Via al mercato di riparazione: Pinto prepara la sorpresa per Mou e spera nelle cessioni

47
1161

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA Via alle contrattazioni. Da oggi pare ufficialmente il calciomercato di gennaio, che si concluderà il 31 del mese alle ore 20.

Una delle squadre che sicuramente farà qualche ritocco alla propria rosa è la Roma, a caccia di un difensore centrale da regalare al proprio allenatore. Ma oltre a quello, Pinto spera di dare anche un’aggiustata ai conti con un paio di tagli eccellenti.

A salutare potrebbero essere Leonardo Spinazzola, corteggiato da Galatasaray e due club arabi, e Renato Sanches, per il quale non è affatto escluso un ritorno anticipato al PSG per poi essere ricollocato in qualche altro club europeo (occhio alla Turchia).

A queste si aggiunge anche quella di Matias Vina, terzino uruguagio in prestito al Sassuolo e per il quale si è mosso seriamente il Flamengo: Pinto ha chiesto 10 milioni, ma gliene basterebbero anche 6 o 7 per lasciarlo andare e fare cassa.

Intanto però servirà accontentare subito il proprio allenatore, che spera di avere un centrale nuovo di zecca da utilizzare già contro l’Atalanta alla prossima gara di campionato. Tiago Pinto lavora sotto traccia al nome a sorpresa da regalare a Mou nelle prossime ore: Theate è il preferito ma il Rennes non lo molla facilmente, altrimenti occhio a Soyuncu, che sta trovando poco spazio all’Atletico Madrid. Molto più complicati Kehrer del West Ham, promesso al Monaco, e Kwior dell’Arsenal, che non vuole rispedirlo in Italia.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, mini budget per il mercato di gennaio: 1,5 milioni per rinforzare la squadra
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Il licenziamento immediato di Pinto è la prima cosa da fare”, CIARDI: “Il difensore centrale di gennaio sarà…Cristante”, PIACENTINI: “Più importante il quarto posto che vincere la Coppa Italia”

47 Commenti

  1. accidenti che lavoro sottotraccia !
    è da agosto che sti giornali ripetono sempre gli stessi nomi.
    Non gli viene il sospetto che se avessero voluto prendersene uno lo avrebbero già fatto ?

  2. Il nuovo centrale doveva dovuto già essere a trigoria ma più osservo pinto più mi tornano alla mente le teorie lombrosiane..

    • Se non vendi con cosa lo porti? Mo tolgono Spinazzola e inseriscono difensore, Azmoun e Kristensen in lista UEFA.
      Ringraziate il settlement agreement 🤮

    • dicci tu con 1,5 mln compresi d ingaggio chi prenderesti..un qualsiasi difensore di media classifica in serie b anche solo in prestito ti costerebbe di più.

    • @fred
      “Il nuovo centrale doveva dovuto già essere a trigoria…”
      Ad impossibilia nemo tenetur.
      Il calciomercato apre oggi. Se anche Pinto avesse già degli accordi, non avrebbe potuto.
      Ma a voi vi piace sparlare senza documentarvi e riflettere.
      P.S. “doveva dovuto” spero sia un lapsus…

    • @ bolteni, un refuso, mi scuso, da cellulare sfuggono le righe precedenti..
      Mi risulta domani ci sia una partita, domenica l’atlanta, poi, forse…, la settimana prossima il derby, infine il milan. 11 giorni 4 partite diciamo importanti.
      Con l’atalanta si allena già l’ex centrale del verona Hien.
      @ gaetano: forse bonucci che non gioca a calcio da più di un anno, che non gioca neppure con i tedeschi dell’union berlino non del bayern!, antiromanista e exgobbo, avrebbe fatto piacere a te, a me no. Ho tutto il diritto assieme a praticamente tutto lo stadio di rivendicarlo. Scambi il problema per la soluzione. Via Pinto, lo sbirulino portoghese, che nonostante sapesse da subito che ndika a gennaio andava via, da subito delle difficoltà di smalling, da 3 anni che in emergenza giochiamo con il povero Cristante centrale, che la Roma gioca a 3 e che pertanto servono 6 centrali. Insomma t’incaponisci su bonucci quando dovresti chiedere a Pinto come fai a non aver ancora acquistato un centrale invece delle tue ca….di scommesse: sanches-aouar-azmoun…

    • Sono d’accordo con Gaetano da Sarno , bonucci era la trattiva che ci si poteva permettere e per 6 mesi poteva dare una mano. Probabilmente domani sarebbe andato in campo. Ora invece abbiamo due difensori di ruolo per 3 posti ed un centrocampista che si abbassa, così la coperta è corta in 2 reparti. La Juve con vucinic e pjanic che sono stati una vita a Roma ci ha vinto svariati scudetti. Queste prese di posizione da provinciali sono esattamente ciò che aiuta a sottodimensionare la squadra.

    • Ineccepibile caro Fred! PInto sta compromettendo da subito anche il girone di ritorno, veramente incredibile come ancora non sia stato cacciato e continui a percepire il suo lauto stipendio. Certo poi se il budget è davvero di 1,5 milioni tutto compreso neanche nella più sperduta e scassata RSA trovi uno che quantomeno si regga in piedi.

    • Oh, lieto di leggere che già siamo partiti coi rimpianti su Bonucci.
      Se non hai i soldi manco per mezzo pollo arrosto, ti accontenti di latte e biscotti, almeno lo stomaco lo riempi.
      Questa è la realtà.
      Bonucci costava zero e sei mesi di ingaggio, spera ancora in una chiamata per l’europeo e (probabilmente) l’impegno lo avrebbe messo.
      No, meglio Cristante in difesa.

    • @fred
      Su “doveva dovuto” era una battuta. Non c’era bisogno di scuse, bastava un sorriso 🙂.
      Per il resto, aspettiamo fiduciosi, tenuto conto di quello che c’è in giro e della moneta che passa il convento.

    • aridaje che non ci sono i soldi.
      mi sono stancato di leggere gente che scrive sempre la stessa solfa o siete deficienti o pagati da friedkin dai non c’è altra spiegazione.
      stadio sempre pieno, incassano da ogni parte e non spendono un centesimo, nemmeno le squadre di serie B spendo meno della Roma…mhuà!
      beati a sti americani che fanno un accordo con l’uefa per non comprare giocatori, che prendono soldi ovunque, che hann fatto il delisting con i soldi dei soci, ammappate se so fregnoni.

  3. Quando friedkin ha comprato la roma tutto mi sarei aspettato tranne di vivere ancora calciomercati deprimenti..invece sembra che la situazione sia persino peggio di prima..Grazie UEFA(de merla)e grazie pinto che ha sperperato i soldi dell’unico anno che i friedkin hanno potuto investire..Anche i friedkin hanno fatto degli errori,ovvero affidarsi a gente non all’altezza.Speriamo si sia imparato dagli errori.

    • “Speriamo si sia imparato dagli errori”
      ne sono abbastanza convinto

      il problema è che gli errori fatti ci penseranno sul groppone ancora a lungo

    • Grazie UEFA(de merla)e grazie pinto che ha sperperato i soldi dell’unico anno che i friedkin hanno potuto investire. Hanno potuto investire?
      tu eri li, quanto hanno investito? ed ad uno che i soldi avanzano perchè non può investire?
      l’ho scritto 100 volte facciamo 101, basta che friedkin fa un finto sponsor e ci mette i soldini ma non lo fa perchè deve guadagnare dalla asroma non perdere se non si fosse capito.
      i friedkin hanno speso 4 soldi per riavvicinare il pubblico il primo anno ma hanno comprato scarti a 4 soldi e si è visto.
      sono 3 anni che non spendono nulla o quasi per il calcio mercato, nulla…è chiaro o no?
      poi hanno preso Mou perchè con fonseca non andava nemmeno il tesserato numero 1 all’olimpico
      pallotta (vedi che mi tocca scrivere) era 100 volte meglio del muto, è stato un cretino perchè non ha capito che bastava pagare un vero allenatore ed avrebbe vinto (con la squadra che avevamo) diversi trofei ed incassato denaro.
      stadio sempre pieno, incassano da ogni parte e non spendono un centesimo, nemmeno le squadre di serie B spendono meno della Roma…mhuà!
      beati a sti americani che fanno un accordo con l’uefa per non comprare giocatori, che prendono soldi ovunque, che hanno fatto il delisting con i soldi dei soci, ammappate se so fregnoni.
      quindi ricapitolando negli ultimi 4 anni non si possono acquistare giocatori perchè:
      1° hanno investito tanto (cioè si sono comprati la asroma per 4 spicci);
      2° perchè il mercato finanziario non lo permetteva, come detto sopra ne sono usciti.
      3° c’è il debito;
      4° bisogna vendere per comprare;
      5° Il monte ingaggi è alto;
      6° ci vuole lo stadio di proprietà;
      7 c’è il fpf (accordo fatto da friedkin – forse non l’avete capito?).
      Ho scordato qualcosa?
      insomma questi hanno sempre una scusa per nun tirà fora un centesimo.

  4. Pinto traccheggia, Friedkin se n’è tornato nel suo ranch ,Mourinho allarga le braccia sconsolato.
    Il rinforzo di gennaio? Kumbulla…uno che Josè non faceva giocare nemmeno prima d’infortunarsi.

    • Quindi dobbiamo prepararci spiritualmente perché la fine del mondo è vicina

    • gaetà, ma tu sei tifoso o simpatizzante del forum…?
      qui a Roma funziona così: la roma è pelle, cuore e testa di chi la tifa. pensare che chi dovrebbe non se ne prende cura è cosa seria, non scherzare!

    • Mah, a me sembra che qua sul sito ci sono più nemici della Roma che altro.
      Bonucci lo schifo in primis come uomo, ma se quello possiamo permetterci…
      Mi ricordo che una volta a gennaio arrivi ABEL Xavier…beh Bonucci , paragonato a quella ciofeca, è ancora un calciatore valido, e pronto a scendere in campo
      Comunque io già lo avevo previsto , nel momento stesso in cui la trattativa era finita, che ci sarebbero stati i messaggi di lamentele sulla formazione delle prossime partite.
      Ora ti chiedo , ma anche agli altri( cosa che ho già scritto e riscritto) la vittoria della Coppa, che meritavamo e che ci è stata rapinata, ci avrebbe portato un trofeo in più, la qualificazione in Champions e soldini in più belli freschi per poterci muovere sul mercato con più possibilità mi sbaglio? È vero o no ciò che scrivo?
      Senza dimenticare , che il 90% delle volte , le notizie sulla di calciomercato si sono dimostrate false.

    • Gaetano l’ Atalanta ha preso hien il 31 dicembre ed a capodanno stava già facendo le visite mediche. Centrale forte,giovane, e che guardacaso ha preso una squadra che gioca a 3 dietro… come noi. Prezzo 9 mln che la Roma non ha. Ora se permetti che l’ Atalanta abbia una programmazione e che riesca a comprare i giocatori e la Roma no un po’ mi rode… a te no? Buon per te. Su Kumbulla ha ragione zenone, non piace all’ allenatore e credo non piaccia a nessuno qui a Roma per Ciò che si è visto; non è la fine del mondo però aspirare a qualcosa di meglio non è reato. Se pensi che questa squadra partiva con l’idea di Smalling e Renato sanches titolari e si trova con Kumbulla e bove ( ad oggi ok ma che è stato una scommessa) non vuol dire essersi rinforzati, se poi partisse Spinazzola sarebbe il terzo presunto titolare a venire a mancare. In Italia ci sarebbe marzocchi che può giocare a destra e sinistra e che probabilmente andrà al Napoli ma ci vogliono 3/4 milioni che la Roma non ha come non li aveva per hien. Possibile che il nostro futuro debba essere vincolato ai prestiti ed ai parametri zero? Llorente, Kristensen, Lukaku ed azmoun torneranno ai loro club di appartenenza perché la Roma non può riscattarli, Spinazzola in scadenza, Smalling non si sa se giocherà più, l’ allenatore che non si sa chi sarà ed il ds che probabilmente andrà via (per fortuna) , se è vero che a febbraio si fanno le squadre cosa ci aspetta? Con questi chiari di luna forse potrebbe salvarci un minimo il quarto posto ma ad essere sinceri è giusto sperarci ma onestamente bisognerebbe guardare in faccia anche la realtà. Ripeto non è la fine del mondo ma non siamo messi bene.

    • a me non risulta che con la Cahmpions avremmo potuto spendere di più, il SA non dice questo, sempre quello che (non) entra avresti potuto spendere.
      Sfatiamo una volta per tutte anche questo mito.

    • Per questo Mourinho dice soli contro tutti, proprio perché non si può fare affidamento se non su quei 14-15 giocatori rimasti che si reggono in piedi per arrivare fino alla fine.

  5. Tt quelli che ricorrono alle riparazioni a scuola erano mezzi somari..nel calcio idem..😁😁😁🎼🤫🔥

  6. Inutile girarci intorno se il budget è questo e a prescindere dalle cessioni in particolare di Spinazzola bisognerà andare a prendere per forza anche un esterno a sinistra, quindi gli unici che puoi andare a prendere allo stato attuale sono Bonucci o forse Dier, ma quest’ ultimo va preso a titolo definitivo non in prestito

  7. Un campionato taroccato.
    Inter prima con 807 mln di debiti
    Juve seconda iscritta a diversi campionati, compreso questo con i falsi in bilancio, e le plusvalenze false
    Milan iscritto con falso in bilancio e riciclaggio
    Atalanta abuso di doping
    Lazzue e Napule a turno che fanno come azz gli pare…

    • Vabbè dai questi sono commenti da non prendere nemmeno in esame.
      Se vuoi giocare da solo per vincere , facciamo il campionato di zona a don bosco alla w il parroco. Credo che dopo le ultime 6 semestrali della Roma, solo in Italia con quello sprofondo rosso unito ai ricavi una squadra possa stare ancora nella massima serie. L’ Inter ha il 35% dei ricavati in più ed ha abbassato il monte e ingaggi un 12% più della Roma . Infatti il suo settlement agreement le permette di spendere anche a gennaio. Commenta le semestrali della Roma, se arrivo a fine mese a stento non mi vado a preoccupare delle spese o dei debiti del vicino di casa.
      P.s. Se è un campionato tarocco che lo guardi a fare? Io se penso di essere preso in giro prendo provvedimenti mica parlo e poi continuo a farmi prendere per i fondelli.

    • Il gol di Turone, il fallo su Tancredi, le cavallette, il cambiamento climatico, i terremoti in Giappone, il Coviddi, il cinqueggì, i microcippe, e gli italiani che non vogliono piu fare i lavori umili.
      Gaeta’ sei un disco rotto, guardi sempre in casa altrui.
      Poi le partite ce le impicchiamo da soli.
      Pure senza Taylor.

  8. Stesso giornale (messaggero) in un altro articolo parla di soli 1,5 mln per acquisti a gennaio.
    Poi parla di sorprese e che si possono realizzare con qualche cessione…
    Ma, che prendono la mattina questi ..??
    😂😂😂

  9. È tutto ancora in alto mare nonostante si sapesse già da quest’estate che Ndicka ci avrebbe lasciato a gennaio. Il nuovo difensore ci serve già per la prossima partita di domenica con l’Atalanta, farlo arrivare a fine mese sarebbe inutile. Un poco deluso da come si sta gestendo la situazione

  10. per Vina Pinto chiede 10 milioni ma si acconterebbe di 6 o 7 .. il Flamengo ne offrira’ 2,5 e si chiudera’ a 3,5 milioni .. il mercatino delle pulci ..

    • CAro papa max, se veramente Pinto dovesse cedere Vina a 3,5 milioni sarebbe la seconda e neanche lieve minusvalenza dopo Reynolds maturata dalle uniche due cessioni di giocatori presi da LUI. Poi non si deve contestare il mago, l’enfant prodige portoghese. PIntoooooo goooo home!

  11. Rivoluzione totale. Ma dalla primavera non arriva niente di particolare. da De Sisti, Peccenini, Conti, DiBa, Rocca, Desideri, Righetti, Amelia, D’Agostino, Peruzzi, Giannini, Totti, De Rossi, Florenzi, Aquilani, Bertolacci, Storari, Pepe, Cerci, Okaka, Politano, Pellegrini, Romagnoli, Scamacca, Crescenzi, Frattesi, a Calafiori, Pellegrini, Bove e Zalewski mi sembra che si vada in calando. Quindi bisognerebbe comprere tutti. Datemi 3 o 4 nomi che potrebbero salire dalla primavera. (?)

  12. Oltre allo sfacelo che molti hanno descritto va ricordato che Mancini e Cristante sono anche diffidati, mi sembra una situazione seria da tutti i punti di vista dovendo affrontare Atalanta Lazio e Milan in pochi giorni

  13. io sono un disco rotto?
    Io?
    Ma se qua sopra 3/4 di chi commenta non e’mai contento di niente, e non vede lo schifo che gira intorno alla Roma, ma secondo voi il fesso sono io?
    Io mica voglio partecipare a un campionato da solo, voglio partecipare a un campionato regolare , e secondo me, quelli degli anni 80 , nonostante infangati da ondate di illecito sportiva, erano più regolari di questi.
    Inoltre non so , se i soldi potevano essere messi sul calciomercato , se ci fossimo qualificati come meritavamo in Champions, ma questi soldi che l’uefa sborsa solo se ti qualifichi ai gironi , serviranno a qualcosa, sarebbero serviti a qualcosa??
    l’Atalanta spende 9 mln per Hien? E grazie al ca*” tengono ancora le tasche piene per la cessione di un panchinaro ad una cifra che io ritengo incredibile e vergognosa, con la valutazione fatta da chi lo comprava, direte perché noi che abbiamo fatto con Marcos Leonardo? Vero, ma nel caso del brasiliano, sempre che sia vera la cifra offerta e sempre che sia mai esistita la trattativa per portalo a Trigoria, dicevo nel caso del brasiliano l’offerta era ad una squadra con l’acqua alla gola, a cui servivano soldi per rinforzarsi è vero o no?
    Io vi sto chiedendo se è vero, non ho certezze di quello che scrivo.
    Su Bonucci , io non sono una vedovella, ho scritto un solo messaggio, nei giorni dell’ira scatenatasi alla notizia del suo arrivo, e ho scritto : Mi fa schifo solo a vederlo, ma se serve per darci una mano , ben venga ( mi sembra di aver scritto così )
    Ed infatti sono d’accordo su chi ha scritto, che il mancato arrivo di Bonucci, con conseguente arretramento di Cristante, già da domani sera ci lascia scoperti in due zone del campo.
    Domani abbiamo un solo difensore centrale di ruolo, e un centrocampista in meno, sperando che Sanches giochi e stia in forma

  14. Qualcuno mi spieghi come mai l’Inter che ha un debito monstre di 800 milioni, non ha problemi a comprare giocatori come Frattesi, Pavard ecc.. …. e l’ultimo Buchanan mentre la Roma deve rispettare i paletti UEFA. Qualcosa non torna…

  15. Solo noi non abbiamo euro per il mercato. Sarà che i Friedkin hanno le pezze al cu@0 o sarà perché hanno soldi ma non li vogliono cacciare? Quello che mi sorprende è la pazienza di noi tifosi. Ricordo le contestazioni a Sensi…a questi straccioni gli facciamo passare tutto..

  16. Come sorpresa Pinto preparasse le dimissioni dal momento che è contrario all’Under23, alla squadra B altrimenti il difensore centrale gia c’era pronto, si era fatto già le ossa tra i professionisti in serie C, Keramitsis invece di fare 3 anni in primavera con e contro soli ragazzini, avrebbe fatto già il passaggio di categoria con e contro i più grandi da almeno un anno se non 2 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome