore, centrocampista e attaccante forti.
    noi non ne abbiamo nessuno.
    ma il primo colpevole è mr. 7.5 milioni che in 3 anni non è riuscito a dare NESSUN gioco alla squadra.
    spero che venga esonerato

  86. Questi sono i risultati di una preparazione fatta a Trigoria e in Algarve a temperature che ti tolgono il fiato . La resistenza e la velocita’ sono le caratteristiche che ci mancano da quando abbiamo questo allenatore. Allenatore , che con il suo gioco , ci fa sentire inferiori anche a squadre votate alla salvezza. Sono tre anni che arriviamo 6-7 e ancora non ci accorgiamo che il problema e’ l’allenatore e i suoi metodi. Se le altre squadre vanno al triplo di velocita’facciamoci delle domande. Forza Roma.

  87. Mourinho direi che sia il caso si dimetta . si porti in Arabia i suoi pupilli e ci faccia avere 70/80 mln per quelle mezze tacche di pellegrini , cristante e mancini . poi si cacciasse pinto e si chiamasse me come ds probabilmente farei meglio . pensare che ha speso 30 mln tra Rui patricio e vinha e’ assurdo .. poi solbakken ma che lo hanno preso a fare

    • Un po’ di gratitudine no??
      Infatti siamo dei vincenti per natura! Vero?
      Parlare così è proprio da gran tifoso!
      Certe volte mi vergogno io quando sento certe cose.
      Come qualcuno disse: evviva l’ignoranza se siamo giunti fino a qua..

    • Aurelio, la Conference League l’abbiamo vinta non per Mourinho, ma perché eravamo la squadra più forte della competizione, dopo il Tottenham. Una volta che il Tottenham si è autoeliminato era impossibile non vincerla. Basta con questa storia, pietà!

  88. La partita. di ieri ce lascia l’amaro in bocca, nun se pò fa un punto tra Salernitana e Verona.
    Non capisco perché quest’anno Mourinho ha deciso di fare lo Zeman, con difesa a centrocampo e tutti in attacco. Pure con la Salernitana abbiamo preso i gol in contropiede. Ma non era meglio il gioco che ci ha portato a fare due finali?
    I giocatori sono forti, anche se me pare che l’assenza di Matic in mezzo al campo si nota.
    Altra cosa, non m’è piaciuto l’arbitro. Poteva fischiare altre punizioni per noi, e pure sull’espulsione lo hanno dovuto chiamare dal Var.
    Io comunque sto sereno, anche se abbiamo buttato punti appena entra Lukaku possiamo recuperare sul Milan e le altre.

  89. Era Pallotta:allisson sczezny rudiger Maicon Kolarov Manolas Nainggolan strootman marquinhos Dzeko Perotti Salah Gervinho pijanic
    Qualificazioni in Champions quasi tutti gli anni
    Era attuale :Rui Patricio Mancini Kristensen ndicka svillar cristante Sergio Oliveira Belotti Perez e un’altra marea di scarpari .
    Squadra stabilmente al sesto settimo posto.
    Traete voi le conclusioni.

  90. Squadra imbarazzante e partita orrenda, ma che cosa si pretende spendendo 0 € ad ogni sessione di mercato? Per fare una squadra forte ci vogliono i soldi oppure lo scouting noi non abbiamo nessuna di queste due. Al momento abbiamo un buco:
    – in difesa tra Rui e Smalling. Provare Svilar,no?
    -sulle fasce credo che sia un record avere 4 giocatori che non saltano l’uomo e che non fanno un cross decente
    -centrocampo non c’è nessuno che fa interdizione,
    ma possibile che queste cose le vedono solo i tifosi?
    Le partite le puoi rendere imprevedibili con giocatori veloci che saltano l’uomo, vedi leao, noi abbiamo tutti pachidermi che l’unica cosa che sanno fare quella di passare la palla indietro.
    Prepariamoci cvenerdi alla partita del cuore tutti dietro a difendere con le unghie ed i denti…

  91. la vera pagella:
    Rui Patricio voto 3 rovina una partita come già altre ormai è un ex portiere l’hanno capito tutti basta tirare.
    mancini voto 4 pensasse a difendere invece.di lanciarsi in zone di campo per lui sconosciute.
    smalling voto 4 per rispetto ….sembra.in altro calciatore ma la preparazione l’ha fatta?????
    Llorente voto 5 ne.carne ne pesce …dove era mentre ngonge faceva.goal
    Kristensen voto 4.5 alla.Roma.non serve un giocatore se il Leeds è retrocesso un motivo c’è
    zalewsky voto 5 primo tempo sufficiente secondo prende un colpo e se la fa sotto….ma.sono giocatori o ballerine
    cristante.voto 4 non lo voglio più vedere titolare per favore è vergognoso lento dannoso
    paredes voto 4 fuori condizione…spero
    pellegrino voto 4 il capitano deve fare.do più sbaglia due reti prende una traversa e poi i soliti tocchettini per paura di prendere calci…il capitano era uno solo.
    belotti voto 6 per.la simpatia e per l’impegno il resto è niente
    Dybala voto 5 … è sempre rotto come si fa?? senza lui siamo nulli davanti…ma ogni segata si caca.sotto.
    elsha voto 6 mai in panchina è l’unico che lotta e corre
    Karsdorp voto 5 c’era?
    solbakken voto 3 inutile e senza.criterio
    spinazzola voto 6 almeno stavolta.ci ha provato a dare una scossa anche se continua a giocare senza senso
    aouar voto 6 perché in panchina e Cristante in campo???
    Mourinho voto 4 squadra senza gioco come al solito e senza palle stavolta…..non vedo il tocco di un tecnico navigato come lui fa giocare i suoi cocchi con i quali sono anni che arriviamo 6-7 e quest’anno se va bene 8

  92. quando non fai mercato per 3 anni e si prendono giocatori a parametro zero yscarti di altri club e con un ds pinto che svende i giocatori, regala giocatori della primavera che potrebbero essere il futuro questi sono i risultati e poi la rosa è anche corta per fare 2 competizioni giocando giovedì e domenica , come puoi avere ricavo se non si va in champions?

  93. Per ed ai detrattori di Mou ricordo che vi ha fatto vincere una coppa europea e l’anno dpo portati in una finale europea (persa sappiamo a chi e cosa),vi ha fatto fare due finali con una squadra realmente di sccappati di casa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome