Via al valzer degli attaccanti: con Dzeko all’Inter e Messi al PSG, può arrivare Icardi alla Roma

85
1840

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Un effetto domino lungo tutta Europa. Il grande valzer degli attaccanti sta per partire, e può coinvolgere anche la Roma.

L’affare in dirittura è quello di Lionel Messi al PSG, dopo che il Barcellona ha dovuto dire addio al suo campione contro la sua volontà. Ma a stretto giro di posta potrebbe consumarsi anche un altro grande affare, quello che porterà Romelu Lukaku al Chelsea per circa 120 milioni di euro.

A quel punto l’effetto domino avrebbe ripercussioni pesanti anche in Italia: i nerazzurri dovrebbero per forza tornare sul mercato per trovare un nuovo centravanti di peso da regalare a Inzaghi, ma non sarà facile. Perchè la prima scelta dell’allenatore è Dusan Vlahovic, che però la Fiorentina ha deciso di non cedere.

Per l’attacco dell’Inter restano dunque in corsa al momento solo due nomi: quelli di Duvan Zapata e di Edin Dzeko. Per il primo i nerazzurri dovrebbero mettere pesantemente mano al portafogli, spendendo non meno di 40 milioni di euro. Per questo resta possibile la candidatura di Dzeko, prendibile quasi gratis dalla Roma, ma che richiederebbe uno stipendio più sostanzioso per due anni di contratto.

Se l’Inter dovesse decidere di fiondarsi su Dzeko, rinviando l’investimento per il centravanti a tra un paio di anni, per la Roma a quel punto si riaprirebbe seriamente ogni discorso con Mauro Icardi, che con l’arrivo di Messi al PSG sarà ancora di più una riserva di lusso.

Fonti: Corriere della Sera / La Repubblica / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Articolo precedentePinto vende il giovane Podgoreanu in attesa di piazzare gli esuberi
Articolo successivoPASTORE: “Vedremo se ci saranno buone opportunità per lasciare la Roma, altrimenti sarà per gennaio”

85 Commenti

    • 🤣😂🤣 È vero se scordati el matador… Ma poi Icardi e come lo stallone, quando finisce di correre…. Monta… La vaccanara….. 😂🤣😂

  1. E si ricomincia la giostra!
    Venghino Signori Venghino!
    Altro giro altra menata!
    Entrino signori scribacchìni…..
    Sempre Forza Roma

    • Si certo poi icardi sfascia lo spogliatoio e lo rinnegare. Guardate i guai che ha fatto all’Inter. Nn se lo scordiamo.

    • Sissi, ma chi lo paga? e se ci fossero tutti quei soldi, varrebbe la pena di investirli cosi? tutte le castronate fatte, tanto per citare, Borriello tutta la vita in prestito a spese nostre, e da Iturbe in poi, non ci sono bastate. ma anche basta!

  2. Magari!
    E pensare che alcuni tifosi preferirebbero affidare l’attacco ad un 35enne che ha bisogno di 4 occasioni per segnare, quando potresti prendere un 28 enne cecchino davanti la porta.
    Unico punto debole Wanda..ma Mourinho la mette a riga.
    Con Icardi sarebbe champions sicura.

    • Perdonami ma il tuo cecchino davanti alla porta nonostante giocasse in una squadra di fenomeni ha fatto 21 presenze e 7 gol a 10 milioni annui
      Quindi spiegami sto odio contro Dzeko che ha avuto prestazione simile nella peggiore stagione della.sua carriera
      Fatti e non pugnette grazie

    • Se il sostituto di Dzeko fosse Icardi comincerebbe ad avere senso l’acquisto di Shodomurov, perchè si giocherebbe a due d’avanti con l’Uzbeko a ricevere il pallone sul movimento e Icardi che si libera a centro area, a quel punto però giocheresti col 442…

  3. Spunta sempre fuori Icardi come se lo regalassero come volevano regalarci Pastore.Percui considerando l’inadeguatezza tattica e carateriale piu i costo elevati, direi di proseguire oltre

    • Ma che dici Davide C la riserva della riserva della riserva del PSG noto per il suo carattere accomodante e la disponibilità sua e della sua moglie e per la capacità di compattare e stimolare lo spogliatoio è proprio quello di cui abbiamo bisogno. E poi sarebbe veramente bello poter scrivere ogni giorno notizie dello splendido rapporto tra i due agnellini Mou ed Icardi altro che i principianti Fonseca- Dzeko.

  4. Tutto è possibile l’unica cosa indipendentemente se la Roma cederà Dzeko ha il capitale poi per prendere Icardi

  5. Icardi quanto costa? L’ingaggio di Icardi? Il debito della Roma? Sperando di avere qualcosa da spendere sul mercato, lo si dovrebbe fare per almeno un centrocampista con determinate caratteristiche… in attacco siamo a posto con l’uzbeko, dzeko e borja. Esterni alti ok, centrocampo male, difesa quasi a posto a parte il terzino destro di riserva che non abbiamo. Lasciamo stare l’attacco e completiamo la rosa la dove serve realmente. Per fare la serie A e la conference in avanti siamo messi bene

    • diciamo che il psg non ci porta bene .. e anche io ho questa paura .
      Detto questo qualsiasi è la scelta dello SpecialOne .. mi fido … lui sa se è il caso o no di prendere un icardi e se è idoneo al suo modulo …. al contrario di noi che giochiamo con le figurine.

    • Concordo Zenò 👍

  6. Ci sono più frasi ipotetiche in questo articolo che in un libro di grammatica.
    Se, se, se… Se questo è fare il giornalista sportivo, allora può farlo anche mio nipote in terza media.
    Forza Roma

  7. Propongo una SUPERLEGA tra PSG e MANCHESTER CITY, con finale secca a Ramallah, con incasso da devolvere agli Hezbollah…

  8. Perdendo Zapata, Gasperini si e’ interessato a Tammy Abraham gigante del Chelsea di 23 anni,ottimo finalizzatore.Dato che mi fido dell’intuito del Gasp,potremmo provare a precedere i Bergamaschi nell’interesse per questo giocatore,che Mourinho dovrebbe conoscere molto bene….

    • Stefano,Abraham è uno dei pochi giocatori non romanisti che conosco,per averlo visto giocare quando c’era Lampard come allenatore del Chelsea.Quando è arrivato Tuchel,l’ha relegato in panchina,preferendogli Werner,uno che non sa dove la porta sta di casa.
      Abraham è la copia di Okaka.
      🙋‍♂️

  9. Potrebbe… dovrebbe… avrebbero..se dovesse …se Dzeko….qualora Icardi….
    Magnate leggero la sera, che fa caldo…se fanno sogni strani….

    • Sciabbolone che vuoi che ti dico, che i potrebbe e i dovrebbe saranno cambiati. in sicuramente? Qui di sicuro ormai non c’è più niente,abbiamo visto con Xhaka cosa e’successo…Mourinho ancora lo sta aspettando in Portogallo.Quindi noi possiamo fare solo ipotesi le certezze le deve dare la societa….Quella tanto agognata che avete voluto dopo Pallotta,che almeno al di là dei demeriti qualche giocatore lo ha preso…La squadra del 2017 con Spalletti a questa faceva 5 gol…..

    • @Stefano55
      Volevo solo sottolineare che sono solo ipotesi giornalistiche e magari le società e i calciatori potenzialmente interessati non ne sanno nulla.
      Per quanto riguarda la società “…tanto agognata che avete voluto dopo Pallotta…” , mi spiace contraddirti ma non sono né pallottiano né anti, avendo opinioni diverse dalla massa degli uni e degli altri.

  10. Non c’è bisogno di fare il giornalista per capire che Icardi non verrà mai alla Roma, con quello stipendio neanche le big dei poveri , quelle senza oligarchi o sceicchi , danno ingaggi del genere.

  11. è il primo anno che prego rimanga Dzeko .. anche fosse l’ultimo.
    Sono talmente curioso di vederlo cosi tirato a lucido ,bello motivato con mourinho … ma soprattutto vedere in azione il tridente di artiglieria pesante Zaniolo Dzeko Shomurodov.

  12. Solito articolo di fantamercato.
    1 – l’Inter prenderebbe un 35 a cui garantire un biennale da 6 ml di €

    2 – Ammettiamo che Dzeko vada all’Inter, al PSG diamo Zonzi, Pastore, Florenzi ?

    E’ vero che la scorsa sessione di mercato stava per andare in porto lo scambio Sanchez / Dzeko ma perdere l’unica punta di ruolo a 24 gg dalla chiusura del mercato senza avere alcuna possibilità di acquistarne uno di pari spessore sarebbe da folli. FR

  13. Tranquilli (mi rivolgo ai veri tifosi romanisti, quell’altri che non vogliono più Dzeko svolazzassero sui siti delle quaglie)
    Se gli parte Lukaku l’Inda punta forte su Vlahovic,

  14. Icardi ha uno stipendio di 10 milioni ed una moglie ingombrante. Nell’ultima stagionre ha fatto sette gol in 20 partite di campionato francese. Sta bene dove sta; a meno che non si abbassi lo stipendio di almeno la meta’!

  15. Shomurodov non è stato preso per giocare con Dzeko? Dal PSG arrivano con ritmi blandi e con la panza,vanno li per guadagnare tanti soldi e fare la bella vita a Parigi! Quando stacchi dall’agonismo,senza fame non ti importa se giochi o non giochi,riattaccare è difficile,vedi El Shaarawy e Pastore anche senza guai fisici! Bloccare per l’anno prossimo Vlahovic tutta la vita anzichè mettersi dentro uno a 10mln l’anno che non ha mai vinto un caxxo e al livello internazionale non è mai stato protagonista! Talmente forte che l’hanno offerto a mezza Europa ,ma i club seri non l’hanno proprio considerato! Mi piacerebbe che rimanesse sul groppone al PSG e che ,con la collezione di figurine, non riuscissero a vincere neanche quest’anno!!!!!!

    • Tra l’altro lascerei un problema al PSG,Messi non lo può vedere e sai che casino tra prime donne e lascerei nella melma l’Inter ,prendesse Belotti! Da Lukaku a Belotti!!!! Non ho capito ,l’Inter ipotecata ed in amministrazione controllata deve vendere non per reinvestire ma per ripianare e,in difficoltà, che fa? No problem, bussano alla porta della Roma per trovare la soluzione a basso costo,ma mai nella vita,impiccatevi!

    • Monika, ci metto la mano sul fuoco che il PSG non vincerà neanche quest’anno, le squadre di qualsiasi sport vincono perché non sono un mucchio di figurine ma gruppi fatti di uomini veri che sono lì per convinzione e spirito, non per danaro.

  16. Il calcio oramai se lo giocano solo gli sceicchi ,il fairplay finanziario vale solo per tutti gli altri !
    Ma vadano a dar via il C…………. !!!

  17. Per adesso io sistemerei i terzini e prenderei il regista a centrocampo cominciando il campionato con questi uomini (epurati esclusi).
    Gennaio e’ vicino per aggiustare qualcosa!
    Mourinho sta’ lavorando sulla testa dei giocatori e gia’ questo portera’ a 15 punti in piu’ in classifica poi servono un paio di giocatori di livello superiore per tornare in Champions.

  18. Io ho capito solo una cosa, che non vorrei mai essere sulla panchina del PSG quest’anno.
    Il risultato minimo richiesto sarà triplete con 20 punti di vantaggio sulla seconda e finale di Champions vinta con almeno tre gol di scarto.
    E io dico che il povero Pochettino se la sta facendo addosso. Anzi, sarà esonerato prima di subito e l’emiro si butterà sull’ultima figurina che manca alla collezione, il gattochiomato Conte, ingaggiato a 20 mln l’anno, che naturalmente non gli farà vincere la Champions…

    • La trama mi piace. Aspetto che esca al cinema per farmi tante grasse risate. Giusto per ricordare ai ricconi del petrolio che il calcio è sport, non matematica. Ma quando si muoveranno fifa e uefa per calmierare questo mercato folle? Non è bastata una pandemia per far capire che il baraccone al prossimo soffio di vento crollerà? I cinesi lo hanno capito. Inglesi ed emiri ancora no.

    • Che poi hanno esonerato Tuchel che è andato a vincere al Chelsea e hanno ingaggiato Pochettino che non ha mai vinto ed è riuscito a non farlo anche quando tutte le big della Premier hanno fallito la stagione,ha vinto Ranieri!!! Vogliono vincere prima del mondiale in Quatar ,se ci riescono poi smobilitano? Comprano ,comprano,ma li vanno tutti in vacanza ,la storia non si compra

  19. Tanti punti interrogativi in un mercato paradossale dove anche per le squadre regine della storia del calcio c’è stata una pesante umiliazione e parlo del barcellona, che si permetteva di prendere malcom per dispetto, e adesso manda il proprio presidente a dire che sta co’ le pezze dove non batte il sole. Il real ha dovuto cedere, vedi varane, e in italia l’inter sta alla canna del gas mentre la Juve ha provato a dare via ronaldo perché così non può fare mercato. Nel frattempo il psg spende oltre il mezzo miliardo di ingaggi annuali e il city va a offerte da oltre 100 milioni, come il chelsea. La ROMA con mou sembrava destinata ad un mercato di altro tipo e per il momento attende l’evolversi delle cessioni e magari qualche occasione con cui il presidente ci sorprende. In questo, la situazione dei calciatori sta diventando ridicola, posto che se c’è un contratto, anche se il calciatore fa schifo per più stagioni lo devi comunque pagare e lui può rifiutare qualunque altra destinazione rimanendo sul groppone in vacanza. Invece se vuole andare via lo devi cedere nonostante il contratto. Vedi florenzi che però una domanda dovrebbe farsela visto che il psg paga 10 milioni il giardiniere di riserva ed ha evitato di pagarne 7,5 per riscattare lui. Poi baciate la maglia….FORZA ROMA

  20. spero che il tifoso della roma non venga nuovamente illuso con nomi altisonanti e poi arriva lo shomurodov di turno

    • Simone,appunto Shomurodov non e’un nome altisonante ma potrebbe fare bene,non critichiamolo prima del tempo…Anche Mayoral del resto appena arrivato non e’e’ che abbia stupito tutti!

  21. Abbiamo in attacco un giocatore epocale per la nostra storia.
    I numeri non mentono!
    Soffre, come tutti l’età che avanza, ma ancora sa che ha “qualcosa da dare”.
    Se Dzeko è motivato e si mantiene in forma, e le premesse già si vedono tutte, non si può non considerare che quest’anno si avallera’ del supporto di “un certo Zaniolo”!!!
    Questo “piccolo dettaglio” di 192 cm lo sgravera’ di parte di quelle responsabilità che solitamente lui si accolla, dando respiro e gloria a tutti noi romanisti…
    Io quest’anno scommetto su Dzeko!
    FORZA ROMA

  22. Solo chiacchiere è distintivo. E pippe. Finora il colpo, il grande colpo è in panchina. Si vuole far passare gli Acquisti di patricio, vina ed eldor come ottimi acquisti, o più pacatamente funzionali al gioco di Mourinho. Ma la verità è che nel contesto della rosa attuale non smuovono niente. Piuttosto c’è da augurarsi miglioramenti dai già presenti in rosa o. Perché i regali sperati da mou in conferenza non sono ancora arrivati. Ma, aspettiamo, mancano uno ventina di gg, non sia mai, che ci prendono, icardi, Umtiti, e douglas luiz (con quali soldi???????).

  23. Zenone mi fido delle tue competenze,pensavo che il giocatore interessando a Gasperini potesse essere un buon profilo..ma se le cose stanno così,ne prendo atto…
    Un saluto!

  24. Poi dicono edin ha il broncio.. ma come si fa.. 6 anni con le valigie sempre pronte da uno che è diventato uno dei marcatori più importante della storia della Roma.. questo ragazzo è un profesionista esemplare.. con tutte le voci ogni giorno continua a correre e sudare per la Roma.. un santo.. guardate florenzi? Che si è definito romanista.. fosse romanista come lo è edin.. forza edin forza roma

  25. L’inter stavolta quasi gratis non prende nulla.

    Se vogliono Dzeko lo devono strapagare.
    A noi Dzeko sta bene, sembra in palla questo anno, se lo vogliono sono venti milioni.
    Stavolta il pallino in mano ce l’ha la Roma

  26. Premessa obbligatoria: tutto quello che scriverò in questo post è frutto della mia fantasia (malata?) e privo di ogni ben che minima prova ufficiale/ufficiosa (un pò come fanno i giornalisti professionisti).
    A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina… dicevo un tizio della prima repubblica… (Presidente?… Presidente?… cit. Paola Perego)
    I ricchi e potenti del mondo hanno ricchezze celate nei paradisi fiscali, società off-shore, scatole “nere” per il loro “malaffare”, sarebbe strano davvero pensare il contrario e chi non dovesse avercele, avrebbe tutti i mezzi e le possibilità per crearne al volo non una, ma cento, in poche ore. Oggi sostenere affari da 120ML (per Lukaku) o 60ML (per Hakimi), anche per PSG e Chelsea (ma quest’ultimo non era tra i sottoscrittori della lega dei piagnoni? E adesso può permettersi di pagare certe cifre? Che cosa è cambiato in un mese o poco più?) non è affatto semplice, perchè con quelle cifre ci compri non un singolo calciatore (fosse anche un top player), ma due o tre! E la cosa vale anche per gli sceicchi con i petrol-dollari, perchè sostenere il sistema senza “iniettare finanziamenti illeciti” è veramente difficile! Dunque è qui sta il mio pensiero (malato), sarebbe possibile per un venditore farsi pagare più di quanto l’acquirente è disposto a versare per un calciatore? Tipo il Pizzighettone vuole comprare Leone Messomale dal Lanerossi Vitruvio, ma offre 10ML, al Lanerossi Vitruvio servono 30ML, cosa si potrebbe fare? Il Lanerossi Vitruvio manda 20ML via “off-shore” alle “casse segrete” del Pizzighettone, che adesso può pagare i 10ML di tasca sua + i 20ML spediti “sottobanco”. Il Lanerossi Vitruvio incassa in modo pulito 30ML e li iscrive tutti a bilancio, il Pizzighettone registra un’uscita “alla luce del sole” di 30ML. Naturalmente il ricco Pizzighettone non ha difficoltà ad accollarsi nel suo bilancio una “cifra monstre” per il top player Leone Messomale.
    Vabbè il sole mi ha dato alla testa… già di prima mattina… o forse no!

  27. Se arriva Icardi risolviamo il problema di Pastore…cosi ha trovato con chi giocare alla play station la domenica pomeriggio

  28. Allora facciamo i conti, dzeko guadagna troppo ma ha un altro anno di contratto…hai le zavorre pastore zombie, florenzi, pedro, santon ecc, non se riesce a vende nessuno de questi e se da via dzeko, se prova a prende icardi che ne pia 10, ma forse c è il decreto crescita, però intanto i pesi morti rimangono sul groppone, almeno dzeko il prox anno se ne va…bah

    • Dzeko non guadagna troppo … trovare uno del livello di Dzeko giovane , allo stesso ingaggio sarebbe un affare per la Roma .
      Tanto per dire .. Dybala ne prende quasi il doppio .

  29. A me il barbiere ha detto notizia certa perché glielo ha detto la donna delle pulizie di mangiante,
    Che Icardi va all’inter Dzeko al PSG e Messi alla Roma
    Ma dopo le figuracce non Mourinho e xhaka ancora parlano

  30. La domanda (la prima di tante, anzi) è: qual è l’interesse della A.S. Roma?
    Se Dzeko rientra nei piani dell’allenatore, e se la cura Mourinho lo rigenera, non vedo perché non dovrebbe rimanere fino alla fine del contratto (oneroso).
    Lo si potrebbe cedere, risparmiando sull’ingaggio e al contempo rinforzando la rosa? Certamente: ma non cadiamo nell’errore di pensare a Icardi come al giocatore di tanti anni fa.
    Lo è tuttora? Se lo fosse, perché sta sul mercato? Potrebbe tornare quello di una volta?
    Io ho paura di una nuova zavorra, e quindi sono contrario.

  31. Ero in pensiero, da almeno una settimana non si parlava della cessione di Dzeko e credo da quasi un mese di Icardi alla Roma. Adesso la giornata ha preso una svolta

  32. Cioe’, fateme capi’: il PSG sborsa fiumi di soldi arricchendo squadre in tutto il globo terracqueo, solo noi diamo soldi a loro e tra l’altro pe’ pija’ delle sole clamorose tipo Pastore prima e mo Icardi !?
    Secondo me Icardi, da due anni e passa ormai, e’ un ex giocatore in modalita’ “vacanze parigine”: e’ meglio Dzeko con l’artrite.
    Che poi ho letto che la Roma si prepara “a lasciare Dzeko gratis all’Inter” se vendono Lukaku. Gratis! Io non so se siamo noi l’epitome della fessaggine o se i media proprio si divertono a fare incaxxare i tifosi della Roma come passatempo…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome