Verso Inter-Roma: Lukaku e Calhanoglu, più sì che no. Incognita Dybala. Pellegrini, Elsha e Kumbulla da valutare

20
484

AS ROMA NEWS Una settimana esatta a Inter-Roma, big match del prossimo turno di campionato che si giocherà sabato primo ottobre alle 18.

Nei nerazzurri gli occhi sono puntati soprattutto su Romelu Lukaku: l’attaccante in questi giorni ha svolto lavoro differenziato e sarà valutato nel corso della prossima settimana, ma le sensazioni sembrano positive.

L’attaccante, giocatore imprescindibile per l’attacco dell’Inter, svolgerà nelle prossime ore nuovi controlli per capire se la lesione muscolare è completamente risolta. Leggermente più incerta la situazione Calhanoglu, che si è fatto male dopo il belga e potrebbe non farcela per la Roma.

In casa giallorossa invece si è in attesa di capire se El Shaarawy e Kumbulla torneranno in gruppo dalla prossima settimana: per ora i due calciatori hanno continuato a svolgere differenziato, ma Mourinho conta di riaverli a disposizione per la partita di sabato. Stesso dicasi per Pellegrini, che per ora ha effettuato solo terapie a causa del problema al flessore: dovrebbe farcela.

Resta infine da monitorare la situazione Dybala: la Joya dovrebbe vestire la maglia dell‘Argentina nella partita contro la Giamaica di mercoledì prossimo. Quindi il rientro a Roma previsto per giovedì, a 48 ore dalla sfida con l’Inter. Poi toccherà a Mou decidere. 

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteWijnaldum in Giappone, Mou ora ci pensa
Articolo successivoZalewski, commovente lettera al papà scomparso: “Sono sicuro che sei fiero di me. Mi manchi tanto” (FOTO)

20 Commenti

  1. Dybala ha dato il 100% della disponibilità x la gara.
    kumbulla e El Sha recuperano.
    Pellegrini sarà presente.
    Gini e Karsdorp gli unici assenti

  2. Figuriamoci se mancherà Lukako, forse qualche probabilità in meno per Calhanoglu.
    Dovrei augurarmi l’assenza di entrambi per ovvi motivi ma proprio non riesco a farmelo risultare spontaneo.
    Se devo vincere mi piace sempre farlo con il massimo del merito e con entrambi le formazioni e rose al massimo delle loro possibilità.

    Tanto per noi “storicamente” l’assenza del titolarissimo ha spesso portato poi al gol di un carneade alla sua prima rete della carriera/nel campionato in corso/che rimarrà una delle poche segnate delle sette otto che avrà segnato fino al momento in cui avrà smesso di giocare. Siamo specializzati in questo.

    Per cui, siccome “se me devo affogà me vojo affogà ar mare grosso” e non dentro una pozzanghera, recuperassero tutti, loro e noi.

    E poi, arbitri e Var permettendo, chi è più forte vince.

    Sono della Roma io, non voglio facilitazioni, nè aiutini e, soprattutto, non mi piace contare e sperare nelle disgrazie degli altri.

    Io, Noi, siamo della Roma.

    FORZA ROMA.

    • Che poi in questo caso il “carneade” sarebbe Dzeko.
      Meglio di no, abbiamo già dato.
      Così eviteremmo entrambe le cose che aumentano il mio stato depressivo nel caso di malaugurata sconfitta: prendere gol da Dzeko e vedere Mourinho rispondere al saluto facile degli interisti.

    • Ciao @UB40. E già. Che poi…ma a noi mai che ci entra un Primavera, magari per estrema necessità, alla sua prima esperienza (che chissà poi a quando e se la seconda occasione) e segna il gol della vittoria? Mai ‘na vorta aho’!
      FORZA ROMA!

    • E’ accaduto non tanto tempo fa con Felix. Si sperava in un follow up migliore, invece si è fermato lì e il suo ultimo ricordo è legato all’infortunio di Gini…

    • @UB40. Hai ragione, una volta tanto era “capitato” anche a noi. Mentre inviavo il messaggio me ne ero ricordato ma oramai era partito. Non l’ho corretto. Sorry.
      Naturalmente abbiamo pagato subito dazio (Wijnaldum)…se deve essere cosi’ meglio che a segnare continuino (per quest’anno sarebbe meglio dire: comincino) a farlo i più esperti.
      Ciao, FORZA ROMA!

  3. Ma magari lukako io ho più paura di dzako che fa salire la squadra lukako e un caprone che andava bene Co conte tutti dietro e palla lunga la bisonte

    • L ho scritto 7 ore fa sopra, so sempre piu convinto che qua i commenti non si leggono.

    • @UB40. Scrivi: “Forse manca la fiducia. Anche se non capisco il motivo…”
      E che ci vuole? Facciamo come “l’Amalgama” di Massiminiana memoria: ma quanto costa?Compriamola ‘sta Fiducia! 🙂 🙂 🙂
      Si scherza un pò, fa sempre bene.
      Ciao, FORZA ROMA!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome