VERONA-ROMA: arbitra il capitolino Doveri, al VAR scelto Nasca

39
1493

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la seconda giornata della Serie A 2023/24.

La Roma di Mourinho sarà di scena sabato sera alle 20:45 in casa del Verona e il direttore di gara sarà un po’ a sorpresa Daniele Doveri, proprio della sezione di Roma e al debutto con i giallorossi dopo che il vincolo della territorialità degli arbitri è stato abolito.

Il fischietto sarà coadiuvato da Bresmes e Garzelli. Il IV uomo sarà Zufferli, al Var ci sarà Nasca mentre l’Avar sarà Paganessi.

FROSINONE – ATALANTA     Sabato 26/08 h.18.30

SACCHI

PAGLIARDINI – PERROTTI

IV:      SANTORO

VAR:     DIONISI

AVAR:       GARIGLIO

MONZA – EMPOLI     Sabato 26/08 h.18.30

AURELIANO

IMPERIALE – D’ASCANIO

IV:      MINELLI

VAR:     ABBATTISTA

AVAR:       MUTO

 

H. VERONA – ROMA     Sabato 26/08 h.20.45

DOVERI

BRESMES – GARZELLI

IV:       ZUFFERLI

VAR:      NASCA

AVAR:       PAGANESSI

MILAN – TORINO     Sabato 26/08 h.20.45

MARIANI

ROSSI L. – MASSARA

IV:     MASSIMI

VAR:     VALERI

AVAR:     MIELE

FIORENTINA – LECCE     h. 18.30

FERRIERI CAPUTI

MELI – ALASSIO

IV:      RAPUANO

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     DI MARTINO

JUVENTUS – BOLOGNA     h. 18.30

DI BELLO

BOTTEGONI – MORO

IV:     MARCENARO

VAR:     FOURNEAU

AVAR:      NASCA

LAZIO – GENOA     h. 20.45

MARINELLI

ROSSI M. – AFFATATO

IV:       COSSO

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:     MERAVIGLIA

NAPOLI – SASSUOLO     h. 20.45

GIUA

DEL GIOVANE – TRINCHIERI

IV:     RUTELLA

VAR:      CHIFFI

AVAR:       MARINI

SALERNITANA – UDINESE     Lunedì 28/08 h. 18.30

MASSA

TOLFO – FONTEMURATO

IV:       MARCHETTI

VAR:      DI MARTINO

AVAR:      CHIFFI

CAGLIARI – INTER     Lunedì 28/08 h. 20.45

FABBRI

MONDIN – DI IORIO

IV:     AYROLDI

VAR:     MARINI

AVAR:       LONGO S.

 

Articolo precedente“ON AIR!” – CIARDI: “Lukaku? Le parti interessate non smentiscono”, PRUZZO: “Lasciamolo stare, non è roba per la Roma”, NARDO: “Pinto trova sempre ostacoli, è preoccupante”, TRANI: “Con Morata sistemerebbe tutto”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Squadra al lavoro in vista del Verona. Tiago Pinto presente sul campo

39 Commenti

    • I numeri nazionali dicono che statisticamente c’è il 73% di possibilità che, se lui fosse tifoso di una squadra della capitale, sarebbe della Roma. Probabilità ancora più alta se consideriamo che Doveri è di Roma città.

    • Con mia somma sorpresa, scopro che Doveri non è romano di nascita, ma di Volterra. Bisognerebbe capire se lì ci è solo nato o se ci ha anche vissuto, ma su internet non trovo nulla al riguardo.

  1. Si parlava da tempo dell fine delle preclusioni territoriali, e lo stesso Doveri aveva toccato il tema in una recente intervista. Ma non pensavo che sarebbe successo così presto. Doveri è un ottimo arbitro, vedremo per quanto lo resterà ora che inizierà ad arbitrare anche noi…

    • tranquillo che con Nasca al VAR il rigore per BELOTTI è garantito 😆

    • “…vedremo per quanto lo resterà ora che inizierà ad arbitrare anche noi…”
      Ti sei convertito?
      P.S. Doveri è della sezione di Roma ma è toscano.

    • Pienamente d’accordo con te per quanto rigurada Doveri. Piccola curiosità ma notavo una contraddizione non da poco e cioè: Nasca al Var in Verona e all’Avar in Juventus Bologna?
      Stessa cosa dicasi per Chiffi: al Var in Napoli-Sassuolo e all’Avar in Salernitana-Udinese
      Sicuramente sarà un errore. Visti i precedenti, chissà se con quest’ultimo filerà tutto liscio

    • No, Basare, non penso sia una contraddizione. Col fatto che tutte le cabine VAR sono a Lissone, capita che gli addetti a VAR e AVAR facciano più di una partita nello stesso week-end.
      Bolteni: la mia era una piccola provocazione. Se ci pensi, chi sono secondo noi i migliori arbitri Italiani? Doveri, Marinelli, Mariani, Fourneau e Valeri (prima che smettesse di arbitrare, almeno). Tutti gli arbitri, cioè, che non avendo mai potuto arbitrare la Roma non hanno mai potuto commettere errori contro di noi. A parte il fatto che oggettivamente noi siamo più penalizzati di altre squadre nei casi dubbi, è altrettanto oggettivo che se un arbitro dirige molte partite di una stessa squadra, è molto più probabile che abbia a suo carico errori contro tale squadra rispetto a un arbitro che invece non la incrocia mai, e quindi sia ricordato in maniera meno positiva.

    • ” Col fatto che tutte le cabine VAR sono a Lissone,capita che gli addetti a VAR e AVAR facciano più di una partita nello stesso week-end”
      Ammetto che non lo sapevo, grazie per la precisazione @Ago 🙂

    • Eh già, Valeri quello che insieme a Orsato sono stati indagati ( grazie alle IENE) per aver fatto sparire audio e video dalla sala var di inter-juve…
      Valeri che insieme a Orsato e Rocchi sono stati denunciati da un guardalinee, con la Procura della Figc costretta ad aprire un ‘inchiesta datata 07.05.2023 ( per le motivazioni barra andare sulla notizia)
      Aver mandato Doveri ad arbitrare la Roma , e’ l’ennesima presa per il culio che subiamo, perché questo se pici poco arbitra a nostro favore , scatenerà una campagna mediatica contro di lui e noi, potrebbe scatenare una serie di polemiche infinite.
      Mentre continuando nell’andazzo generale, partito già contro la Salernitagna, dove ci manca un rigore , e con l”annullamento del gol di Belotti che teneva la punta del Ca** in fuorigioco.
      Ebbene nessuno dirà niente.

  2. Speriamo in un arbitraggio equilibrato. Il rischio è di aver un eccesso di zelo, anche solo “inconscio”, pro-Hellas soltanto per dimostrare di non essere condizionato dalla sua provenienza…

    Detto questo, asfaltiamoli!

    • Se sta alle dipendenze di Rocchi e Company buono non e’ …
      Rocchi : Non saranno più tollerate scene di tecnici e tesserati che protestano in modi veemente, né di ingressi in campo non autorizzati, se si verifica un gol in queste circostanze, la rete sarà annullata con conseguenti punizioni disciplinari .
      OHHH questo e’parlare chiaro.
      Infatti a Roma -Salernilota, mentre Bruno Conti stava in panchina in modo composto..
      Paulo NZOZA.faceva i ca** suoi , protestando in continuazione ad ogni però storto, e non solo lui ma anche gli altri in panchina, ed entrando più volte in campo , o per dare ordini ai suoi o per protestare contro arbitri e guardalinee..

  3. Doveri, romano, si sentira’ in imbarazzo (sarebbe umano ..) .. fara’ del suo meglio per non sembrare campanilista .. Nasca, dopo Guida, che , al var, non ha ritenuto da rigore il calcio da dietro allo stinco di Belotti in area avversaria, non MI offre nessuna garanzia sulla sua imparzialita’ e professionalita’ e bravura tecnica, che sono gli elementi indispensabili per fare di un arbitrucci un vero buon arbitro .. anche al var ..
    farei tabula rasa di tutto lo staff arbitrucci e ricomincerei da capo con dottrine che prediligano onesta’, serieta’ e vietino simpatie per i piu’ forti e la roma come colpevole da ammazzare ..

    • “…farei tabula rasa di tutto lo staff arbitrucci e ricomincerei da capo con dottrine che prediligano onesta’, serieta’ e vietino simpatie per i piu’ forti e la roma come colpevole da ammazzare “…
      O hai fumato roba cattiva o sei appena tornato da Marte.
      Comunque grazie, non ridevo così tanto da tempo (era una battuta la tua, ve’?)

    • Bolteni, fare tabula rasa nò ma che ci siano stati arbitraggi alquanto scarsi direi che è indubbio A meno che tu non voglia sostenere che fischietti come serra, schiffi, aureliano, maresca, nasca e via dicendo sono sempre stati ottimi disegnatori di gara, sei tu che fumi roba cattiva. Per non parlare poi di un ex-procuratore dell’AIA che nei momenti di relax, si dedicava allo spaccio internazionale di hashish e marijuana. Continua pure a ridere…

    • @Alveys
      Avresti dovuto capire, tu ed altri, il tono sarcastico di quanto ho scritto.
      Sugli arbitraggi infami che abbiamo subito io sto peggio di Gaetano.

  4. Arbitri, palazzo, pinguino e quant’altro va bene, faranno sicuramente la loro parte, 😏😡🤬 però TRA NOI se lo potemo di’… napo, inda, bilan e rubbe sono 2-3 spanne sopra alla Roma… PURTROPPO è un dato di fatto inoppugnabile… basta guardare la difesa che abbiamo a partire da quello sfigato che si tuffa sempre goffamente quando il tiro avversario è già partito… (praticamente in fotocopia il tuffo post osimhen in Roma-napoli e quello sul secondo gol di candreva…🙈🤬) a proposito di sfiga… ginocchio di mancini col siviglia autogol, ginocchio di mancini con salernitana fuori…😏🙈

    • Paolo B, che il napule sta sopra di noi in questo momento lo dimostra che sono campioni d’Italia e noi no,( anche se , senza Il fallo da criminale di Palomino e le porcherie di Taylor, oggi avevamo un trofeo in più in bacheca e forse pure un’altro possibile con la Supercoppa, senza contare della partecipazione in Champions e che negli scontri diretti tutto sto divario non si e’visto a parte lo strapotere di Osimhen.) Parli della Juve però lo sai pure tu dove dovrebbero stare,ed anche qui tutto tace, Inter e Milan dici? Eppure con loro sono stati più di una volta benevoli tra plusvalenze coi ragazzini e illeciti vari.
      Qua ci sta un errore di base , che alcuni di voi ( in buona fede ) commettono, parlare solo dei nostri limiti tecnici e non delle porcherie del palazzo, eppure sono sotto gli occhi di tutti.
      Tranne che dei lazziesi, dagli infiltrati vari tra cui giornalari, palazzinari , AIA ect

  5. Serio e non ha sbavature con i cartellini ci va piano credo che sia il migliore ….poi si sa si puo’ sbagliare un giudizio anzi quasi sempre .

    • Ma perché, famo già così tanto paura? Dopotutto sono solo 4 lustri che nun vincemo un campionato…😏 è vero che in in almeno 3 occasioni ce l hanno fatta grossa ma in altre nun è che semo stati così competitivi…

  6. Perché si tira in ballo sempre la Roma?Arbitro capitolino ma annate a fare inculo.Perche non si dice che la Lazio è arbitrato da un arbitro di TIVOLI che i tiburtini so tutti laziali????Siamo la squadra più odiata del mondo e nessuno lo dice.Prima giornata di campionato rigore sacrosanto su Belotti non dato.Siete tutti scandalosi.

  7. abbiamo solo da rimetterci ,designazione del tutto fuori luogo,ma tanto con la Roma si puo’ sperimentare , un torto in piu o in meno non cambia nulla…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome